SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

+2
Admin
Pina
6 partecipanti

Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  Pina Ven Mar 12, 2010 10:07 am

Dunque: è dal 24 febbraio che provo con tutte le modalità possibili ad iscrivere un'azienda con 36 unità locali.
2 volte via mail, a me la mail risulta mandata ma a loro non risulta arrivata (mail di 9 mega che non mi sembra poi questa esagerazione visto ce vantano di poterne ricevere fino a 50 mega!).
2 volte ho provato l'iscrizione telematica ma basta un solo codice fiscale dei 90 che ho da inserire (3 delegati per ogni unità locale) e il sistema si blocca: ritengo che sia INEVITABILE sbagliare almeno un codice fiscale su 90, il sistema dovrebbe pemettere di correggere i dati in un momento successivo e non bloccare tutto considerando che per inserire tutto ci ho messo un'ora e mezza!
4 volte via fax (147 pagine!), al quarto tentativo gli è arrivato ma mi hanno chiamato per dirmi che è illeggibile e che devo riscansionare tutto con una risoluzione più alta.
Al telefono non prendono iscrizioni per più di 10 unità locali.
Penso di avere finito le alternative.
Gli ho chiesto se si può sollecitare la possibilità di invio postale: mi hanno risposto che bisogna mandare tante mail per fare in modo che si convincano ad attivare questo canale.
SIAMO PROPRIO IN ITALIA... Crying or Very sad
Pina
Pina
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  Admin Ven Mar 12, 2010 10:14 am

Il nostro Nicola è nella stessa situazione. Sad
Non so come abbia risolto.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty ancora in crisi...

Messaggio  nicola Sab Mar 13, 2010 9:46 pm

Admin ha scritto:Il nostro Nicola è nella stessa situazione. Sad
Non so come abbia risolto.
Caro Admin,
non ho ancora risolto!!
oggi ho provato di nuovo la trasmissione on line. Sembrava tutto procedere bene, ma il sistema si è bloccato su una incongruenza!! In una unità operativa con un solo delegato il sistema mi dava un messaggio di errore che diceva "due codici fiscali uguali". ho telefonato al call center e mi hanno risposto che era un anomalia capitata a tanti altri e che stanno provvedendo a correggere il sistema "impazzito". Mi hanno consigliato di riprovare lunedi. Quindi "ancora in crisi". Per quanto riguarda la mail frammentata in 6 parti (20 MB per ciascuna) inviata il 24 febbraio ancora nessuna risposta...inutili le mail successive che ho scritto.
Ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty beffa!

Messaggio  nicola Dom Mar 14, 2010 5:40 pm

telegrafico! oggi altre 10 ore di caricamento dati online. Dopo aver caricato tutto. ecco la beffa! ERRORE DI SISTEMA! sono senza parole.
ciao.nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  AntoniettaR Lun Mar 15, 2010 11:48 am

Ciao Nicola e ciao Giuseppina,

io la penso come Mattia: una volta che ho inviato le mail e posso dimostrarlo, sono nella regola.

Se tu però hai inviato i file per mail, anche se non ti hanno ancora risposto, dovresti ritenerti iscritto.
Riprovando a iscriverti on-line non rischi di generare un doppione (per mail e on-line)?
Penso che ai fini sanzionatori, tu non sia sanzionabile in quanto la comunicazione l'hai fatta, e lo puoi dimostrare (con le mail inviate).
Speriamo bene.
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty non mi arrendo...

Messaggio  nicola Lun Mar 15, 2010 12:43 pm

grazie Antonietta per la solidarietà. Davvero non so più cosa fare... Mi verrebbe in mente di reinviare per mail il malloppo. Almeno costituirà una Doppia prova....
E dire che altre aziende sanitarie della mia regione (Sicilia) mi hanno contattato e sto seguendo i loro percorsi...ma a che pro?
Al callcenter come sempre....tanto gentili..... ma...inutile chiedere approfondimenti....logiche tecniche....o quant'altro.
Mi fa piacere tenere informati gli amici del forum...ma mi sorprendo che nessun mio "collega" delle aziende sanitarie non si faccia vivo.Potremmo confrontarci o..... consolarci....
Attenti, parlo di aziende sanitarie territoriali e non di presidi ospedalieri o megagalattiche aziende ospedaliere.Queste infatti (sempre da me seguite) non danno alcun problema perchè assommano una o poche unità locali. Le aziende territoriali con i centri produttori di rifiuti pericolosi sparsi ovunque assommano molte U.L. e tantissime unità operative (nel mio caso 19 U.L. con 87 unità operative).
ciao. Nicola


Ultima modifica di NICOLA il Lun Mar 15, 2010 12:55 pm - modificato 1 volta.
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  sueli Lun Mar 15, 2010 12:49 pm

CIAO, eh che bella avventura che stai vivendo ... Evil or Very Mad
io (produttore) devo iscrivere n. 35 U.L speriamo bene....
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty coraggio...

Messaggio  nicola Lun Mar 15, 2010 1:44 pm

sueli ha scritto:CIAO, eh che bella avventura che stai vivendo ... Evil or Very Mad
io (produttore) devo iscrivere n. 35 U.L speriamo bene....
Ti faccio tanti auguri di cuore. E' davvero un avventura! E dire che sembrava tutto facile....
A proposito, siamo ancora fermi sui MUD. Vecchio o nuovo?Altro dilemma...ma il tempo passa..

ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  darkilo2000 Lun Mar 15, 2010 4:05 pm

LO STESSO ERRORE VIENE DATO ANCHE SOLO PER 3 UNITà... HO PROVATO L'ISCRIZIONE PER 12 VOLTE... VIVA IL SISTRI
darkilo2000
darkilo2000
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  sueli Lun Mar 15, 2010 5:19 pm

nooooo !!! non è possibile !!! davvero siamo messi così male ? ma se al convegno CCIAA hanno detto che il SISTRI ha la tecnologia della NASA !!!!
scusate, dovrei piangere, ma mi vien troppo da ridere Razz Razz Razz Razz
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  nicola Lun Mar 15, 2010 5:44 pm

sueli ha scritto:nooooo !!! non è possibile !!! davvero siamo messi così male ? ma se al convegno CCIAA hanno detto che il SISTRI ha la tecnologia della NASA !!!!
scusate, dovrei piangere, ma mi vien troppo da ridere Razz Razz Razz Razz
...forse volevano dire NASSA che sarebbe un attrezzo da pesca che guarda caso è una GABBIA per pesci che si cala in mare.....In questo caso è una gabbia per noi povere vittime del SISTRI.
Ciao Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  nicola Sab Mar 20, 2010 6:38 pm

sueli ha scritto:nooooo !!! non è possibile !!! davvero siamo messi così male ? ma se al convegno CCIAA hanno detto che il SISTRI ha la tecnologia della NASA !!!!
scusate, dovrei piangere, ma mi vien troppo da ridere Razz Razz Razz Razz

Coraggio Sueli, alla fine mi hanno risposto - dopo 24 giorni -assegnandomi il numero di pratica ; evento che mi ha portato a creare un nuovo topic con un "brindisi"!!!
ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  sueli Sab Mar 20, 2010 6:56 pm

evvvai !!!! io propongo di organizzare un ritrovo .... perchè mi sa che con questo SITRI ..... "invecchieremo tutti insieme " !!! aha ah aha cheers cheers cheers

P.S. gioca al lotto il numero di pratica... visto quanta fatica hai fatto sia mai.......
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  nicola Sab Mar 20, 2010 7:43 pm

sueli ha scritto:evvvai !!!! io propongo di organizzare un ritrovo .... perchè mi sa che con questo SITRI ..... "invecchieremo tutti insieme " !!! aha ah aha cheers cheers cheers

P.S. gioca al lotto il numero di pratica... visto quanta fatica hai fatto sia mai.......

OTTIMA IDEA!! li giocherò davvero. all'enalotto per giunta.. così se vincessi.. davvero organizzerei un bell'incontro con tutti gli amici del forum alla faccia dei signori del SISTRI.
ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Ci sono riuscita!!! Abemus numero di pratica!!

Messaggio  Pina Lun Mar 22, 2010 5:51 pm

Evviva! Festa grande! Dopo 28 giorni di tentativi ho ottenuto il numero di pratica tanto desiderato! Proprio una soddisfazione! cheers
Adesso quanti mesi per avere le chiavette? Razz
Per la cronaca: ho mandato il fax utilizzando un software che mi ha permesso di inviarlo come pdf riuscendo dopo 8 tentativi a farlo arrivare tutto intero. Se a qualcuno serve posso dare il nome del software via mail.
Pina
Pina
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  sueli Lun Mar 22, 2010 10:15 pm

INCREDIBILE ! alle 14.30 ho inviato via mail un'iscrizione di 32 U.L. (ho diviso il PDF in 3 blocchi) e dopo 2 ore mi è arrivato il numero di iscrizione !!! Shocked Shocked Shocked

secondo me pur di prendersi i soldi delle iscrizioni stanno lavorando a tempo record !!!
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo! Empty Re: Impossibile iscriversi... comincia ad essere ridicolo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.