SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

4 partecipanti

Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  Zacknafein84 Lun Mag 16, 2011 2:40 pm

Buondì a tutti, provo a chiedervi un aiuto !
L'11/05 ( Click Day ) ho provato a lavorare con SISTRI come faccio già da mesi.
Sono trasportatore e gestore ( destinatario ).

Per gli ovvi motivi di non funzionalità del sistema in quella giornata, ho "accantonato" il viaggio e ho compilato il giorno dopo ( quando finalmente sono riuscito a riaccedere al sistema ) la parte riservata al destinatario, chiudendo il viaggio...senza fare la procedura di presa in carico del rifiuto corretta in ufficio ( login con chiavetta destinatario - inserimento chiavetta autista - presa in carico - reinserimento della chiavetta nella BlackBox del mezzo ).
In breve, sono semplicemente entrato come "destinatario", confermando il peso a destino come da pesata.

Bene, ora il viaggio in questione mi è rimasto "aperto" sulla chiavetta USB dell'autista, nonostante tramite la usb della sede legale del trasportatore io abbia modificato la parte "trasportatore" nella scheda di trasporto mettendo data e ora di arrivo.
Come se non bastasse, ora la BlackBox sbarella e continua a lampeggiare con la rossa e la verde come da "aggiornamento di stato" e temo sia inutilizzabile per fare i prossimi viaggi ( ma questo non lo so, è tutto un mistero finchè si lavora con un aggeggio che ti "parla" tramite due lucette ).

Qualcuno sa come risolvere questa problematica ? Grazie in anticipo a tutti !
Zacknafein84
Zacknafein84
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  samoht Lun Mag 16, 2011 2:53 pm

Una domanda, ma a te funzionano le USB mezzo quando sei dai produttori? A noi (trasportatori e destinatari) nei ritiri dai produttori mi da sempre l'avviso "nessun token veicolo trovato". Questa mattina dal CC (dopo 40 minuti di attesa) mi hanno risposto che è un problema di molti e che forse si risolve cambiando PC!!!!!! Ma vi sembra possibile, cosa devo dire ai produttori di comperare 2 o 3 PC per far andare 'sto mostro.
samoht
samoht
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Re: Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  Zacknafein84 Lun Mag 16, 2011 3:06 pm

Quel problema spesso è dovuto ( da quel che vedo ) ad una difficoltà di accesso del token al PC.
Per esempio, nel mio moltiplicatore di porte USB ho una porta che funziona perfettamente per ogni periferica, ma che non mi permette di trovare il token autista SOLO mentre faccio la presa in carico, perchè comunque lo rileva e fa pure partire l'autoplay.

Che dire, tanto per cambiare, problemi assurdi e inutili per questa piattaforma vergognosa.

Cmq reitero l'appello, please datemi una mano ! ka
Zacknafein84
Zacknafein84
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Re: Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  bcrick Lun Mag 16, 2011 3:59 pm

samoht ha scritto:Una domanda, ma a te funzionano le USB mezzo quando sei dai produttori? A noi (trasportatori e destinatari) nei ritiri dai produttori mi da sempre l'avviso "nessun token veicolo trovato". Questa mattina dal CC (dopo 40 minuti di attesa) mi hanno risposto che è un problema di molti e che forse si risolve cambiando PC!!!!!! Ma vi sembra possibile, cosa devo dire ai produttori di comperare 2 o 3 PC per far andare 'sto mostro.

Ciao, anche a me lo stesso messaggio, ed effettivamente se provo su qualche altro PC a volte funziona....(non su tutti)
Cmq se provi accedendo con il vecchio browser funziona correttamente , sempre coi suoi tempi biblici ma ti fa digitare correttamente il pin del token autista....

avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  samoht Lun Mag 16, 2011 4:12 pm

Purtroppo abbiamo provato anche ad accedere con la versione precedente, ma non funziona nulla. Nel frattempo sempre dal CC mi hanno detto che il problema è legato ad un malfunzionamento del sistema che risolveranno a breve!!!! Come a breve?? Tra 15 giorni il tutto dovrebbe partire ed io quando spiego agli autisti come fare??
samoht
samoht
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Re: Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  paolo valvo Lun Mag 16, 2011 5:29 pm

ho provato a lavorare con un token conducente con due viaggi "incastrati", funziona comunque.

-un viaggio è rimasto per l'annullamento della scheda: non avendo ricevuto la pec, il destinatario non ha trovato la scheda e d il viaggio e stato annullato. No
-il secondo è rimasto perchè a destinazione prima hanno accettato il carico dalla scheda e poi hanno fatto l'inserimento token conducente, a quel punto il sistema ha dato un messaggio del genere: "impossibile il carico è già stato accettato dal destinatario".Tra l'altro dopo i necessari aggiustamenti il viaggio risulta concluso, ma persiste sul token. No

L'azienda di trasporto continua a lavorare con il sistri, chissa quanti viaggi potra contenere il token conducente?Suspect

vorrei sapere anch'io come fare a toglierli dal mezzo. crossfingers
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Re: Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  Zacknafein84 Lun Mag 16, 2011 7:55 pm

Il problema è che dopo questo fatto, l'autista ha completato un altro viaggio...e in seguito a questo ora la BlackBox del mezzo ha le luci lampeggianti alternativamente come da "aggiornamento di stato" da stamattina...domani provo a fare l'aggiornamento firmware della BlackBox, magari si resetta e si mette a posto !

Comunque anche il CallCenter non sa dare una modalità di "annullamento viaggi restati sul token", mi ha detto di provare con due metodi - che avevo già provato - ma ad ora non è cambiato niente.

Boh...forse se prendo la mazza da 5kg la BlackBox smette di lampeggiare ? Che dite ?
Zacknafein84
Zacknafein84
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty possibile soluzione viaggio incastrato

Messaggio  paolo valvo Ven Mag 20, 2011 10:45 am

ieri al CC mi hanno detto di provare dal pannello di controllo a svuotare la cache, procedura che compare alla fine dell'aggiornamento. Come si farà per il token autista?
....appena ne ho uno a disposizione vi aggiorno.
ciao
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario Empty Re: Viaggio "incastrato" nella chiavetta dopo l'accettazione del destinatario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.