SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

+37
fabiodafirenze
Diego
roby77
lizz
Polonio 210
goldenboy84
annavi
simone1980
fabiocra
Maria Mura
Amanvi
Giovi
marcosperandio
greselin
MauroC
CROCIDOLITE
Sconsul
davide.galloni
Jerry
Six gear
Giorgio Colombi
Andreamn72
armando77
vale1985
S2
pastorenomade
Damiano
Clinaz
STE91
bosco32
Manu
Sato
PiazzaPulita
sviluppo
Gabriel
devidce
faber83
41 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  faber83 Mer Mag 18, 2011 11:03 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti..complimenti per il forum!
Avete letto??? Oggi la Prestigiacomo in DIRETTA TV risponderà alla camera sul Sistri!

http://www.asca.it/news-CAMERA__OGGI_QUESTION_TIME_CON_CARFAGNA__PRESTIGIACOMO__FAZIO_E_VITO-1018394-ORA-.html
faber83
faber83
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso


URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  MauroC Mer Mag 18, 2011 5:37 pm

Sato ha scritto:
Diego ha scritto:

Se mi dici che hai qualche fonte bene informata faccio atto di fede e ti credo... Speriamo che tu abbia ragione, anche se la pervicacia nel continuare a dire che va tutto bene un po' mi preoccupa (ma non mi stupisce). Ciao
Niente di tutto ciò...pura analisi e..balle ben inchiodate a terra...
Noi guardiamo il nostro micro-universo (la chiavetta, il cc, la bb, ecc..ecc) ma esistono realtà che contano centinaia, migliaia di dipendenti, e che non si lamentano sul forum ma entrano nei ministeri dalla porta principale..E questi signori hanno soldi, voti, ed..influenza...Hai notato il repentino voltafaccia della Marcegaglia??? prima firma protocolli ed accordi col ministro e poi ne chiede la testa...Questi sono i segnali...Anche le associazioni: quando hanno visto che avrebbero potuto perdere iscritti (e soldi) hanno fatto retromarcia.....Ci sono interessi molto più grandi dei nostri ( dei miei, almeno) che ruotano attorno a questo mercato, ed il sistri, purtroppo ( o per fortuna) è democratico: non funziona a nessuno, grande o piccolo che sia...
Solo che la presty è una ragazzotta boriosa, incosciente ed incompetente, che si è infilata da sola in "cul de sac" e non sa uscirne se non facendo brutta figura comunque...Ecco perchè qualcuno dovrà tirarla fuori da li, senza che si faccia troppo male..Poi qualche testa salterà, e tutti saranno felici e contenti....
Vedrai che finirà così...
...sato... comp


Sato,

se fossi una donna ti sposerei subito lo sai???
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  Sato Mer Mag 18, 2011 5:40 pm

MauroC ha scritto:
Sato,
se fossi una donna ti sposerei subito lo sai???
..Gulp... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  Miblegolas Mer Mag 18, 2011 5:41 pm

Una richiamata alle Iene??? O magari un bel tapiro x la Presty dal Gabibbo?? Twisted Evil


Ultima modifica di Miblegolas il Mer Mag 18, 2011 5:47 pm - modificato 1 volta.
Miblegolas
Miblegolas
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  a.karen Mer Mag 18, 2011 5:43 pm

Sato ha scritto:
Diego ha scritto:

Se mi dici che hai qualche fonte bene informata faccio atto di fede e ti credo... Speriamo che tu abbia ragione, anche se la pervicacia nel continuare a dire che va tutto bene un po' mi preoccupa (ma non mi stupisce). Ciao
Niente di tutto ciò...pura analisi e..balle ben inchiodate a terra...
Noi guardiamo il nostro micro-universo (la chiavetta, il cc, la bb, ecc..ecc) ma esistono realtà che contano centinaia, migliaia di dipendenti, e che non si lamentano sul forum ma entrano nei ministeri dalla porta principale..E questi signori hanno soldi, voti, ed..influenza...Hai notato il repentino voltafaccia della Marcegaglia??? prima firma protocolli ed accordi col ministro e poi ne chiede la testa...Questi sono i segnali...Anche le associazioni: quando hanno visto che avrebbero potuto perdere iscritti (e soldi) hanno fatto retromarcia.....Ci sono interessi molto più grandi dei nostri ( dei miei, almeno) che ruotano attorno a questo mercato, ed il sistri, purtroppo ( o per fortuna) è democratico: non funziona a nessuno, grande o piccolo che sia...
Solo che la presty è una ragazzotta boriosa, incosciente ed incompetente, che si è infilata da sola in "cul de sac" e non sa uscirne se non facendo brutta figura comunque...Ecco perchè qualcuno dovrà tirarla fuori da li, senza che si faccia troppo male..Poi qualche testa salterà, e tutti saranno felici e contenti....
Vedrai che finirà così...
...sato... comp

speriamo davvero tu abbia ragione! sarà un caso il flop alle elezioni (in special modo Milano)?
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  haik10 Mer Mag 18, 2011 5:50 pm

Caro Ministro Diossina e il partito di cui fai parte , aspettatevi il voto di tutti i soggetti coninvolti nella filiera dei rifiuti.
Inoltre , per il caro on. Pepe(responsabili) , fatti notare , prima o poi otterrai anche tu un posto di 'sottosegretario'.
Mentre un caloroso abbraccio ad una opposizione che non c'è.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Mag 18, 2011 5:55 pm

Sato ha scritto:
Diego ha scritto:

Se mi dici che hai qualche fonte bene informata faccio atto di fede e ti credo... Speriamo che tu abbia ragione, anche se la pervicacia nel continuare a dire che va tutto bene un po' mi preoccupa (ma non mi stupisce). Ciao
Niente di tutto ciò...pura analisi e..balle ben inchiodate a terra...
Noi guardiamo il nostro micro-universo (la chiavetta, il cc, la bb, ecc..ecc) ma esistono realtà che contano centinaia, migliaia di dipendenti, e che non si lamentano sul forum ma entrano nei ministeri dalla porta principale..E questi signori hanno soldi, voti, ed..influenza...Hai notato il repentino voltafaccia della Marcegaglia??? prima firma protocolli ed accordi col ministro e poi ne chiede la testa...Questi sono i segnali...Anche le associazioni: quando hanno visto che avrebbero potuto perdere iscritti (e soldi) hanno fatto retromarcia.....Ci sono interessi molto più grandi dei nostri ( dei miei, almeno) che ruotano attorno a questo mercato, ed il sistri, purtroppo ( o per fortuna) è democratico: non funziona a nessuno, grande o piccolo che sia...
Solo che la presty è una ragazzotta boriosa, incosciente ed incompetente, che si è infilata da sola in "cul de sac" e non sa uscirne se non facendo brutta figura comunque...Ecco perchè qualcuno dovrà tirarla fuori da li, senza che si faccia troppo male..Poi qualche testa salterà, e tutti saranno felici e contenti....
Vedrai che finirà così...
...sato... comp

NON ESISTE SOLO LA PRESTY: IL PELAGGI A CHI LO LASCIAMO??? jail
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  MauroC Mer Mag 18, 2011 5:59 pm

Hai ragione Sato,

una sera mi sono fatto una cultura su questo signore, che amarezza......ho trovato pagine e pagine su di lui, se ripenso a quella sua faccia quando ha presentato il sistri il mese scorso... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  Sato Mer Mag 18, 2011 6:08 pm

MauroC ha scritto:Hai ragione Sato,

una sera mi sono fatto una cultura su questo signore, che amarezza......ho trovato pagine e pagine su di lui, se ripenso a quella sua faccia quando ha presentato il sistri il mese scorso... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
eppoi parlava di "poteri forti"..Proprio lui...Che ha avuto incarichi milionari..chissa da chi ...forse dal meccanico che sta sotto casa mia...
Sarei curioso di sapere se per la bonifica di Pioltello ha usato il sistri...
Cmq, leggiti anche la storia della squadra di calcio Valle del Giovenco e dell'agriturismo che questo signore ha con Paolo Rossi...E trova i collegamenti...Eppoi io devo starmi a sbattere con il token, col bb, col cc, ecc, ecc..??? la prepotenza di queste persone, è quella non solo di aver sperperato i TUOI SOLDI, ma averlo fatto male, per una cosa CHE NON FUNZIONA, e con la pretesa di fartela accettare...Ma io l'ACCETTA la userò su di loro, ammesso che riesca ad essere il primo...
Cmq hanno esagerato, e questo li porterà alla rovina...Ne sono sicuro...
Ciao
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  Six gear Mer Mag 18, 2011 6:09 pm

Mi domando da un paio di settimane.

Siccome ci vantiamo di essere "primi" in questo sistema informatizzato, che non funziona, perchè in europa non c'è nessuna compagnia, nessuna associazione, nessuno stato che ha adottato un sistema quantomeno simile duraturo e sistematizzato nel corso degli anni?

Cito alcuni esempi:
Francia: il 50% diventa energia elettrica gestito dalle stesse società di erogazione elettrica, il restante viene tracciato e stoccato tramite moduli cartacei.
Austria: Le aziende (deleghe statali dirette) di smaltimento e recupero si assicurano che chi produce rifiuti consegni a loro ogni prodotto che viene sezionato e ridistribuito fra recupero, riciclaggio.
Olanda: C'è uan sorta di "sistri" più compatto, costituito da piccoli terminali gps/wap collegati ai mezzi (pubblici) che si occupano dei rifiuti pericolosi. LO STATO si occupa dei rifiuti e non delega.

Ora... Personalmente non vedo niente di "primo" nel nostro caso.
Perchè ci piace che a palazzo Chigi raccontino balle su balle?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Mag 18, 2011 6:12 pm

Sato ha scritto:
MauroC ha scritto:Hai ragione Sato,

una sera mi sono fatto una cultura su questo signore, che amarezza......ho trovato pagine e pagine su di lui, se ripenso a quella sua faccia quando ha presentato il sistri il mese scorso... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
eppoi parlava di "poteri forti"..Proprio lui...Che ha avuto incarichi milionari..chissa da chi ...forse dal meccanico che sta sotto casa mia...
Sarei curioso di sapere se per la bonifica di Pioltello ha usato il sistri...
Cmq, leggiti anche la storia della squadra di calcio Valle del Giovenco e dell'agriturismo che questo signore ha con Paolo Rossi...E trova i collegamenti...Eppoi io devo starmi a sbattere con il token, col bb, col cc, ecc, ecc..??? la prepotenza di queste persone, è quella non solo di aver sperperato i TUOI SOLDI, ma averlo fatto male, per una cosa CHE NON FUNZIONA, e con la pretesa di fartela accettare...Ma io l'ACCETTA la userò su di loro, ammesso che riesca ad essere il primo...
Cmq hanno esagerato, e questo li porterà alla rovina...Ne sono sicuro...
Ciao
...Sato... comp

rido (per non piangere) se penso all'imbarazzo mal nascosto di Diossina e del Pelaggione, quando la giornalista legata a lega ambiente ha chiarito che i rifiuti del Pioltello sono andati in una discarica per rifiuti inerti in Spagna. Secondo me dovremmo esportare da Zapatero anche la Presty e Pelaggione Basketball
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  CJM Mer Mag 18, 2011 6:39 pm

non so più cosa dire
solo vomitare
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  Andreamn72 Mer Mag 18, 2011 9:44 pm

seguito dell'interrogazione parlamentare di oggi:




Sull'ordine dei lavori e per la risposta a strumenti del sindacato ispettivo (ore 18,30).

RAFFAELLA MARIANI. Chiedo di parlare.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

RAFFAELLA MARIANI. Signor Presidente, intervengo per ricordare al Governo, e prevalentemente al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, la questione che riguarda l'applicazione della normativa sul Sistri. Sapete che oggi, durante il question time, c'è stato un riferimento a questo tema.
Più volte il Governo si è occupato dell'applicazione della tracciabilità dei rifiuti con proroghe successive. Dal momento in cui questa norma è stata introdotta, il Governo cosiddetto «della semplificazione» e «del fare» ha emanato circa 10 provvedimenti legislativi per correggere, rinviare e anche ritoccare più volte una normativa che non sta assolutamente venendo incontro alle esigenze delle imprese.
Abbiamo chiesto anche nella Commissione competente, ossia la Commissione ambiente, di poter interloquire con il Governo attraverso un tavolo che vedesse coinvolto tutto il sistema delle imprese grandi, piccole e medie che stanno facendo appello al Governo e al Parlamento perché vi sia un efficace ed efficiente applicazione di un modello che, da un certo punto di vista, avevamo auspicato, che era quello della maggiore trasparenza nella tracciabilità del sistema dei rifiuti, ma che in questo momento non dà le garanzie per un avvio efficiente ed efficace.
Vorremmo che il Governo, in particolare il Ministro Prestigiacomo, che è stata molto presente nelle settimane scorse anche in quest'Aula per provvedimenti che niente avevano a che vedere con la propria competenza, si facesse carico definitivamente dell'avvio di un meccanismo complesso, ma che dovrebbe risolvere anche molte delle questioni che riguardano la legalità in un sistema così delicato come quello della tracciabilità dei rifiuti.
Vorremmo che entro i primi di giugno, mese in cui effettivamente dovrebbe partire l'applicazione definitiva del meccanismo Sistri, si potesse avere una risposta definitiva rispetto alle inefficienze che in queste settimane, anche con il clic day sono state palesate nell'avvio del meccanismo. Questa questione riguarda più di 300 mila imprese nel nostro Paese, riguarda meccanismi che dovevano essere rodati e l'applicazione di un sistema informatico che non ha le capacità in questo momento di rispondere ad un sistema così vasto.
Abbiamo auspicato più volte che in questa definitiva applicazione vengano coinvolte anche le regioni, che hanno un'importanza anche nel sistema ambientale e di trattamento dei rifiuti. Rispetto a questo l'ultimo appello che facciamo è che il Ministro, in Commissione e in Aula, voglia dare una risposta definitiva per molte imprese che lamentano una superficialità che è veramente inaccettabile in un momento così delicato anche per l'economia e per il loro sistema complessivo.
Vorremmo che il Ministro prendesse seriamente in considerazione l'appello che viene in queste ore da tutte le associazioni dei trasportatori, Confindustria, piccole e medie imprese. Il tempo è molto breve, l'applicazione entro giugno di questo meccanismo è assolutamente da fare e con tutto lo scrupolo che richiede un sistema così delicato e articolato.
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI - Pagina 5 Empty Re: URGENTE!!! OGGI QUESTION TIME SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.