SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Accreditamento di una software house

3 partecipanti

Andare in basso

Accreditamento di una software house Empty Accreditamento di una software house

Messaggio  Ospite Gio Mag 19, 2011 10:36 am

Buon giorno a tutti,
spero che qualcuno possa chiarirmi un po le idee...dato che c'è in giro un po di confusione!

Io lavoro per una swhouse che ha un programma di gestione rifiuti. Vorremmo integrare l'interoperabilita al SISTRI
ma qui iniziano i problemi e non ho trovato le risposte che cerco.

1) Come software house come posso iscrivermi per avere i certificati per provare i programmi?
2) Posso iscrivermi non essendo produttore,trasportatore,smaltitore?
3) Se non posso iscrivermi come faccio a provare i programmi?
4) Ovviamente iscrivendomi accederei all'ambiente effettivo.... se non mi iscrivo posso usare l'ambiente di test....
ma il web service dell'ambiente di test..non mi funziona correttamente in quanto si viene rediretti su una pagina web del SITRI...è necessario comunicare un indirizzo pubblico della nostra azienda a qualcuno? a chi?

Se c'è una buona anima che mi sa rispondere gliene sarei davvero grato....

Alessandro
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accreditamento di una software house Empty Re: Accreditamento di una software house

Messaggio  Six gear Gio Mag 19, 2011 10:55 am

Ci sono cose che si possono fare, per tutto il resto c'è il Call Center.

Scherzi a parte, credo ti debba rivolgere direttamente al MATTM per avere accessi, loro ti chiederanno autentificazioni e concordati di intesa.

Non mi sono mai posto questo problema, di fatto, pensavo, che le SH si preoccupassero da sole di comunicare con il ministero dell'ambiente per gestire il SISTRI.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Accreditamento di una software house Empty Re: Accreditamento di una software house

Messaggio  GMP Mer Mag 25, 2011 12:13 pm

purtroppo il wsdl di test non funziona.. e se aspetti loro che ti mettano in linea il tuo IP pubblico aspetti nn so fino a quando...
io sto facendo delle prove reali con dei clienti...
tanto se si deve partire tanto vale farlo una volta per tutte
ciao
GMP
GMP
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 51
Località : Cucciago

Torna in alto Andare in basso

Accreditamento di una software house Empty Re: Accreditamento di una software house

Messaggio  Ospite Mer Mag 25, 2011 12:21 pm

Ringrazio Six per la risposta di qualche giorno fa.. aspettavo a rispondere per vedere come si evolveva il discorso con il MATTM...
Gmp tu allora tui sei fatto dare i certificati da un tuo cliente e stai facendo delle "prove" come se fosse lui a sviluppare il software?
Ciao
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accreditamento di una software house Empty Re: Accreditamento di una software house

Messaggio  haik10 Mer Mag 25, 2011 12:41 pm

Secondo me sbagli tutta la procedura tipo richiedere informazioni al CC oppure contattare il Ministero , credo che dovresti seguire questa procedura :
-ricorso al Tar
-accordo in segreto con il ministero
-ritiro del ricorso al Tar
Così facendo potrai entrare nelle grazie del Sistri.
Le altre software-house hanno seguito questo percorso ed oggi si trovano in pieno accordo con il Sistri , forse e dico forse , hanno ottenuto qualche vantaggio dagli organizzatori del sistema della tracciabilità per non aver portato avanti cause legali che avrebbero scoperchiato tutti i misteri del Sistri.
Dunque credo che sei in ritardo e non conosco le tue intenzioni , ma se avessi fatto tutto l'iter a tempo giusto , oggi non avresti avuto nessun problema nel subentrare nella grande torta del Sistri(torta offerta da noi obbligati a questa porcata).

haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accreditamento di una software house Empty Re: Accreditamento di una software house

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.