SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


sistri boomerang per il governo??

+2
haik10
angelam
6 partecipanti

Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty sistri boomerang per il governo??

Messaggio  angelam Ven Mag 20, 2011 2:15 pm

non siamo contro il sistri ,non vogliamo una proroga per poi ritrovarci con le stesse criticità;vogliamo degli incontri tecnici per la risoluzione delle criticità emerse.ma nonostante le richieste della totalità delle associazioni,il ministero ha deciso di non tenerne conto.
siamo in periodo di ballottaggi e al di la della tendenza politica di ciascuno di noi(io per esempio ho sempre votato centro destra),se il ministero vorrà ancora ignorarci e non ci convocherà attraverso le associazioni più rappresentative,entro sette giorni,faccio questa proposta:
-chi vota per il la maggioranza ,in segno di protesta ,non vada a votare
-chi voda per vada alla votazione
dimostriamo di poter essere una forza politica e che debbono ascoltarci nelle nostre giuste rivendicazioni
angelam
angelam
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  haik10 Ven Mag 20, 2011 3:49 pm

angelam ha scritto:non siamo contro il sistri ,non vogliamo una proroga per poi ritrovarci con le stesse criticità;vogliamo degli incontri tecnici per la risoluzione delle criticità emerse.ma nonostante le richieste della totalità delle associazioni,il ministero ha deciso di non tenerne conto.
siamo in periodo di ballottaggi e al di la della tendenza politica di ciascuno di noi(io per esempio ho sempre votato centro destra),se il ministero vorrà ancora ignorarci e non ci convocherà attraverso le associazioni più rappresentative,entro sette giorni,faccio questa proposta:
-chi vota per il la maggioranza ,in segno di protesta ,non vada a votare
-chi voda per vada alla votazione
dimostriamo di poter essere una forza politica e che debbono ascoltarci nelle nostre giuste rivendicazioni

Condivido quanto hai scritto e sono sicuro che il web , oggi , è l'unico mezzo che permette di pubblicare la nostra voce e le nostre idee.
Ciò che mi da fastidio in tutta questa vicenda ,sono le tante persone che pur essendo coinvolte in questo enorme disastro , stanno aspettando l' ennesima proroga o comunque convinti che il sistema non parta per virtù dello spirito santo o degli alieni.
Tali soggetti sono per la maggior parte persone che hanno conservato le usb in un cassetto e non hanno neppure provato ad inserire il dispositivo in un pc , persone che non sanno del click-day e che comunque scaricano il da farsi ad altri delegati.
Persone che alla domanda Sistri rispondono : vedremo.
In realtà non comprendono in quale abisso stiamo sprofondando e come sempre non si accorgono che la politica ad oggi prende in giro i cittadini e soprattutto si dimostra come il Sistri è una miniera da cui estrarre denaro ai nostri danni senza alcun beneficio.
Astenersi ? si certo , ma chi ne trae benefici dall' astensione , sicuramente i soliti che con la minoranza dei cittadini aventi diritto al voto continuano a governare e creare le condizioni per fare soldi e privilegi a nostro danno.
Comunque è vero che ci serve un cambiamento per evitare disastri come il Sistri.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty sistri boomerang per il governo

Messaggio  Damiano Ven Mag 20, 2011 3:58 pm

E lo dite pure che avete votato questi campioni....!!
Adesso date un segno forte....( vogliamo far rovinare le nostre imprese da questi che mai hanno lavorato..???) Acciaio puro...Guardarli dritto in faccia e comunicare...: O si cambia o Aufidersen....Tutti a casa....Vediamo se siamo popolo o sudditi....
Io purtroppo ho i miei dubbi.....
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  Charlie75 Ven Mag 20, 2011 3:59 pm

Quindi? Cosa proponi?
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  haik10 Ven Mag 20, 2011 4:00 pm

Non ho proprio detto che ho votato per questi geni del crimine.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty sistri boomerang per il governo

Messaggio  Damiano Ven Mag 20, 2011 4:08 pm

Charlie75 ha scritto:Quindi? Cosa proponi?

Ognuno di noi conosce sicuramente qualcuno...Il segretario di...Il capo di...Facciamoglelo presente...Io ho già fatto la mia parte....Poi nei vari social network...Questi geni ne hanno tutti una pagina....Diciamoglelo in faccia....
Damiano
Damiano
Utente Attivo

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  Six gear Ven Mag 20, 2011 4:18 pm

Damiano ha scritto:
Ognuno di noi conosce sicuramente qualcuno...Il segretario di...Il capo di...Facciamoglelo presente...Io ho già fatto la mia parte....Poi nei vari social network...Questi geni ne hanno tutti una pagina....Diciamoglelo in faccia....

Perdonami ma questo è esattamente quello che fa di un popolo libero ed equo, sudditi diversi o "più uguali" degli altri.

O si fa equamente tutti sullo stesso piano una stessa soluzione.
O si fa equamente una rivoluzione portata avanti come un'onda.
O siamo sempre sullo stesso collo di bottiglia del "la poltrona è mia e non la cambio con nessuno".
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  Charlie75 Ven Mag 20, 2011 4:24 pm

Ok, dici di non votarli.
Concordo, già fatto. In realtà, però, credo che anche l'opposizione abbia le sue belle colpe, visto che fino ad ora nessuno se ne è occupato sul serio (se non qualche voce isolata).
Questo è un affare di Stato bello grosso, dove tutti hanno provato a pascolare belli beati, a destra, a sinistra e al centro a danno delle imprese.
Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, peccato che hanno esagerato e adesso c'è la gara a tirarsi fuori. Ovviamente cominciano le Associazioni (con un ritardo imbarazzante), poi l'opposizione (per chi conosce il problema, come se per loro 350.000 aziende non contino un c...o), poi adesso anche un pezzo della maggioranza. Guarda caso solo le software house, le prime ad essersi opposte in via giudiziale, non dicono più niente, anche loro sono state invitate al banchetto principale e con la pancia piena hanno deciso di non infastidire più i grassi commensali.
Il buon Silvio salverà politicamente la sua bella dama di corte o la darà in pasto ai sudditi?

Mi vergogno di vivere in un Paese in cui questa è la regola, per questo sono tra quelli che ha messo la firma per mandare avanti azioni legali contro questi ladri. Oltre al non voto, ritengo che tutti voi incazzati e indignati come me, possiate supportare con la vostra faccia e le vostre firme le azioni che finalmente qualcuno ha deciso di portare avanti.
http://www.conftrasporto.it/in_primo_piano_dettaglio.asp?sez=ipp&ipp_id=5360
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  Giovi Ven Mag 20, 2011 4:43 pm

Charlie75 ha scritto:Ok, dici di non votarli.
Concordo, già fatto. In realtà, però, credo che anche l'opposizione abbia le sue belle colpe, visto che fino ad ora nessuno se ne è occupato sul serio (se non qualche voce isolata).
Questo è un affare di Stato bello grosso, dove tutti hanno provato a pascolare belli beati, a destra, a sinistra e al centro a danno delle imprese.
Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, peccato che hanno esagerato e adesso c'è la gara a tirarsi fuori. Ovviamente cominciano le Associazioni (con un ritardo imbarazzante), poi l'opposizione (per chi conosce il problema, come se per loro 350.000 aziende non contino un c...o), poi adesso anche un pezzo della maggioranza. Guarda caso solo le software house, le prime ad essersi opposte in via giudiziale, non dicono più niente, anche loro sono state invitate al banchetto principale e con la pancia piena hanno deciso di non infastidire più i grassi commensali.
Il buon Silvio salverà politicamente la sua bella dama di corte o la darà in pasto ai sudditi?

Mi vergogno di vivere in un Paese in cui questa è la regola, per questo sono tra quelli che ha messo la firma per mandare avanti azioni legali contro questi ladri. Oltre al non voto, ritengo che tutti voi incazzati e indignati come me, possiate supportare con la vostra faccia e le vostre firme le azioni che finalmente qualcuno ha deciso di portare avanti.
http://www.conftrasporto.it/in_primo_piano_dettaglio.asp?sez=ipp&ipp_id=5360
Condivido pienamente quanto hai detto. E per quanto riguarda le votazioni penso proprio che perderanno centinaia di migliaia di voti,anche perchè confindustria ( a meno che non si mettano d accordo tra loro) a un forte potere di voto
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty sistri contromisure obbligate

Messaggio  angelam Mar Mag 24, 2011 2:51 pm

ribadisco le mie proposte:(io e finalmente parecchi altri le abbiamo attuate
-mandato attraverso L'associazione FAI 067231504 ad uno studio legale esperto(avvocato tagliaferri di firenze ):
-ricorso al tar
-lettera di diffida al ministero
piu siamo piu faremo sentire la nostra voce
è il momento di fare sentire la nostra voce e di far capire a tutta la classe politica che non permetteremo a nessuno di rovinare la attività di 360.000 aziende:ben venga la tracciabilita dei rifiuti,che per gli operatori onesti non può che portare che bene;quello che contestiamo è :
-obbligare il picolissimo produttore magari non dotato di supporto meccanico ad elaborare una scheda informatica lunga e con passaggi farraginosi:non poteva essere demandata al trasportatore?
-trasportatore hanno calcolato i tempi occorrenti per elaborare una scheda? se va bene non meno di 20 minuti:un trasportatore ne deve elaborare sulle 150 al giorno ;come fara???se non ci credano basterebbe che gli esperti venissero a verificare in una qualsiasi nostra sede
-impianto:quanto tempo impiegherà per le registrazioni? se ha 20-30 camioncini che debbono scaricare cadauno 20/25 produttore hanno calcolato i tempi? chiediamo che vengano a verificare.
angelam
angelam
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  Giovi Mar Mag 24, 2011 3:22 pm

angelam ha scritto:ribadisco le mie proposte:(io e finalmente parecchi altri le abbiamo attuate
-mandato attraverso L'associazione FAI 067231504 ad uno studio legale esperto(avvocato tagliaferri di firenze ):
-ricorso al tar
-lettera di diffida al ministero
piu siamo piu faremo sentire la nostra voce
è il momento di fare sentire la nostra voce e di far capire a tutta la classe politica che non permetteremo a nessuno di rovinare la attività di 360.000 aziende:ben venga la tracciabilita dei rifiuti,che per gli operatori onesti non può che portare che bene;quello che contestiamo è :
-obbligare il picolissimo produttore magari non dotato di supporto meccanico ad elaborare una scheda informatica lunga e con passaggi farraginosi:non poteva essere demandata al trasportatore?
-trasportatore hanno calcolato i tempi occorrenti per elaborare una scheda? se va bene non meno di 20 minuti:un trasportatore ne deve elaborare sulle 150 al giorno ;come fara???se non ci credano basterebbe che gli esperti venissero a verificare in una qualsiasi nostra sede
-impianto:quanto tempo impiegherà per le registrazioni? se ha 20-30 camioncini che debbono scaricare cadauno 20/25 produttore hanno calcolato i tempi? chiediamo che vengano a verificare.
Condiviso pienamente,ma ho paura che la presty non ci ascolterà
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty proposte

Messaggio  angelam Mer Mag 25, 2011 5:00 pm

Charlie75 ha scritto:Quindi? Cosa proponi?

propongo quello che ormai io insieme a svariati altre persone coinvolte abbiamo tentato di attuare;anche perchè le sanzioni sono enormi e dobbiamo tutelarci

-diffida al ministero
-ricorso al tar ma solo come urto per convincere il ministero ad ascoltarci( in fondo gli unici che sono riusciti ad ottenere qualcosa(interoperabilita) sono le aziende informatiche gestionali che in cambio dell'accordo hanno rititato il ricorso
angelam
angelam
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty proroga sistri

Messaggio  angelam Ven Mag 27, 2011 1:46 pm

finalmente si sono resi conto che il sistema cosi come congegnato è attualmente improponibile.
ma in questi mesi è per me necessario non abbassare la guardia, è necessario capire e studiare cosa non va e cercare le giuste correzioni .
bozza delle proposte:
1)-slellimento e velocizzazione del sistema informatico(non è pensabile che per fare una scheda sistri occorano non meno di 20 minuti.)
-" vecchio formulario" è di una pagina:dovrebbe essere lo stesso per la scheda sistri se l'obiettivo è la semplificazione
- rifiuti in adr :non compare attualmente la dicitura completa,obbligatoria per legge
-riduzione del numero delle firme da apporre ( 1 per utente)
-soggetti non iscritti al sistri:è il trasportatore o l'associazione a compilare la scheda: i ritiri vengono effettuati a seguito di un contratto e eseguiti a cadenze standard a meno di particolari esigenze del produttore che in tal caso chiama il trasportatore:non è pensabile ,nel caso di microraccolta che il trasportatore chiami preventivamente tutti i clienti per sapere colli e kg( giornalmente un trasportatore di microraccolta elabora dalle 80 alle 120 schede
-microraccolta:procedura dedicata
fermo restando l'obbligatorietà della iscrizione al sistri,prevedere che il microproduttore (spesso è un artigiano con poca dimistichezza con il computer o che addirittura non lo ha) deleghi il trasportatore alla redazione della scheda e come detto prima per i non iscritti al sistri ,dare la possibilità di mettere kg e colli al momento del ritiro
aspetto altri suggerimenti
angelam
angelam
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri boomerang per il governo?? Empty Re: sistri boomerang per il governo??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.