SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti

2 partecipanti

Andare in basso

calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti Empty calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti

Messaggio  monicamarti Ven Mag 20, 2011 3:56 pm

volevo solo sfogarmi un pò e farVi partecipi della mia esperienza. vi invio lettera che ho scritto al Ministro per autotutelarmi in qualche modo.

"Con la presente sono ad illustrare la situazione che si è venuta a creare per la mia impresa in merito all’iscrizione Sistri alla sez. 3 – trasportatori, situazione non si riesce a sbloccare nonostante le continue telefonate ed e-mail sia al call center di sistri sia all’albo Gestori ambientali di Trento.
Il 18 febbraio 2010 presento domanda di cancellazione all’albo Nazionale Gestori Ambientali di Trento per l’iscrizione come trasportatore alla categoria 2f.
Entro febbraio dovendo iscrivere la mia azienda al Sistri e, visto che via telefono l’albo mi aveva comunicato che la mia domanda era stata accolta, non ho effettuato l’iscrizione al sistri come trasportatore.
Successivamente mi arriva il provvedimento dell’Albo datato 02/03/2011 in cui mi comunica che la cancellazione avrà decorrenza 31/12/2010. SOTTOLINEO PERO’ CHE L’AUTOMEZZO ADIBITO AL TRASPORTO GIA’ DAL 02/03/2010 risultava cancellato/scaduto nell’Albo Nazionale e quindi non era possibile fare nessuna associazione con il dispositivo USB.
In aprile 2010 mi arriva una comunicazione da Sistri in cui mi si dice che avendo effettuato un controllo incrociato con l’albo risultavo iscritta come trasportatore e quindi dovevo procedere ad aprire la pratica sistri per il trasporto. Faccio presente che il mezzo era già stato cancellato, ma niente, devo iscrivermi e pagare €.210,00. In Novembre mi chiamano per ritirare il dispositivo Usb per il trasportatore, di nuovo faccio presente che non posso ritirarlo se non esiste il mezzo su cui associare il dispositivo visto che risulta cancellato. A questo punto l’Albo non mi fa ritirare la chiavetta, scrive un appunto sulla documentazione che spiega il perché del mio non ritiro e mi dice di telefonare a Sistri per cancellare l’iscrizione alla sezione 3.
E qui comincia il vero calvario, telefonate e-mail ma niente di niente, fino a quando a febbraio 2011 dopo aver ricevuto una Vs. lettera in cui si spiegava che la mia impresa versava in uno stato critico in quanto non avevo ancora ritirato il dispositivo usb, il call center mi comunica che sistri non può più cancellare le pratiche relative al trasporto perché le competenze sono passate all’albo Gestori.
Armato di pazienza e speranzoso telefono all’Albo il quale però mi dice che assolutamente non è vero, che loro non hanno nessuna delega per intervenire in quanto non sono in possesso delle password per entrare nel sistema sistri e modificare una pratica.
Il 30 aprile 2011 scadeva il termine dei versamenti del contributo e ho dovuto ripagare l’iscrizione alla categoria trasporti un’altra volta in quanto presente nella pratica.
Nel frattempo partecipo al click day (disastro, la mattina non riesco ad entrare e nel pomeriggio per chiudere un’operazione ci vogliono 40 minuti) e ne approfitto per risollevare il mio problema, mi telefona il call center e mi dice che passerà la pratica al suo superiore, che altre imprese sono nella mia situazione ma che purtroppo ricadiamo in una situazione assurda da cui non è facile uscire. Conclude dicendo che mi farà sapere nei prossimi giorni.
Il 16/05/2011 ricevo un’e-mail dall’albo Gestori di Trento (il quale tra l’altro mi dice che non è partita da loro), in cui mi si sollecita di nuovo!!!!! a ritirare il dispositivo pena sanzioni pesantissime.
Telefono di nuovo all’Albo che mi ripete di essere a conoscenza della mia situazione ma che non può risolvere il problema.
Faccio presente che il 1 giugno è vicino e le sanzioni non le voglio pagare per una cosa di cui non ho colpa.
Due giorni dopo mi ricontatta l’albo che mi conferma la mia situazione atipica assieme ad altre imprese e mi dice che stanno tentando di risolvere il problema.
Oggi è il 20/05/2011 e non ho ricevuto nessuna risposta, ne dall’albo né dal call center, le sanzioni partono dal 01/06/2011 e mi trovo in una situazione assurda.
Per cui chiedo a Lei ministro ed ai suoi collaboratori di prendersi a cuore questa pratica e risolvere il problema entro il più breve tempo possibile, al fine di evitare cause legali legate alla somministrazioni di sanzioni amministrative per cause indipendenti dalla ns. Volontà.
Preciso di essere in possesso di tutta la documentazione citata."
In attesa di un Vs. favorevole riscontro porgo cordiali saluti.
ciao a tutti
monicamarti
monicamarti
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 49
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti Empty Re: calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 20, 2011 4:01 pm

Io questa lettera la darei in mano ad un bravo avvocato e li denuncerei alla Procura della repubblica.
Questo è stalking.
Ciao
Isa

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti Empty grazie

Messaggio  monicamarti Ven Mag 20, 2011 4:18 pm

grazie isa almeno mi risollevo un po' il morale.
ciao
monicamarti
monicamarti
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 49
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti Empty Re: calvario per la cancellazione della sezione 3 trasporti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.