SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

+16
Soaring
Manu
CROCIDOLITE
alberto.roma
Attendereprego
Sato
Mariangela
Ororo
cuned
Six gear
fantalele 4.0
RITA@
movitrans
paco
ototot
MACERO
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  MACERO Gio Mag 26, 2011 10:57 am

Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Rifiuti & Inquinamento > Rifiuti: Sistri partira' il 1/o settembre
Rifiuti: Sistri partira' il 1/o settembre
Raggiunta intesa tra ministero Ambiente ed imprenditori
26 maggio, 10:40 ROMA - Una intesa per rimodulare l'entrata in funzione del Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi è stata raggiunta ieri a tarda sera fra il Ministero dell'Ambiente e le principali organizzazioni imprenditoriali, Confindustria e Rete Imprese. Il sistema, previsto dal 1 giugno, partirà dal 1 settembre prossimo.

L'accordo, si legge in una nota del ministero dell'ambiente, "recepisce le esigenze evidenziate nelle ultime settimane dagli operatori del settore ribadendo il valore del Sistri quale importante strumento di legalità e trasparenza nel delicato campo dei rifiuti". "Abbiamo cercato e trovato una soluzione condivisa - afferma il Ministro Stefania Prestigiacomo - nel comune intento di mettere in campo un sistema capace di coniugare trasparenza, semplificazione amministrativa, tutela della legalità.

Un sistema che è stato pensato per agevolare il lavoro delle imprese non certo per complicarlo. Credo che la rimodulazione in chiave di progressività dell'entrata in vigore del Sistri sarà utile a collaudare al meglio il sistema e aiuterà le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche".

Secondo l'intesa raggiunta, il Sistri entrerà in vigore:

- il 1° settembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano più di 500 dipendenti, per gli impianti di smaltimento, incenerimento, etc. (circa 5.000) e per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° ottobre 2011 produttori di rifiuti che abbiano da 250 a 500 dipendenti e "Comuni, Enti ed Imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania";
- il 1° novembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 50 a 249 dipendenti;
- il 1° dicembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 10 a 49 dipendenti e i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° gennaio 2012 per produttori di rifiuti pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti. Sono inoltre previste procedure di salvaguardia in caso di rallentamenti del sistema ed una attenuazione delle sanzioni nella prima fase dell'operatività del sistema
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  ototot Gio Mag 26, 2011 11:00 am

piuttosto direi un incubo!!! la partenza sarà scaglionata...e noi decisamente (scusate la volgarità) scoglionati!!!
ototot
ototot
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.05.11
Località : l'aquila

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  MACERO Gio Mag 26, 2011 11:02 am

anche dal sito del ministero

http://www.minambiente.it/home_it/print.html?item=%2Fdocumenti%2Fcomunicati%2Fcomunicato_0174.html&lang=it
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  paco Gio Mag 26, 2011 11:03 am

ototot ha scritto:piuttosto direi un incubo!!! la partenza sarà scaglionata...e noi decisamente (scusate la volgarità) scoglionati!!!

.......adesso ce li hanno fatto proprio ESAGONALI!!!!
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  movitrans Gio Mag 26, 2011 11:18 am

Ciao,
io sono trasportatore e produttore e rientro nella "fascia" 1 dicembre.
Se devo fare un trasporto per un produttore che rientra il 01/09 cosa faccio?? Sono obbligata anche io ad utilizzare il sistri ?????

Altra domandona: devo ancora pagare il contributo per il 2011, aspettavo il 31/05, a questo punto posso aspettare il 31/08??

Far partire tutti nel 2012 era troppo complesso????!!!! Evil or Very Mad
movitrans
movitrans
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  RITA@ Gio Mag 26, 2011 11:44 am

partire tutti insieme? no!!! era troppo complicato arrivarci!!! Shocked
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  RITA@ Gio Mag 26, 2011 12:01 pm

non vorrei essere polemica, ma non ne posso fare a meno!!!
sinceramente questa "proroga" non mi è chiara per niente per quanto riguarga i trasportatori: 1°settembre per i trasportatori cho sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3000 t (circa 10.000): 1°dicembre per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3000 t (circa 10.000);

ecco la mia perplessità è proprio questo circa 10.000 tra parentesi che vorrà significare???
ed io che sono autorizzata da 3000 al massimo 6000 tonnellate secondo voi quando dovrei partire??? Idea
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 26, 2011 12:05 pm

RITA@ ha scritto:non vorrei essere polemica, ma non ne posso fare a meno!!!
sinceramente questa "proroga" non mi è chiara per niente per quanto riguarga i trasportatori: 1°settembre per i trasportatori cho sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3000 t (circa 10.000): 1°dicembre per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3000 t (circa 10.000);

ecco la mia perplessità è proprio questo circa 10.000 tra parentesi che vorrà significare???
ed io che sono autorizzata da 3000 al massimo 6000 tonnellate secondo voi quando dovrei partire??? Idea

Scusa la banalità ma forse 10.000 trasportatori...........

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Six gear Gio Mag 26, 2011 12:10 pm

RITA@ ha scritto:
ed io che sono autorizzata da 3000 al massimo 6000 tonnellate secondo voi quando dovrei partire??? Idea

1°settembre per i trasportatori cho sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3000 t

Tu il primo settembre Rita
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 26, 2011 12:12 pm

Hoops Embarassed grazie Six, avevo dimenticato una parte di risposta drunken

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Six gear Gio Mag 26, 2011 12:14 pm

fantalele ha scritto:Hoops Embarassed grazie Six, avevo dimenticato una parte di risposta drunken
Eddechè Razz Credo sia l'euforia per il rinvio del giorno del giudizio...
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  cuned Gio Mag 26, 2011 12:18 pm

ma i comunicati stampa, i decreti ed il sistri chi li gestisce? PAPERINO?
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty esempio

Messaggio  Ororo Gio Mag 26, 2011 12:26 pm

Ma il produttore che ha più di 500 dipendenti ( non si capisce se nella totalità dell'azienda o nelle singole unità locali) che deve smaltire diciamo il 15 settembre ma anche il 30 perchè ha grande produzione e il trasportatore con cui ha un contratto ha un'autorizzazione al trasporto in classe F ( < 3000 t) che fa?
Cambia trasportatore?
Il Trasportatore farà il formulario però sbaglio o si bloccava la filiera e poi il destinatario ha il SISTRI dal 1 settembre!
Che bucciottata italiana!
Complimentoni, sempre che fosse vero questo smantellamento dell'avvio, a chi si vuola salvare la faccia e mantenere voti per gli ultimi ballottaggi ( in particolare Milano), spero che nonostante la proroga gli italiani gli diano un bel calcio in c... a tutti al Governo, ma in particolare alla roscia ( Presty).

Ora chiudo e attendo la 4a proroga!Perchè non penso finirà qui!
E come diceva il grande TOTO'..e io PAGO!

Ororo
Ororo
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Six gear Gio Mag 26, 2011 12:27 pm

Abbiamo un ministro dell'istruzione che si è laureata in corso d'opera.
Non credo di dovermi stupire più di tanto della forma e della leggibilità di certi testi.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 26, 2011 12:28 pm

cuned ha scritto:ma i comunicati stampa, i decreti ed il sistri chi li gestisce? PAPERINO?

Si insiema a Pippo, Pluto e Qui Quo Qua!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Mariangela Gio Mag 26, 2011 12:34 pm

Ma se la maggior parte dei produttori ha aspettato ad utilizzare il sistri fino ad ora, e con la proroga, lo rimetterà nel cassetto fino a quando non avrà l'obbligo.
Mi sorge spontanea una domanda: scratch "Ma per quei poveri cristi, che come me, sono gestori e trasportatori e hanno l'obbligo di utilizzo al primo settembre, come famo, se la maggior parte dei nostri produttori non lo usa???" Rolling Eyes Ci accolleremo anche la loro parte? Question
Ma non potevano sospendere tutto, mettere a punto qualcosa di meno coplicato, più snello, semplice e di facile gestione, farci i dovuti aggiornamenti e corsi di formazion e partire tutti pronti bravi e contenti??? Cavolo, ma di soldi ne hanno presi parecchi pero'!! No
Forse chiedo troppo!!! Rolling Eyes
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  RITA@ Gio Mag 26, 2011 12:36 pm

fantalele ha scritto:
RITA@ ha scritto:non vorrei essere polemica, ma non ne posso fare a meno!!!
sinceramente questa "proroga" non mi è chiara per niente per quanto riguarga i trasportatori: 1°settembre per i trasportatori cho sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3000 t (circa 10.000): 1°dicembre per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3000 t (circa 10.000);

ecco la mia perplessità è proprio questo circa 10.000 tra parentesi che vorrà significare???
ed io che sono autorizzata da 3000 al massimo 6000 tonnellate secondo voi quando dovrei partire??? Idea

Scusa la banalità ma forse 10.000 trasportatori...........


si infatti"!!!! sono io che sn troppo stressata What a Face
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 26, 2011 12:37 pm

e ti capisco.....................

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Sato Gio Mag 26, 2011 12:38 pm

Mariangela ha scritto:Ma se la maggior parte dei produttori ha aspettato ad utilizzare il sistri fino ad ora, e con la proroga, lo rimetterà nel cassetto fino a quando non avrà l'obbligo.
Mi sorge spontanea una domanda: scratch "Ma per quei poveri cristi, che come me, sono gestori e trasportatori e hanno l'obbligo di utilizzo al primo settembre, come famo, se la maggior parte dei nostri produttori non lo usa???" Rolling Eyes Ci accolleremo anche la loro parte? Question
Ma non potevano sospendere tutto, mettere a punto qualcosa di meno coplicato, più snello, semplice e di facile gestione, farci i dovuti aggiornamenti e corsi di formazion e partire tutti pronti bravi e contenti??? Cavolo, ma di soldi ne hanno presi parecchi pero'!! No
Forse chiedo troppo!!! Rolling Eyes
flower
lascia perdere...è solo la MORTE DEL SISTRI mascherata da proroga..Ormai non partirà più niente..Ne a settembre ne mai....

IL SISTRI E' MORTO.....fatevene una ragione ed andatevene al mare.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

..Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Attendereprego Gio Mag 26, 2011 12:39 pm

Mariangela ha scritto:Ma se la maggior parte dei produttori ha aspettato ad utilizzare il sistri fino ad ora, e con la proroga, lo rimetterà nel cassetto fino a quando non avrà l'obbligo.
Mi sorge spontanea una domanda: scratch "Ma per quei poveri cristi, che come me, sono gestori e trasportatori e hanno l'obbligo di utilizzo al primo settembre, come famo, se la maggior parte dei nostri produttori non lo usa???" Rolling Eyes Ci accolleremo anche la loro parte? Question
Ma non potevano sospendere tutto, mettere a punto qualcosa di meno coplicato, più snello, semplice e di facile gestione, farci i dovuti aggiornamenti e corsi di formazion e partire tutti pronti bravi e contenti??? Cavolo, ma di soldi ne hanno presi parecchi pero'!! No
Forse chiedo troppo!!! Rolling Eyes
flower

Se fosse facile...
non sarebbe oneroso... Smile

poverini...devono mangiare anche loro no?
Attendereprego
Attendereprego
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  paco Gio Mag 26, 2011 12:57 pm

Sato ha scritto:
Mariangela ha scritto:Ma se la maggior parte dei produttori ha aspettato ad utilizzare il sistri fino ad ora, e con la proroga, lo rimetterà nel cassetto fino a quando non avrà l'obbligo.
Mi sorge spontanea una domanda: scratch "Ma per quei poveri cristi, che come me, sono gestori e trasportatori e hanno l'obbligo di utilizzo al primo settembre, come famo, se la maggior parte dei nostri produttori non lo usa???" Rolling Eyes Ci accolleremo anche la loro parte? Question
Ma non potevano sospendere tutto, mettere a punto qualcosa di meno coplicato, più snello, semplice e di facile gestione, farci i dovuti aggiornamenti e corsi di formazion e partire tutti pronti bravi e contenti??? Cavolo, ma di soldi ne hanno presi parecchi pero'!! No
Forse chiedo troppo!!! Rolling Eyes
flower
lascia perdere...è solo la MORTE DEL SISTRI mascherata da proroga..Ormai non partirà più niente..Ne a settembre ne mai....

IL SISTRI E' MORTO.....fatevene una ragione ed andatevene al mare.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

..Sato... comp

Sato, l'avevi prevista quest'altra Buffonata?
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Sato Gio Mag 26, 2011 1:11 pm

paco ha scritto:
Sato, l'avevi prevista quest'altra Buffonata?
Allora Paco..Questo è il prologo dell'annullamento totale del sistri...
Ieri la presty ha riunito le Software house, e poichè sapeva della non entrata in vigore, li ha compensati per il ritiro del ricorso al tar con una parte dello sviluppo del sistri..Rileggi bene i comunicati stampa e vedrai..
Poi Berlusca non poteva scaricare brutalmente la presty, e si sono inventati questa cacchiata che è praticamente inapplicabile....Ora faranno calmare le acque, la presty perderà il ministero, ed il nuovo arrivato sospenderà il sistri e lo farà riscrivere daccapo...
La cosa è stata "venduta" come agevolazione alle imprese, e le associazioni si saranno impegnate a sostenere la Moratti a Milano...E' tanto semplice... Very Happy Very Happy
Ciao
...Sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  alberto.roma Gio Mag 26, 2011 1:17 pm

Sato ha scritto:
paco ha scritto:
Sato, l'avevi prevista quest'altra Buffonata?
Allora Paco..Questo è il prologo dell'annullamento totale del sistri...
Ieri la presty ha riunito le Software house, e poichè sapeva della non entrata in vigore, li ha compensati per il ritiro del ricorso al tar con una parte dello sviluppo del sistri..Rileggi bene i comunicati stampa e vedrai..
Poi Berlusca non poteva scaricare brutalmente la presty, e si sono inventati questa cacchiata che è praticamente inapplicabile....Ora faranno calmare le acque, la presty perderà il ministero, ed il nuovo arrivato sospenderà il sistri e lo farà riscrivere daccapo...
La cosa è stata "venduta" come agevolazione alle imprese, e le associazioni si saranno impegnate a sostenere la Moratti a Milano...E' tanto semplice... Very Happy Very Happy
Ciao
...Sato.... comp

se cosi fosse io mi domando,e tutti i soldi che hanno sborsato le aziende per un sistema che non è mai partito? ci mettiamo un pietra sopra e li lasciamo allo stato?

ciao Sato,è stato un piacere leggerti in questi ultimi giorni... Wink
alberto.roma
alberto.roma
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Sato Gio Mag 26, 2011 1:35 pm

alberto.roma ha scritto:
se cosi fosse io mi domando,e tutti i soldi che hanno sborsato le aziende per un sistema che non è mai partito? ci mettiamo un pietra sopra e li lasciamo allo stato?

ciao Sato,è stato un piacere leggerti in questi ultimi giorni... Wink
..ma no..un credito d'imposta non si nega a nessuno..magari diluito in 3 anni...
Very Happy Very Happy ..anche se cmq. ( e per legge) tocca a noi sostenere le spese di costruzione del sistema...Non ci chiederanno più niente per i prossimi 2-3 anni e poi si vedrà...
Ma il problema del pagamento è l'ultimo dei problemi..( io la quota 2011 non l'ho versata)..
Il problema sono stati i soldi spesi dalle aziende in corsi inutili, in ore-uomo perse ad infilare chiavette, nelle consulenze inutili fatte ai maghi del sistri...Ma meglio cosi..Meglio perdere qualcosa un anno, che perdere tutto e per sempre, se fosse partita sta stronzata...
Ciao..(grazie, cmq... Embarassed)
...sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Mag 26, 2011 2:02 pm

Sato ha scritto:
alberto.roma ha scritto:
se cosi fosse io mi domando,e tutti i soldi che hanno sborsato le aziende per un sistema che non è mai partito? ci mettiamo un pietra sopra e li lasciamo allo stato?

ciao Sato,è stato un piacere leggerti in questi ultimi giorni... Wink
..ma no..un credito d'imposta non si nega a nessuno..magari diluito in 3 anni...
Very Happy Very Happy ..anche se cmq. ( e per legge) tocca a noi sostenere le spese di costruzione del sistema...Non ci chiederanno più niente per i prossimi 2-3 anni e poi si vedrà...
Ma il problema del pagamento è l'ultimo dei problemi..( io la quota 2011 non l'ho versata)..
Il problema sono stati i soldi spesi dalle aziende in corsi inutili, in ore-uomo perse ad infilare chiavette, nelle consulenze inutili fatte ai maghi del sistri...Ma meglio cosi..Meglio perdere qualcosa un anno, che perdere tutto e per sempre, se fosse partita sta stronzata...
Ciao..(grazie, cmq... Embarassed)
...sato... comp

siamo arrivati al paradossale e ridicolo.

SISTRI, così com'è strutturato non funziona ora, e non funzionarà domani. deve essere riscritto, con ampie semplificazioni: devono essere eliminate le inutili nonchè costose black box, che servono solo a far ridere i polli.

La Presty, dopo l'ennesima figura di cacca, può solo dimettersi (ma non la farà, ha la stessa faccia di quella cosa che fa la cacca primacitata). oltre a lei dovrebbero essere licenziati, per manifesta incapacità, tutti quei dirigenti ministeriali che hanno avuto una parte nel sistri.

la Marcegaglia, se ha avvallato questo aborto spontaneo che si chiama proroga, ha confermato di essere un burattino in mano ads altri.

Sono estremamente deluso da questa classe politico-dirigenziale, che è capace solamente di mettere delle toppe in un sistema cosi non-funzionale, che senz'altro non servirà assolutamente a combattere le ecomafie.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ?? Empty Re: ANSA: INTESA SULLA PROROGA!! .. E' UN SOGNO ??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.