SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

+22
LeGine
aleve
S2
Giorgia75
simonetta
Gabriele Stefani
cecilia
maury
luckyluke
Sindbad
paco
Damiano
davide.galloni
AuroraXX11
REPRINTER
iosonoalessandra
romeo2
Koraggio
ecomanager
Amanvi
patti
Admin
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Admin Gio Mag 26, 2011 12:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Ricevuto da Giorgia Cantù, che mi chiede di pubblicarlo.
Al di là degli orientamenti politici personali, mi sembra sia un ottima occasione per esprimere le criticità del sistema direttamente ad un membro della Commissione ambiente della Camera:

"Oggi, 26/05/2011 dalle h. 16.30 alle h. 18.30 durante la trasmissione
radiofonica “CHE ARIA TIRA” verranno annunciate importanti novità riguardo
il SISTRI (proroga) in quanto l’On. Angelo Alessandri, Presidente della
Commissione Ambiente ha gentilmente accolto il mio appello e preso atto
delle varie segnalazioni pervenute.

PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE RADIOFONICA :

SU INTERNET : www.radio-padania.com cliccare su RADIO o su WEB CAM o cercare
le frequenze radio divise regione per regione.

PER INTERVENIRE IN DIRETTA (con l’On. Alessandri ):

TEL. 02/66203529 SMS 346/6427756

Mail : cheariatira@radiopadania.net"


_________________
Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  REPRINTER Gio Mag 26, 2011 6:34 pm


RadioPadania

cheariatira@radiopadania.net
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  romeo2 Gio Mag 26, 2011 6:37 pm

paco ha scritto:Scusate, chi era quel signore del nostro Forum che è intervenuto in diretta
a Radio Padania? Molto bravo clap


a chi ti riferisci?
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  luckyluke Gio Mag 26, 2011 6:40 pm

romeo2 ha scritto:
paco ha scritto:Scusate, chi era quel signore del nostro Forum che è intervenuto in diretta
a Radio Padania? Molto bravo clap


a chi ti riferisci?
era armando77
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Admin Gio Mag 26, 2011 6:48 pm

La trasmissione è terminata: un altro chiodo conficcato sulla bara della tutela ambientale in Italia.
E' intervenuta in diretta il ministro Prestigiacomo ma, per decenza, vi risparmio i contenuti dell'intervista telefonica.
Unica nota positiva gli interventi durante la trasmissione pervenuti da alcuni membri di questo Forum: appelli intelligenti lanciati nel vuoto, purtroppo.
Abbiamo commentato l'intera trasmissione sulla chat del portale, in una divertente maratona di due ore. Chi fosse interessato può trovarla negli archivi della Chat.

_________________
Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  maury Gio Mag 26, 2011 7:05 pm

quoto totalmente ADMIN.

Ringrazio gli " abitanti " del forum che hanno potuto dire con competenza la loro durante la trasmissione...person competenti e preparate

se ci stessero a sentire anche quelli del ministero !!!!! ....( quando non sono tutti in ..aereo !!! Very Happy )
maury
maury
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  paco Gio Mag 26, 2011 7:53 pm

Admin ha scritto:La trasmissione è terminata: un altro chiodo conficcato sulla bara della tutela ambientale in Italia.
E' intervenuta in diretta il ministro Prestigiacomo ma, per decenza, vi risparmio i contenuti dell'intervista telefonica.
Unica nota positiva gli interventi durante la trasmissione pervenuti da alcuni membri di questo Forum: appelli intelligenti lanciati nel vuoto, purtroppo.
Abbiamo commentato l'intera trasmissione sulla chat del portale, in una divertente maratona di due ore. Chi fosse interessato può trovarla negli archivi della Chat.

Menomale che l'intervista con la "Signora" è durata poco........stavo quasi per
vomitare per la rabbia!
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  cecilia Gio Mag 26, 2011 9:02 pm

Ho avuto lo stesso malessere, accompagnato di nausea!!!!
cecilia
cecilia
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Gabriele Stefani Gio Mag 26, 2011 11:38 pm

ma almeno a letto .. la zia presty .. se la sa cavare?!?
inizio ad avere qualche dubbio anche in tal proposito!
jam
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  patti Ven Mag 27, 2011 8:06 am

Gabriele Stefani ha scritto:ma almeno a letto .. la zia presty .. se la sa cavare?!?
inizio ad avere qualche dubbio anche in tal proposito!
jam
certo che se la cava...altrimenti come ci arrivava a fare la ministra!!!!!
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  simonetta Ven Mag 27, 2011 8:33 am

Gabriele Stefani ha scritto:ma almeno a letto .. la zia presty .. se la sa cavare?!?
inizio ad avere qualche dubbio anche in tal proposito!
jam

Perchè Gaste..sei interessato??? rofl rofl rofl

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Mag 27, 2011 8:48 am

.. bhe sai .. la ragazza fa cmq la sua porca figura!
se poi consideriamo tutti gli euri che le ho versato .. pig

come ha detto il suo (ahimè anche nostro) premier a proposito della morettina .. posso sempre dire di averlo fatto a fin di bene! ;-))

.. il tutto rigorosamente in amicizia!!

jam
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty quiz

Messaggio  romeo2 Ven Mag 27, 2011 8:50 am

Chi sa esattamente quante sono le pagine in totale dei manuali fra produttori trasportatori e destinatari?????
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Giorgia75 Ven Mag 27, 2011 9:56 am

Buon Giorno a tutti. Sono Giorgia Cantù, la "ragazzina incompetente" intervenuta ieri a RPL. Purtroppo mi hanno chiamata ieri mattina alle 8.00 per avvisarmi dell opportunità di poter parlare con la Prestigiacomo. Ho avvisato subito questo Forum... chiedendo aiuto... e in effetti ringrazio la persona che ha chiamato ieri in Diretta in quanto molto competente in materia. Io sono una semplice imprenditrice e lo scopo del mio intervento voleva solo "smuovere l'opinione pubblica" e portare il malcontento delle piccole medie imprese e RPL è stata l'unica Radio a darmi questa possibilità. Ero molto emozionata e tecnicamente non sono preparata come un consulente ambientale. Mi scuso con tutti Voi per la mia incapacità. Nel mio piccolo ho solo cercato di mandare un "messaggio" e con molta umiltà ho voluto condividere questa opportunità con Voi. La trasmissione è stata "APOLITICA" e il Giornalista ROBERTO ORTELLI ha preso a cuore il mio appello. Si è impegnato personalmente e ha già preso contatti con alcune persone che ieri hanno mandato Mail durante la trasmissione. Da parte mia... e senza alcuna polemica... ho solo cercato di fare qualcosa nel bene e nell'interesse di tutti. Mi scuso con tutti Voi se non sono stata in grado di rappresentarVi al meglio... purtroppo la "ragazzina" in questione ha solo una piccola media impresa e la trasmissione voleva solo mandare un messaggio di "disagio" di fronte alle dichiarazione della Prestigiacomo che "ignora" il problema di un sistema che non funziona. Seguiranno altre trasmissioni dove ci saranno interventi di persone competenti in materia che potranno avere un confronto diretto con le istituzioni. Spero di poter contare anche sul Vostro aiuto. Le battaglie si combattono insieme. Un saluto a tutti.
Giorgia75
Giorgia75
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  S2 Ven Mag 27, 2011 10:15 am

Smile
Io non ho sentito il tuo intervento, ma quello che scrivi lo apprezzo. Grazie per quello che hai provato a fare per tutti e non temere la tua incompetenza, siamo o siamo stati tutti in qualche modo incompetenti, ma accompagnati da una consapevolezza e da una voglia di sapere che la sig.ra Ministra si sogna!
S2
S2
Utente Attivo

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Admin Ven Mag 27, 2011 10:36 am

Grazie per quello che fai, Giorgia. Very Happy

Gli incompetenti sono altrove.
Sono pagati profumatamente, con i nostri soldi.
E non rischiano come gli imprenditori.

_________________
Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  patti Ven Mag 27, 2011 10:42 am

Giorgia75 ha scritto:Buon Giorno a tutti. Sono Giorgia Cantù, la "ragazzina incompetente" intervenuta ieri a RPL. Purtroppo mi hanno chiamata ieri mattina alle 8.00 per avvisarmi dell opportunità di poter parlare con la Prestigiacomo. Ho avvisato subito questo Forum... chiedendo aiuto... e in effetti ringrazio la persona che ha chiamato ieri in Diretta in quanto molto competente in materia. Io sono una semplice imprenditrice e lo scopo del mio intervento voleva solo "smuovere l'opinione pubblica" e portare il malcontento delle piccole medie imprese e RPL è stata l'unica Radio a darmi questa possibilità. Ero molto emozionata e tecnicamente non sono preparata come un consulente ambientale. Mi scuso con tutti Voi per la mia incapacità. Nel mio piccolo ho solo cercato di mandare un "messaggio" e con molta umiltà ho voluto condividere questa opportunità con Voi. La trasmissione è stata "APOLITICA" e il Giornalista ROBERTO ORTELLI ha preso a cuore il mio appello. Si è impegnato personalmente e ha già preso contatti con alcune persone che ieri hanno mandato Mail durante la trasmissione. Da parte mia... e senza alcuna polemica... ho solo cercato di fare qualcosa nel bene e nell'interesse di tutti. Mi scuso con tutti Voi se non sono stata in grado di rappresentarVi al meglio... purtroppo la "ragazzina" in questione ha solo una piccola media impresa e la trasmissione voleva solo mandare un messaggio di "disagio" di fronte alle dichiarazione della Prestigiacomo che "ignora" il problema di un sistema che non funziona. Seguiranno altre trasmissioni dove ci saranno interventi di persone competenti in materia che potranno avere un confronto diretto con le istituzioni. Spero di poter contare anche sul Vostro aiuto. Le battaglie si combattono insieme. Un saluto a tutti.
Anch'io non sono un' esperta in materia. premesso che apprezzo la tua buona volontà ma se fossi stata invitata da RPL avrei accettato solo accompagnata dal mio tecnico (che è molto bravo) e avrei fatto intervenire lui
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  romeo2 Ven Mag 27, 2011 10:53 am

Grazie Giorgia,
a parte le critiche, almeno tu sei riuscita a farti sentire, ed hai permesso sia a me ed Armando di parlare.

Per cui grazie.
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  AuroraXX11 Ven Mag 27, 2011 10:57 am

Buon Giorno a tutti. Sono Giorgia Cantù, la "ragazzina incompetente" intervenuta ieri a RPL. Purtroppo mi hanno chiamata ieri mattina alle 8.00 per avvisarmi dell opportunità di poter parlare con la Prestigiacomo. Ho avvisato subito questo Forum... chiedendo aiuto... e in effetti ringrazio la persona che ha chiamato ieri in Diretta in quanto molto competente in materia. Io sono una semplice imprenditrice e lo scopo del mio intervento voleva solo "smuovere l'opinione pubblica" e portare il malcontento delle piccole medie imprese e RPL è stata l'unica Radio a darmi questa possibilità. Ero molto emozionata e tecnicamente non sono preparata come un consulente ambientale. Mi scuso con tutti Voi per la mia incapacità. Nel mio piccolo ho solo cercato di mandare un "messaggio" e con molta umiltà ho voluto condividere questa opportunità con Voi. La trasmissione è stata "APOLITICA" e il Giornalista ROBERTO ORTELLI ha preso a cuore il mio appello. Si è impegnato personalmente e ha già preso contatti con alcune persone che ieri hanno mandato Mail durante la trasmissione. Da parte mia... e senza alcuna polemica... ho solo cercato di fare qualcosa nel bene e nell'interesse di tutti. Mi scuso con tutti Voi se non sono stata in grado di rappresentarVi al meglio... purtroppo la "ragazzina" in questione ha solo una piccola media impresa e la trasmissione voleva solo mandare un messaggio di "disagio" di fronte alle dichiarazione della Prestigiacomo che "ignora" il problema di un sistema che non funziona. Seguiranno altre trasmissioni dove ci saranno interventi di persone competenti in materia che potranno avere un confronto diretto con le istituzioni. Spero di poter contare anche sul Vostro aiuto. Le battaglie si combattono insieme. Un saluto a tutti..

Ciao Giorgia, ieri ti ho ascoltato, e sinceramene all'inizio anch'io ho pensato che l'argomento non lo conoscessi proprio alla "perfezione"... ma poi ho capito che eri solamente troppo emozionata e non sei riuscita ad essere abbastanza lucida per fare un quadro più chiaro e più articolato del sistema sistri. Comunque ti ammiro perchè hai avuto coraggio e perchè grazie alla tua partecipazione finalmente si è dato voce alla parte "offesa".
AuroraXX11
AuroraXX11
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  aleve Ven Mag 27, 2011 11:09 am

Admin ha scritto:Grazie per quello che fai, Giorgia. Very Happy

Gli incompetenti sono altrove.
Sono pagati profumatamente, con i nostri soldi.
E non rischiano come gli imprenditori.

Non posso che quotare il nostro bravissimo Admin.
Ti ringrazio Giorgia per averci messo tutta la tua buona volontà (ed anche la "faccia", il che non è assolutamente da sottovalutare).
Un saluto
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Koraggio Ven Mag 27, 2011 11:24 am

Giorgia75 ha scritto:Buon Giorno a tutti. Sono Giorgia Cantù, la "ragazzina incompetente" intervenuta ieri a RPL. Purtroppo mi hanno chiamata ieri mattina alle 8.00 per avvisarmi dell opportunità di poter parlare con la Prestigiacomo. Ho avvisato subito questo Forum... chiedendo aiuto... e in effetti ringrazio la persona che ha chiamato ieri in Diretta in quanto molto competente in materia. Io sono una semplice imprenditrice e lo scopo del mio intervento voleva solo "smuovere l'opinione pubblica" e portare il malcontento delle piccole medie imprese e RPL è stata l'unica Radio a darmi questa possibilità. Ero molto emozionata e tecnicamente non sono preparata come un consulente ambientale. Mi scuso con tutti Voi per la mia incapacità. Nel mio piccolo ho solo cercato di mandare un "messaggio" e con molta umiltà ho voluto condividere questa opportunità con Voi. La trasmissione è stata "APOLITICA" e il Giornalista ROBERTO ORTELLI ha preso a cuore il mio appello. Si è impegnato personalmente e ha già preso contatti con alcune persone che ieri hanno mandato Mail durante la trasmissione. Da parte mia... e senza alcuna polemica... ho solo cercato di fare qualcosa nel bene e nell'interesse di tutti. Mi scuso con tutti Voi se non sono stata in grado di rappresentarVi al meglio... purtroppo la "ragazzina" in questione ha solo una piccola media impresa e la trasmissione voleva solo mandare un messaggio di "disagio" di fronte alle dichiarazione della Prestigiacomo che "ignora" il problema di un sistema che non funziona. Seguiranno altre trasmissioni dove ci saranno interventi di persone competenti in materia che potranno avere un confronto diretto con le istituzioni. Spero di poter contare anche sul Vostro aiuto. Le battaglie si combattono insieme. Un saluto a tutti.
Non sei incompetente, sei come tutti "una che cerca di lavorare" in questo guazzabuglio... Almeno hai fatto sentire la tua (o nostra) voce. Certo che, se qualche altro organo di informazione organizzasse con un po' di anticipo un altro intervento, ci si potrebbe organizzare diversamente...
Ho apprezzato quando hai detto alla "signora" Ministra che COMBINAZIONE quando hai toccato l'argomento soldi versati..... l'aereo DOVEVA proprio partire....
Koraggio
Koraggio
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 47
Località : Castagnole delle Lanze

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  LeGine Ven Mag 27, 2011 11:27 am

ciao Giorgia, io onestamente ieri sono stata fra quelle che ti ha criticato... mi dispiace averlo fatto soprattutto non conoscendo le tue intenzioni, devo dire onestamente che non mi sei sembrata molto preparata... ma come del resto tanti di noi.. il fatto è che le occasioni per farci sentire sono poche... dunque scusami e grazie per il tuo contributo!!
LeGine
LeGine
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  sueli Ven Mag 27, 2011 11:44 am

sono certa che hai fatto del tuo meglio, saperlo prima ci saremmo organizzati meglio, ma con i se e con i ma non si fa nulla....e poi la ministra eveva l'areo.......

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Giorgia75 Ven Mag 27, 2011 12:03 pm

Grazie e scusatemi per la precisazione. Spero di poter condividere questa battaglia con Voi perchè so che qui ci sono persone molto piu' competenti di me. La mail del giornalista ce l'avete. Lui è disponibile nel venire a registrarci e mandare in onda le lamentele di piu' persone e girarle come intervista. Oggi su IL Giornale hanno parlato di noi. Proviamo anche questa strada.
Giorgia75
Giorgia75
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  MauroC Ven Mag 27, 2011 12:09 pm

La situazione di Giorgia, è l'esempio più tangibile del problema numero 1 del sistri, lei è una imprenditrice , ha da tenere sotto controllo un azienda, ha mille problematiche, economiche, finanziarie, tutela della salute dei lavoratori, e poi arriva il sistri, ci mancherebbe pure che fosse un esperta del settore ambientale.

Quello che voglio dire è che il sistema è stato pensato come se, tutti gli imprenditori, come i piccoli artigiani, abbiano solo come unico pensiero: i rifiuti.
La tutela ambientale è un aspetto importante ci mancherebbe, tutti devono rispettarla, ma non possiamo obbligare un meccanico, un estetista, un parrucchiere, a diventare esperti informatici e ambientali.

Per cui lei ieri è stata se stessa, con tutti i suoi dubbi, e la sua semplicità di espressione su argomenti tecnici, mica gli vorremmo dare una colpa su questo?

Brava Giorgia....
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  armando77 Ven Mag 27, 2011 12:31 pm

Ciao Giorgia,
anche io ieri, nello stretto tempo concessoci, non sono riuscito ad esprimere al meglio tutto il malessere e il senso di vessazione subito dalle imprese in questo anno e mezzo. Avrei voluto parlare dei piccoli produttori che non hanno il tempo materiale ne le competenze tecniche e si sentono fuori gioco (se sei un meccanico ora per lavorare devi per forza saper usare un pc, stampante, porte usb, internet...cose che nel mondo over 60 sono un tabù), avrei voluto dire dei tempi tecnici dei trasportatori per fare un carico che passa dai 30 secondi di compilazione formulario ai 30 minuti ottimistici di connessione, compilazione, firme e controfirme, accettazione del carico ecc ecc...con conseguenti perdite economiche che non rientrano nel senso di risparmio sbandierato, delgi impianti di trattamento poi...se ne potrebbe parlare all'infinito.
La cosa più importante che non ho avuto il tempo di dire è che, quando si fanno queste manovre, il ministero dovrebbe mandare i suoi tecnici sul campo almeno per 6 mesi a capire come si lavora nel nostro Paese (si con la P grande perchè ancora ci credo): sulla carta è una cosa, sul campo cambia tutto.
Non devi sentirti in imbarazzo dicendo che non sei preparata come un consulente che si arrovella tutti i giorni sulla normativa, non è una questione di preparazione, su questo punto di vista abbiamo tutti delle carenze visto che eravamo abituati ad una normativa consolidata con la quale ognuno, provincia per provincia, era riuscito a trovare un filo conduttore (si perchè in Italia una legge che sia chiara non sembra cosa possibile): con un colpo di spugna, a volte con circolari interne, ricominciamo tutti dall'inizio.
Parlare di getto non è facile soprattutto quando si tratta di cose che riguardano da vicino, i nostri "grandi" politici hanno sempre qualcuno dietro che prepara i discorsi che hanno sotto gli occhi ed anche così riescono a dire stupidità impressionanti. Si sentiva che volevi dire tante cose, alcune ne hai dette, altre no, ma hai fatto comunque una gran cosa: sei riuscita a portare la tua e nostra voce un po più in su e di questo, almeno a titolo personale, non posso che dire GRAZIE!
Lascia stare le piccatine che ti abbiamo mandato, anche io e te ne chiedo scusa, dopo aver sentito la ministra ci siamo inferociti. Sono sicuro che riuscirai a farti conoscere al meglio anche in questo forum dal quale tutti noi troviamo ottimi spunti di riflessione.
Un saluto a tutti.


armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri - Pagina 2 Empty Re: Trasmissione radiofonica in diretta sul Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.