SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


è obbligatoria la doppia registrazione?

+3
marcosperandio
UB2601
Amanvi
7 partecipanti

Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  Amanvi Gio Giu 16, 2011 3:21 pm

Come da oggetto
Amanvi
Amanvi
Utente Attivo

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  UB2601 Gio Giu 16, 2011 3:42 pm

no
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  marcosperandio Gio Giu 16, 2011 3:45 pm

Diciamo che la norma prevede che chi ha il dispositivo lo dovrebbe usare.
Tuttavia, essendo state prorogate le sanzioni, la maggior parte dei dispositivi sono stati rimessi nei cassetti come dimostrano le statistiche sul sito ministeriale sistri.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  Mariangela Ven Giu 17, 2011 8:29 am

E' vero, i produttori le chiavette non le hanno nemmeno tolte dal cassetto!!! Non le vogliono usare!!! Rolling Eyes
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  Elettrico Ven Giu 17, 2011 8:58 am

marcosperandio ha scritto:Diciamo che la norma prevede che chi ha il dispositivo lo dovrebbe usare.
Tuttavia, essendo state prorogate le sanzioni, la maggior parte dei dispositivi sono stati rimessi nei cassetti come dimostrano le statistiche sul sito ministeriale sistri.

esiste una guida sul forum per le registrazioni di un produttore che invece vuole lavorare in parallelo? per sapere quali sono le registrazioni da fare e le varie simulazioni? Io ad esempio ho il dispositivo ma il trasportatore che mi ha ritirato dei rifiuti non lo utilizza ancora. Quindi, come faccio a fare lo scarico? e quando devo utilizzare le schede con le varie procedure anzichè usare il registro? Ho fatto un piccolo corso, ma quando praticamente devi fare le cose, sorgono un sacco di dubbi.
Grazie
Elettrico
Elettrico
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  catia Ven Giu 17, 2011 8:59 am

Mariangela ha scritto:E' vero, i produttori le chiavette non le hanno nemmeno tolte dal cassetto!!! Non le vogliono usare!!! Rolling Eyes
flower

...ma scusate, io sono produttore...e effettivamente la mia chiavetta l'ho rimessa nel cassetto! ho fatto diligentemente la doppia registrazione da ottobre 2010 fino verso la metà di maggio 2011, discutendo ogni volta con il trasportatore/destinatario, che di chiavette non voleva neanche sentire parlare! Poi a maggio ci dicono che tutte le registrazioni che abbiamo fatto per prova vanno cancellate Evil or Very Mad io per prova non ne avevo fatte, ma spesso avevo utilizzato il tasto NUOVO SCARICO visto che il trasportatore/destinatario non mi compilava la scheda...quindi che fare? ho ragionato un po' e ho deciso di cancellare tutto il lavoro fatto, per evitare che queste registrazioni potessero essere oggetto di contestazione/sanzione se lasciate sul cronologico visto che non erano comunque conformi alla prassi indicata sul manuale!
Adesso c'è la proroga, sicuramente faranno aggiornamenti e cambieranno delle cose...e voi state ancora utilizzando le chiavette, quindi doppio lavoro ed esponenziale perdita di tempo, per poi sentirvi dire che tutto è da annullare?? Suspect
Io non ci penso minimamente...scusate lo sfogo, ma di questo sistri non ne posso piu'!!! No
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  ormezzano Ven Giu 17, 2011 1:43 pm

Anche io da produttore e' da ottobre 2010 che sto' lavorando con la doppia registrazione e di difficolta' ne ho incontrate molte perche' non tutti i miei trasportatori/smaltitori sono "operativi".
Ho ovviato creando e firmando le schede sistri come produttore e poi compilando la parte conto terzi per la parte del trasportatore in modo da poter effettuare la registrazione di scarico in automatico.
Le schede sistri controfirmate dal trasportatore (xche' compilate da me c/terzi) le allego al FIR e su tutti i movimenti di carico/scarico sia su Sistri che su cartaceo metto i riferimenti delle operazioni fatte (data/ora e n. registrazione)
Le mie giacenze sono perfettamente rispondenti tra cartaceo e sistri e sinceramente dopo tutta questa fatica non ci penso proprio a cancellare tutto!
Le modifiche a questo sistema tremendamente macchinoso sono NECESSARIE ma dovrebbero essere fatte con un po' di "sale in zucca".
SPEREM Exclamation
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  Elettrico Ven Giu 17, 2011 1:52 pm

boh sono un po' perplessa.
Mi sembra che ci siano troppi metodi di fare ste registrazioni. io carico e scarico dai registri dato che come produttore posso caricare, ma il trasportatore non effettua le operazioni con sistri. Per cui mi faccio lo scarico e annoto solamente che il peso riscontrato è .... nelle note.
Poi ovviamente il cartaceo è quello che conta fino a chissà quando.
Elettrico
Elettrico
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

è obbligatoria la doppia registrazione? Empty Re: è obbligatoria la doppia registrazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.