SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

+4
RITA@
annariri
isamonfroni
titano
8 partecipanti

Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  titano Lun Giu 27, 2011 6:13 pm

Forse avranno già aperto post simili, ma nn ho trovato chiarimenti in merito. L
Noi eseguiamo la manutenzione delle fognature (caditoie) con il cer 200306, e siamo iscritti all'albo autotrasporto conto terzi. Con la nuova normativa dell'art. 33 del D.Lgs. 205/2010 la legge obbliga il trasportatore, ovvero colui che esegue la manutenzione, a compilare il FIR inserendo come produttore SE STESSO. a parte sistri o non sistri, qui c'è il problema della licenza. SI VIAGGIA IN CONTO TERZI eseguendo UN CONTO PROPRIO??? e non è possibile secondo me iscrivere i mezzi in conto proprio...ke a parte l'estenuante procedura, rendere i mezzi INUTILIZZABILI per eseguire qualsiasi altro servizio per terzi.
ma cm dobbiamo fare con questa ITALIA che fa le leggi e ci si annoda dentro??????spero abbiate notizie da darmi...per ora dobbiamo continuare a svolgere il servizio ,,,altrimenti la stazione appaltante, se nn redigiamo i formulari cm richiesto non ci scarica!!
titano
titano
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  isamonfroni Lun Giu 27, 2011 6:44 pm

Ciao e benvenuto nel forum.
Se dalla pagina iniziale fai una ricerca (pulsante cerca in alto a destra) usando come parole chiave spurghi o conto proprio dovrebbero uscirti diverse discussioni sull'argomento.
Per il momento io ho trovato questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per MP ti manderò poi (per questioni di riservatezza) una nota giuridica che dovrebbe chiarire la questione.

_________________
Un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] vale più di mille parole!
Ma, a volte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re

Messaggio  titano Mar Giu 28, 2011 10:49 am

Buongiorno isamofroni,
ti rigrazione per la tua risposta. Ma il mio quesito è più incentrato, cm discusso con MONI, sull'iscrizione all'Albo Autotrasportatori , che all'albo gest amb. La normativa infatti che invita ad iscriversi al Sistri i soggetto art 212 comma 5 152/06, si riferisce al trasportatore di rifiuti c/terzi. Ma il mio quesito è quello relativo alla licenza, che se ti fermano le autorità per strada, ci sono sanzioni elevatissime e fermo del mezzo. Il problema è che dovrebbero interessarsene il Ministero dei trasporti, con l'Abo Autotrasportatori per definire una deroga allo spurghista per poter trasportare merci c/proprio anche cn il c/terzi, oppure cmq una soluzione adatta a questo tipo di problema perchè gli enti cm al solito eseguono la legge alla lettera, ma a rimetterci siamo noi piccoli esecutori dei servizi che per non bloccare il servizio accettiamo le disposizione e zitti. Ma loro nn so se lo sanno ke siamo sottoposti a sanzione???!! mah!! spero diano notizie al più presto!!! grazie cmq e buon lavoro!!
titano
titano
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  annariri Mar Giu 28, 2011 11:19 am

isamonfroni ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.
Se dalla pagina iniziale fai una ricerca (pulsante cerca in alto a destra) usando come parole chiave spurghi o conto proprio dovrebbero uscirti diverse discussioni sull'argomento.
Per il momento io ho trovato questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per MP ti manderò poi (per questioni di riservatezza) una nota giuridica che dovrebbe chiarire la questione.
Isa, approffitto della tua cortesia: la manderesti anche a me? Grazie mille
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  RITA@ Gio Ago 11, 2011 2:51 pm

isa me la mandi anche a me la nota giuridica Very Happy
grazioe grazie grazie
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  kajetano Ven Ago 12, 2011 7:41 am

noi abbiamo avuto un incontro in provincia per discutere sulla questione e per ora si trasporta il 200306 con spurghista come produttore e trasportatore e in allegato la scheda trasporto dove dichiariamo produttore l'ente e trasportatore lo spurghista ...la scheda di trasporto si esibisce alla polizia in caso di fermata e in sintesi si dichiara il produttore di rifiuto è il gestore della fognatura ma per una incongruenza legislativa io trasporto merce altrui ma devo dichiarare nel fir che è la mia .
per ora non abbiamo avuto problemi con le forze di polizia .........speriamo che duri


ps ISA puoi mandarmi la nota in questione in MP mi farebbe comodo
kajetano
kajetano
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  marcosperandio Sab Ago 13, 2011 9:58 am

@kajetano: la scheda è sostituita totalmente dal FIR, quindi se indichi in annotazione il luogo di prelievo sei a posto senza ulteriori schede da compilare.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  sinistrato Sab Ago 13, 2011 11:39 am

marco se lo scrivo in annotazioni non ha valore per la polixia devo in qualche modo spiegare che lo spurghista trasporta in effetti un rifiuto mio ma PER UNA BUROCRATICA LEGGE DEVE DIRE CHE è IL SUO ma io preciso che invece è il mio e luoi trasporta rifiuto conto terzi
sinistrato
sinistrato
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  marcosperandio Sab Ago 13, 2011 2:43 pm

In Lombardia è accettato. Un'altra possibilità è quella di indicare il punto di prelievo come unità locale nella sezione produttore.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  RITA@ Mer Set 07, 2011 2:58 pm

quesito:
faccio un lavoro di manutenzione all'interno di un depuratore e trasporto il cer 200306,
secondo la legge in vigore chi svolge l'attività manutentiva deve configurare come produttore e come trasportatore se lo trasporta, bene la questione è che mi hanno detto che secondo " il depuratore "il produttore è lui perchè l'attività manutentiva è svolta all'interno dello stesso e non per strada!!!! Shocked
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Set 07, 2011 3:21 pm

RITA@ ha scritto:quesito:
faccio un lavoro di manutenzione all'interno di un depuratore e trasporto il cer 200306,
secondo la legge in vigore chi svolge l'attività manutentiva deve configurare come produttore e come trasportatore se lo trasporta, bene la questione è che mi hanno detto che secondo " il depuratore "il produttore è lui perchè l'attività manutentiva è svolta all'interno dello stesso e non per strada!!!! Shocked

Se non esci dal depuratore, equivale a non fare trasporti ed a non effettuare smaltimenti. Tuttalpiù si configurerebbe come scarico in pubblica fognantura
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  RITA@ Gio Set 08, 2011 9:21 am

CROCIDOLITE ha scritto:
RITA@ ha scritto:quesito:
faccio un lavoro di manutenzione all'interno di un depuratore e trasporto il cer 200306,
secondo la legge in vigore chi svolge l'attività manutentiva deve configurare come produttore e come trasportatore se lo trasporta, bene la questione è che mi hanno detto che secondo " il depuratore "il produttore è lui perchè l'attività manutentiva è svolta all'interno dello stesso e non per strada!!!! Shocked

Se non esci dal depuratore, equivale a non fare trasporti ed a non effettuare smaltimenti. Tuttalpiù si configurerebbe come scarico in pubblica fognantura


che sia un trasporto quello è sicuro!!!
cmq da un depuratore si toglie e in un altro si scarica, pulizia di "sollevamenti"
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Set 08, 2011 5:22 pm

RITA@ ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:
RITA@ ha scritto:quesito:
faccio un lavoro di manutenzione all'interno di un depuratore e trasporto il cer 200306,
secondo la legge in vigore chi svolge l'attività manutentiva deve configurare come produttore e come trasportatore se lo trasporta, bene la questione è che mi hanno detto che secondo " il depuratore "il produttore è lui perchè l'attività manutentiva è svolta all'interno dello stesso e non per strada!!!! Shocked

Se non esci dal depuratore, equivale a non fare trasporti ed a non effettuare smaltimenti. Tuttalpiù si configurerebbe come scarico in pubblica fognantura


che sia un trasporto quello è sicuro!!!
cmq da un depuratore si toglie e in un altro si scarica, pulizia di "sollevamenti"

Se il rifiuto viene caricato in un depuratore e conferito ad un'altro, certamente che c'è un trasporto. (io avevo capito che accadesse tutto all'interno dello stesso impianto). Relativamente al produttore, sei tu nel caso il tuo intervento si configuri come "operazioni di manutenzione" sono loro nel caso tu carichi un rifiuto da un punto e lo conferisca ad un'altro.
Gianpaolo
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306 Empty Re: PULIZIA CADITOIE PRESSO L'ENTE 200306

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.