SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Mar Lug 26, 2011 7:07 am

Sul blog di Di Vico, vicedirettore del Corriere della Sera, il direttore di Confartigianato Varese polemizza contro Impresecheresistono e la sua iniziativa, appoggiata da molti di voi, a favore di una revisione del Sistri, sostenendo che loro hanno fatto tutto il necessario affinchè il Sistri possa funzionare.
Ho avuto modo di constatare che tra gli utenti e i moderatori di questo forum ci sono centinaia di persone che conoscono molto bene il Sistri e in generale tutto l'universo del trattamento dei rifuti. C'è tra queste persone qualcuno che se la sente di commentare, sul blog di Di Vico, la lettera del presidente di Confartigianato Varese? Penso sia necessario mantenere vivo il dibattito attorno alla prossima entrata in vigore del Sistri del 1° di settembre.

http://generazionepropro.corriere.it/2011/07/24/la-lettera-sistri-meglio-il-dibattito-che-gli-slogan/


Ultima modifica di Massimo Mazzucchelli il Mar Lug 26, 2011 7:09 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Non posso credere che si possano dire impunemente certe cose!)
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  Admin Mar Lug 26, 2011 9:20 am

Ciao Massimo,

ho letto la lettera e non saprei come commentarla.
Sembra quasi sia in atto una gara a mettere il cappello sui risultati ottenuti.
Che, in verità, mi sembrano pochini: proroghe su proroghe.
Voglio sperare che l'articolo non riporti testualmente il pensiero del direttore di Confartigianato Varese, perchè affermare che "si è ottenuta l'abolizione della tenuta del registro di carico e scarico per le attività che producono rifiuti di demolizione, costruzione e scavo" non è corretto, dal momento che tale obbligo (limitatamente ai rifiuti non pericolosi) non è mai esistito e che, invece, l'obbligo del registro per le imprese che trasportano in conto proprio rifiuti non pericolosi da costruzione, demolizione e scavo, che sarà eliminato dal decreto di prossima pubblicazione, non è mai entrato in vigore.
Sulla paternità di tali risultati, poi, è richiesta una professione di fede, che ciascuno di noi ha facoltà di esercitare o meno.

_________________
AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  Gimi Mar Lug 26, 2011 9:49 am

Quoto @Admin!
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  Massimo Mazzucchelli Mar Lug 26, 2011 10:12 am

Admin ha scritto:Ciao Massimo,

ho letto la lettera e non saprei come commentarla.
Sembra quasi sia in atto una gara a mettere il cappello sui risultati ottenuti.
Che, in verità, mi sembrano pochini: proroghe su proroghe.
Voglio sperare che l'articolo non riporti testualmente il pensiero del direttore di Confartigianato Varese, perchè affermare che "si è ottenuta l'abolizione della tenuta del registro di carico e scarico per le attività che producono rifiuti di demolizione, costruzione e scavo" non è corretto, dal momento che tale obbligo (limitatamente ai rifiuti non pericolosi) non è mai esistito e che, invece, l'obbligo del registro per le imprese che trasportano in conto proprio rifiuti non pericolosi da costruzione, demolizione e scavo, che sarà eliminato dal decreto di prossima pubblicazione, non è mai entrato in vigore.
Sulla paternità di tali risultati, poi, è richiesta una professione di fede, che ciascuno di noi ha facoltà di esercitare o meno.

... ok mi arrendo...
Massimo Mazzucchelli
Massimo Mazzucchelli
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 50
Località : Besnate

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  PiazzaPulita Mar Lug 26, 2011 11:47 am

mah... cosa opporre a chi afferma

Ma ciò che distingue Confartigianato da “Imprese che resistono” sono i risultati

quali sono i risultati ottenuti da Confartigianato???

Forse quello di aver escluso le associazioni non riconosciute dal CNEL dalla spartizione della "Torta SISTRI"??
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  paolo valvo Mar Lug 26, 2011 5:24 pm

per le associazioni il Sistri è la manna che arriva dal cielo, ed è vero che hanno fatto di tutto per renderlo funzionale, peccato che per etica non posso dire a cosa... censura
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI Empty Re: AIUTO! AVREI BISOGNO DI AUTOREVOLI COMMENTI: I VOSTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.