SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta

+3
isamonfroni
toni
anto77
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta - Pagina 2 Empty trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta

Messaggio  anto77 Sab Set 17, 2011 9:36 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
essendo "nuovo" in questo forum, come prima cosa porgo un saluto a tutti gli iscritti.
Vorrei avere una delucidazione in merito al trasporto di propri rifiuti prodotti all'interno di un aeroporto. Mi spiego meglio.
Dovendo effettuare dei lavori di manutenzione ,entrando nel particolare:
abbattimento e costruzione di muri in cartongesso, sostituzione doghe in alluminio per soffitto, pitturazione etc... ,durante il viaggio di ritorno , si dovrebbero trasportare - dall' aeroporto alla sede della ditta(sita fuori dall' aeroporto) - il cartongesso distrutto, le doghe in alluminio rovinate e i bidoni di pittura . Il tutto ,considerando di superare il limite di 30kg al giorno, 4 volte l'anno e 100kg annui.
Domanda:
in questa tipologia di trasporto - dall' aeroporto alla sede della ditta - è sempre necessario il FIR?
In caso affermativo,sarebbero giusti i seguenti codici CER:
cartongesso 170802
doghe alluminio 160118
bidoni pittura 080199 ?



Ultima modifica di anto77 il Sab Set 17, 2011 12:20 pm - modificato 2 volte.
anto77
anto77
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso


trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta - Pagina 2 Empty Re: trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta

Messaggio  Supremoanziano Mer Set 21, 2011 9:56 am

Gimi ha scritto:
Supremoanziano ha scritto:Ci vorrebbe almeno una circolare ministeriale che spiegasse cosa vuol dire "manutenzione", ma allo stato attuale siamo abbandonati su una miriade di problemi figuriamoci se pensano alla manutenzione.
C'e'!
T.U. dell'edilizia, Dlgs 380/2001, art. 3.
sunny

Conosco anch'io l'art.3 del testo Unico Edilizia ma mi riferivo in maniera specifica ad una interpretazione del Ministero dell'Ambiente, perchè la definizione data dall'art.3 è troppo generica in materia ambientale
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta - Pagina 2 Empty Re: trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta

Messaggio  Gimi Mer Set 21, 2011 8:20 pm

L'unico organo cui compete interpretare e' il giudice;
Il ministero puo' solo dare un suo parere che vale quanto il tuo o il mio.

Nel merito la definizione di manutenzione esiste ed e' applicabile al settore delle costruzioni; la normativa di gestione rifiuti relativa ai medesimi prodotti da attività di costruzione e demolizione va applicata in considerazione di tale presupposto.
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta - Pagina 2 Empty Re: trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta

Messaggio  Supremoanziano Gio Set 22, 2011 8:50 am

L'unico organo cui compete interpretare e' il giudice;
Il ministero puo' solo dare un suo parere che vale quanto il tuo o il mio.

Forse il parere del Ministero avrebbe un po' più autorevolezza rispetto al mio o al tuo parere, anche agli occhi di un giudice.

Nel merito la definizione di manutenzione esiste ed e' applicabile al settore delle costruzioni; la normativa di gestione rifiuti relativa ai medesimi prodotti da attività di costruzione e demolizione va applicata in considerazione di tale presupposto.

Assolutamente corretto. Peccato che lasci fuori altre attività (meglio, lavorazioni) di manutenzione verso le quali ognuno fa un po' quello che vuole.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta - Pagina 2 Empty Re: trasporto propri rifiuti da aeroporto a sede della ditta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.