SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

+8
Admin
Sara
fantalele 4.0
Zertex
mapi68
fabiodafirenze
vaghestelledellorsa
mastro.ralf
12 partecipanti

Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mastro.ralf Gio Mar 25, 2010 11:33 am

L'articolo su Il Sole 24 ore di oggi, a pag.31 (con nota di riferimento anche in prima pag!!!), è chiaro:
"Entro la fine della prossima settimana verrà pubblicato il provvedimento che correggerà gli effetti paradossali dell'obbligo di cambiare, solo per quest'anno e per il primo semestre della dichiarazione 2011, il vecchio modello cartaceo 2002." insomma si farà il vecchio mud. verrà emanato un decreto nuovo o un decreto legge "dedicato" ai rif aziendali.

Possiamo ballare nudi!!??!! cheers
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Mar 25, 2010 11:46 am

mastro.ralf ha scritto:Possiamo ballare nudi!!??!! cheers
pittoresca proposta. Ma se venisse confermata la lieta novella ... ci starebbe tutta. bounce pig bounce
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mastro.ralf Gio Mar 25, 2010 11:47 am

...sul sito di ecocerved ancora non dice niente.... per me hanno chiuso anticipatamente in previsione della pasqua, sono tutti alle Maldive e ce la danno nel saccone a tutti ;-)

Aspetteremo il nuovo decreto come i bambini aspettano il natale... santa

.....ricordo che è aperto il Sondaggio per votare quando saranno disponibili i moduli e i programmi...lo trovate nel post "AAA. Cercasi Moduli....": VOTATE! Shocked


Ultima modifica di mastro.ralf il Gio Mar 25, 2010 12:18 pm - modificato 1 volta.
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  fabiodafirenze Gio Mar 25, 2010 11:55 am

mastro.ralf ha scritto:L'articolo su Il Sole 24 ore di oggi, a pag.31 (con nota di riferimento anche in prima pag!!!), è chiaro:
"Entro la fine della prossima settimana verrà pubblicato il provvedimento che correggerà gli effetti paradossali dell'obbligo di cambiare, solo per quest'anno e per il primo semestre della dichiarazione 2011, il vecchio modello cartaceo 2002." insomma si farà il vecchio mud. verrà emanato un decreto nuovo o un decreto legge "dedicato" ai rif aziendali.

Possiamo ballare nudi!!??!! cheers

Entro la fine della prossima settimana, ergo altri 10 gg? Ma lo sanno che la scadenza è il 30 aprile e comunque c'è chi deve fare centinaia di mud?
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mapi68 Gio Mar 25, 2010 12:33 pm

.. Ma lo sanno che gli esperti di ECOCERVED sono diventati matti per comprendere nei loro seminari entrambe le tipologie di MUD e pure l'iscrizione al SISTRI?!?
Ormai ne ho viste e sentite talmente tante che nin ci credo finchè non lo scrivono a caratteri cubitali i siti di ECOCERVED, UNIONCAMERE, Ministero Ambiente e la CCIAA ..

Riflettevo sulla proposta di mastro.ralf ("possiamo ballare nudi?") ... prendendo spunto dal tuo avatar: mi sa che balleremo spennati!!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  Zertex Gio Mar 25, 2010 12:39 pm

E' ufficiale : siamo una repubblica delle banane. Non ho parole.
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mar 25, 2010 5:27 pm

Più che ballare nudi balliamo sui carboni ardenti..... lol!
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mapi68 Gio Mar 25, 2010 6:41 pm

.. entro la fine della prossima settimana .. domenica 4 è Pasqua ... ci sono: è la via crucis!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mastro.ralf Gio Mar 25, 2010 8:44 pm

mapi68 ha scritto:.. entro la fine della prossima settimana .. domenica 4 è Pasqua ... ci sono: è la via crucis!!

potrebbe essere, visto i tempi. se no lo mettono come sorpresa dentro l'uovo di pasqua!
io, mud o no, mi faccio qualche giorno a casa prima e dopo pasqua, e buonanotte....
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  Sara Ven Mar 26, 2010 6:53 pm

Di solito il Sole 24 ore è attendibile...ci sarà davvero la possibilità di una svolta entro settimana prossima secondo voi?
Admin...tu che sei sempre di buon senso...che ne dici??
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  Admin Ven Mar 26, 2010 7:08 pm

Il buonsenso dovrebbero averlo quelli del Ministero.
Mi risulta che hanno trovato il sistema per prorogare il vecchio.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  aformenti Sab Mar 27, 2010 8:37 am

Certo che a questo punto.. la proroga del vecchio è decisamente un po' poco... servirebbe almeno anche una proroga di 30 giorni della scadenza.... Anche perché qui i giorni passano e si continua a rimanere nel limbo...

Qualcuno ha i moduli semplificati cartacei almeno? io non sono riuscito a trovarli!!!!

Andrea
aformenti
aformenti
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Mar 27, 2010 12:33 pm

aformenti ha scritto:Certo che a questo punto.. la proroga del vecchio è decisamente un po' poco... servirebbe almeno anche una proroga di 30 giorni della scadenza.... Anche perché qui i giorni passano e si continua a rimanere nel limbo...

Qualcuno ha i moduli semplificati cartacei almeno? io non sono riuscito a trovarli!!!!

Andrea
io l'ho in formato adobe acrobat, è quello dello scorso anno, se ti interessa contattami in mp
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty mud vecchio

Messaggio  danko Mer Apr 14, 2010 5:52 pm

ce qualcuno che sa utilizzare bene il mud vecchio?
mi fate sapere ho bisogno di delucidazioni.

saluti
danko
danko
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty vecchio mud

Messaggio  lri81 Mer Apr 14, 2010 6:56 pm

Ciao,

stamattina sono stata ad un convegno della CCIAA ed hanno confermato le informazioni che qui sul forum ci stiamo scambiando da un po':
Tra un paio di giorni il Ministro presenterà questo disegno di legge per prorogare la scadenza del MUD al 30 giugno ed il vecchio MUD per tutti, tranne che per MUD RAEE (per RAEE bisogna compilare il nuovo MUD)... il relatore ha ironizzato definendo l'imminente disegno di legge un ibrido: una trovata "intelligente"!
lri81
lri81
Utente Attivo

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mauroscuba Mer Apr 14, 2010 7:00 pm

lri81 ha scritto:Ciao,

stamattina sono stata ad un convegno della CCIAA ed hanno confermato le informazioni che qui sul forum ci stiamo scambiando da un po':
Tra un paio di giorni il Ministro presenterà questo disegno di legge per prorogare la scadenza del MUD al 30 giugno ed il vecchio MUD per tutti, tranne che per MUD RAEE (per RAEE bisogna compilare il nuovo MUD)... il relatore ha ironizzato definendo l'imminente disegno di legge un ibrido: una trovata "intelligente"!

Molto intelligente... quindi una soluzione a metà cambia ma non cambia... allla fine chi deve scrivere il programma e come se fosse cambiato... alla fine anche questo è un nuovo mud. Ma non c'era il discorso dei 120 giorni se cambiava il modulo????
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty vecchio mud

Messaggio  lri81 Mer Apr 14, 2010 7:06 pm

io ho sempre sentito parlare di una proroga al massimo di 60 giorni... in ogni caso La prossima settimana se tutto va bene avremo le idee più chiare e, soprattutto, un decreto o D.P.C.M. che faccia da testo di riferimento...

Non vorremo mica togliere loro il divertimento della suspance e dei Decreti dell'ultimo momento??? Very Happy
lri81
lri81
Utente Attivo

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  Zertex Mer Apr 14, 2010 8:10 pm

pakito ha scritto:ce qualcuno che sa utilizzare bene il mud vecchio?
mi fate sapere ho bisogno di delucidazioni.

saluti

Chiedi pure
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty POSSIMAO PARLARE A TELEFONO

Messaggio  danko Mer Apr 14, 2010 10:08 pm

SE MANDI IL NUMERO DI TELEFONO NE PARLIAMO UN PO.

SALUTI
danko
danko
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  mauroscuba Gio Apr 15, 2010 7:21 am

lri81 ha scritto:io ho sempre sentito parlare di una proroga al massimo di 60 giorni... in ogni caso La prossima settimana se tutto va bene avremo le idee più chiare e, soprattutto, un decreto o D.P.C.M. che faccia da testo di riferimento...


Legge 23 marzo 2001, n. 93

Art. 7.

(Modello unico ambientale ed informazioni in materia di rifiuti)

1. All'articolo 6 della legge 25 gennaio 1994, n. 70, dopo il comma 2, è aggiunto il seguente:

«2-bis. Qualora si renda necessario apportare, nell'anno successivo a quello di riferimento, modifiche ed integrazioni al modello unico di dichiarazione ambientale, le predette modifiche ed integrazioni sono disposte con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale entro la data del 1º marzo; in tale ipotesi, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del predetto decreto».
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Vecchio Mud

Messaggio  lri81 Gio Apr 15, 2010 9:05 am

Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)
mauroscuba Oggi a 7:21 am

.lri81 ha scritto:
io ho sempre sentito parlare di una proroga al massimo di 60 giorni... in ogni caso La prossima settimana se tutto va bene avremo le idee più chiare e, soprattutto, un decreto o D.P.C.M. che faccia da testo di riferimento...



Legge 23 marzo 2001, n. 93

Art. 7.

(Modello unico ambientale ed informazioni in materia di rifiuti)

1. All'articolo 6 della legge 25 gennaio 1994, n. 70, dopo il comma 2, è aggiunto il seguente:

«2-bis. Qualora si renda necessario apportare, nell'anno successivo a quello di riferimento, modifiche ed integrazioni al modello unico di dichiarazione ambientale, le predette modifiche ed integrazioni sono disposte con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale entro la data del 1º marzo; in tale ipotesi, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del predetto decreto».


Sì. ok...esatto, ma io mi riferivo alle informazioni degli ultimi giorni!!!
lri81
lri81
Utente Attivo

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-) Empty Re: VECCHIO MUD PER TUTTI!! OLE'!!!! :-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.