SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

4 partecipanti

Andare in basso

Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR Empty Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

Messaggio  IVANO Mer Ott 05, 2011 10:04 pm

ciao ragazzi vorrei un consiglio, sono iscritto alla cat 4f,sto per acquistare un'altro spurgo in adr e non mi interessa iscrivermi alla cat.5. Il quesito è: posso usare il mezzo allestito in adr come spurgo normale con la cat.4f,spero sia stato abbastanza chiaro un grazie anticipato
IVANO
IVANO
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR Empty Re: Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

Messaggio  Admin Mer Ott 05, 2011 10:57 pm

Non chiarissimo in verità.
Ma se ho capito bene chiedi se puoi utilizzare un veicolo in ADR per trasporto di rifiuti non in ADR.
Certo. In quel caso non dovrai esporre i cartelli previsti per le merci trasportate in ADR.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR Empty Re: Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Ott 06, 2011 7:35 pm

Admin ha scritto: ... chiedi se puoi utilizzare un veicolo in ADR per trasporto di rifiuti non in ADR.
Certo. ...
Nì. è il libretto cisterna che ti dice cosa puoi e cosa non puoi caricare e per le merci non peric deve essere esplicitamente ammesso ad es. spesso ti impone il divieto del carico in comune tra merci pericolose e merci non pericolose in scomparti differenti Sad e occhio a non superare il peso specifico max, la tensione di vap e la temperatura max per quella cisterna !!! Crying or Very sad
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR Empty Re: Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

Messaggio  IVANO Ven Ott 07, 2011 7:41 pm

grazie per le risposte, premetto che non mi interessa lavorare con rifiuti pericolosi ,quello che voglio sapere è se posso agiungere il mezzo allestito in adr alla mia iscrizione 4f, ho sono costretto a iscrivermi anche alla categoria 5 ?
IVANO
IVANO
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR Empty Re: Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

Messaggio  isamonfroni Ven Ott 07, 2011 9:11 pm

Allora, se non intendi lavorare con i pericolosi non hai nessun obbligo di iscriverti alla 5.
Per quanto riguarda il mezzo ti direi quasi per certo di sì, comunque visto che lo devi ancora acquistare verifica nel libretto di cisterna se è ammesso il trasporto di merci non pericolose (lo è quasi sempre) e se sono previste eventuali limitazioni o prescrizioni, che dovranno logicamente essere riportate nella perizia giurata del mezzo.

_________________
Un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] vale più di mille parole!
Ma, a volte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR Empty Re: Autorizzazione albo 4F e veicolo per spurghi in ADR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.