SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Saltano i test SISTRI

+4
Six gear
RAISSA
luna.jack
luanap
8 partecipanti

Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Saltano i test SISTRI

Messaggio  luanap Ven Ott 28, 2011 9:39 am

Vi segnalo il seguente link

http://www.pmi.it/leggi-e-norme/news/9984/sistri-i-test-saltano-per-protesta.html

Adesso la ministra dirà che se le aziende non sanno usare il SISTRI è colpa loro!!!! Evil or Very Mad
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  luna.jack Ven Ott 28, 2011 9:59 am

Ciao a tutti,
che tristezza però... Sad

luna.jack
luna.jack
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty SALTANO I TEST SISTRI

Messaggio  RAISSA Ven Ott 28, 2011 10:28 am

E se anche la Ministra dirà così, cosa cambia?
Quando ci siamo sbattuti ci siamo presi lo stesso degli ecomafiosi e in un certo senso anche degli stupidi perchè non siamo capaci di usare un sistema più semplice del cellulare.....
E' giusto che le aziende si rifiutino di fare i test....abbiamo da lavorare non possiamo mica continuare a sprecare tempo con qualcosa che già sappiamo non funziona...non siamo degli scalda sedie inconcludenti come loro che prendono lo stesso un sacco di soldi...noi se non lavoriamo non mangiamo!!!
Per cui di quello che può pensare o dire la Ministra direi che è l'ultimo dei problemi che hanno le aziende in questo momento, vista anche la situazione economica generale pissed
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  luanap Ven Ott 28, 2011 11:25 am

E se anche la Ministra dirà così, cosa cambia?
Quando ci siamo sbattuti ci siamo presi lo stesso degli ecomafiosi e in un certo senso anche degli stupidi perchè non siamo capaci di usare un sistema più semplice del cellulare.....
E' giusto che le aziende si rifiutino di fare i test....abbiamo da lavorare non possiamo mica continuare a sprecare tempo con qualcosa che già sappiamo non funziona...non siamo degli scalda sedie inconcludenti come loro che prendono lo stesso un sacco di soldi...noi se non lavoriamo non mangiamo!!!
Per cui di quello che può pensare o dire la Ministra direi che è l'ultimo dei problemi che hanno le aziende in questo momento, vista anche la situazione economica generale

Non fraintendetemi!!! Sono assolutamente d'accordo con te. clap

Ben lungi da me l'idea di criticare le aziende che si sono rifiutate di fare i test, anzi, hanno fatto benissimo!!!! La mia voleva solo essere una triste previsione, viste tutte le cose dette dalla ministra fino ad ora, immagino cosa possa dire a rigurado...
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty LE AZIENDE RIFIUTANO I TEST

Messaggio  RAISSA Ven Ott 28, 2011 11:39 am

No, non fraintendere tu ciò che ho detto io: ho capito perfettamente ciò che volevi dire.....
Solo che visto che le aziende hanno ben altri problemi da sciroppare e sono più urgenti e importanti, fanno bene a fregarsene dell'eventuale ulteriore opinione negativa della Presty....tanto quella è convinta di essere intelligente solo lei.....il bello è che lo pensa solo lei....
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Six gear Ven Ott 28, 2011 11:49 am

Io leggo invece un chiaro pararsi le chiappone (scusatemi il termine) del MATTM sul prossimo rinvio causa.... noi.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Six gear Ven Ott 28, 2011 11:51 am

RAISSA ha scritto:No, non fraintendere tu ciò che ho detto io: ho capito perfettamente ciò che volevi dire.....
Solo che visto che le aziende hanno ben altri problemi da sciroppare e sono più urgenti e importanti, fanno bene a fregarsene dell'eventuale ulteriore opinione negativa della Presty....tanto quella è convinta di essere intelligente solo lei.....il bello è che lo pensa solo lei....

Mi permetto un appunto.
Sono ben 4 anni che il ministero riesce a "farla franca" e ad incassare soldi su soldi, in maniera legale, dato che il regolamento lo impone proprio il ministero, non vedo dove non sia intelligente tutto ciò.
Non giusto, ok.
Non sano, ok.
Non equo, ok.
Non intelligente, non direi affatto.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty SALTANO I TEST SISTRI

Messaggio  RAISSA Ven Ott 28, 2011 12:19 pm

per i soldi più che intelligenza la chiamerei....furbizia da membro del governo...e non escludo che l'abbia proposta un suo sottoposto e lei ci abbia messo solo la firma visto che di norma, quando parla a "braccio da sola" (senza discorsi preparati da altri) il 90% delle volte spara str...ate.....
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Six gear Ven Ott 28, 2011 12:26 pm

Di fatto ho detto ministero nella sua interezza, non prendo di mira la Sig. Prestigiacomo come semplice figura et paravento.
Tendo a non dare "qualunquismi" ma ordini di idee, o almeno ci provo.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Mike77 Ven Ott 28, 2011 12:30 pm

Secondo me al Ministero possono pararsi il didietro qunto vogliono, ma dalla parte del torto ci sono e ci restano loro.
Cosa vuol dire che dobbiamo testare NOI il funzionamento del sistema?
Tra l'altro considerando che la legge di conversione della Manovra prevede esplicitamente semplificazioni e migliorie del sistema che non ci sono state?

E poi pensateci bene: immaginate che la Samsung (per fare un nome noto assolutamente a caso) stia progettando un nuovo cellulare e vi dica: "Il cellulare non è ancora nenche in produzione, ma te intanto pagamelo. Il cellulare te lo darò tra due anni e mezzo, ma sicuramente non funzionerà. Dovrai fare dei test, capire perchè non funziona, dirmelo e poi probabilmente lo miglioreremo."

Perchè non potremmo mai accettare che la Samsung ci facesse un discorso del genere, ma dovremmo accettarlo dal Ministero? (e per la maggior parte l'abbiamo GIA' accettato...)
Che tu sia la Samsung o il Ministero, se mi vuoi proporre (o imporre) un qualsiasi servizio che io devo pagare, PRIMA (MA MOLTO PRIMA) lo progetti lo strutturi, lo testi e lo rendi funzionante e utilizzabile, POI me lo metti a disposizione già a posto!
Che se li facciano loro i test!

Ma mentre le scrivo queste cose mi sembrano di una tale ovvietà che non ci sarebbe neanche bisogno di dirle...

Ciao a tutti.
Mike.

Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty SALTANO I TEST SISTRI

Messaggio  RAISSA Ven Ott 28, 2011 12:31 pm

scusi la gaffe allora.....devo stare più attenta a leggere....
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty SALTANO I TEST SISTRI

Messaggio  RAISSA Ven Ott 28, 2011 12:34 pm

Mike 77 ti approvo in pieno Ok
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Six gear Ven Ott 28, 2011 2:40 pm

Mike77 ha scritto:Secondo me al Ministero possono pararsi il didietro qunto vogliono, ma dalla parte del torto ci sono e ci restano loro.
Cosa vuol dire che dobbiamo testare NOI il funzionamento del sistema?
Tra l'altro considerando che la legge di conversione della Manovra prevede esplicitamente semplificazioni e migliorie del sistema che non ci sono state?

E poi pensateci bene: immaginate che la Samsung (per fare un nome noto assolutamente a caso) stia progettando un nuovo cellulare e vi dica: "Il cellulare non è ancora nenche in produzione, ma te intanto pagamelo. Il cellulare te lo darò tra due anni e mezzo, ma sicuramente non funzionerà. Dovrai fare dei test, capire perchè non funziona, dirmelo e poi probabilmente lo miglioreremo."

Perchè non potremmo mai accettare che la Samsung ci facesse un discorso del genere, ma dovremmo accettarlo dal Ministero? (e per la maggior parte l'abbiamo GIA' accettato...)
Che tu sia la Samsung o il Ministero, se mi vuoi proporre (o imporre) un qualsiasi servizio che io devo pagare, PRIMA (MA MOLTO PRIMA) lo progetti lo strutturi, lo testi e lo rendi funzionante e utilizzabile, POI me lo metti a disposizione già a posto!
Che se li facciano loro i test!

Ma mentre le scrivo queste cose mi sembrano di una tale ovvietà che non ci sarebbe neanche bisogno di dirle...

Ciao a tutti.
Mike.


Ineccepibile teoria, ma non è il metodo migliore per prendere soldi e riciclarli in altra maniera.
Quando si capirà che esiste solamente un sistema atto a prendere incondizionatamente, o percepire qualcosa in maniera selettiva, ci sarà forse più spazio per polemiche.
Fin'ora si attua solamente la strada dell'offesa o della critica a postumi, che non è proprio costruttiva, signori.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ott 28, 2011 3:01 pm

Mike77 ha scritto:Secondo me al Ministero possono pararsi il didietro qunto vogliono, ma dalla parte del torto ci sono e ci restano loro.
Cosa vuol dire che dobbiamo testare NOI il funzionamento del sistema?
Tra l'altro considerando che la legge di conversione della Manovra prevede esplicitamente semplificazioni e migliorie del sistema che non ci sono state?

E poi pensateci bene: immaginate che la Samsung (per fare un nome noto assolutamente a caso) stia progettando un nuovo cellulare e vi dica: "Il cellulare non è ancora nenche in produzione, ma te intanto pagamelo. Il cellulare te lo darò tra due anni e mezzo, ma sicuramente non funzionerà. Dovrai fare dei test, capire perchè non funziona, dirmelo e poi probabilmente lo miglioreremo."

Perchè non potremmo mai accettare che la Samsung ci facesse un discorso del genere, ma dovremmo accettarlo dal Ministero? (e per la maggior parte l'abbiamo GIA' accettato...)
Che tu sia la Samsung o il Ministero, se mi vuoi proporre (o imporre) un qualsiasi servizio che io devo pagare, PRIMA (MA MOLTO PRIMA) lo progetti lo strutturi, lo testi e lo rendi funzionante e utilizzabile, POI me lo metti a disposizione già a posto!
Che se li facciano loro i test!

Ma mentre le scrivo queste cose mi sembrano di una tale ovvietà che non ci sarebbe neanche bisogno di dirle...

Ciao a tutti.
Mike.


Caro mike77, ineccepibile teoria e filosofia più che condivisibile.
contrariamente a qualcuno però, almeno io vivo nel mondo reale, e vivo di concretezza e non di filosofie.
riprendo il tuo esempio della sanstug (nome vulutamente rivisitato) .. e ti chiedo: se di quei 70 che ha incassato dalla vendita del telefono sperimentale, la sanstug nel frattempo ha speso anche 10 per nuovi prodotti, per nuove assunzioni, per pagare i fornitori, per qualunque altra cosa .. in cassa rimangono 60, ok?
ammesso che le "pie opere" riescano a imporre a sanstug la restituzione di quanto incassato, cosa succede? 60 sono nel cassetto .. i 10 che mancano .. dove li va a recuperare? li mettono le "pie opere" quale regalo? le mettono le società di consulenza che hanno venduto servizi di consulenza e di ritiro tocken usb? oppure .. visto che la sanstug ha facoltà di aumentare la pressione fiscale anche a tuo carico .. te li viene a chiedere?
non penso di dire una eresia se, venisse approvata la restituzione, si verifichi la seconda ipotesi!
però .. tornando ai conti: ho speso 70.000.000, nel sacco che ne sono 60 .. per ripristinare i 70 me ne chiedono altri 10 = per recuperare i miei 70 .. devo tirar fuori 70+10= 80!

e allora .. cornuto, mazziato .. sodomita fischettante osannante inni gloria di magneficenza verso le associazioni di categoria?!?!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  isamonfroni Ven Ott 28, 2011 3:22 pm

Mi limito a dire che chiedere indietro i soldi è uno sbaglio
E nel gruppo per cui lavoravo ne sono stati tirati fuori un sacco..........
Consideriamoli dispersi e amen.......basta che si decidano a mettere in piedi qualcosa che funziona........questa sì che è una pia illusione.
Il Gabri ha fatto un conteggio lucido e condivisibile (anche se temo tu ti sia tenuto un po' basso), le associazioni di categoria dovrebbero picchiare i pugni sul tavolo per costringere il ministero a metter su qualcosa di utilizzabile, invece di fare demagogia e cavalcare l'onda della restituzione dei soldini che è del tutto impossibile.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Mike77 Ven Ott 28, 2011 4:43 pm

E' vero il mio forse era un po' uno sfogo fine a se stesso su una questione di principio, che comunque vedo condivisa anche da altri.
In effetti comunque io non ho assolutamente detto che voglio i soldi indietro o che mi illudo che si possano recuperare i versamenti fatti.
Anche io vivo nel mondo reale e straquoto isamonfroni: tenetevi i soldi, ma per favore abbiate il coraggio di fare tabula rasa, e mettere in piedi qualcosa di decente. Anzi dico di più: qualcosa di UTILE!
Perchè devo limitarmi a chiedere qualcosa di "decente" o semplicemente "funzionante"?
Io voglio pretendere qualcosa di UTILE, che sia un passo virtuoso in avanti, se no mi tengo i miei formulari di carta e amen!
Di certo, dopo avermi fatto perdere settimane o forse mesi di lavoro per cercare di far funzionare tutto questo baraccone del SISTRI per le varie sedi del nostro gruppo (e attenzione lo dico da semplice PRODUTTORE di rifiuti), per favore non addossatemi anche l'onere di (inutili) test di funzionamento!

E in ogni caso, pur vivendo nel mondo reale, attenzione a non dimenticarsi del tutto di alcune questioni di principio (che alla fine si riassumono in "agire con correttezza")
Sarò un idealista, ma il mondo reale non cambierà mai da solo.
Ci vogliono persone corrette.
Mi qui sto decisamente divagando...!

Saluti a tutti e buon ponte per chi lo fa!

Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ott 28, 2011 5:30 pm

Mike77 ha scritto:E' vero il mio forse era un po' uno sfogo fine a se stesso su una questione di principio, che comunque vedo condivisa anche da altri.
sfogo che trovo rispettabile; se poi talune condivisioni provenissero da fonti coerenti .. sarebbe ancora meglio.
Mike77 ha scritto:
Anche io vivo nel mondo reale e straquoto isamonfroni: tenetevi i soldi, ma per favore abbiate il coraggio di fare tabula rasa, e mettere in piedi qualcosa di decente. Anzi dico di più: qualcosa di UTILE!
Sebbene qualcuno mi dirà di fondare un mio personale "entre di lamentale costante", ricordo che tra i vari soldi spesi dal MATTM sono stati acquistate apparecchiature informatiche e macchinari .. che nell'ipotetico SISTRI2 .. auspico vengano riutilizzati, evitando di spendere altri soldi per compare .. apparecchiature informatiche e macchinari nuovi! Mi fa paura questo termine "TABULA RASA": ma vedendo come funziona la politica italiana che ogni 5 anni (quando va bene) cancella tutto (bene e male) e riparte da zero .. suggerisco le piattaforme RAEE a mettersi in moto .. lavoro in arrivo!
e spero che a quel tempo, non si senta più parlare nemmeno di rimborso spese SISTRI perchè .. degli 80 crediti versati .. per recuperare gli orginari 70 .. ne dovremmo tirar fuori altri (ammesso che qualcuno non offra mezzi, impinanti e personale gratuitamente)
Mike77 ha scritto:
E in ogni caso, pur vivendo nel mondo reale, attenzione a non dimenticarsi del tutto di alcune questioni di principio (che alla fine si riassumono in "agire con correttezza")
Sarò un idealista, ma il mondo reale non cambierà mai da solo.
Pienamente d'accordo sulle questioni di principio!
ma quando queste diventanto preludio di utopia, o peggio, di perdita (di tempo, soldi, energia, ecc ecc ecc) forse prima di mettersi a testa bassa, e inseguire le chimere, forse è meglio riflettere e pensarci .. seriamente!
Mike77 ha scritto:
Ci vogliono persone corrette.
corrette, coerenti .. serie!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Admin Ven Ott 28, 2011 6:49 pm

Ho dovuto eliminare alcuni post.
La tendenza ad andare OT per innescare polemiche personali aumenta in maniera esponenziale e la moderazione del Forum diventa faticosissima.
E' vero che il Sistri non offre, in questo momento, molti spunti di discussione tecnica, ma il mondo dei rifiuti è una fonte inesauribile di discussione.

Sfruttiamola.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Saltano i test SISTRI Empty Re: Saltano i test SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.