SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


REPORT e il SISTRI

+15
SA82
Six gear
Aurora Brancia
Admin
CROCIDOLITE
CORRADO COMOGLIO
Sato
mej
cirillo
Matrix
Maw
beltrale
silvia79
luckyluke
faber83
19 partecipanti

Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty REPORT e il SISTRI

Messaggio  faber83 Ven Nov 18, 2011 4:32 pm

A report si parlerà di sistri il 27/11... Cool

http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6112:report-indaga-sul-sistri&catid=24:adr&Itemid=71
faber83
faber83
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  luckyluke Ven Nov 18, 2011 4:50 pm

faber83 ha scritto:A report si parlerà di sistri il 27/11... Cool

http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6112:report-indaga-sul-sistri&catid=24:adr&Itemid=71

grazie per la notizia!
Ok
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  silvia79 Ven Nov 18, 2011 5:09 pm

bene non me lo devo perdere
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  beltrale Ven Nov 18, 2011 6:49 pm

DIO TI RINGRAZIO
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Maw Ven Nov 18, 2011 7:05 pm

Fantastico !! finalmente la Gabanelli farà vedere in televisione l'obrobrio sistri mi auguro sia andata a frugare per bene tutte le porcherie che hanno fatto.
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty era ora

Messaggio  Matrix Ven Nov 18, 2011 7:28 pm

beltrale ha scritto:DIO TI RINGRAZIO
era ora
Matrix
Matrix
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : PN

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  cirillo Ven Nov 18, 2011 8:28 pm

Matrix ha scritto:
beltrale ha scritto:DIO TI RINGRAZIO
era ora

Ragazzi, è RAI 3, io non ci conterei troppo...

mi quoto...


Ultima modifica di cirillo il Lun Nov 21, 2011 1:13 am - modificato 1 volta.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  mej Lun Nov 21, 2011 12:47 am

ho appena finito di vedere REPORT, e non ho sentito neanche nominare la parola SISTRI, mentre da domani mattina sconsiglio a tutti di provare ad esportare qualisiasi materiale con destinazione Cina......

Cara Sig.Ra Gabanelli e Sig. Casalini,

allora, il regolamento europeo parla chiaro, e se noi che siamo già il paese al mondo che si preoccupa di più se si esporti o meno un rifiuto pericoloso o meno, vogliamo bloccare del tutto le esportazioni di materiali riciclabili verso la Cina o altro paese che sia, perchè il Polieco si lamenta, oppure che mancano i RAEE, mi sa tanto di puntata "richiesta" da certi poteri che richiedono di bloccare le esportazioni per trattenere i materiali qua (è stato chiaramente fatto capire nel servizio) da noi a prezzi più bassi e pagarli 2 lire....come sempre si punta sulla Cina, e facile sparare sulla crocerossa, mentre sui RAEE non si è menzionato il fatto che sempre + spesso partono dall'italia con destinazione Germania, che poi gira voce non li riciclano la, ma i tedeschi li fanno arrivare in Polonia e vengono smontati e "riciclati" in stile Guandong........Sig. Casalini, perchè non va a farsi un giretto in Polonia? Parlare male della Cina e facile tanto è distante, mentre scavare su cosa fanno nel nostro nord europa, forse non è tanto indolore visto che Germania e Polonia sono paesi UE..... se il regolamento parla chiaro, e siamo già il paese che controlla maggiormente i rifiuti in uscita, cosa volete fare, con decisione unilaterale bloccare le esportazioni verso la Cina? o è meglio controllare di più i prodotti importati dall'estero? Se siamo veramente preoccupati per i giocattoli che i nostri bambini mettono in bocca, al limite dovreste bloccare le importazioni dalla Cina... ma visto che è una cosa impensabile, per voi è meglio provare a bloccare le esportazioni di plastica, ma se si bloccasse totalmente le esportazioni di materiali riciclabili verso la Cina, ma poi i cinesi riciclano materiale inquinato arrivato da altri paesi, che cosa cambia per la sicurezza dei nostri bambini ??????? più controlli in entrata, ma in uscita non cambia niente per i nostri bambini, a meno che non ci stia tanto a cuore la salute dei Cinesi!?!?!?! A me sembrava un servizio richiesto e sponsorizzato da qualche personaggio comparso nel servizio, con lo scopo primario di bloccare il più possibile le esportazioni, più che della sicurezza dei giocattoli......


Con tutto quello che ci sarebbe da dire sul SISTRI, si continua a fare silenzio o al massimo a sfiorare l'argomento, se aveste fatto un servizio specifico sul SISTRI che fosse stato la metà del tempo dedicato alle esportazioni verso la Cina...Sig.Ra Gabanelli, inizio a dubitare sulla vostra buona fede.

In fede, un eco mafioso.

Tanto per voi siamo tutti eco mafiosi.


Ultima modifica di mej il Lun Nov 21, 2011 1:27 am - modificato 1 volta.
mej
mej
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Sato Lun Nov 21, 2011 1:24 am

Ad onor del vero, bisogna dire che la Gabanelli aveva annunciato che il sistri avrebbe occupato 2 puntate di Report. Effettivamente stasera sono state fatte le premesse affinchè in quella di domenica prossima si parli di tracciabilità del rifiuto, e quindi di sistri. Tutto sommato, alla luce di quello che sta accadendo in selex, attendere una settimana per avere notizie più fresche, non è poi così male...
Però un consiglio lo darei anche io alla Sig.ra Gabanelli: oltre a sparare a zero sugli esportatori "cattivi" che per soldi (e chissà per quale altro motivo lo farebbero...??) mandano il rifiuto in Cina o chissà dove, perchè non si chiede come mai lo stesso rifiuto da riciclare, ritirato gratis (o quasi), viene poi pagato poco dai consorzi agli impianti ed ai trasportatori per la lavorazione?? Perchè non va a vedere chi c'è dietro ai vari consorzi della plastica, dei raee, dei neon, ecc, quanto guadagnano i vari componenti dei CDA, i loro bilanci, ma principalmente quanto incassano dai produttori obbligati??? E come mai i consorzi spuntano come funghi?? Si è forse trovata una nuova forma di business, una nuova forma su come rubacchiare qualche punto percentuale alle aziende con la scusa dell'ambiente ma facendosi scudo dietro obblighi di legge??
Queste sono alcune risposte che mi piacerebbe ricevere...!!
..Sato.. comp

Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  CORRADO COMOGLIO Lun Nov 21, 2011 1:40 pm

faber83 ha scritto:A report si parlerà di sistri il 27/11... Cool

http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6112:report-indaga-sul-sistri&catid=24:adr&Itemid=71

Grazie davvero puntata imperdibile dopo 2 anni di "passione"..... Smile
CORRADO COMOGLIO
CORRADO COMOGLIO
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 61
Località : Arcore (MB)

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty REPORT

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Nov 28, 2011 12:17 am

SOLO DUE PAROLE:

GRANDE REPORT, GRANDE GABBANELLI
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Admin Lun Nov 28, 2011 1:16 am

Per chi se lo fosse perso: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-5e4e32f0-2ab7-496e-8606-936d8df52fda.html

_________________
REPORT e il SISTRI Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Aurora Brancia Lun Nov 28, 2011 9:56 am

grazie, admin, io ieri sera stavo con la capa nel PC a finire un lavoro e non ho potuto seguire.
Ho provato un senso di rincuoramento leggendo che non solo io vedo quanto questo "sistema" sia di fatto ed in pratica un grandissimo aiuto alle ecomafie varie e vere. Mi sono talmente rincuorata che -anche se ho ormai letto il testo- appena mi sarà possibile rivedrò in streaming la puntata sul sito di report: da 3 anni mi sento dare della cassandra, quando non della disfattista tout-court, da molti che hanno dato retta sia alla pubblicità di angela (del tutto incolpevole, peraltro) sia alla propaganda del "fare" con cui ogni tanto si è parlato in TV del sistri.
A questo, permettetemi di aggiungere che come napoletana ho trovato INSULTANTE che anche la raccolta pubblica della sola campania dovesse essere "tracciabile", atteso che la liberazione di napoli dei rifuti in 60 giorni è stata fatto requisendo terreni adiacenti a terre coltivate, facendole diventare zone militari ed abbancandoci ecoballe sopra miseri strati di ghiaietto acquistato anche in cave abusive locali, in un'area con la falda superficiale a -3m dal piano campagna (apposta è zona da coltivo...). Alla strafaccia di ogni criterio di protezione civile.
Voi non le avete viste: io sì.
Sono ancora là, aumentano pure ogni tanto un altro strato, c'è il filo spinato altro 50 cm (...) e un militare seduto in un casottino con affianco il cartello "zona di interesse strategico nazionale - vietato l'accesso". A dirlo, sono cartelli gialli con una scritta nera: chissà, forse prima c'era scritto "addio boccadirosa, con te se ne parte la primavera"...
Munnezza militarizzata per impedire a tutti gli organi di controllo di accedere e di controllare alcunchè. E complimenti a chi l'ha architettato con la logica di creare prima l'inganno e poi farci la legge tutt'intorno: come ha ricordato il procuratore Amendola, "La polizia giudiziaria, che ogni giorno gli cambiano le cose, non sa più quale legge applicare: la polizia cosa fa, non controlla più i rifiuti. Da due anni siamo nella totale incertezza. I rifiuti vengono controllati molto poco e può succedere qualunque cosa in questo nostro Paese.".
Buona giornata di lavoro a tutti !
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Admin Lun Nov 28, 2011 10:47 am

Voi non le avete viste: io sì.
Io le ho viste.
Se avete Google Earth, andate a:

40°57'29,57" N - 14°04'11,57" E (in gradi, minuti, secondi)
40,958214 - 14,069881 (in gradi decimali)

E vedete come si è sono ritrovati i contadini che non hanno ceduto i campi.
Come direbbe la Gabanelli: c'è chi dice no.


Ultima modifica di Admin il Lun Nov 28, 2011 11:29 am - modificato 1 volta.

_________________
REPORT e il SISTRI Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Six gear Lun Nov 28, 2011 10:53 am

CROCIDOLITE ha scritto:
SOLO DUE PAROLE:

GRANDE REPORT, GRANDE GABBANELLI

Ma era una battuta perchè la Gabanelli ha "gabbato"?

Mi sento molto "firm"iano nel sentimento poco buonista e speranzoso nei confronti dei giornalisti televisivi.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  SA82 Lun Nov 28, 2011 10:57 am

Diciamo che di Sistri non si è sentito parlar troppo. E' stato fatto un breve cenno, la maggior parte del tempo è stato invece impiegato a parlare di traffici illeciti internazionali che, per quanto siano da controllare, regimare ed abolire con un'attività insistente di intelligence internazionale, esulano dal controllo ad opera del Sistema di tracciabilità dei rifiuti, il nostro tanto discusso Sistri. Le telecamere delle reti che contano devono scendere in piazza, entrare nelle aziende che ogni giorno lavorano in questo settore e che cercano di agire, sempre e comunque, rispettando le leggi vigenti in materia. Le tematiche di natura ambientale sono diverse e tutte ugualmente complesse e pertanto sarebbe giusto scindere le problematiche perchè altrimenti si rischia di eseguire un'inchiesta dai tanti contenuti ma confusa e non dettagliata su alcuno di questi. E come per tutte le altre questioni italiane, chi opera nel giusto viene controllato a dismisura a differenza di quanti operano nell'illecito che invece oltre a non essere censiti in alcun modo continuano ad operare indisturbati e a convogliare in sè ricchezze e comportamenti "non sostenibili" nei confronti di simili e dell'ambiente circostante!
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  sviluppo Lun Nov 28, 2011 11:10 am

Bella puntata!
Tutto gira intorno Finmeccanica......
Un'unica parola verso il SISTRI........ABBATTETELOOOO!!!!!!
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Mar23 Mar Nov 29, 2011 4:28 pm

Ecco l'estratto della puntata di Report in cui si parla di "Sistri e i suoi fratellastri":

Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  nic82 Mer Nov 30, 2011 12:25 pm

non male.sono sempre più convinta che il sistri,così com'è non andrà da nessuna parte e chi si fa ancora condizionare e schiacciare dal terrorismo psicologico spicciolo che provano a esercitare su di noi nella speranza di avere altri soldi,sbaglia.come ho sbagliato io fino a poco tempo fa.
di sicuro i miei di soldi non li vedranno più,mi venissero a prendere a casa di peso. Evil or Very Mad
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Report e il SISTRI del 13/05/2012

Messaggio  DaianaCoco Mer Mag 16, 2012 10:52 pm

Questa l'avete vista?

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-089da0ba-9dda-417b-9584-08a2282ef588.html

DaianaCoco
DaianaCoco
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 39
Località : Civitavecchia (RM)

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  DaianaCoco Mer Mag 16, 2012 10:54 pm

Scusate!
Non avevo visto l'altra discussione... No
DaianaCoco
DaianaCoco
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 39
Località : Civitavecchia (RM)

Torna in alto Andare in basso

REPORT e il SISTRI Empty Re: REPORT e il SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.