SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

+35
Breizh
VdT
annariri
Gabriele Stefani
mastro.ralf
CruiS
air63
spands72
Larè
lu_2011
Franci27
Six gear
ecomanager
k.w.
Mike77
Ghira59
Admin
isamonfroni
RAISSA
Sindbad
nicola
Giovi
paco
sviluppo
Hope
smonter
haik10
Lilika
Maw
martinarossi
Aurora Brancia
MARA QUATRANA
faber83
Charlie75
PiazzaPulita
39 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  PiazzaPulita Ven Dic 02, 2011 6:21 pm

da: http://www.ilvelino.it/agv/news/articolo.php?idArticolo=1487947&t=Territorio__Clini__Stop_condoni__Incentivi_a_privati_con_Fondo_Cdp

SISTRI... Clini ha invitato poi “chi è contrario a dirlo espressamente”

IO SONO CONTRARIO

sommessamente Signor Ministro, io sono contrario al SISTRI per i condivisibili motivi espressi sicuramente meglio di me e con la sua autorevolezza, dal Dott. Santoloci nel suo commento http://www.sapaf.it/o/news/1321-SISTRI-si-rivela-una-scatola-vuota-editoriale-di-Santoloci-e-Vattani/article.

sono anche contrario al SISTRI perchè, non da suddito ma da Cittadino della Repubblica Italiana (le maiuscole sono volute in quanto sono orgoglioso di essere Italiano), ho diritto ad avere risposte alle mie domande, ai dubbi, ai mille "come si fà questo?" sul SISTRI, da una persona fisica e non da un anonimo operatore di un altrettanto anonimo Contact Center sulla cui preparazione in materia nutro diversi dubbi.

questo diritto è riconosciuto dalla Legge 241/90 che all'art.5 prevede la figura del "Responsabile del Procedimento" e l'iscrizione al SISTRI è un Procedimento come previsto dall'art.2 della stessa norma:
Ove il procedimento consegua obbligatoriamente ad una istanza, ovvero debba essere iniziato d'ufficio, le pubbliche amministrazioni hanno il dovere di concluderlo mediante l'adozione di un provvedimento espresso

ma nel caso del procedimento relativo alle mie istanze al SISTRI, io non ho notizia del "Responsabile del Procedimento" e quindi un mio diritto viene negato.

sempre in maniera sommessa ricordo l’ordinanza n. 377 del 09.11.2007 della Corte Costituzionale, che ha stabilito
la nullità della cartella di pagamento priva di sottoscrizione da parte del responsabile del procedimento, ritenendo quest’ultima un adempimento indispensabile, in quanto ha lo scopo di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa, la piena informazione del cittadino (per un eventuale azione nei confronti del responsabile del procedimento) nonché la garanzia del diritto alla difesa, tutelando in tale modo il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, sanciti dall’art. 97 primo comma della Costituzione

di tutto questo nel SISTRI non c'è traccia.

per questi motivi IO SONO CONTRARIO al SISTRI
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Charlie75 Ven Dic 02, 2011 6:51 pm

Concordo.
Signor Ministro: "IO SONO CONTRARIO"
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  faber83 Ven Dic 02, 2011 6:55 pm

IO SONO CONTRARIO.
faber83
faber83
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  MARA QUATRANA Ven Dic 02, 2011 7:09 pm

IO SONO CONTRARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARA QUATRANA
MARA QUATRANA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Aurora Brancia Ven Dic 02, 2011 7:10 pm

Per quel che conta, sappia che sono contraria anche io, signor Ministro!
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  martinarossi Ven Dic 02, 2011 7:21 pm

Aurora Brancia ha scritto:Per quel che conta, sappia che sono contraria anche io, signor Ministro!

Signor Ministro anche io non sono d'accordo
martinarossi
martinarossi
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.08.11
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Maw Ven Dic 02, 2011 7:38 pm

IO SONO CONTRARIO !
Maw
Maw
Utente Attivo

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 59
Località : Sardo sono

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Lilika Ven Dic 02, 2011 7:43 pm

IO SONO CONTRARIA!
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  haik10 Ven Dic 02, 2011 7:56 pm

Sono sicuro che il Ministro Clini non si riferisce a noi operatori o diretti interessati sulla questione di contrarietà al Sitri.
Non credo che noi diretti interessati e conoscitori di tutte le assurdità di questo sistema saremo interpellati per dichiarare la nostra contrarietà o un nostro parere.
Fino ad oggi chi si è opposto a un sistema assurdo come il Sistri, è stato bollato come eco-mafioso e noi rientriamo,nostro malgrado, in questa categoria.
Mi chiedo dunque, chi sarà la categoria prescelta tra politici, organizzazioni di categoria,commissione di indagini, etc. , a dire al Ministro Clini che il Sistri serve solo a generare il caos alle aziende?
Chi si farà bollare come eco-mafioso sostenendo che il Sistri è solo una truffa contro gli operatori del settore?

Per tutto ciò che vale, nonostante io so già che la mia parola non sarà ascoltata, sono contrario al Sistri.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  smonter Ven Dic 02, 2011 8:14 pm

concordo IO SONO CONTRARIA
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Hope Ven Dic 02, 2011 8:27 pm

IO SONO CONTRARIO. IO SONO CONTRARIO. IO SONO CONTRARIO. IO SONO CONTRARIO. IO - SONO - CONTRARIO. Evil or Very Mad
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  sviluppo Ven Dic 02, 2011 8:51 pm

CONTRARIOOOOO!!!!......A QUESTO SISTEMA CHE CI STA STRESSANDO DA PIU' DI UN'ANNO!!!!!
BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  paco Ven Dic 02, 2011 9:20 pm

IO SONO CONTRARIO!!!
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Giovi Sab Dic 03, 2011 7:59 am

IO SONO CONTRARIO
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  nicola Sab Dic 03, 2011 8:22 am

egregio sig. Ministro

io sono contrario al SISTRI. Lo sono in quanto La inviterei a provare una delle 200 USB che gestisco.
Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Sindbad Sab Dic 03, 2011 1:56 pm

Sono favorevole in quanto ho scoperto da poco d'essere un masochista!!!!!!!!!!!!
Sindbad
Sindbad
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty CLINI HA INVITATO "CHI E' CONTRARIO LO DICA ESPRESSAMENTE"

Messaggio  RAISSA Sab Dic 03, 2011 2:45 pm


[b]IO SONO CONTRARIA!!!!!! bur

E MI AUGURO CHE LEI, SIG. MINISTRO, RAGIONI SULLA QUESTIONE CON LA SUA TESTA E CON SERIA OBIETTIVITA' E NON SIA SCELLERATAMENTE IRRAGIONEVOLE COME IL SUO PREDECESSORE DANDO CONTINUAZIONE A QUESTO DISASTROSO PROGETTO
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  isamonfroni Dom Dic 04, 2011 9:08 pm

sono stata contraria fin dall'inizioe man mano che è passato il tempo lo sono diventata ancora di più.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Admin Dom Dic 04, 2011 11:05 pm

Io sono contrario a quanto finora e' stato ideato, realizzato e difeso a spada tratta, e non potrebbe essere diversamente.
Sono altresi' contrario all'attuale sistema di tracciabilita', che funziona male ed i cui risultati sono sotto gli occhi tutti.
Basta guardare gli esiti di inchieste in tema di rifiuti condotte con strumenti investigativi di tipo tradizionale. Il regime sanzionatorio, poi, va spesso a colpire inadempienze puramente formali dietro le quali non vi e' illecito sostanziale e men che meno pregiudizio all'ambiente. Con meccanismi perversi che, il più' delle volte, vanno paradossalmente a penalizzare aziende oneste non strutturate (laddove e' notorio che i grossi illeciti ambientali avvengono con documentazione che, ad esami non approfonditi, e' perfettamente in regola).

Va bene affermare la propria contrarieta' al Sistri. Repetita iuvant.
Ma io credo che l'invito di Clini non fosse rivolto alle imprese, le quali hanno chiaramente espresso la propria posizione anche tramite le associazioni di categoria (a parte un comportamento ambiguo nella fase iniziale).
Per mutare il corso degli eventi la chiarezza e' richiesta ad altri soggetti, in particolare alla politica.
Non bisogna dimenticare, infatti, che all'indomani dell'abrogazione di ferragosto (caldeggiata dalla Lega), a parte il sospiro di sollievo tirato dal mondo imprenditoriale, abbiamo assistito ad una generale levata di scudi a difesa del sistema. Da parte di quasi tutta la politica, dalla totalita' delle associazioni ambientaliste e da diverse figure di spicco, non ultimo il procuratore nazionale antimafia.
Forse il ministro Clini si attende risposte da altri soggetti. Forse non sono le imprese a dover esprimere, per l'ennesima volta, la propria contrarieta' al Sistri.


Ultima modifica di Admin il Lun Dic 05, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty sistri

Messaggio  Ghira59 Lun Dic 05, 2011 9:42 am

ciao a tutti, sono ghira, da Rovigo
mi associo "sono contrario"
Ghira59
Ghira59
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Ghira59 Lun Dic 05, 2011 9:45 am

ciao a tutti, "io sono contrario"
Ghira59
Ghira59
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Mike77 Lun Dic 05, 2011 9:53 am

Sono d'accordo con Admin.
Ciò nonostante, per sicurezza, voglio ripeterlo anch'io: IO SONO CONTRARIO.
Mike77
Mike77
Utente Attivo

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Aurora Brancia Lun Dic 05, 2011 10:54 am

uhm... vero che questo forum è un posto di osservazione privilegiato sì ma con visuale per forza limitata a chi con quell'accidenti di coso ha a che fare, quindi proponiamo piuttosto a Clini di "invertire l'onere della prova": chiedesse chi è a favore e che ci spiegasse pure i perchè: ma documentatamente.
Vengo dall'aver appena discusso con un cliente che non riesce a trovare dei FIR per un conferimento "eccezionale" a recupero di materiali giacenti (tra poco, quando decide di non detenerli più, saranno rifiuti) e che, educato da me nel tempo, non vuole che glielo compilino i trasportatori, men che mai il conferitore finale. Gli ho spiegato che adesso non c'è più il fir ma la scheda sistri, cioè ho cercato di spiegarglielo, ma quando ha saputo che la scheda sistri per i non pericolosi può addirittura essere in bianco ha urlato dall'altra parte del telefono "io in bianco non firmo niente e non accetto niente, e piuttosto mi tengo tutto lì per altri 10 anni!". I commenti successivi ve li risparmio, perchè non consoni ad un sito pubblico banned
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  k.w. Lun Dic 05, 2011 12:00 pm

Concordo con Admin e ribadisco la mia contrarietà.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Cosa vuoi sentirti dire?

Messaggio  ecomanager Lun Dic 05, 2011 12:41 pm

CaXXXXO se sono contrario, andrei in retromarcia!
ecomanager
ecomanager
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia

Torna in alto Andare in basso

Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO Empty Re: Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.