SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Recuperatore_Procedura ricezione fresato (CER 170302)

Andare in basso

Recuperatore_Procedura ricezione fresato (CER 170302) Empty Recuperatore_Procedura ricezione fresato (CER 170302)

Messaggio  CAM Lun Dic 12, 2011 8:31 pm

Ciao è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre, COMPLIMENTI !
visto le ultime "semplificazioni" e (spero di no) la conferma a voler partire il 9 febbraio... ho provato a riassumere il mio caso per condividerlo e sapere se la mia interpretazione è corretta. Grazie in anticipo per ogni osservazione riteniate opportuna segnalarmi. Smile


PREMESSA
soggetti:
produttore_detentore = fresatore (art. 184, c.3, lettera b) Dlgs 152/06)
unità locale= via,comune, provincia del cantiere dove si sta fresando
trasportatore= soggetto iscritto all’albo per il trasporto conto terzi del CER 170302
destinatario= mio impianto di recupero R13 propedeutica al R5

Il fresatore non è iscritto a SISTRI, in quanto art. 184, c.3, lettera b) Dlgs 152/06, per questo motivo è il trasportatore che deve compilare la scheda SISTRI conto terzi.

ARRIVO DEL CONDUCENTE C/O MIO IMPIANTO DI RECUPERO

1. Il conducente arriva con scheda movimentazione stampata sulla quale è segnata “a penna” data e ora di presa carico del rifiuto presso il Produttore_detentore (rif. pag. 29_guida rapida trasportatori)

Domande:
- devo farmi copia di questa scheda movimentazione “carta” visto che riporta dati inseriti “a penna”?
- esiste ancora il pre-allert: ricezione scheda compilata in messaggio di posta elettronica certificata?
- visto che, il trasportatore caricherà data e ora di presa carico e le eventuali annotazioni riportate dal conducente entro 10 giorni dalla data di trasporto, ho l’obbligo di verificare che inserisca i dati corretti come da scheda “carta” scritta a penna? Fa fede quella scritta a penna?


2. In area Movimentazione_Compila Scheda SISTRI identifico il corretto numero di scheda che si sta movimentando attraverso la copia cartacea che mi ha consegnato il conducente;

Vista la semplificazione apportata con le guide rapide datate 18/11/2011 (rif. pag. 29_guida rapida trasportatori), salto i seguenti punti da n.3 a n.10
3. chiedo conferma al conducente che la scheda è già stata aggiornata della data e ora di presa carico dall’ufficio del trasportatore stesso (USB_ufficio trasportatore);
4. il conducente inserisce USB nel nostro PC collegato al SISTRI
5. il conducente accede “Area conducente”
6. click “Consegna”
7. il conducente seleziona la scheda cliccando “Aggiungi”
8. il conducente conferma la consegna (effettuare annotazioni se ricorre il caso)
9. l’operazione risulta essere stata effettuata quando il sistema segnala con apposito messaggio la presa in consegna del rifiuto
10. il conducente stacca la USB;


11. click “Nuova scheda” tipo “GESTORI-IMPIANTO DI RECUPERO/SMALTIMENTO”
12. click “Seleziona” scheda da compilare
13. verifico scheda selezionata e anagrafica destinatario
14. compilo sezione recupero/smaltimento
15. verifico in riepilogo dati inseriti
16. click “Compila”
17. verifico scheda SISTRI compilata cliccando “Scheda SISTRI stampabile”
18. Firmo (PIN)
19. stampo scheda SISTRI per il trasportatore
20. entro 2 giorni dalla presa carico:
- click “Associa Registrazione” per effettuare il carico in registro cronologico
- salva
- firma

CAM
CAM
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore_Procedura ricezione fresato (CER 170302) Empty Re: Recuperatore_Procedura ricezione fresato (CER 170302)

Messaggio  CAM Mar Dic 13, 2011 3:27 pm

CAM ha scritto:Ciao è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre, COMPLIMENTI !
visto le ultime "semplificazioni" e (spero di no) la conferma a voler partire il 9 febbraio... ho provato a riassumere il mio caso per condividerlo e sapere se la mia interpretazione è corretta. Grazie in anticipo per ogni osservazione riteniate opportuna segnalarmi. Smile


PREMESSA
soggetti:
produttore_detentore = fresatore (art. 184, c.3, lettera b) Dlgs 152/06)
unità locale= via,comune, provincia del cantiere dove si sta fresando
trasportatore= soggetto iscritto all’albo per il trasporto conto terzi del CER 170302
destinatario= mio impianto di recupero R13 propedeutica al R5

Il fresatore non è iscritto a SISTRI, in quanto art. 184, c.3, lettera b) Dlgs 152/06, per questo motivo è il trasportatore che deve compilare la scheda SISTRI conto terzi.

ARRIVO DEL CONDUCENTE C/O MIO IMPIANTO DI RECUPERO

1. Il conducente arriva con scheda movimentazione stampata sulla quale è segnata “a penna” data e ora di presa carico del rifiuto presso il Produttore_detentore (rif. pag. 29_guida rapida trasportatori)

Domande:
- devo farmi copia di questa scheda movimentazione “carta” visto che riporta dati inseriti “a penna”?
- esiste ancora il pre-allert: ricezione scheda compilata in messaggio di posta elettronica certificata?
- visto che, il trasportatore caricherà data e ora di presa carico e le eventuali annotazioni riportate dal conducente entro 10 giorni dalla data di trasporto, ho l’obbligo di verificare che inserisca i dati corretti come da scheda “carta” scritta a penna? Fa fede quella scritta a penna?


2. In area Movimentazione_Compila Scheda SISTRI identifico il corretto numero di scheda che si sta movimentando attraverso la copia cartacea che mi ha consegnato il conducente;

Vista la semplificazione apportata con le guide rapide datate 18/11/2011 (rif. pag. 29_guida rapida trasportatori), salto i seguenti punti da n.3 a n.10
3. chiedo conferma al conducente che la scheda è già stata aggiornata della data e ora di presa carico dall’ufficio del trasportatore stesso (USB_ufficio trasportatore);
4. il conducente inserisce USB nel nostro PC collegato al SISTRI
5. il conducente accede “Area conducente”
6. click “Consegna”
7. il conducente seleziona la scheda cliccando “Aggiungi”
8. il conducente conferma la consegna (effettuare annotazioni se ricorre il caso)
9. l’operazione risulta essere stata effettuata quando il sistema segnala con apposito messaggio la presa in consegna del rifiuto
10. il conducente stacca la USB;


11. click “Nuova scheda” tipo “GESTORI-IMPIANTO DI RECUPERO/SMALTIMENTO”
12. click “Seleziona” scheda da compilare
13. verifico scheda selezionata e anagrafica destinatario
14. compilo sezione recupero/smaltimento
15. verifico in riepilogo dati inseriti
16. click “Compila”
17. verifico scheda SISTRI compilata cliccando “Scheda SISTRI stampabile”
18. Firmo (PIN)
19. stampo scheda SISTRI per il trasportatore
20. entro 2 giorni dalla presa carico:
- click “Associa Registrazione” per effettuare il carico in registro cronologico
- salva
- firma


Mi chiedevo ... nessun commento !?! Grazie. Ciao.
CAM
CAM
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.