SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Società Cooperativa

3 partecipanti

Andare in basso

Società Cooperativa Empty Società Cooperativa

Messaggio  cleo Lun Feb 27, 2012 11:07 am

Buongiorno a tutti
Ho un dubbio riguardante l'iscrizione per una società cooperativa; ho provato a guardare negli altri topic ma non ho trovato una risposta al mio caso: parliamo di una carrozzeria con 11 soci cooperatori
Nel loro caso vanno conteggiati come 11 lavoratori e quindi devono pagare 180 € di versamento, oppure essendo soci cooperatori (perciò non ci sono assunzioni, vale a dire zero dipendenti) rientrano in quelli che devono versare 120 €?
Ovviamente sono produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi quindi obbligati all'iscrizione
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Società Cooperativa Empty Re: Società Cooperativa

Messaggio  cirillo Lun Feb 27, 2012 11:10 am

cleo ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho un dubbio riguardante l'iscrizione per una società cooperativa; ho provato a guardare negli altri topic ma non ho trovato una risposta al mio caso: parliamo di una carrozzeria con 11 soci cooperatori
Nel loro caso vanno conteggiati come 11 lavoratori e quindi devono pagare 180 € di versamento, oppure essendo soci cooperatori (perciò non ci sono assunzioni, vale a dire zero dipendenti) rientrano in quelli che devono versare 120 €?
Ovviamente sono produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi quindi obbligati all'iscrizione
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti
Io credo che, essendo un cooperativa, è vero che non ci sono "assunzioni" ma è altrettanto vero che ci sono 11 "buste paga"; quindi....

_________________
si deficit fenum accipe stramen Società Cooperativa Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Società Cooperativa Empty Re: Società Cooperativa

Messaggio  cleo Lun Feb 27, 2012 11:19 am

Si si sicuramente la cosidetta "mano d'opera" c'è...era solo per formalizzare la cosa nella maniera corretta, se farlo rientrare in quelli con meno di 10 dipendenti o con più di 10...sono andato a vedere anche sul sito del sistri nella categoria "domande Frequenti" e purtroppo non parla di questo specifico caso...
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Società Cooperativa Empty Re: Società Cooperativa

Messaggio  cirillo Lun Feb 27, 2012 11:37 am

cleo ha scritto:Si si sicuramente la cosidetta "mano d'opera" c'è...era solo per formalizzare la cosa nella maniera corretta, se farlo rientrare in quelli con meno di 10 dipendenti o con più di 10...sono andato a vedere anche sul sito del sistri nella categoria "domande Frequenti" e purtroppo non parla di questo specifico caso...
Accetto bacchettate sulle dita e sale sulle ferite ma, per me, sei nella fascia 11-50

_________________
si deficit fenum accipe stramen Società Cooperativa Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Società Cooperativa Empty Re: Società Cooperativa

Messaggio  zesec Lun Feb 27, 2012 11:46 am

cleo ha scritto:...sono andato a vedere anche sul sito del sistri nella categoria "domande Frequenti" e purtroppo non parla di questo specifico caso...
Estratto quesito sezione 1.04
"Si considerano dipendenti dell’impresa anche i proprietari gestori (imprenditori individuali) ed i soci che svolgono attività regolare nell’impresa; con riferimento a questi ultimi gli stessi devono percepire un compenso per l’attività svolta diverso da quello di partecipazione agli organi amministrativi della società. Al fine del calcolo in termini di ULA il socio che percepisce tali compensi viene considerato una ULA a meno che il contratto che regola i rapporti tra la società ed il socio stesso specifichi una durata inferiore all’anno (in tal caso si calcola la frazione di ULA)."
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Società Cooperativa Empty Re: Società Cooperativa

Messaggio  cleo Lun Feb 27, 2012 12:21 pm

si lo avevo letto, immaginavo che fosse in quel paragrafo la specifica del mio caso, ma non ero del tutto sicuro per via delle diciture "proprietari gestori (imprenditori individuali)", dove non specifica cooperativa, anche se alla fine il passo è breve.
Efficienti come al solito, vi ringrazio tanto per l'aiuto
Saluti
cleo
cleo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Società Cooperativa Empty Re: Società Cooperativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.