SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  Nieddittas Gio Apr 26, 2012 1:06 pm

SALVE A TUTTI,
HO NECESSITA' URGENTE DI UN CONSIGLIO: PURTROPPO MI SONO ACCORTA SOLO ORA CHE LE MIE REGISTRATRICI DEI FORMULARI SUL REGISTRO DI CARICO/SCARICO HANNO ERRONEAMENTE CARICATO IN ESSO DUE FORMULARI DI FANGHI DELLE FOSSE SETTICHE DI CUI IL PRODUTTORE (COME DA NORMATIVA IN VIGORE) E' L'AUTOSPURGHISTA! Crying or Very sad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad COME DEVO COMPORTARMI PER CORREGGERE IL REGISTRO DI CARICO/SCARICO? E' SUFFICIENTE RIPORTARE IL RIF. NORMATIVO NELLA COLONNA DELLE ANNOTAZIONI E BARRARE (LASCIANDOLE LEGGIBILI) LE REGISTRAZIONI ERRATE?

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!!!!
flower
Nieddittas
Nieddittas
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 45
Località : ARBOREA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 26, 2012 1:31 pm

Nieddittas ha scritto:SALVE A TUTTI,
HO NECESSITA' URGENTE DI UN CONSIGLIO: PURTROPPO MI SONO ACCORTA SOLO ORA CHE LE MIE REGISTRATRICI DEI FORMULARI SUL REGISTRO DI CARICO/SCARICO HANNO ERRONEAMENTE CARICATO IN ESSO DUE FORMULARI DI FANGHI DELLE FOSSE SETTICHE DI CUI IL PRODUTTORE (COME DA NORMATIVA IN VIGORE) E' L'AUTOSPURGHISTA! Crying or Very sad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad COME DEVO COMPORTARMI PER CORREGGERE IL REGISTRO DI CARICO/SCARICO? E' SUFFICIENTE RIPORTARE IL RIF. NORMATIVO NELLA COLONNA DELLE ANNOTAZIONI E BARRARE (LASCIANDOLE LEGGIBILI) LE REGISTRAZIONI ERRATE?

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!!!!
flower
Ciao e benvenuta sul forum.
Dunque:
1) in forum è meglio non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, è fastidioso e di difficile lettura
2) non utilizzare titoli urlati come il tuo. E' preferibile indicare nel titolo il riferimento al problema che hai altrimenti così rischi che il tuo post non venga letto
3) prima di postare un argomento controlla nelle specifiche sezioni del forum se non è già stato affrontato, puoi farlo con la funzione "cerca" in altro a destra.
4) per rispondere alla tua domanda, sì

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  ceresio18 Gio Apr 26, 2012 1:51 pm

Scusate, se sul formulario il produttore è indicato come l'autospurghista è un conto....
.....ma la normativa non la pensa così.... il produttore dei reflui da fosse biologiche sei tu, mentre per i rifiuti da manutenzione delle reti fognarie invece il produttore è l'autospurghista....
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Grazie mille!

Messaggio  Nieddittas Gio Apr 26, 2012 3:40 pm

Mi scuso per gli errori dovuti al fatto che è la prima volta che partecipo ad un forum e che visualizzo questo in particolare ne terrò conto per il futuro!
Per quanto riguarda la ricerca ho effettuato per un'ora circa la stessa prima di postare la mia richiesta ma non ho trovato un caso simile al mio, per questo mi son permessa di scrivere...considerato che nell'arco delle prossime 48 ore devo terminare anche la compilazione del MUD aziendale non potevo permettermi di prendere un pò più di tempo...
Mi scuso in anticipo se dovessi avere sbagliato ancora una volta la modalità di risposta, ma vi sono davvero grata!
Nieddittas
Nieddittas
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 45
Località : ARBOREA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  Nieddittas Gio Apr 26, 2012 3:48 pm

Per quanto riguarda invece il produttore:
L'art. 33 del D. Lgs 205 del 2010 cita esattamente: "I rifiuti provenienti dalle attivita’ di pulizia manutentiva delle reti fognarie di qualsiasi tipologia, sia pubbliche che asservite ad edifici privati, si considerano prodotti dal soggetto che svolge l’attivita’ di pulizia manutentiva" quindi sembrerebbe corretto che l'autospurghista compaia alla voce: produttore, no?
Nieddittas
Nieddittas
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 45
Località : ARBOREA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Apr 26, 2012 4:29 pm

dipende da quale operazione è stata eseguita:

vuotatura di comune pozzo nero, detto anche pozzo a perdere, non connesso a pubblica fognatura: produttore il proprietario del pozzo nero (cer 20 03 04)
manutenzione di rete fognaria, con asportazione di eventuali rifiuti solidi (terra, sabbia) reflui e liquidi di lavaggio: produttore l'autospurghista (cer 20 03 06)
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  marcosperandio Gio Apr 26, 2012 4:34 pm

Nieddittas ha scritto:Per quanto riguarda invece il produttore:
L'art. 33 del D. Lgs 205 del 2010 cita esattamente: "I rifiuti provenienti dalle attivita’ di pulizia manutentiva delle reti fognarie di qualsiasi tipologia, sia pubbliche che asservite ad edifici privati, si considerano prodotti dal soggetto che svolge l’attivita’ di pulizia manutentiva" quindi sembrerebbe corretto che l'autospurghista compaia alla voce: produttore, no?
Su questa questione trovi sicuramente sul forum molte discussioni (categorie spurghi) con visioni diverse (legate anche alle interpretazioni dei vari enti di controllo in giro per l'Italia).
Riassumendo (molto) esistono due scuole di pensiero:
- chi legge nell'articolo 33 l'applicazione solo al codice 200306 e non al 200304 non essendo reti fognarie;
- chi estende anche al 200304 questa opzione in caso di pulizie manutentive della fossa imhoff (non nel mero svuotamento).

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  Nieddittas Gio Apr 26, 2012 5:36 pm

marcosperandio ha scritto:
Nieddittas ha scritto:Per quanto riguarda invece il produttore:
L'art. 33 del D. Lgs 205 del 2010 cita esattamente: "I rifiuti provenienti dalle attivita’ di pulizia manutentiva delle reti fognarie di qualsiasi tipologia, sia pubbliche che asservite ad edifici privati, si considerano prodotti dal soggetto che svolge l’attivita’ di pulizia manutentiva" quindi sembrerebbe corretto che l'autospurghista compaia alla voce: produttore, no?
Su questa questione trovi sicuramente sul forum molte discussioni (categorie spurghi) con visioni diverse (legate anche alle interpretazioni dei vari enti di controllo in giro per l'Italia).
Riassumendo (molto) esistono due scuole di pensiero:
- chi legge nell'articolo 33 l'applicazione solo al codice 200306 e non al 200304 non essendo reti fognarie;
- chi estende anche al 200304 questa opzione in caso di pulizie manutentive della fossa imhoff (non nel mero svuotamento).

grazie!!!
Leggerò senz'altro le discussioni perchè sono interessata a capire qual'è la maniera migliore di agire, attualmente la ditta che effettua la pulizia della fossa ha deciso di sua iniziativa di ritenersi produttore del rifiuto, pur inviando a noi, come azienda, una copia conoscitiva dello smaltimento effettuato...è stato questo ad indurre in inganno chi compila il registro di carico scarico..la presenza di un foglio/formulario non nostro...
Nieddittas
Nieddittas
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 45
Località : ARBOREA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  Nieddittas Gio Apr 26, 2012 5:42 pm

CROCIDOLITE ha scritto:dipende da quale operazione è stata eseguita:

vuotatura di comune pozzo nero, detto anche pozzo a perdere, non connesso a pubblica fognatura: produttore il proprietario del pozzo nero (cer 20 03 04)
manutenzione di rete fognaria, con asportazione di eventuali rifiuti solidi (terra, sabbia) reflui e liquidi di lavaggio: produttore l'autospurghista (cer 20 03 06)

in realtà si tratta dello svuotamento di fanghi da una fossa settica "amovibile" messa a disposizione come servizio igienico per il personale che lavora in sede distaccata...il gestore ambientale riporta però come codice: 20 03 04...
sono confusa...
Nieddittas
Nieddittas
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 45
Località : ARBOREA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Apr 26, 2012 6:17 pm

Nieddittas ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:dipende da quale operazione è stata eseguita:

vuotatura di comune pozzo nero, detto anche pozzo a perdere, non connesso a pubblica fognatura: produttore il proprietario del pozzo nero (cer 20 03 04)
manutenzione di rete fognaria, con asportazione di eventuali rifiuti solidi (terra, sabbia) reflui e liquidi di lavaggio: produttore l'autospurghista (cer 20 03 06)

in realtà si tratta dello svuotamento di fanghi da una fossa settica "amovibile" messa a disposizione come servizio igienico per il personale che lavora in sede distaccata...il gestore ambientale riporta però come codice: 20 03 04...
sono confusa...

se si tratta dei liquami costituiti da deiezioni in soluzioni disinfettanti di servizi igienici tipo da cantiere (vedi illustrazione) ho qualche perplessità!!!


AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Wc_chi10

se si tratta di servizi igienici prefabbricati, che scaricano in una vasca, che deve essere periodicamente vuotata, NON allacciata a pubblica fognatura, o allaccata a pubblica fognatura, rimane valido il mio commento precedente.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

AIUTO UGENTISSIMO!!!!! Empty Re: AIUTO UGENTISSIMO!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.