SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO

4 partecipanti

Andare in basso

MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO Empty MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO

Messaggio  Fanizza88 Mar Mag 08, 2012 8:16 pm

Salve a tutti, ecco la mia situazione:

ho una ditta di trasporto e stoccaggio di rifiuti sanitari, e mi ritrovo ad avere 2 registri, uno di trasporto e uno di stoccaggio, naturalmente ogni movimentazione presente nei registri avrà il suo riscontro sulle copie dei formulari in mio possesso (copia destinatario per lo stoccaggio e copia trasportatore per il trasporto).

Il 16 Gennaio ho effettuato uno scarico di rifiuti sanitari, con i seguenti dati:

•Produtore: LA MIA DITTA
•Trasportatore: LA MIA DITTA
•Destinatario: INCENERITORE

Naturalmente questo formulario dovrà trovare riscontro sia sul registro di trasporto (essendo io il trasportatore) sia su quello di stoccaggio (avendo scaricato i rifiuti da stoccaggio).

Ed eccoci al problema: erroneamente ho annotato il solo movimento di scarico sul registro dello stoccaggio, dimenticandomi di annotarlo su quello di trasporto, saltando la registrazione e andando avanti come se nulla fosse a registrare movimenti di traporto fino al 22 aprile.

Ad oggi mi ritrovo con una copia trasportatore volante associata ad uno scarico da stoccaggio, che non trova riscontro sul registro di trasporto. Praticamente detto “alla contadina” ho portato i rifiuti all’inceneritore volando. Si può risolvere questa situazione?
Fanizza88
Fanizza88
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO Empty Re: MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO

Messaggio  cirillo Mer Mag 09, 2012 8:57 am

Ciao Fanizza88,
innanzitutto alla pubblicazione del primo post è buona norma fare un minimo di presentazione
vedi qui:
https://www.sistriforum.com/t2935-schema-presentazione#18553

poi si cerca di verificare se, nel Forum, l'argomento è già stato trattato in modo da evitare doppioni e tovare, magari, la possibile risposta ai propri questiti
vedi infatti qui:
https://www.sistriforum.com/t7765-registrazione-fuori-sequenza?highlight=mancata+registrazione+formulario

In ogni caso il mio parere è di registrare comunque il formulario alla data odierna "come se nulla fosse" (non fare note tipo "ritardata registrazione per..."); in fondo è meglio una registrazione fuori tempo massimo che una mancata registrazione.
La questione, però, non è risolvibile, nel senso di renderla "non sanzionabile" perchè è comunque una registrazione effettuata in ritardo. In caso di sanzione, però, c'è la possibilità di presentare ricorso aggrappandosi all'errore umano che può sempre capitare, alla buona fede, alla volontà di non voler "fregare" nessuno, ecc.. ecc...
Magari possono pure fare il controllo e non accorgersene...

_________________
si deficit fenum accipe stramen MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO Empty Re: MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO

Messaggio  paopao Gio Mag 10, 2012 11:46 am

Oppure potresti annullare tutti i movimenti fatti da gennaio al 22 aprile (specie se non sono tanti) , ristamparli di nuovo inserendo al posto giusto quello mancante.
Se scegli questa strada inserirei una nota nelle annotazioni , qualcosa tipo " movimenti annullati per errore inserimento", perchè non puoi sperare che i controllori non vedano dei movimenti barrati.
paopao
paopao
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO Empty Re: MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO

Messaggio  marcosperandio Gio Mag 10, 2012 12:26 pm

paopao ha scritto:Oppure potresti annullare tutti i movimenti fatti da gennaio al 22 aprile (specie se non sono tanti) , ristamparli di nuovo inserendo al posto giusto quello mancante.
Se scegli questa strada inserirei una nota nelle annotazioni , qualcosa tipo " movimenti annullati per errore inserimento", perchè non puoi sperare che i controllori non vedano dei movimenti barrati.
scherzi vero??
credi che qualcuno (controllore) ci caschi ad un controllo vedendo che le due versioni sono difformi per un movimento inserito nel mezzo??
Io farei una registrazione tardiva indicando il motivo, sei più sincero e te la giochi meglio ad un eventuale controllo in cui risulta evidente che non volevi far passare per fessu nessuno!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO Empty Re: MANCATA REGISTRAZIONE FORMULARIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.