SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE

2 partecipanti

Andare in basso

REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE Empty REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE

Messaggio  Ospite Gio Mag 10, 2012 5:46 pm

Buonasera a tutti!
ho sbirciato un pò sul forum e non ho trovato nessun post che mi aiutasse...

L’art. 40, comma 8, del d.lgs 201 del 06 dicembre 2011 abolisce l’obbligo della tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti per le attività di estetista. Viene di conseguenza abrogato anche l’obbligo di comunicare al catasto dei rifiuti la quantità di rifiuti pericolosi prodotti durante l’anno (mud). Tali oneri verranno assolti attraverso la compilazione e la conservazione, in ordine cronologico, dei formulari.

Sto restituendo alle mie clienti il registro vidimato che non è stato utilizzato e la mia domanda è: devo annullare le pagine rimaste ? devo mettere qualche annotazione sul registro?

grazie mille in anticipo a chi può darmi una mano! Smile
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE Empty Re: REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 10, 2012 6:00 pm

Allora; la legge da te citata abolisce la tenuta del registro per i CER 18.01.03* (così ho capito, agli altri CER non fa riferimento, correggetemi se sbaglio) quindi il MUD dal 2013 non va più presentato.
Il registro di c/s deve essere restituito, a mio avviso, così come è, senza nessuna annotazione e nessun annullamento. Tale registro deve essere conservato per almeno 5 anni.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE Empty Re: REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE

Messaggio  MauroC Gio Mag 10, 2012 6:28 pm

jessicamandy ha scritto:Buonasera a tutti!
ho sbirciato un pò sul forum e non ho trovato nessun post che mi aiutasse...

L’art. 40, comma 8, del d.lgs 201 del 06 dicembre 2011 abolisce l’obbligo della tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti per le attività di estetista. Viene di conseguenza abrogato anche l’obbligo di comunicare al catasto dei rifiuti la quantità di rifiuti pericolosi prodotti durante l’anno (mud). Tali oneri verranno assolti attraverso la compilazione e la conservazione, in ordine cronologico, dei formulari.

Sto restituendo alle mie clienti il registro vidimato che non è stato utilizzato e la mia domanda è: devo annullare le pagine rimaste ? devo mettere qualche annotazione sul registro?

grazie mille in anticipo a chi può darmi una mano! Smile

ok per i rifiuti sanitari, ma hai mai pensato ad altri rifiuti come le lampade??
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE Empty Re: REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Mag 10, 2012 6:45 pm

Ciao Mauro; in genere le lampade sono rifiuti da manutenzione quindi sono di competenza del servizio di assistenza, comunque a onor del vero c'è chi le sostituisce da solo e quindi hai ragione tu!
Ma, a questo punto, faccio presente che ci sono altri tipi di CER da tenere conto; ad esempio 15.01.10* poichè in molti comuni (ad esempio il mio) non è possibile smaltire i barattoli della ceretta come assimilati agli urbani................

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE Empty Re: REGISTRO RIFIUTI ESTETISTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.