SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Doppio registro c/s: impianto e trasporto

+2
cirillo
SabrinaDes
6 partecipanti

Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  SabrinaDes Mar Giu 19, 2012 5:30 pm

Buongiorno a tutti,

ho un quesito da porvi, poco fa un mio collega, con trasporto c/o proprio, mi chiede se anche io devo tenere due registri di carico e scarico, uno per l'impianto e l'altro per il trasporto. Io rimango un pò basita a dir la verità, e lui mi dice che il suo consulente gli ha detto di far così perchè è una nuova normativa. Risulta anche a voi??? (spero di no Crying or Very sad )

Grazie mille
SabrinaDes
SabrinaDes
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  cirillo Mar Giu 19, 2012 5:38 pm

Per la sola fase del trasporto dei propri rifiuti non è previsto alcun registro.
Ne terrai:
- 1 per l'impianto (che impianto poi?)
- 1 per la produzione di rifiuti derivanti dalla tua attività se soggetti a registrazione

_________________
si deficit fenum accipe stramen Doppio registro c/s: impianto e trasporto Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  SabrinaDes Gio Giu 21, 2012 8:15 am

cirillo ha scritto:Per la sola fase del trasporto dei propri rifiuti non è previsto alcun registro.
Ne terrai:
- 1 per l'impianto (che impianto poi?)
- 1 per la produzione di rifiuti derivanti dalla tua attività se soggetti a registrazione


Un'impianto di recupero, R4

Grazie mille Cirillo e buona giornata
SabrinaDes
SabrinaDes
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  simone1980 Gio Giu 21, 2012 9:35 am

cirillo ha scritto:
- 1 per la produzione di rifiuti derivanti dalla tua attività se soggetti a registrazione
sono alla ricerca di alcune certezze:
i famosi rifiuti n.p. derivanti da lavorazioni artigianali sono soggetti a registrazione.
non si deve però far riferimento all'iscrizione in cciaa bensì alla singola lavorazione che ha generato il rifiuto.
ora, prendendo come esempio i rifiuti derivanti dalla sistemazione e dalla manutenzione verde e di aree pubbliche e private di un'impresa iscritta in cciaa con la qualifica di impresa artigiana vanno annotati sul registro?!?!
grazie
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  Mariangela Gio Giu 21, 2012 12:01 pm

cirillo ha scritto:Per la sola fase del trasporto dei propri rifiuti non è previsto alcun registro.
Ne terrai:
- 1 per l'impianto (che impianto poi?)
- 1 per la produzione di rifiuti derivanti dalla tua attività se soggetti a registrazione

Io tengo un solo registro!
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  anpachi Ven Giu 22, 2012 10:04 am

Mariangela ha scritto:
cirillo ha scritto:Per la sola fase del trasporto dei propri rifiuti non è previsto alcun registro.
Ne terrai:
- 1 per l'impianto (che impianto poi?)
- 1 per la produzione di rifiuti derivanti dalla tua attività se soggetti a registrazione

Io tengo un solo registro!
flower
L' importante è che sulla prima pagina del registro ci sia barrata la casella o le caselle dell' attività svolta. Se le caselle barrate sono Produzione e Recupero si può usare un solo registro.
anpachi
anpachi
Utente Attivo

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  cirillo Ven Giu 22, 2012 10:30 am

anpachi ha scritto:L' importante è che sulla prima pagina del registro ci sia barrata la casella o le caselle dell' attività svolta. Se le caselle barrate sono Produzione e Recupero si può usare un solo registro.
Non mi sono mai preoccupato di "verificare" la cosa, quel che è certo che và tenuto un registro per ciascuna unità locale.
Però, se all'interno della stessa unità locale vengono svolte più attività, come in questo caso,
- Produzione
- Recupero
si può certamente gestire tutto con un solo registro ma, in questo caso, non vedo cause ostative a tenere due registri, separati per attività.
Ritengo che la gestione risulti molto più semplificata avendo anche meno possibilità di "confusione" tra le scritture.
Il parere però è del tutto personale e dato dalla semplice esperienza maturata "sul campo".

Quello che NON si può certamente fare (almeno la vedo così) è gestire, come mi è capitato tempo fa di vedere in una "discreta" realtà industriale, un registro per ciascun CER (più che un MUD sembrava un Musical: "7 Registri per 7 CERelli")

Per quello che può valere (e ripeto, per quello che può valere) il Sistri (se e semmai andrà...) prevede due registri separati.


_________________
si deficit fenum accipe stramen Doppio registro c/s: impianto e trasporto Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 22, 2012 10:54 am

cirillo ha scritto:
anpachi ha scritto:L' importante è che sulla prima pagina del registro ci sia barrata la casella o le caselle dell' attività svolta. Se le caselle barrate sono Produzione e Recupero si può usare un solo registro.
Non mi sono mai preoccupato di "verificare" la cosa, quel che è certo che và tenuto un registro per ciascuna unità locale.
Però, se all'interno della stessa unità locale vengono svolte più attività, come in questo caso,
- Produzione
- Recupero
si può certamente gestire tutto con un solo registro ma, in questo caso, non vedo cause ostative a tenere due registri, separati per attività.
Ritengo che la gestione risulti molto più semplificata avendo anche meno possibilità di "confusione" tra le scritture.
Il parere però è del tutto personale e dato dalla semplice esperienza maturata "sul campo".

Quello che NON si può certamente fare (almeno la vedo così) è gestire, come mi è capitato tempo fa di vedere in una "discreta" realtà industriale, un registro per ciascun CER (più che un MUD sembrava un Musical: "7 Registri per 7 CERelli")

Per quello che può valere (e ripeto, per quello che può valere) il Sistri (se e semmai andrà...) prevede due registri separati.

Concordo in pieno anche sull'obbrobrio di 1 registro per ogni CER.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Doppio registro c/s: impianto e trasporto Empty Re: Doppio registro c/s: impianto e trasporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.