SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Registro c/s rifiuti raee

2 partecipanti

Andare in basso

Registro c/s rifiuti raee Empty Registro c/s rifiuti raee

Messaggio  SegFornoni Mer Ott 17, 2012 2:05 pm

Buongiorno,
Vorrei chiedere un'informazione. La mia azienda è una segheria e produce rifiuti non pericolosi derivanti dall'utilizzo di un impregnante all'acqua. Per questo prodotto compiliamo il registro di c/s e facciamo regolarmente lo smaltimento. Oggi però ho consegnato a un operatore del settore dei pc, gruppi di continuità e stampanti in disuso. Questi rifiuti (i gruppi di continuità e monitor tra l'altro sono rifiuti pericolosi) vanno registrati nel registro di c/s? Essendo questi prodotti nel mio libro dei cespiti, in che data vanno trasferiti come "rifiuti" sul registro? Nella data in cui ho richiesto il ritiro all'operatore? Ho ovviamente in mano il formulario di smaltimento, dovrò poi, l'anno prossimo, inserire quest'operazione nel mud che già compilo?
Grazie mille
SegFornoni
SegFornoni
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Registro c/s rifiuti raee Empty Re: Registro c/s rifiuti raee

Messaggio  isamonfroni Mer Ott 17, 2012 3:35 pm

SegFornoni ha scritto:Buongiorno,
Vorrei chiedere un'informazione. La mia azienda è una segheria e produce rifiuti non pericolosi derivanti dall'utilizzo di un impregnante all'acqua. Per questo prodotto compiliamo il registro di c/s e facciamo regolarmente lo smaltimento. Oggi però ho consegnato a un operatore del settore dei pc, gruppi di continuità e stampanti in disuso. Questi rifiuti (i gruppi di continuità e monitor tra l'altro sono rifiuti pericolosi) vanno registrati nel registro di c/s? Essendo questi prodotti nel mio libro dei cespiti, in che data vanno trasferiti come "rifiuti" sul registro? Nella data in cui ho richiesto il ritiro all'operatore? Ho ovviamente in mano il formulario di smaltimento, dovrò poi, l'anno prossimo, inserire quest'operazione nel mud che già compilo?
Grazie mille

Ciao benvenuto sul forum.
Allora, certamente dovrai registrare sul registro di c/s tutti i i rifiuti che produci, quindi anche le macchine che hai smaltito, a maggior ragione se sono rifiuti pericolosi.
Puoi caricarli sul registro nella data in cui hai richiesto il ritiro all'operatore e nella stessa data decespitarli.
Se, come prevedibile, ancora per il prossimo anno si compilerà il MUD, dovrai dichiarare anche questi rifiuti.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.