SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


impresa edile con meno di 10 operai

4 partecipanti

Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  simone80 Mar Apr 20, 2010 11:56 am

Gentili lettori, non ho ancora capito bene se con un impresa edile con meno di 10 operai e non trasportatrice di materiali pericolosi (demolizioni e scavi) devo iscrivermi al sistri.
Mi hanno detto che dovrei iscrivermi perchè produco rifiuti pericolosi come bombolette vuote, bidoni di grasso, barattoli di colore vuoti ecc.. E' vero?
Grazie..
simone80
simone80
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.10

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  giampy Mar Apr 20, 2010 12:09 pm

i rifiuti a cui fai riferimento sono pericolosi? avrai smaltito altre volte quei rifiuti, con che codice lo hai fatto? se sono pericolosi sei obbligato ad iscriverti.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  simone80 Mar Apr 20, 2010 12:26 pm

Mi hanno detto che se hanno la X rossa dietro o se sono bombolette in pressione o inquinanti come il grasso devo smaltirli specialmente e non in un normale centro di raccolta a pagamento dove mi sono recato finora.
Non capisco perchè allora i centri di raccolta li accettano.
simone80
simone80
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.10

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  sbibiz Mar Apr 27, 2010 9:13 am

Ciao,
alla fine hai risolto il tuo dubbio?
sbibiz
sbibiz
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  Sconsul Mar Apr 27, 2010 9:57 am

se fino adesso non hai tenuto un registro di carico e scarico rifiuti e non hai fatto il MUD, non mi iscriverei ........ poi, se e quando, inizierai a produrre e smaltire rifiuti pericolosi, allora ti iscriverai al sistri
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  giampy Mar Apr 27, 2010 12:21 pm

simone80 ha scritto:Mi hanno detto che se hanno la X rossa dietro o se sono bombolette in pressione o inquinanti come il grasso devo smaltirli specialmente e non in un normale centro di raccolta a pagamento dove mi sono recato finora.
Non capisco perchè allora i centri di raccolta li accettano.
i rifiuti pericolosi non sono solo quelli che hanno una "X rossa dietro o se sono bombolette in pressione o inquinanti come il grasso " ma possono anche essere residui di lavorazione contenenti sostanze pericolose.

devi valutare attentamente il tuo processo di lavorazione e devi considerare i rifiuti prodotti durante la tua attività.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  sbibiz Mar Apr 27, 2010 3:10 pm

giampy ha scritto:
simone80 ha scritto:Mi hanno detto che se hanno la X rossa dietro o se sono bombolette in pressione o inquinanti come il grasso devo smaltirli specialmente e non in un normale centro di raccolta a pagamento dove mi sono recato finora.
Non capisco perchè allora i centri di raccolta li accettano.
i rifiuti pericolosi non sono solo quelli che hanno una "X rossa dietro o se sono bombolette in pressione o inquinanti come il grasso " ma possono anche essere residui di lavorazione contenenti sostanze pericolose.

devi valutare attentamente il tuo processo di lavorazione e devi considerare i rifiuti prodotti durante la tua attività.

Ma il fatto che produca rifiuti "con una x nera su sfondo rosso" implica che si debba iscrivere (e questa è già una cosa importante), fermo restando che deve approfondire la tipologia di scarti che originanno dalla sua attività per sapere come meglio gestirli.
sbibiz
sbibiz
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

impresa edile con meno di 10 operai Empty Re: impresa edile con meno di 10 operai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.