SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Problema pagamento quota albo 2013

+8
riger
Jontravolto
cirillo
alessandro
Hope
francoceriale
Lilika
kompei77
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Dom Dic 09, 2012 3:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve .. vorrei chiedervi se anche voi avete problemi per pagare la quota 2013 sul sito dell'albo .. (io la pago con la Postepay)
Per ben 2 volte mi sono stati tolti i soldi dalla Postepay ma il pagamento non e' andato a buon fine (i soldi mi sono stati ridati comunque) .. questo e' l'errore che mi e' uscito ieri :

Errore generico
Pagina di errore
errore nella pagina: /esito.aspx

Servizio richiesto non disponibile, "per la navigazione tra le varie pagine utilizzare esclusivamente il menu o i link disponibili. Non utilizzare le frecce direzionali del browser"

Si prega di riprovare piu tardi

Se si continua ad visualizzare questa pagina contattare il supporto tecnico


Ovviamente ho gia' contattato il servizio tecnico e uso internet explorer come dicono loro ... ma francamente non so proprio se riusciro' a pagare la quota se il sito ha tutti questi problemi .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso


Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Lilika Mar Dic 18, 2012 12:16 pm

Hope ha scritto:Grandioso!!! Hanno corretto la “s”. Che sforzo! (veramente ci sarebbe anche lo spazio dopo la virgola). Shocked

L'ho notato anche io.. Laughing Laughing Laughing
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Lilika Mar Dic 18, 2012 6:29 pm

Il sito è tornato ON, e non hanno cambiato di una virgola le regole per il pagamento Evil or Very Mad
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  alessandro Mar Dic 18, 2012 6:44 pm

alessandro ha scritto:Scusate, ma forse mi son perso qualcosa.
La possibilità di pagare la quota annuale con la Mastercard piuttosto che con la sola Visa c'è solo da adesso o c'è sempre stata fin dall'emissione del decreto che ha definito le suddette quote? Dal sito, infatti, mi sono accorto solo adesso di tale differenza.

Io insisto. La possibilità di pagare con la Mastercard piuttosto che con la Visa è stata RI-tolta???
bur
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Mar Dic 18, 2012 7:20 pm

Lilika ha scritto:Il sito è tornato ON, e non hanno cambiato di una virgola le regole per il pagamento Evil or Very Mad

Sono riuscito a pagare con la postepay e non ho avuto nessun problema ... solo che adesso mi deve arrivare l'email con la ricevuta di pagamento . Per scrupolo mio ho salvato la pagina che dice che la transazione e' avvenuta con successo .. di li' non scappano .


Pagamento effettuato con successo
Transazione effettuata con successo
Il versamento della quota di iscrizione è stato Registrato


E poi ci sono vari dati che non posso scrivere ovviamente .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Lilika Mar Dic 18, 2012 10:12 pm

kompei77 ha scritto:
Lilika ha scritto:Il sito è tornato ON, e non hanno cambiato di una virgola le regole per il pagamento Evil or Very Mad

Sono riuscito a pagare con la postepay e non ho avuto nessun problema ... solo che adesso mi deve arrivare l'email con la ricevuta di pagamento . Per scrupolo mio ho salvato la pagina che dice che la transazione e' avvenuta con successo .. di li' non scappano .


Pagamento effettuato con successo
Transazione effettuata con successo
Il versamento della quota di iscrizione è stato Registrato


E poi ci sono vari dati che non posso scrivere ovviamente .

Hai fatto benissimo

Le mail arrivano entro 24 ore (solitamente)..attendi fiducioso
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Mar Dic 18, 2012 10:29 pm

Lilika ha scritto:
kompei77 ha scritto:
Lilika ha scritto:Il sito è tornato ON, e non hanno cambiato di una virgola le regole per il pagamento Evil or Very Mad

Sono riuscito a pagare con la postepay e non ho avuto nessun problema ... solo che adesso mi deve arrivare l'email con la ricevuta di pagamento . Per scrupolo mio ho salvato la pagina che dice che la transazione e' avvenuta con successo .. di li' non scappano .


Pagamento effettuato con successo
Transazione effettuata con successo
Il versamento della quota di iscrizione è stato Registrato


E poi ci sono vari dati che non posso scrivere ovviamente .

Hai fatto benissimo

Le mail arrivano entro 24 ore (solitamente)..attendi fiducioso

Ok speriamo arrivi che senno' inizio a preoccuparmi .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Mar Dic 18, 2012 10:38 pm

E' arrivata ed e' finita nello spam ... ma arriva dall'indirizzo BPOL@poste.it se paghi con postepay ? Con oggetto :
BancoPostaonline: Conferma pagamento Bollettino

Rif. Bollettino: 55************
Codice BancoPosta: 000*********
Importo: Euro 30,00
A favore di: COMITATO CENTRALE ALBO NAZ. AUT.COSE CONTO TERZI
Eseguito da:
N. Conto Corrente Postale del Beneficiario: 3******
Commissioni: Euro 1,00

Totale Importo Bollettini: Euro 30,00
Totale Importo Commissioni: Euro 1,00
Importo Complessivo: Euro 31,00



Distinti Saluti
BancoPosta


Questa e' la ricevuta che devo stampare ?
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Hope Mar Dic 18, 2012 10:50 pm

Si, è l'unica che riceverai.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Mar Dic 18, 2012 11:17 pm

Hope ha scritto:Si, è l'unica che riceverai.

Grazie molte Smile
Solo un'altra domanda .. ma come mai sul sito della postepay non vedo il pagamento ? In che sezione dovrei guardare ? Saldo e lista movimenti ? Perche' li' non c'e' anche se il saldo da 35 € adesso e' 4 € visto che ne ho pagati 31 € all'albo .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  riger Mer Dic 19, 2012 11:33 am

Il fatto che non ci sia ancora nei movimenti non deve preoccuparti, è insito nel "sistema delle carte di credito".
Il pagamento con carta di credito avviene in due step: il primo è l'autorizzazione, ovvero sulla tua carta vengono "riservati" dei soldi per qualcuno, pertanto cala la disponibilità (da 35 a 4 euro). In realtà però i soldi non sono ancora partiti, e se entro un certo lasso di tempo il creditore non reclama i soldi la disponibilità torna piena.
Il secondo è il pagamento vero e proprio, a quel punto vedrai il movimento.
In negozio le due operazioni sono praticamente contemporanee, ma su internet no, la seconda è quasi sempre separata dalla prima (questo perché gli operatori seri dovrebbero farsi autorizzare all'ordine ed incassare effettivamente solo, ad esempio, a merce spedita)
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  annariri Mer Dic 19, 2012 5:07 pm

Notizia ufficiale pubblicato sul sito dell'Albo Autotrasportatori:

Il Comitato Centrale dell'Albo Autotrasportatori ha deciso la proroga dei termini per il pagamento del contributo Albo 2013 al 31 marzo, in considerazione delle molteplici difficoltà incontrate dalle imprese per il versamento. Rimane invariata la modalità di pagamento del contributo, che dovrà avvenire esclusivamente on line, tramite l'apposita sezione di questo sito

annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  pollicia83 Sab Gen 26, 2013 10:21 am

Ma la quota si può anche pagare tramite la carta di credito del titolare (persone fisica) o soltanto una carta di credito aziendale???
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Lilika Sab Gen 26, 2013 4:05 pm

Anche con la carta di credito personale..
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  pollicia83 Lun Mar 11, 2013 7:25 pm

"PAGAMENTO QUOTA ISCRIZIONE ALBO AUTOTRASPORTATORI ENTRO IL 31 MARZO 2013.
ANCHE CON BOLLETTINO POSTALE
Evidenziamo, a chi non vi avesse ancora provveduto, l’obbligo di versare la quota di iscrizione annuale all’Albo degli Autotrasportatori 2013 (determinata con delibera 15/2012 del 25 ottobre 2012 dal Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi).

Ricordiamo che per quest’anno la delibera del 25 ottobre 2012 aveva previsto l’obbligo del versamento delle quote SOLO ”on line”, tramite il sito web dell’Albo (www.alboautotrasporto.it).

Ricordiamo ancora che, con una successiva delibera, la data per effettuare il versamento era stata prorogata al 31 marzo 2013.

La novità ora intervenuta, con pubblicazione da parte del Comitato Centrale sullo stesso sito www.alboautotrasporto.it, è che:
Dal 1 aprile 2013 sarà precluso qualsiasi canale di versamento diverso da quello previsto (“on line”) dalla delibera del 25 ottobre 2012 ed in tal senso Poste Italiane S.p.a. procederà, su richiesta del Comitato Centrale, alla chiusura del Conto Corrente Postale. Le imprese di autotrasporto che non effettueranno il versamento nei termini stabiliti saranno diffidate e sospese dall’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi ai sensi della normativa vigente.”
Ci sembra a questo punto di leggere che anche per il pagamento della quota del 2013 può essere utilizzato il BOLLETTINO POSTALE (utilizzando un bollettino in bianco intestandolo a: Comitato Centrale per l’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi – c/c n.34171009; nel retro va indicato il numero di iscrizione all’Albo e come causale “contributi anno 2013”)"

HO TROVATO QUESTO, QUINDI PER QUEST'ANNO è ANCORA POSSIBILE PAGARE CON BOLLETTINO?? Question Question Question Question
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Lilika Lun Mar 11, 2013 8:38 pm

Per chi è impossibilitato a pagare con altri mezzi si
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Quota albo 2014

Messaggio  kompei77 Sab Nov 16, 2013 12:26 pm

Salve a tutti/e ...
eccomi qui dopo molto tempo ...
allora ... anche se sul sito dell'albo non c'e' scritto ancora quando si puo' iniziare a pagare la quota 2014 io ci ho provato lo stesso ... ho notato che andando su versamento quota c'era gia' la possibilita' di pagare quella 2014 (o forse no visto quello che succede) ... comunque sono arrivato fino al momento di inserire nuovamente nome utente .. password .. e numero albo autotrasporto ... e mi e' apparso impossibile visualizzare la pagina ...
Qualcuno/a ha lo stesso problema ? Oppure sono io che avrei dovuto aspettare che nella homepage dell'albo autotrasporto scrivessero da quando era possibile versare la quota 2014 ?
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Hope Sab Nov 16, 2013 1:44 pm

In questa pagina
http://servizi.alboautotrasporto.it/Accesso/Bollettini/Default.aspx

viene indicato: “Il pagamento delle quote di iscrizione all'Albo nazionale non versate è consentito a partire dal 2007. Ai sensi di quanto previsto nella circolare , il periodo valido per effettuare il versamento della quota di iscrizione all'Albo per l'anno 2014 è fissato dal 08/11/2013 0.00.00 al 31/12/2013 23.59.59.

In un primo momento era indicata la data di partenza 1 dicembre!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Sab Nov 16, 2013 1:55 pm

Hope ha scritto:In questa pagina
http://servizi.alboautotrasporto.it/Accesso/Bollettini/Default.aspx

viene indicato: “Il pagamento delle quote di iscrizione all'Albo nazionale non versate è consentito a partire dal 2007. Ai sensi di quanto previsto nella circolare , il periodo valido per effettuare il versamento della quota di iscrizione all'Albo per l'anno 2014 è fissato dal 08/11/2013 0.00.00 al 31/12/2013 23.59.59.

In un primo momento era indicata la data di partenza 1 dicembre!
E allora come loro solito hanno qualcosa che non va .... andiamo bene ... Tu Hope per caso hai provato a pagare ? Alla fine hanno cambiato la data ma magari partono sul serio il 1° dicembre ....
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Hope Lun Nov 18, 2013 8:58 am

Provo oggi. Non credo che sia il caso di aprire un nuovo argomento!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  kompei77 Lun Nov 18, 2013 12:40 pm

Stamattina sul presto sono riuscito a pagare . Scusate e se volete cancellate pure .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Lilika Mar Nov 19, 2013 1:58 pm

E' il solito problema di ogni anno... Ci si collega tutti in massa e non si riesce a fare un tubo se non la mattina presto, pause pranzo, o la sera... E ovviamente il MIT se ne infischia e va avanti per la sua strada..
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  maxrub Ven Mag 30, 2014 11:37 am

Anche io ho in questi giorni, lo stesso problema, non si apre la pagina del sito, a voi si apre?

E' rimasto l'unico modo il pagare online o è possibile anche con bollettino?

Io mi sono iscritto per effettuare il pagamento in data 27/3 ma, inserendo il codice ricevuto via mail, per confermare l'iscrizione si passava alla creazione dell'account sul sito delel poste e qui mi veniva segnalato un errore, quindi non riuscivo a completare l'scrizione per un problema, credo, legato al C.A.P. che avevo inserito nella prima fase dell'iscrizione (CAP legato alla piccola località di residenza), mentre, per la creazione dell'account sul sito delle poste veniva agganciato il cap della provincia. Quindi, essendo i CAP diversi veniva segnalato l'errore. Volendo modificare il CAP inserito nella prima fase di iscrizione questo era impossibile in quanto non era possibile visualizzare ed eventualmente modificare i dati di iscrizione.
maxrub
maxrub
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  erusservice Ven Mag 30, 2014 11:52 am

maxrub ha scritto:Anche io ho in questi giorni, lo stesso problema, non si apre la pagina del sito, a voi si apre?

E' rimasto l'unico modo il pagare online o è possibile anche con bollettino?

Io mi sono iscritto per effettuare il pagamento in data 27/3 ma, inserendo il codice ricevuto via mail, per confermare l'iscrizione si passava alla creazione dell'account sul sito delel poste e qui mi veniva segnalato un errore, quindi non riuscivo a completare l'scrizione per un problema, credo, legato al C.A.P. che avevo inserito nella prima fase dell'iscrizione (CAP legato alla piccola località di residenza), mentre, per la creazione dell'account sul sito delle poste veniva agganciato il cap della provincia. Quindi, essendo i CAP diversi veniva segnalato l'errore. Volendo modificare il CAP inserito nella prima fase di iscrizione questo era impossibile in quanto non era possibile visualizzare ed eventualmente modificare i dati di iscrizione.


http://www.albogestoririfiuti.it/Home.aspx


ci sono tutte le indicazioni.....
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  cirillo Ven Mag 30, 2014 2:04 pm

a mio avvio il modo migliore (per non incasinarsi e fare tutte le operazioni di pagamento direttamente nel sito) è scaricare il MAV

_________________
si deficit fenum accipe stramen Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  maxrub Ven Mag 30, 2014 6:52 pm

Grazie, io però parlavo del'Albo degli autotrasportatori, non gestori rifiuti.
maxrub
maxrub
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento quota albo 2013 - Pagina 2 Empty Re: Problema pagamento quota albo 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.