SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

+12
markuzzo
Maverick
Gabriele Stefani
gericho
PiazzaPulita
isamonfroni
Admin
cirillo
Hope
sviluppo
Supremoanziano
fabiodafirenze
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  fabiodafirenze Sab Apr 27, 2013 5:25 pm

Promemoria primo messaggio :

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Orlando
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso


Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Aurora Brancia Ven Mag 03, 2013 11:57 am

Supremoanziano ha scritto:
Mi spiego meglio perchè non vorrei essere frainteso:
Ad un ministro dell'ambiente non si deve chiedere come si apre un centro di recupero o di eseguire una VIA.
Per questo ci sono i tecnici ministeriali.
Ecco... evidentemente, il fatto di avere età non più verdissime, ovvero di essere "diversamente giovani", un pochetto accomuna.

Per cui mi permetto di segnalare che la dirigenza tecnica ministeriale, in tutti i ministeri e non solo quello dell'ambiente, è in pratica e di fatto la vera responsabile del come vengono scritte (o tradotte...) le norme. E' lì che occorrerebbe dare un bel giro di vite, riselezionando sia pur nell'ambito della dotazione interna di personale ministeriale le migliori qualifiche e professionalità: partendo innanzi tutto dalla conoscenza "a prescindere" di Costituzione e Codici, oltre che della normativa tecnica di settore. Perchè, come dico sempre , un Tecnico è un Tecnico, non può essere di nessuna parte, perchè se è tecnico non ha altra parte che l'evidenza scientifica e se è "di parte", quale che sia la parte, per ciò stesso non è un buon tecnico.

Io posso essere un cuoco eccellente, ma se la spesa va a farla l'ultimo garzone di cucina con l'indicazione data dall'amministratore del ristorante di spendere il meno possibile, la qualità di ciò che viene in tavola non sarà mai di eccellenza...

Ora, devo ricordare io a voi le assolute ignoranze tecniche (e non solo) di un famigeratissimo dirigente MATTM in ambito bonifiche, piazzato da un Governo di dx e poi incredibilmente confermato anche oltre l'età pensionabile dall'ultimo governo prodi e poi ancora riconfermato sino a che - finalmente - non se n'è andato per superati limiti di età? Bene, caso vuole che sia uno di quelli attualmente più "inquisiti". Io non so se e quanto nè di che possa essere colpevole penalmente, e francamente non me ne importa neppure tantissimo visto che per lo meno ce ne siamo liberati, ma so per certo che ho visto approvare piani di caratterizzazione che meritava gli si stracciassero sul muso, per quanto inutilmente costosi e poco efficaci alla definizione dell'origine del danno fossero.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Supremoanziano Ven Mag 03, 2013 12:12 pm

Aurora Brancia ha scritto:Per cui mi permetto di segnalare che la dirigenza tecnica ministeriale, in tutti i ministeri e non solo quello dell'ambiente, è in pratica e di fatto la vera responsabile del come vengono scritte (o tradotte...) le norme. E' lì che occorrerebbe dare un bel giro di vite,

Hai ragione.

Ed è, secondo me, uno dei compiti principali di un ministro: giudicare il lavoro svolto dai vari dirigenti e direttori in base ai risultati conseguiti.

Forse per questo che la Prestigiacomo diventerà uno dei peggiori ministri mai avuti dalla Repubblica (in qualsiasi campo): firmava qualsiasi cosa che l'impresentabile Pelaggi le metteva sotto il naso. E la responsabilità è solo sua.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Aurora Brancia Ven Mag 03, 2013 5:30 pm

Supremoanziano ha scritto:...
Forse per questo che la Prestigiacomo diventerà uno dei peggiori ministri mai avuti dalla Repubblica (in qualsiasi campo): firmava qualsiasi cosa che l'impresentabile Pelaggi le metteva sotto il naso. E la responsabilità è solo sua.
E ci fosse stato solo Pelaggi, potremmo dirci "vabbé, siamo stati sfortunati una volta, ma ormai non c'è più, passiamoci sopra (a pelaggi, fisicamente...) e lavoriamo serio da ora in poi".

Ma NON c'era solo Pelaggi.
E Clini, oggettivamente tra i meno peggiori anche da dirigente, era forse proprio per questo sempre accuratamente tenuto distante, anche fisicamente. Sapete per caso se riprende la sua postazione o per quale ufficio possa trovarsi in corsa ?

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Admin Ven Mag 03, 2013 5:41 pm

Sembrerebbe che sia rientrato alla base: http://www.minambiente.it:80/home_it/menu.html?mp=/menu/menu_ministero/&m=Direzioni_Generali.html|Direzione_generale_per_lo_sviluppo_soste.html
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  isamonfroni Sab Mag 04, 2013 1:55 am

Aurora Brancia ha scritto:
Ora, devo ricordare io a voi le assolute ignoranze tecniche (e non solo) di un famigeratissimo dirigente MATTM in ambito bonifiche, piazzato da un Governo di dx e poi incredibilmente confermato anche oltre l'età pensionabile dall'ultimo governo prodi e poi ancora riconfermato sino a che - finalmente - non se n'è andato per superati limiti di età? Bene, caso vuole che sia uno di quelli attualmente più "inquisiti". Io non so se e quanto nè di che possa essere colpevole penalmente, e francamente non me ne importa neppure tantissimo visto che per lo meno ce ne siamo liberati, ma so per certo che ho visto approvare piani di caratterizzazione che meritava gli si stracciassero sul muso, per quanto inutilmente costosi e poco efficaci alla definizione dell'origine del danno fossero.
[/color]

Ma non starai mica parlando di Mascazzini? Shocked Shocked

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Aurora Brancia Sab Mag 04, 2013 11:14 am

isamonfroni ha scritto:
Aurora Brancia ha scritto:
Ora, devo ricordare io a voi le assolute ignoranze tecniche (e non solo) di un famigeratissimo dirigente MATTM in ambito bonifiche, piazzato da un Governo di dx e poi incredibilmente confermato anche oltre l'età pensionabile dall'ultimo governo prodi e poi ancora riconfermato sino a che - finalmente - non se n'è andato per superati limiti di età? Bene, caso vuole che sia uno di quelli attualmente più "inquisiti". Io non so se e quanto nè di che possa essere colpevole penalmente, e francamente non me ne importa neppure tantissimo visto che per lo meno ce ne siamo liberati, ma so per certo che ho visto approvare piani di caratterizzazione che meritava gli si stracciassero sul muso, per quanto inutilmente costosi e poco efficaci alla definizione dell'origine del danno fossero.

Ma non starai mica parlando di Mascazzini? Shocked Shocked

Ho fatto nomi, io? NO, che non ne ho fatti.
TU, hai fatto nomi, anzi nome, mica io... Razz


_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Admin Lun Mag 06, 2013 11:10 pm

Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  fabiodafirenze Mar Mag 07, 2013 7:34 am

Pare che il prossimo presidente della commissione ambiente sarà.... Ermete Realacci. Yuhuuuu!!
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  gericho Mar Mag 07, 2013 9:02 am

Ermete Realacci il fautore del ripristino del Sistri Rolling Eyes
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Admin Mar Mag 07, 2013 5:13 pm

Realacci presidente della commissione ambiente alla Camera.
Marinello presidente della commissione ambiente al Senato.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  gericho Mar Mag 07, 2013 5:52 pm

Admin ha scritto:Realacci presidente della commissione ambiente alla Camera.
Marinello presidente della commissione ambiente al Senato.

In pratica i Sistriani al governo!
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  PiazzaPulita Sab Mag 11, 2013 9:36 pm

... e le voci dei corridoi del MATTM raccontano:

Clini non è un tipetto che si mette facilmente da parte e pur non entrando in collisione con Andrea Orlando lo ha di fatto tagliato fuori dalle decisioni più importanti, avocando a sè gli atti sottotraccia che non necessitano della firma del ministro...

http://ilportaborse.com/dopo-il-doppio-papa-il-governo-letta-inaugura-arriva-anche-il-doppio-ministro-orlando-con-clini-non-tocca-palla/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dopo-il-doppio-papa-il-governo-letta-inaugura-arriva-anche-il-doppio-ministro-orlando-con-clini-non-tocca-palla

PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Admin Lun Mag 13, 2013 5:21 pm

Vero: http://archiviostorico.corriere.it/2013/maggio/11/Storie_burocrati_inamovibili_che_contano_co_0_20130511_3a4e19e8-b9fa-11e2-aaff-067e80875a49.shtml

E a capo della direzione generale tra le cui competenze rientra la gestione dei rifiuti c'è Maurizio Pernice.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  gericho Lun Mag 13, 2013 5:28 pm

Admin ha scritto:Vero: http://archiviostorico.corriere.it/2013/maggio/11/Storie_burocrati_inamovibili_che_contano_co_0_20130511_3a4e19e8-b9fa-11e2-aaff-067e80875a49.shtml

E a capo della direzione generale tra le cui competenze rientra la gestione dei rifiuti c'è Maurizio Pernice.

Un altro top player sistri Rolling Eyes
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Andrea Orlando nuovo ministro MATTM - Pagina 2 Empty Re: Andrea Orlando nuovo ministro MATTM

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.