SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

+13
PiazzaPulita
cescal64
SA82
CROCIDOLITE
Supremoanziano
CJM
anpachi
isamonfroni
Greta1978
marcosperandio
zorba
cirillo
Admin
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Gio Giu 13, 2013 10:01 pm

Promemoria primo messaggio :

sviluppo ha scritto:Qualche info sul primo incontro con le associazioni di categoria aderenti a Rete Imprese Italia
http://www.confesercentiliguria.it/news/id/2997/cat/4/com/n/Tracciabilit%C3%A0-dei-rifiuti-impraticabile-per-le-imprese-lentrata-in-vigore-del-Sistri.html


Segnalo questo comunicato stampa, di analogo tenore, nel quale è indicato anche un riferimento di posta elettronica del MATTM: http://www.faib.it/notizie/sistri-si-riapre-il-tavolo-ministeriale-per_1207.html
 
E c'è ancora chi crede (o finge di credere) che quanti operano nel traffico illecito di rifiuti festeggino sulle disgrazie del Sistri, di cui avrebbero chissà quale timore:
[link rimosso su richiesta dell'autore]
http://www.lanotiziagiornale.it/rifiuti-lennesimo-rinvio-e-le-ecomafie-fanno-festa/

"Ecomafia" è una parola che tira sempre, un hastag caldo diremmo oggi.


Ultima modifica di Admin il Lun Giu 17, 2013 6:13 pm - modificato 1 volta.

_________________
Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Giu 14, 2013 4:52 pm

CROCIDOLITE ha scritto:gli ho scritto questo, ma non so se è visibile a tutti o solo a me

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Cattur12


Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Cattur11


Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Cattur13


ho constatato di non essere  visibile a tutti


Ultima modifica di CROCIDOLITE il Ven Giu 14, 2013 5:06 pm - modificato 2 volte.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 4:56 pm

No Crox, non lo sei, ma tanto non c'è peggior sordo...........

C'è anche il commento di un non meglio identificato "il redattore" che sta più o meno dalla nostra parte........ma niente.

Han dato del disinformato pure ad ADMIN!!!!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  CJM Ven Giu 14, 2013 5:18 pm

Crox li sbrana
...
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 14, 2013 10:33 pm

Non ce la possiamo fare...........uno con una simile fede va presentato al Vaticano!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  cescal64 Ven Giu 14, 2013 11:05 pm

Smile eheheh, isa, mi vien da pensare che, forse (e, come direbbe Crozza, sottolineo forse, perchè ...io non ci credo Evil or Very Mad) tutti i soldini che le "parti" si erano impegnate a dedicare in una campagna stampa per magnificare le doti sovrumane del SISTRI qualche effetto lo hanno ottenuto...nopity

oremus, uomini e donne di poca fede no no
san selex prega per noi angelo
san SISTRI prega per noi angelo
... ma prima o poi... ite, missa est!aloneinthedark

PS: per fortuna che ho studiato alla... settimana enigmistica! Laughing
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty ECOMAFIE... sempre in materia di

Messaggio  PiazzaPulita Lun Giu 17, 2013 1:57 pm

da: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178944


Raddoppiata in un anno la criminalità ambientale
La criminalità ambientale, oltre a coltivare i soliti interessi, sa cogliere tutte le nuove opportunità, offerte dall'economia: l'Ufficio centrale antifrode dell'Agenzia delle dogane segnala che i quantitativi di materiali sequestrati nei nostri porti nel corso del 2012 sono raddoppiati rispetto al 2011, passando da 7mila a circa 14mila tonnellate grazie soprattutto ai cosiddetti cascami, cioè materiali che dovrebbero essere destinati ad alimentare l'economia legale del riciclo e che invece finiscono in Corea del Sud, Cina, Hong Kong, Indonesia. Questi flussi garantiscono "enormi guadagni ai trafficanti e un doppio danno per l'economia legale, perchè si pagano contributi ecologici per attività di trattamento e di riciclo che non vengono effettuate e vengono penalizzate le imprese oneste, costrette a chiudere per la mancanza di materiali"


a parte che non specifica quali siano i soliti interessi, al redattore copia/incollatore di turno è sfuggito che le aziende chiudono non per mancanza di materiali ma solo perchè non ci sono più richieste di prodotti (ad es. se le case non si vendono, il tondino di ferro ottenuto dai rottami non si vende...)
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Lun Lug 08, 2013 11:52 am

Dossier a puntate: http://www.agoramagazine.it/agora/Sistri-ovvero-il-fallimento-della

_________________
Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  PiazzaPulita Lun Lug 08, 2013 12:39 pm

come diceva qualcuno "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" dopo aver letto "considerazioni" come queste

- l’80% degli accessi ha avuto esito positivo ,
- il 15% esito negativo, a causa di errori riguardanti l’impresa ( errato inserimento password)
- e il restante 5% esito negativo sempre per errori che riguardavano l’impresa ( errato inserimento dell’account o al time out perché il sistema dopo 2 minuti di inoperatività dell’utente lo respinge chiudendo la connessione)....
...i risultati sono stati positivi per le aziende, che si erano iscritte al test. Nell giugno 2011 il test ha riguardato le imprese petrolchimiche del gruppo Unione Petrolifera e dell’Eni, con risultati positivi superiori all’80%. L’analisi dei risultati negativi per il residuo 20% ha messo in evidenza lo scarso coordinamento tra i vari operatori della filiera.

ho avuto molteplici pensieri malevoli sull'autore ed i suoi interessi che certamente mi spediranno dritto all'inferno
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Supremoanziano Lun Lug 08, 2013 12:45 pm

E' ovvio che sia partito il fuoco di sbarramento.

Ed è altrettanto ovvio, che tutti i dati snocciolati nell'articolo non siano minimamente verificabili e di molti è la prima volta che se ne sente parlare.

Alla fine, secondo me, c'è un notevole scontro all'interno di Confindustria tra i grandi gruppi (che ovviamente fanno da spalla a Finmeccanica a causa degli affari in corso) e le imprese più piccole.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  cirillo Lun Lug 08, 2013 1:02 pm

- l’80% degli accessi ha avuto esito positivo
- il 15% esito negativo, a causa di errori riguardanti l’impresa (errato inserimento password)
- il restante 5% esito negativo sempre per errori che riguardavano l’impresa ( errato inserimento dell’account o al time out perché il sistema dopo 2 minuti di inoperatività dell’utente lo respinge chiudendo la connessione)

Mah, devo dire onestamente che non so in quale di queste percetuali mi posso riconoscere;
all'epoca del click day lavoravo presso un'azienda iscritta al sistri come:
1) produttore;
2) trasportatore in c.p. (rif. pericolosi limite 30 kg/die);
3) gestore (stoccaggio R13 non pericolosi 3 CER del gruppo 17.00.00).
In tutta la giornata del "click day", con regolarità, ho TENTATO l'accesso ogni 45 min. sempre con esito negativo (ho le stampe delle videate) e posso GARANTIRE a quel giornalista che ritengo essere o male informato o in malafede che NON ho commesso alcun errore d'inserimento della password e conosco perfettamente l'uso del sistema. Ho effettuato la formazione all'uso del Sistri ad almeno 150 aziende...

_________________
si deficit fenum accipe stramen Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Aurora Brancia Lun Lug 08, 2013 1:11 pm

PiazzaPulita ha scritto:da: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178944


Raddoppiata in un anno la criminalità ambientale
La criminalità ambientale, oltre a coltivare i soliti interessi, sa cogliere tutte le nuove opportunità, offerte dall'economia: l'Ufficio centrale antifrode dell'Agenzia delle dogane segnala che i quantitativi di materiali sequestrati nei nostri porti nel corso del 2012 sono raddoppiati rispetto al 2011, passando da 7mila a circa 14mila tonnellate grazie soprattutto ai cosiddetti cascami, cioè materiali che dovrebbero essere destinati ad alimentare l'economia legale del riciclo e che invece finiscono in Corea del Sud, Cina, Hong Kong, Indonesia. Questi flussi garantiscono "enormi guadagni ai trafficanti e un doppio danno per l'economia legale, perchè si pagano contributi ecologici per attività di trattamento e di riciclo che non vengono effettuate e vengono penalizzate le imprese oneste, costrette a chiudere per la mancanza di materiali"


a parte che non specifica quali siano i soliti interessi, al redattore copia/incollatore di turno è sfuggito che le aziende chiudono non per mancanza di materiali ma solo perchè non ci sono più richieste di prodotti (ad es. se le case non si vendono, il tondino di ferro ottenuto dai rottami non si vende...)

Io amo moltissimo, RaiNews, perchè -a qualunque ora io possa accendere la TV- di certo c'è un tiggì.
Detto ciò, mi viene da piangere tantissimo quando mi rendo conto che scrivono riportando quello che dicono gli "inquirenti" , e tutti dandosi torto da soli, e non se ne accorgono nè gli inquirenti nè i giornalisti.

Infatti, se vogliamo affermare che "vengono penalizzate le imprese oneste, costrette a chiudere per la mancanza di materiali", il che è anche vero, le imprese costrette a chiudere sono quelle che riutilizzerebbero il materiale dai rifiuti. E se però quello stesso materiale spedito come materiale viene bloccato nei porti come rifiuto, e quindi come traffico di rifiuti ecomafiosi, adesso io vorrei che si mettessero d'accordo: se sono materiali, ed io credo lo siano nella stragrandissima maggioranza dei casi, si possono spedire/vendere dove si vuole. Se invece sono rifiuti, magari pericolosi o illecitamente trattati, se c'è il reato di certo non c'è il danno economico per le industrie oneste di recupero.

Ma possibile che nessuno si chieda com'è che sto traffico di robe di plastica ma anche di rottami metallici (cascami...) avviene solo dall'Italia? Nessuno si è mai posto il problema di che fine fanno i pezzulli di PVC scippati dai cavi elettrici o telefonici dismessi della danimarca o dell'inghilterra e il rame che dentro detti cavi c'era?
Certo, se poi noi italioti abbiamo i geni del laboratorio che trovando antimonio e piombo negli sfridini della plastica http://www.sistriforum.com/t9730-classificazione-plastica-da-spellatura-fili-elettrici li dichiarano come rifiuti pericolosi, mica ce la vorremo prendere con i coreani i gli indonesiani che se li riciclano alla grande, conservandosi con cura le loro brave riserve petrolifere con cui ci terranno per le parti nobili, ben stretti, ancora per secoli...
Qualcuno la deve smettere di volere la botte piena e la moglie ubriaca, in questo paese.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  isamonfroni Lun Lug 08, 2013 1:18 pm

PiazzaPulita ha scritto: ho avuto molteplici pensieri malevoli sull'autore ed i suoi interessi che certamente mi spediranno dritto all'inferno

Caro Piazza, ci possiamo anche incamminare insieme!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  PiazzaPulita Mar Lug 09, 2013 12:47 pm

nuova puntata del nostro "giornalista"

http://www.agoramagazine.it/agora/La-bolla-di-sapone-del-Sistri-e

... E’ credibile che con questi livelli di altissima specializzazione possano esistere impedimenti tecnici , che dopo dieci anni ancora ostano l’implementazione di un sistema, di tracciabilità dei rifiuti ? Io credo di no e le responsabilità sono tutte del decisore pubblico , che di fatto ha consentito che in tanti anni non si realizzasse un efficace sistema di tracciamento , in tempo reale dei rifiuti...

cos'altro aggiungere .....
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  homer Mar Lug 09, 2013 1:34 pm

... non so aggiungere il link, andate sul sito del fatto quotidiano, ancora si parla di sistri
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Greta1978 Mar Lug 09, 2013 1:38 pm

homer ha scritto:... non so aggiungere il link, andate sul sito del fatto quotidiano, ancora si parla di sistri

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/09/tracciabilita-dei-rifiuti-stato-incassa-milioni-dalle-imprese-ma-servizio-non-ce/239115/

funziona?

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  homer Mar Lug 09, 2013 1:54 pm

sì, grazie Greta
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Lug 09, 2013 2:25 pm

quelli che, avendo bisogno di soldi, e non potendo duplicare lo stesso nome, hanno ribatezzato con l'acronimo SISTRI:
  • una duplice MANOVRA FINANZIARIA;

  • un riallineamento delle ripartizioni politiche in seno alle industrie di stato (FINMECCANICA, SELEX, ecc);

  • una copertura milionaria di flussi di tangenti e favoreggiamenti (segreto militare/di stato)

  • hanno avuto, e hanno, la presunzione di aver a che fare con un popolo di coglioni avezzi ai 90 gradi a prescindere;

  1. hanno avuto, e hanno, la presunzione di sapere tutto, pur non avendo la più pallida idea di come funziona anche il più banale aspetto del mondo reale.


Ma prima o poi, Piazza Taksim e Piazza Tahrir si popoleranno anche qui in Italia: è solo questione di briciole.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  PiazzaPulita Mar Lug 09, 2013 2:32 pm

Gabriele Stefani ha scritto:quelli che, avendo bisogno di soldi, e non potendo duplicare lo stesso nome, hanno ribatezzato con l'acronimo SISTRI:

  • una duplice MANOVRA FINANZIARIA;


  • un riallineamento delle ripartizioni politiche in seno alle industrie di stato (FINMECCANICA, SELEX, ecc);



  • una copertura milionaria di flussi di tangenti e favoreggiamenti (segreto militare/di stato)


  • hanno avuto, e hanno, la presunzione di aver a che fare con un popolo di coglioni avezzi ai 90 gradi a prescindere;


  1. hanno avuto, e hanno, la presunzione di sapere tutto, pur non avendo la più pallida idea di come funziona anche il più banale aspetto del mondo reale.


Ma prima o poi, Piazza Taksim e Piazza Tahrir si popoleranno anche qui in Italia: è solo questione di briciole.

hai ragione, ma credo poi che alla fine turchi ed egiziani c'hanno le p***e più di noi
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Aurora Brancia Mar Lug 09, 2013 10:18 pm

il problema è che a noi mancano le piazze grandi con la "T" iniziale, come Tien an Men, Taksim, o Tahrir.

Meditavo su una proposta... che ve ne pare di piazza Tangiovanni? O di piazza del Tuomo? Ma anche piazza Tan Carlo, o Tan Marco, ma anche piazza della Tignoria, Taggiore o del Tlebiscito... Fa un pochetto abbronzante, con tutti quei tan, ma giusto un poco.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Lug 10, 2013 10:05 am

Aurora Brancia ha scritto:il problema è che a noi mancano le piazze grandi con la "T" iniziale, come Tien an Men, Taksim, o Tahrir.

Meditavo su una proposta... che ve ne pare di piazza Tangiovanni? O di piazza del Tuomo? Ma anche piazza Tan Carlo, o Tan Marco, ma anche piazza della Tignoria, Taggiore o del Tlebiscito... Fa un pochetto abbronzante, con tutti quei tan, ma giusto un poco.
T è anche iniziale di TUONO: e sarà la senzazione che avvertiremo tutti quanti quando la prenderemo in quel posto.
Alla faccia di chi ci governa, di chi decide, di chi da 40 anni butto tutto in vacca perchè tanto "io speriamo che me la cavo!".

PS: questa mattina siamo andati a scaricare i bidoni dell'organico di un centro commerciale aperto sabato scorso. c'erano 6 persone che frugavano nei bidoni .. e non erano barboni!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Lug 10, 2013 12:57 pm

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/09/tracciabilita-dei-rifiuti-stato-incassa-milioni-dalle-imprese-ma-servizio-non-ce/239115/

articolo "obbiettivo" sul FQ
perfettamente condivisibile
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Mar Lug 16, 2013 6:26 pm

PiazzaPulita ha scritto:nuova puntata del nostro "giornalista"

http://www.agoramagazine.it/agora/La-bolla-di-sapone-del-Sistri-e

... E’ credibile che con questi livelli di altissima specializzazione possano esistere impedimenti tecnici , che dopo dieci anni ancora ostano l’implementazione di un sistema, di tracciabilità dei rifiuti ? Io credo di no e le responsabilità sono tutte del decisore pubblico , che di fatto ha consentito che in tanti anni non si realizzasse un efficace sistema di tracciamento , in tempo reale dei rifiuti...

cos'altro aggiungere .....
Puntata di aggiornamento: si plaude alla riconferma del Sistri, ma nell'articolo si parla di tutt'altri problemi. Posizioni perlopiù condivisibili, che nulla hanno a che vedere con i limiti tecnici che hanno impedito l'avvio del sistema.
Purtroppo i sostenitori a spada tratta del Sistri, di problemi di fattibilità non vogliono nemmeno sentire parlare: pare che l'Italia sia davvero un popolo di delinquenti.
http://www.agoramagazine.it/agora/Il-ripensamento-sul-Sistri-di

_________________
Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Sab Nov 16, 2013 12:50 pm

Variazone sul tema:
http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/rifiuti-speciali-infinito-buco-nero.aspx

"Così resta aperto una grande "buco nero" nel quale fanno ricchi affari i clan di tutte le mafie. Che oltretutto incendiando i rifiuti impediscono di risalire a chi li ha prodotti, cancellando il loro "Dna". Nel 2011, considerando solo le inchieste dove è stato contestato il traffico organizzato di rifiuti, sono state individuate 346mila tonnellate di rifiuti speciali gestiti illegalmente. Questi sono i dati certi che emergono dalle inchieste. Quelli ufficiali, contenuti nell’ultimo Rapporto sui rifiuti speciali dell’Ispra (ministero dell’Ambiente), sono tranquillizzanti. Apparentemente… In primo luogo perché solo per una parte dei rifiuti ci si basa su documentazione, mentre per circa la metà è una stima. Un effetto dell’ancora mancata applicazione del Sistri, il discusso sistema di monitoraggio dei rifiuti speciali. Nel 2010 (ultimo dato disponibile) la quantità prodotta è stata di 137,9 milioni di tonnellate. I rifiuti speciali non pericolosi, desunti dalle elaborazioni MUD, il cosiddetto "740 ambientale", sono stati 61 milioni di tonnellate. A questi vanno aggiunti 9,6 milioni relativi alle stime per il settore manifatturiero e per quello sanitario e circa 57,4 milioni di rifiuti inerti, interamente stimati, per un totale di rifiuti speciali non pericolosi pari a 128,2 milioni di tonnellate."

Dunque il Sistri consentirà di tracciare i rifiuti smaltiti illegalmente.
Il trasportatore predisporrà l'apposita scheda con destinatario: fiume Sarno, discarica illegale in località ....

_________________
Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Admin Mer Dic 18, 2013 9:35 am

Il contributo alla causa di Mauro Vanetti, attivista di Collettivo anti Slot (cosa c'entrino le slot machines con il Sistri lo sa solo la giornalista di Radio24):
http://www.greenbiz.it/rifiuti/rifiuti-speciali/9143-sistri-eco-mafie

_________________
Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  zorba Mer Dic 18, 2013 11:41 am

C'è una regia occulta nelle proteste del cosiddetto movimento dei forconi. Lo dice Mauro Vanetti, attivista di Collettivo anti Slot, un movimento di Pavia che lotta contro le infiltrazioni mafiose intervistato da Valentina Furlanetto
...così comincia l’articolo della giornalista di Radio 24

A parte il fatto che il nome corretto sarebbe “Collettivo senza Slot” e che la sua lotta - più che “contro le infiltrazioni mafiose” - sarebbe semmai contro le slot ed il gioco d’azzardo autorizzato e quindi sostanzialmente contro lo Stato e le Regioni che lo autorizzano, c’è da dire che ancora una volta ogni occasione è buona (per giornalisti ed attivisti vari) per cavalcare la tigre della banalità e cercare il loro quarto d’ora di celebrità...
zorba
zorba
Utente Attivo

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie - Pagina 2 Empty Re: Quelli che...il Sistri non parte per colpa delle ecomafie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.