SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Interoperabilità e tracciatura del viaggio

5 partecipanti

Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  Gisella76 Ven Ago 30, 2013 4:36 pm

Qualcuno sa se è possibile ad un software esterno agganciare la mappatura del viaggio tramite l'interoperabilità? grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  fabiodafirenze Sab Ago 31, 2013 12:30 am

se intendi proprio la mappa credo proprio di no perchè l'interoperabilità sistri per il momento prevede solo un campo di tipo testuale per il percorso
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Pianificazione del viaggio e interoperabilità

Messaggio  Gisella76 Lun Set 02, 2013 9:20 am

fabiodafirenze ha scritto:se intendi proprio la mappa credo proprio di no perchè l'interoperabilità sistri per il momento prevede solo un campo di tipo testuale per il percorso
Il mio software è interoperato.
La software house che me lo fornisce mi ha detto che, come trasportatore, posso scrivere la scheda di movimentazione sul mio software in locale. Dopo averlo firmato lo sincronizzo con il Sistri. A quel punto accedo al Sistri e pianifico il viaggio.
Mi è stato detto che la pianificazione del viaggio non è interoperata e per tanto devo comunque aprire il Sistri per questo aspetto.
Risulta anche a te?
Il campo di testo cui ti riferivi prima, cosa dovrebbe contenere?

Grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  marcosperandio Lun Set 02, 2013 9:29 am

Stai dicendo che giá ti funziona l'interoperabilitá tra tuo software e gestionale?

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  Gisella76 Lun Set 02, 2013 9:59 am

marcosperandio ha scritto:Stai dicendo che giá ti funziona l'interoperabilitá tra tuo software e gestionale?
L'anno scorso lo visto funzionare cosi' come descritto.
Quest'anno mi è stato detto di aspettare il nuovo aggiornamento del software.
Mi sono dimenticata di chiedere se sul fronte della pianificazione è rimasto come l'anno scorso, per quello chiedo se qualcuno ha visto software funzionare in modo diverso.
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  marcosperandio Lun Set 02, 2013 11:12 am

Gisella76 ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Stai dicendo che giá ti funziona l'interoperabilitá tra tuo software e gestionale?
L'anno scorso lo visto funzionare cosi' come descritto.
Quest'anno mi è stato detto di aspettare il nuovo aggiornamento del software.
Mi sono dimenticata di chiedere se sul fronte della pianificazione è rimasto come l'anno scorso, per quello chiedo se qualcuno ha visto software funzionare in modo diverso.
Personalmente non mi risultavano/ risultano esserci software che funzionavano/funzionano. Sicuramente alcuni erano in fase di test abbastanza avanzato, ma tra slittamenti, modifiche di selex etc sono rimasti "sospesi".

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  fabiodafirenze Mar Set 03, 2013 9:37 am

Gisella76 ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:se intendi proprio la mappa credo proprio di no perchè l'interoperabilità sistri per il momento prevede solo un campo di tipo testuale per il percorso
Il mio software è interoperato.
La software house che me lo fornisce mi ha detto che, come trasportatore, posso scrivere la scheda di movimentazione sul mio software in locale. Dopo averlo firmato lo sincronizzo con il Sistri. A quel punto accedo al Sistri e pianifico il viaggio.
Mi è stato detto che la pianificazione del viaggio non è interoperata e per tanto devo comunque aprire il Sistri per questo aspetto.
Risulta anche a te?
Il campo di testo cui ti riferivi prima, cosa dovrebbe contenere?

Grazie
Credo non altro che i dati sotto 'Tappe e punti di transito:' nella scheda sistri sul portale.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty richiesta notizie certe

Messaggio  Elvidio Vero Mer Set 04, 2013 12:12 pm

Qualcuno mi sa dire, con certezza, quale scheda SIM conviene installare sulla BALCK BOX, che funzioni e abbia costi contenuti. Perchè gli esperti del SISTRI non indicano, una buona volta, la scheda SIM più adatta e meno costosa, perchè il MINISTERO DELL'AMBIENTE, che insiste tanto su questo sistema assurdo non si accolla tutte le spese di trasmissione dati?
Grazie, aspetto qualche risposta concludente.
Elvidio Vero
Elvidio Vero
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  isamonfroni Gio Set 05, 2013 10:29 am

Elvidio Vero ha scritto:Qualcuno mi sa dire, con certezza, quale scheda SIM conviene installare sulla BALCK BOX, che funzioni e abbia costi contenuti. Perchè gli esperti del SISTRI non indicano, una buona volta, la scheda SIM più adatta e meno costosa, perchè il MINISTERO DELL'AMBIENTE, che insiste tanto su questo sistema assurdo non si accolla tutte le spese di trasmissione dati?
Grazie, aspetto qualche risposta concludente.
Certo che chiedere certezze nel settore dei rifiuti è, per lo meno utopistico.

Ed entrare così a gamba tesa in un forum pubblico, senza neppure uno straccio di saluto e/o presentazione è, per lo meno, maleducato.

PS visto che i gestori di telefonia mobile non sono più in regime di monopolio, un organo dello stato (Minambiente) non può certo suggerirti/indicarti/importi la scheda SIM più adatta, sarebbe un filino mafioso.....non trovi?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Interoperabilità e tracciatura del viaggio Empty Re: Interoperabilità e tracciatura del viaggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.