SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

+16
vaghestelledellorsa
alberto tilli
fravi
Diego
fabio65
aras81
biovirgulti
yep
Aurora Brancia
cescal64
espodav
CJM
marcosperandio
ceresio18
PiazzaPulita
Admin
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Admin Ven Set 13, 2013 1:32 pm

Per i "nuovi produttori" di rifiuti pericolosi (cosi' battezzati dal ministro Orlando) l'obbligo di utilizzare il Sistri decorre dal 1 ottobre 2013.
Dunque le movimentazioni di rifiuti provenienti da questi soggetti (penso, banalmente, alle ceneri di un TVR) saranno tracciate per intero in maniera informatica, col ben noto giro di chiavette, schede, PEC,...
Qualcuno di voi, che ricade in questa casistica, si sta attrezzando?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  PiazzaPulita Ven Set 13, 2013 2:04 pm

ancora più banalmente, proprio terra-terra... oltre agli autoriparatori di cui a

https://www.sistriforum.com/t9895-quelli-cheil-sistri-non-si-applica-agli-autoriparatori#118431

qualcuno ha notizia se anche gli autodemolitori, produttori senza ombra dubbio di RP, si stanno attrezzando???
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  ceresio18 Ven Set 13, 2013 2:10 pm

penso proprio di si dato che sono gestori di rifiuti prima che "nuovi produttori", ma attendiamo info dai diretti interessati
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  marcosperandio Ven Set 13, 2013 2:48 pm

Admin ha scritto:Per i "nuovi produttori" di rifiuti pericolosi (cosi' battezzati dal ministro Orlando) l'obbligo di utilizzare il Sistri decorre dal 1 ottobre 2013.
Dunque le movimentazioni di rifiuti provenienti da questi soggetti (penso, banalmente, alle ceneri di un TVR) saranno tracciate per intero in maniera informatica, col ben noto giro di chiavette, schede, PEC,...
Qualcuno di voi, che ricade in questa casistica, si sta attrezzando?
Ogni giorno che passa dubbio che sorge.
Fino a ieri anche io davo per scontato che le ceneri di un termo ricadessero nei nuovi produttori.
Oggi, a seguito di un seminario, un ente di controllo provinciale di un ns. Impianto facendo propria la slide di un consulente, afferma che ciò non é vero.
Ti mando mail. Ciao.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  CJM Ven Set 13, 2013 3:00 pm

io invece pensavo che i nuovi produttori fossero quelli che pretrattano o mescolano i rifiuti, tipo : tizio che si porta a casa rifili di concia, li vaglia, ottiene stesso rifiuto con caratteristiche fisiche diverse, per me quello è un nuovo produttore. Tipo chi fa l'R12
Le ceneri di un TRV mi vine da dire che sono rifiuti prodotti dal termov ...
boh
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  espodav Ven Set 13, 2013 3:08 pm

dal mio punto di vista le ceneri di un TVR sono rifiuti decadenti da un processo industriale ( seppur di smaltimento rifiuti ) e quindi rifiuti speciali pericolosi prodotti da un produttore di rifiuti. I rifiuti invece decadenti da attività che vanno a miscelare o pretrattare i rifiuti in ingresso possono intendersi come rientranti nel nuovo campo di applicazione SISTRI. tanto per ragionare e condividere con voi tutti come gestireste i rifiuti pericolosi decadenti dalla manutenzione e pulizia di un impianto di trattamento rifiuti? esempio materiale refrattario di forni, pulizia vasche, spurgo e pulizia caditoie?
espodav
espodav
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.04.10
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  cescal64 Ven Set 13, 2013 3:57 pm

la definizione del TUA ora è:

f) "produttore di rifiuti": il soggetto la cui attivita' produce rifiuti (produttore iniziale) o chiunque effettui operazioni di
pretrattamento, di miscelazione o altre operazioni che hanno modificato la natura o la composizione di detti rifiuti (nuovo produttore);

è evidente che la questione riguarda gli "altri trattamenti" che modificano natura o composizione del rifiuto iniziale... la combustione di un rifiuto è un trattamento che di certo le "modifica", trasformandolo in energia e ceneri/scorie/residui di combustione che, secondo me, sono un rifiuto diverso derivante da quello iniziale... quindi, per me rientrano nella definizione di "nuovo produttore".
Altro, invece, sono i rifiuti derivanti dalla manutenzione di un impianto (anche di trattamento rifiuti), che sono prodotti dalla manutenzione, e non da precedenti rifiuti... ma sempre, secondo me!

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  CJM Ven Set 13, 2013 4:22 pm

ma quindi non facevano prima a dire chi tratta rifiuti diventa "nuovo produttore" dei rfiitui derivanti dall'attività di trattamento?

sì, ok lascio stare...pazienza staremo a vedere i chiarimenti promessi
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Aurora Brancia Sab Set 14, 2013 12:39 am

quotando cescal, mi permetterei di far notare che -se proprio volessimo andare di fino- le ceneri di un termocoso ne sono un sottoprodotto: non è l'oggetto di produzione, che continuano a dirci sia energia elettrica, ma di certo non si può produrre il bene "energia elettrica" se non si produce anche la cenere di ciò la cui combustione ha generato detta energia.

E sarebbe altresì il caso di ricordare che se in un termocoso ci mettiamo NON genericamente rifiuti NP, più famosi dalle mie parti con il nome di munnezza ma anche come ecoballe o ecopalle (diverse correnti di pensiero...), ma del vero CDR , è estremamente difficile che le ceneri siano pericolose.

Dunque, chiederei a espodav perchè asserisce con tanta certezza che le ceneri di un termovalorizzatore siano pericolose: in base a quali parametri per quanto gli consta, e soprattutto derivanti da che?
Infine, se non si vuole sposare la mia tesi del sottoprodotto (se si brucia CDR buono le ceneri sono poche, NP, e ottime da additivare nella produzione di alcuni cementi speciali quindi con reimpiego certo secondo normale pratica industriale), di sicuro derivando da un'attività produttiva sono rifiuti speciali, e su questo non ci piove, e di sicuro -SE è un rifiuto- è un rifiuto derivante da un trattamento di altri rifiuti, quindi il termocoso è un "nuovo produttore": se un'Amministrazione Provinciale sposa una tesi diversa proposta da un consulente, l'unica domanda che mi viene da fare è: da quando la parola di un consulente assume valenza legislativa?
Eh no, capirete: se si può, anche io faccio consulenze, quindi per art. 3 della costituzione se vale la sua opinione come legge, anche la mia lo è. E ci sono situazioni in cui ciò tornerebbe tanto ma tanto utile se non altro ai legali che mi consultano.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Admin Sab Set 14, 2013 10:00 am

Non fermatevi al mio esemoio.
Al di là dell'esempio, da cui è staturito un dibattito tecnico come sempre stimolante, quello che volevo evidenziare con questo thread è che dal 1 ottobre verrà comunque testata la procedura informatica piena del Sistri, quella a regime per intenderci
Senza dover attendere cinque mesi per le promesse semplificazioni "on the job" e questo potrebbe accelerarne la fine.
A meno che la categoria dei nuovi produttori non si sia estinta già prima di nascere.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  marcosperandio Sab Set 14, 2013 10:57 am

Guarda che se vuoi la testiamo anche prima.....
Da qualche parte ho letto che confindustria voleva lanciare un clickday per il 18.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Admin Sab Set 14, 2013 12:05 pm

Oddio, un altro click day! Surprised
Personalmente sono contrario.
Il problema del Sistri non e' la tenuta della piattaforma inbformatica, sono altri e ne abbiamo ampiamente discusso.
Inoltre non voglio nemmeno pensare che il sistema non sia in grado di reggere il traffico di una platea che e' stata ridotta di piu' del 90%.
Altrimenti la Selex dovrebbe davvero cambiare lavoro.
Un click day in questo momento vedrebbe una scarsa partecipazione e permetterebbe a qualcuno di dire che i problemi tecnici sono stati sUperati.
A parte il fatto che, in assenza di una misurazione terza, il dopo-click day sembra il dopo-elezioni politiche: tutti hanno vinto.
Oppure il dopo-manifestazioni in piazza: 1 milione di partecipanti per gli organizzatori, mille per la questura.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  marcosperandio Sab Set 14, 2013 12:58 pm

Guarda che era una battuta!.
Io sui 17000 ho qualche dubbio mi sembrano veramente troppo pochi, sulla capacitá di reggere del sistema di dubbi ne ha di più, temo/spero ingolfamento quando i trasportatori il primo giorno dovranno aprire e tracciare il viaggio sulla scheda.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Admin Sab Set 14, 2013 2:47 pm

marcosperandio ha scritto:Guarda che era una battuta!.
Io sui 17000 ho qualche dubbio mi sembrano veramente troppo pochi, sulla capacitá di reggere del sistema di dubbi ne ha di più, temo/spero ingolfamento quando i trasportatori il primo giorno dovranno aprire e tracciare il viaggio sulla scheda.
Meno male.
Riguardo ai numeri, dovrebbero essere quelli. Il MATTM ha accesso a tutte le posizioni Sistri, distinte per categorie di iscrizione.
Se poi non sanno fare nemmeno le addizioni...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  espodav Sab Set 14, 2013 9:19 pm

Dunque, chiederei a espodav perchè asserisce con tanta certezza che le ceneri di un termovalorizzatore siano pericolose: in base a quali parametri per quanto gli consta, e soprattutto derivanti da che? - See more at: https://www.sistriforum.com/t9902-sistri-procedura-informatica-completa-dal-1-ottobre-2013#118535

alcune ceneri con ph 12 hanno ancora certificati di classificazione come rifiuti speciali pericolosi...secondo parere ARPA Veneto e tutto il resto dei pareri ISS ecc..
cmq il mio era solo un esempio che serviva a cercare di scambiare opinioni in merito
espodav
espodav
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.04.10
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  yep Mar Set 17, 2013 6:23 pm


Confindustria sta diffondendo una nota alle imprese in cui, in mancanza di chiarimenti da SISTRI o Ministero, prova a dare alcune indicazioni operative per le imprese che partono il 1° ottobre. Ai trasportatori di pericolosi si dice di utilizzare la procedura prevista per la microraccolta (par. 6.5.6. del manuale operativo)!
yep
yep
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Procedura confindustria

Messaggio  biovirgulti Mar Set 17, 2013 6:37 pm

La stessa procedura identifica come gestori le imprese con codice ATECO 38 e 39.
Inoltre individua come nuovi produttori "i produttori di rifiuti pericolosi derivanti da operazioni di trattamento di rifiuti sia pericolosi che non pericolosi, svolte in impianti individuati con codici ATECO 38 e 39.



"
yep ha scritto:
Confindustria sta diffondendo una nota alle imprese in cui, in mancanza di chiarimenti da SISTRI o Ministero, prova a dare alcune indicazioni operative per le imprese che partono il 1° ottobre. Ai trasportatori di pericolosi si dice di utilizzare la procedura prevista per la microraccolta (par. 6.5.6. del manuale operativo)!
biovirgulti
biovirgulti
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty e sono ancora qua...

Messaggio  aras81 Ven Set 20, 2013 10:04 am

Nel frattempo il mio account...beh diciamo che non ricordavo l'accesso....per dire da quanto mancavo ma...IL SISTRI INCOMBE!

Ebbene...che si fa!

E' corretto pensare che il TRASPORTATORE dovrebbe compilare la scheda sistri al posto del produttore fino al prossimo 3 marzo 2014 EVVIVA (NATURALMENTE MOOOOLTTO IRONICAMENTE)...

Io che sono trasportatore non ho ancora capito come però:
APRO la scheda per conto PRODUTTORE...ma .....tutte le volte dovrei sentire tutti i produttori per le quantità?!?!?...e se il giorno dopo quando vanno i miei autisti...sono cambiate?!?..li faccio aspettare mentre faccio le modifiche?!?

SE FACCIO MODIFICHE...La scheda sistri stampata del mio autista risulterà sbagliata...a quel punto che faccio??..gli dico di aspettare ancora per mandargli via mail / fax la scheda corretta presso il produttore?
In caso contrario...dovrei dirgli: prendi solo quanto ti ho scritto no??

e ANCORA: devo sostituirmi anche agli autisti per data e ora di inizio e fine trasporto...a meno che io non dica loro di attuare la proceduta "SEMPLIFICATA" per conducenti che vuole che facciano l'inserimento delle loro chiavette al mattino e alla sera...(DA NOI NON AVEVA MAI FUNZIONATO)

Fatemi sapere se qualcuno ha notizie!!

grazie mille Sara

aras81
aras81
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Procedura Microraccolta.

Messaggio  fabio65 Lun Set 30, 2013 10:46 am

Allora è ufficiale con il sistri non si può gestire la microraccolta di una azienda di medio piccole dimensioni come la n/s figuriamoci di grandi.
Sabato io e la sig.ra giovanna che si occupa del registro di carico e scarico ci siamo messi dalle 10,30 del mattino alle 18,00 a preparare schede movimentazione per giorno 01-02-03 ottobre 2013.
Siamo riusciti a completare e stampare 62 schede di movimentazione in 7,30 ore di lavoro.
Credetemi è difficile poterne fare di più.
Il motivo è molto semplice :
1) Non si può accedere al sistema contemporaneamente con due chiavette usb distinte, quindi se lavora giovanna io guardo ;
2) Non si possono firmare contemporaneamente più schede di movimentazione ma li devi firmare (2 volte come produttore e trasportatore) una per una.
Quindi il calcolo è semplice : noi che movimentiamo mediamente 40 ritiri al giorno, assumendo una persona che giornalmente si dedica solo al sistri, se non succede alcun intoppo possiamo continuare a lavorare.
Ma una ditta di microraccolta con 20 autisti e 200 movimenti giornalieri, anche lavorando a ciclo continuo 24 su 24 arriverebbe a preparare non più di 150 schede sistri al giorno, quindi ????????
Ah! Dimenticavo, al call center mi hanno risposto che stanno lavorando su questo problemino......
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Diego Lun Set 30, 2013 11:44 am

fabio65 ha scritto:Allora è ufficiale con il sistri non si può gestire la microraccolta di una azienda di medio piccole dimensioni come la n/s figuriamoci di grandi.
Sabato io e la sig.ra giovanna che si occupa del registro di carico e scarico ci siamo messi dalle 10,30 del mattino alle 18,00 a preparare schede movimentazione per giorno 01-02-03 ottobre 2013.
Siamo riusciti a completare e stampare 62 schede di movimentazione in 7,30 ore di lavoro.
Credetemi è difficile poterne fare di più.
Il motivo è molto semplice :
1) Non si può accedere al sistema contemporaneamente con due chiavette usb distinte, quindi se lavora giovanna io guardo ;
2) Non si possono firmare contemporaneamente più schede di movimentazione ma li devi firmare (2 volte come produttore e trasportatore) una per una.
Quindi il calcolo è semplice : noi che movimentiamo mediamente 40 ritiri al giorno, assumendo una persona che giornalmente si dedica solo al sistri, se non succede alcun intoppo possiamo continuare a lavorare.
Ma una ditta di microraccolta con 20 autisti e 200 movimenti giornalieri, anche lavorando a ciclo continuo 24 su 24 arriverebbe a preparare non più di 150 schede sistri al giorno, quindi ????????
Ah! Dimenticavo, al call center mi hanno risposto che stanno lavorando su questo problemino......
Ti quoto alla grande.
Con una media di 4-5 minuti a scheda sistri ho fatto i calcoli che uno, presso dove lavoro io, dovrebbe lavorare tra le 12 e le 15 ore/giorno (ininterrotte) per creare le schede di un solo giorno di raccolta. Noi facciamo circa 180 ritiri di rifiuti pericolosi...
In bocca al lupo

Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  fravi Lun Set 30, 2013 11:54 am

se a questo aggiungi che è obbligatorio tracciare anche i non pericolosi per i gestori di pericolosi e quelli che utilizzano sistri dal I ottobre allora penso che non se ne esce vivi Mad
fravi
fravi
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  alberto tilli Lun Set 30, 2013 12:16 pm

fravi ha scritto:se a questo aggiungi che è obbligatorio tracciare anche i non pericolosi per i gestori di pericolosi e quelli che utilizzano sistri dal I ottobre allora penso che non se ne esce vivi Mad
Scusa, io avevo capito che in trasportatore di rifiuti dal 1 Ottobre debba aprire solo le schede dei pericolosi per conto dei produttori . Per i non pericolosi invece era sufficiente il formulario.

Non è così? Si devono aprire e gestire tutte le schede , pericolosi e non pericolosi ??
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  fravi Lun Set 30, 2013 12:30 pm

se mi dici dov'è scritto quello che dici .....personalmente leggo che sono tenuti a partire coloro che gestiscono pericolosi ma ciò che devono tracciare rimane scritto sulla vecchia legge ancora in vigore DM 52/2011 Very Happy 
fravi
fravi
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Set 30, 2013 12:39 pm

fravi ha scritto:se mi dici dov'è scritto quello che dici .....personalmente leggo che sono tenuti a partire coloro che gestiscono pericolosi ma ciò che devono tracciare rimane scritto sulla vecchia legge ancora in vigore DM 52/2011 Very Happy 
@fravi ! così fai del male a te stesso ed ai frequentatori del thread Embarassed 
verissimo che tutto quanto è realtà sta scritto sul DM 52 (il resto è noia !)  ma ragionando così ... realtà è anche il DL 101 del 31.08. us e quindi con la tua interpretazione draconiana devono partire domani anche i trasportatori del comma 8 ed i gestori di rif.  urbani pericolosi   Sad  troppo realista ? più del Re (Orlando) ? Suspect
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  alberto tilli Lun Set 30, 2013 12:43 pm

fravi ha scritto:se mi dici dov'è scritto quello che dici .....personalmente leggo che sono tenuti a partire coloro che gestiscono pericolosi ma ciò che devono tracciare rimane scritto sulla vecchia legge ancora in vigore DM 52/2011 Very Happy 
SE sapevo dove era scritto non ve lo chiedevo . Mi sembra che ci sia un po di nervosismo .........
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013 Empty Re: Sistri: procedura informatica completa dal 1 ottobre 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.