SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Secondo giorno - Punto della situazione

+6
silvanetta
Admin
fabio65
Diego
CROCIDOLITE
cetta
10 partecipanti

Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  cetta Mer Ott 02, 2013 8:40 am

Ciao a tutti!
La mia azienda trasporta rifiuti pericolosi e non.
Ieri nessuno ci ha affidato trasporti (non so per paura di cosa), ma oggi siamo partiti.
Per il momento tutto e' filato liscio.
Ieri abbiamo compilato le schede a sistema, stamattina abbiamo sincronizzato le chiavette e, a parte la formazione degli autisti che aha impiegato una mezz'oretta, il resto e' andato abbastanza velocemente.
Ora rimango in attesa di vedere la chiusura a fine giornata (se funziona tutto) e domani tutto il resto.

A voi come e' andata?
cetta
cetta
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Ott 02, 2013 11:24 am

cetta ha scritto:Ciao a tutti!
La mia azienda trasporta rifiuti pericolosi e non.
Ieri nessuno ci ha affidato trasporti (non so per paura di cosa), ma oggi siamo partiti.
Per il momento tutto e' filato liscio.
Ieri abbiamo compilato le schede a sistema, stamattina abbiamo sincronizzato le chiavette e, a parte la formazione degli autisti che aha impiegato una mezz'oretta, il resto e' andato abbastanza velocemente.
Ora rimango in attesa di vedere la chiusura a fine giornata (se funziona tutto) e domani tutto il resto.

A voi come e' andata?
USB e BB tutte funzionanti??
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  cetta Mer Ott 02, 2013 11:26 am

CROCIDOLITE ha scritto:
cetta ha scritto:Ciao a tutti!
La mia azienda trasporta rifiuti pericolosi e non.
Ieri nessuno ci ha affidato trasporti (non so per paura di cosa), ma oggi siamo partiti.
Per il momento tutto e' filato liscio.
Ieri abbiamo compilato le schede a sistema, stamattina abbiamo sincronizzato le chiavette e, a parte la formazione degli autisti che aha impiegato una mezz'oretta, il resto e' andato abbastanza velocemente.
Ora rimango in attesa di vedere la chiusura a fine giornata (se funziona tutto) e domani tutto il resto.

A voi come e' andata?
USB e BB tutte funzionanti??
beh, ho 4 automezzi a posto. solo quelli che trasportano pericolosi. cmq si, tutti funzionanti.

Per l'altra azienda invece ho una usb non funzionante, il resto ok
cetta
cetta
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Scarico

Messaggio  Diego Mer Ott 02, 2013 11:33 am

Io sto cercando di organizzare uno scarico (siamo un impianto di stoccaggio), con trasporto a nostra cura... Sto trovando diverse difficoltà, in quanto le giacenze non ci sono, vanno create e che mi sembra una procedura un po' laboriosa (devo prendere due chiavette diverse, "strappandone" una dalle mani della collega che sta preparando le schede sistri per i clienti... Sicuramente in parte è questione di abitudine, però il meccanismo senza interoperabilità è veramente farraginoso.
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  fabio65 Mer Ott 02, 2013 11:46 am

Settore microraccolta :
Lato Positivo : hardware funzionante, portale veloce.
Lato Negativo : insostenibili lentezze procedurali facilmente eliminabili.
ES. basterebbe che il sistema consentisse di preparare le schede di movimentazione (considerate c.a 40 al giorno) e solo successivamente firmarle collettivamente richiamandole tutte per risparmiare un mare di tempo.
Stessa cosa, nella procedura non contestuale, per la modifica.
Fammi inserire tutti i dati mancanti nelle varie schede, dopo le richiamo e le firmo tutte collettivamente.
Altro problemone la monoutenza. Se entra un delegato con la sua USB, gli altri delegati non possono accedere al portale e lavorare, questo è un signor problema per impianti di destinazione che ricevevono centinaia di formulari al giorno e per i trasportatori di microraccolta che gestiscono a loro volta moltissime schede giornaliere.
Amici del sistri se mi leggete provvedete ..........
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  Admin Mer Ott 02, 2013 11:52 am

fabio65 ha scritto:Settore microraccolta :
Lato Positivo : hardware funzionante, portale veloce.
Lato Negativo : insostenibili lentezze procedurali facilmente eliminabili.
ES. basterebbe che il sistema consentisse di preparare le schede di movimentazione (considerate c.a 40 al giorno) e solo successivamente firmarle collettivamente richiamandole tutte per risparmiare un mare di tempo.
Stessa cosa, nella procedura non contestuale, per la modifica.
Fammi inserire tutti i dati mancanti nelle varie schede, dopo le richiamo e le firmo tutte collettivamente.
Altro problemone la monoutenza. Se entra un delegato con la sua USB, gli altri delegati non possono accedere al portale e lavorare, questo è un signor problema per impianti di destinazione che ricevevono centinaia di formulari al giorno e per i trasportatori di microraccolta che gestiscono a loro volta moltissime schede giornaliere.
Amici del sistri se mi leggete provvedete ..........
Segnalalo a sueli, ha un contatto con i tecnici: https://www.sistriforum.com/t9990-sistri-elenco-problematiche#119524
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  cetta Mer Ott 02, 2013 12:39 pm

Posso aggiungere che il primo trasporto si e' concluso con successo senza intoppi. 3 minuti dopo lo scarico potevo gia' visionare la chiusura sul portale.
Il destinatario si e' fatto trovare pronto.

Ora, visto che il primo trasporto e' andato cosi bene, per la legge di murphy mi aspetto che gli altri non seguano la stessa strada Smile
cetta
cetta
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty TRASPORTATORE CHE COMPILA PER CONTO DI PRODUTTORE ISCRITTO CHE NON OPERA IN SISTRI

Messaggio  silvanetta Mer Ott 02, 2013 12:43 pm

Quale tipo di scheda SISTRI deve usare il trasporatore per compilare la sezione per conto di un produttore che sebbene sia iscritto al SISTRI ha deciso di non operare volontariamente lasciando al trasportatore il compito di compilare la sua parte. Usando la scheda di produttore non iscritto il sistema si blocca perchè dice che tale scheda non è compitalbile con la tipologia di produtto dato che la mia UL di produttore risulta iscritta a SISTRI.
Forse andrebbe usata la scheda da utilizzare per il caso di indisponibilità del sistema? .
silvanetta
silvanetta
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  Gisella76 Mer Ott 02, 2013 2:31 pm

silvanetta ha scritto:Quale tipo di scheda SISTRI deve usare il trasporatore per compilare la sezione per conto di un produttore che sebbene sia iscritto al SISTRI ha deciso di non operare volontariamente lasciando al trasportatore il compito di compilare la sua parte. Usando la scheda di produttore non iscritto il sistema si blocca perchè dice che tale scheda non è compitalbile con la tipologia di produtto dato che la mia UL di produttore risulta iscritta a SISTRI.
Forse andrebbe usata la scheda da utilizzare per il caso di indisponibilità del sistema? .
Ciao. ho già inserito lo stesso tuo quesito più volte in questo forum ... ma nessuno mi ha mai risposto ... Sad :(Spero ti vada meglio.
Io propendo nell'usarre temporanea indisponibilità del sistema, mi sembra la cosa più logica. Confindustria ha suggerito "microraccolta" , ma mi sembra poco sensato per chi microrraccolta non la fa. Inoltre la tipologia "microraccolta" non è prevista a livello di interoperabilità, quindi ad oggi, con un software gestionale non riusciresti a gestirla...
Altri pareri?
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 02, 2013 7:16 pm

Risposta certa non c'è. Comunque il sistema funziona dichiarando produttore iscritto e caricando la relativa anagrafica. Qualche mio conferitore ha usato anche la causale non iscritto, vero che il sistema segnala che è iscritto ma lascia tranquillamente proseguire. Altri usano l'indisponibilitá strumenti informatici, oggi ne ho vista una che indicava produttore non facente parte di circuito di raccolta (del tutto infondata nel caso che ho visto).
Poi c'è chi si attiene alle indicazioni di confindustria sulla microraccolta ma vedo che non sono il solo a non essere d'accordo e viene usato poco in casi non da vera microraccolta.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  nistico Gio Ott 03, 2013 10:00 am

come ho già descritto nell'altro post io uso proprio quella sezione silvanetta (con usb trasportatore - compila altre schede sistri - produttore/detentore di rifiuti speciali - produttore non iscritto e mi fa lavorare)
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  Costy Gio Ott 03, 2013 5:08 pm

Salve a tutti, ci occupiamo di trasporto e stoccaggio provvisorio di rifiuti pericolosi.Oggi ho concluso la prima movimentazione di rifiuti tramite sistri. Procedura: microraccolta, produttore non iscritto uso USB non contestuale.
Conclusioni: la procedura è abbastanza semplice ed intuitiva, l'unico problema è il tempo, per registrare, firmare, stampare 2 scheda sistri, con le relative operazioni di carico e scarico sul registro cronologico sia del trasportatore che del destinatario ho impiegato circa 30 minuti. Un po troppo.
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Secondo giorno - Punto della situazione Empty Re: Secondo giorno - Punto della situazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.