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Manutenzione Black Box in garanzia
3 partecipanti
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Manutenzione Black Box in garanzia
Colleghi, non so se qualcuno di voi ha avuto problemi riguardo Black Box da sostituire dopo pochi giorni dall' installazione... Ma in ogni caso, CHI PAGA la sostituzione e la riprogrammazione delle BB non funzionanti? Se fosse un problema di installazione chiaramente mi accollerei le spese e la perdita di tempo dovuti alla mia imperizia, ma se la BB risulta difettosa, CHI mi pagherà l' intervento? Mi rifiuto chiaramente di far pagare il Cliente per un' evidente difettosità del prodotto fornito dal Sistri, ma in tal caso dovrò mica, oltre a tutti gli scompensi che già ha creato il Sistri, accollarmi questo ulteriore onere???
Sarebbe una cosa seria ed interessante far presente al Sistri il NOSTRO onorario riguardo interventi su bb di cui non si è mai parlato e di cui non si è mai preso accordi con il Sistri stesso, magari accordandoci preventivamente per definire un forfettario dei suddetti inteventi. Anche perchè non mi pare che sia scritto da nessuna parte che io debba prestare manodopera GRATUITA ad un ente governativo, almeno nel nostro pur disastrato Paese.
Avanti con proposte e suggerimenti, facciamoci sentire!
Sarebbe una cosa seria ed interessante far presente al Sistri il NOSTRO onorario riguardo interventi su bb di cui non si è mai parlato e di cui non si è mai preso accordi con il Sistri stesso, magari accordandoci preventivamente per definire un forfettario dei suddetti inteventi. Anche perchè non mi pare che sia scritto da nessuna parte che io debba prestare manodopera GRATUITA ad un ente governativo, almeno nel nostro pur disastrato Paese.
Avanti con proposte e suggerimenti, facciamoci sentire!
pol76- Membro della community
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10
Re: Manutenzione Black Box in garanzia
pol76 ha scritto:Colleghi, non so se qualcuno di voi ha avuto problemi riguardo Black Box da sostituire dopo pochi giorni dall' installazione... Ma in ogni caso, CHI PAGA la sostituzione e la riprogrammazione delle BB non funzionanti? Se fosse un problema di installazione chiaramente mi accollerei le spese e la perdita di tempo dovuti alla mia imperizia, ma se la BB risulta difettosa, CHI mi pagherà l' intervento? Mi rifiuto chiaramente di far pagare il Cliente per un' evidente difettosità del prodotto fornito dal Sistri, ma in tal caso dovrò mica, oltre a tutti gli scompensi che già ha creato il Sistri, accollarmi questo ulteriore onere???
Sarebbe una cosa seria ed interessante far presente al Sistri il NOSTRO onorario riguardo interventi su bb di cui non si è mai parlato e di cui non si è mai preso accordi con il Sistri stesso, magari accordandoci preventivamente per definire un forfettario dei suddetti inteventi. Anche perchè non mi pare che sia scritto da nessuna parte che io debba prestare manodopera GRATUITA ad un ente governativo, almeno nel nostro pur disastrato Paese.
Avanti con proposte e suggerimenti, facciamoci sentire!
Non è certamente giusto che a pagare sia il cliente,ma la vedo come unica possibile situazione.
Ho già perso almeno 4 giorni di manodopera che nessuno mi pagherà per gestire tutti i problemi fin qui riscontrati,senza parlare del tempo perso
al telefono con il call center e con i clienti.
Sulle BB non ho nessun margine di guadagno quindi anche mezz'ora persa sono soldi buttati.
Mi sono pentito di aver aderito come installatore.
autodiesel- Membro della community
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10
Re: Manutenzione Black Box in garanzia
Anch' io ho già perso un sacco di tempo, ho fatto figuracce con i miei Clienti, ho passato ore al telefono senza avere un minimo di supporto o risposte concrete. Proprio per questo penso che sia necessario muoversi in gruppo, noi installatori, facendo presente al Sistri che NON possono obbligarci a concedere una prestazione lavorativa senza pagare il nostro intervento. Io ed un altro installatore della mia zona abbiamo già inoltrato una mail richiedendo la ragione fiscale a cui verranno inoltrate le fatture per gli interventi in garanzia e abbiamo esplicitamente richiesto di comunicarci modalità e tempistiche di pagamento. La tariffa oraria applicata sarà pari a quanto depositato presso la CCIAA di competenza. In assenza di quanto richiesto, ho specificato chiaramente che NON effettueremo alcun intervento.
Non facciamoci mettere in ginocchio, almeno stavolta...
Non facciamoci mettere in ginocchio, almeno stavolta...
pol76- Membro della community
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10
Re: Manutenzione Black Box in garanzia
Io chiederò tanto come agli altri.....che devo fare??? Amen......speriamo solo che continuino a funzionare decentemente....
batacchio- Membro della community
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.10
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