SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Procedura corretta autista

+8
magio
riger
marcosperandio
silver
aras
TATA
Giuseppe-Milano
Paolo UD
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty Procedura corretta autista

Messaggio  Paolo UD Gio Nov 11, 2010 8:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Non avendo la possibilità di sperimentare perché non attivo, ma dovendo comunque informare e formare 85 autisti, chiedo a chi ha potuto provare:

In ambito SISTRI (cioè tutti i soggetti iscritti e operativi con il SISTRI), l'autista:
1) arriva e inserisce la chiavetta nella BB - attende i bip e toglie la chiavetta
2) effettua il carico
3) inserisce la chiavetta nel pc del produttore, controlla, firma e si fa consegnare la schedfa sistri
4) inserice la chiavetta nella bb, attende i bip, toglie la chiavetta (se vuole) e parte
5) arriva a destino, inserisce la chiavetta nella bb (se è ancora dentro, la togli e la reinscerice), attende i bip e la toglie
6) consegna la scheda sistri, scarica
7) controfirma l'esito della consegna dopo aver messo la chiavetta nel pc del destinatario
Cool rimette la chiavetta nella bb e attende i bip, poi può partire.

confermate ?

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso


Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty Re: Procedura corretta autista

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Dic 14, 2010 1:13 pm

grazie, quindi la fa ancora il trasportatore dalla sede quando compila la sua parte di competenza dopo aver ricevuto l'avviso dal produttore che lo ha selezionato.
Mah, vediamo un pò se si riesce a farla funzionare!!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty procedura autista

Messaggio  rebecca Mar Dic 14, 2010 2:46 pm

Scusate se mi intrometto, ma ho le idee molto confuse in merito alla procedura dell'autista.
La mia è una ditta di trasporto; ancora non riusciamo ad operare con SISTRI per il solito problema di allineamento dati, ma, partendo dal presupposto che dal 1° gennaio tutto sia ok, devo spiegare qualcosa ai miei autisti.
Alcuni produttori nostri clienti hanno detto agli autisti che gli metteranno a disposizione computer e stampante e dovranno arrangiarsi a fare tutto, cioè non ci sarà un impiegato ad assisterli.
Ovviamente la cosa mi crea notevoli difficoltà, dal momento che non posso dare per scontato che tutti gli autisti abbiano dimestichezza con il computer.
Comunque, ciò che vorrei capire è quali sono i passaggi che l'autista deve fare quando si trova davanti alla home page del sistri. Se inserisce subito la chiavetta e si autentica con il PIN, compare la lista dei viaggi di sua competenza, clicca su "seleziona" oppure deve prima entrare in "gestione trasporti", "area conducente", selezionare la scehda sistri ed inserire data e ora di presa in carico? Nella guida trasportatori non c'è neanche il pulsante "carico", mentre a quanto ne so nella realtà c'è e l'autista deve cliccarlo prima di inserire data e ora di presa in carico.
Insomma, confusione totale......
Inoltre, prima di togliere la sua chiavetta, l'autista deve fare la procedura di rimozione sicura?
Vi prego aiutatemi!!!!!! pale
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty Re: Procedura corretta autista

Messaggio  Artemio Mar Dic 14, 2010 3:06 pm

rebecca ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ho le idee molto confuse in merito alla procedura dell'autista.
La mia è una ditta di trasporto; ancora non riusciamo ad operare con SISTRI per il solito problema di allineamento dati, ma, partendo dal presupposto che dal 1° gennaio tutto sia ok, devo spiegare qualcosa ai miei autisti.
Alcuni produttori nostri clienti hanno detto agli autisti che gli metteranno a disposizione computer e stampante e dovranno arrangiarsi a fare tutto, cioè non ci sarà un impiegato ad assisterli.
Ovviamente la cosa mi crea notevoli difficoltà, dal momento che non posso dare per scontato che tutti gli autisti abbiano dimestichezza con il computer.
Comunque, ciò che vorrei capire è quali sono i passaggi che l'autista deve fare quando si trova davanti alla home page del sistri. Se inserisce subito la chiavetta e si autentica con il PIN, compare la lista dei viaggi di sua competenza, clicca su "seleziona" oppure deve prima entrare in "gestione trasporti", "area conducente", selezionare la scehda sistri ed inserire data e ora di presa in carico? Nella guida trasportatori non c'è neanche il pulsante "carico", mentre a quanto ne so nella realtà c'è e l'autista deve cliccarlo prima di inserire data e ora di presa in carico.
Insomma, confusione totale......
Inoltre, prima di togliere la sua chiavetta, l'autista deve fare la procedura di rimozione sicura?
Vi prego aiutatemi!!!!!! pale

Ciao
l'autista dovrà inserire la propria chiavetta nell'area conducente del produttore e prendersi "in carico" il rifiuto;
per la rimozione, parlo per esperienza, si deve uscire dal sistri altrimenti la rimozione sicura non avviene
Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty Re: Procedura corretta autista

Messaggio  Paolo UD Mar Dic 14, 2010 9:17 pm

rebecca ha scritto:
Alcuni produttori nostri clienti hanno detto agli autisti che gli metteranno a disposizione computer e stampante e dovranno arrangiarsi a fare tutto, cioè non ci sarà un impiegato ad assisterli.
Dubito che possano farlo. Devono entrare nel portale con le loro credenziali, quindi non possono lavarsi le mani come hanno fatto fino ad oggi lasciando al trasportatore l'onere di compilare il formulario.
Il tuo autista, a parte evetuali annotazioni, dovrebbe solo firmare con il PIN. Condizionale d'obbligo perché non sono riuscito a fare la parte autista!!
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty Re: Procedura corretta autista

Messaggio  Paolo UD Mar Dic 14, 2010 9:18 pm

Paolo UD ha scritto:Non avendo la possibilità di sperimentare perché non attivo, ma dovendo comunque informare e formare 85 autisti, chiedo a chi ha potuto provare:

In ambito SISTRI (cioè tutti i soggetti iscritti e operativi con il SISTRI), l'autista:
1) arriva e inserisce la chiavetta nella BB - attende i bip e toglie la chiavetta
2) effettua il carico
3) inserisce la chiavetta nel pc del produttore, controlla, firma e si fa consegnare la schedfa sistri
4) inserice la chiavetta nella bb, attende i bip, toglie la chiavetta (se vuole) e parte
5) arriva a destino, inserisce la chiavetta nella bb (se è ancora dentro, la togli e la reinscerice), attende i bip e la toglie
6) consegna la scheda sistri, scarica
7) controfirma l'esito della consegna dopo aver messo la chiavetta nel pc del destinatario
8 ) rimette la chiavetta nella bb e attende i bip, poi può partire.

confermate ?

Paolo
Mi pare che sia consolidato che il punto 1) non si fa.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Procedura corretta autista - Pagina 2 Empty Re: Procedura corretta autista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.