SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

+11
paolo valvo
MauroC
zesec
chiarazamp
Mariangela
VdT
Lauraelle
SOCRATE
Sato
Sapevatelo
armando77
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? - Pagina 2 Empty PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  armando77 Mer Feb 02, 2011 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

Vedendo la situazione a livello locale ho rilevato che quasi nessun gestore (impianti trattamento, recupero, depuratori e discariche) ha intenzione di attivarsi nelle procedure sistri finchè non sarà obbligato dal regime sanzionatorio.
Di conseguenza i trasportatori, se pur con le BB montate e pronte all'uso, si guardano bene dal partire.
Conseguenza della conseguenza i produttori sono fermi e continuano solo sul cartaceo.
La voce comune di tutti è che verrà emanata l'ennesima proroga perchè tanto il sistema non funziona: e grazie che non funziona, non lo usa quasi nessuno!
Allora mi domando: è una situazione solo locale o nazionale? nella seconda ipotesi qualche dubbio sull'effettiva partenza del sistri inizia a farsi sempre più presente!
Credo che finchè non inizieranno a volare multe pesanti e si diffonderà il panico da sanzione le cose rimarranno così come sono: ferme! Suspect
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso


PARTENZA SISTRI A GIUGNO? - Pagina 2 Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  REPRINTER Mer Feb 02, 2011 8:26 pm

Maela serafini ha scritto:Confermo, anche qui da noi , zona Domodossola, siamo fermi, le BB sui camion ci sono, ma servono solo per scaricare le batterie, le USB mai usate perchè come già detto produttori e destinatari non sono pronti o non useranno il SISTRI fino a quando non si definiranno le cose ....... vale a dire MAI !!!!!!!!! bounce altro che "in culo alla balena". Oltretutto se va avanti così il MUD ce lo dovremo pagare doppio, visto che la carta rimane. beh mi sa che servirà a tutti un bel po' di burro per non soffrire più di tanto !!!!!! affraid


La Spezia e Massa Carrara stessa storia........
Nessun produttore lo usa, nessun professionista (trasportatore e/o impianto) è così pazzo da usarlo........

Cmq tra ieri ed oggi 3 aziende SPA da 50 a 250 dipendenti avevano le idee molto ma molto confuse, 2 su 3 non avevano MAI usato la USB con le password ancora ILLIBATE

1 su 3 aveva idee "allucinanti" sul flusso corretto......... pretendeva che andassi da lui con la USB TRASPORTATORE sede legale, e per continuare a modificare i pesi mi ha comunicato che LUI firmerà i carichi solo dopo avere il peso dello scarico.....

affraid affraid affraid


Non ultimo ho insegnato ad entrare nel sistema con tempi di attesa di circa 5-10 minuti.

Non vi dico i commenti.


Quindi, QUANDO il sistema SISTRI sarà:

STABILE
FACILE
VELOCE

Verrà usato, in difetto sarà "guerra civile"!!!!!

Saluti
SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? - Pagina 2 Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Sato Mer Feb 02, 2011 8:37 pm

RIPROPONGO UN POST CHE FORSE VALE LA PENA DI LEGGERE...!!!!


Oggi, navigando (casualmente) sul sito del sistri, mi sono imbattuto in questi dati statistici....

Numero contatti: 571.265
Numero registrazione cronologiche lavorate: 144.822
Numero registrazione cronologiche firmate: 125.258
Numero Schede Sistri lavorate: 31.223
Numero Schede Sistri firmate: 27.260

la cosa che balza agli occhi è la differenza che esiste fra i contatti ( ma cosa intendono per contatti..?? i singoli visitatori del sito o gli utenti registrati che vi hanno fatto accesso??..non ci è dato di saperlo) e le schede firmate....
Poichè si presume, che chi abbia visitato o fatto accesso al sito sia un operatore del settore, (escludo categoricamente i curiosi, per la mancanza di "Olgettine"), il rapporto tra visite e schede firmate, ovvero di coloro che hanno "tentato" di "domare il mostro" è di 1 a 21... Se poi consideriamo che ogni operatore per chiudere la filiera deve mettere almeno dalle 3 alle 5 firme, dividendo il numero per una media di 4 , otteniamo il numero di 6.750....Il rapporto tra contatti (utenti) e schede firmate scende a questo punto, a 1/85.....Praticamente 1,18% dei visitatori (ed io presuntivamente dico operatori) è riuscito (volutamente o meno) a fare una qualche registrazione....

MINISTRO....MA DI COSA STIAMO PARLANDO...????


...Sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? - Pagina 2 Empty ...in che mani siamo capitati?

Messaggio  paco Mer Feb 02, 2011 9:34 pm

MI PIACEREBBE CONOSCERE PERSONALMENTE QUESTE GRANDI MENTI
CHE HANNO INVENTATO QUESTO SISTEMA....VORREI CHIEDERE SE
CONOSCONO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA L A V O R O!!!
HO QUALCHE DUBBIO Question Rolling Eyes
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

PARTENZA SISTRI A GIUGNO? - Pagina 2 Empty Re: PARTENZA SISTRI A GIUGNO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.