SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

+8
TATA
MARIUCCIENRICA
SA82
pascozzi
bi.vi srl
Maverick
Mauro.Fante
sueli
12 partecipanti

Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  sueli Ven Ott 18, 2013 9:12 am

Lancio una idea/proposta:

- un corso dove chi sa insegna a chi non sa ! -

sono anni che vedo "professoroni" che si fanno pagare profumatamente per fare un corso di aria fritta sul SISTRI Evil or Very Mad 

La mia idea è quella di dividerci per aree geografiche, trovare una sala che contenga almeno 30 persone (di più credo diventi caotico) in un posto accessibile anche da più province, e trovare la cortese disponibilià di chi già utilizza il sistema.

In questo modo, i partecipanti avranno la possibilità di provare in real time ad operare sul SISTRI.

L'unione fa la forza, e considerato che non riusciremo facilmente a impedire che il SISTRI continui la sua strada, quello che possiamo fare è AIUTARE le piccole/medie imprese ad affrontare questa situazione.

Il costo dovrà essere limitatissimo, solo il contributo affitto della sala, poi ognuno porterà qualcosa per il catering di rinfresco, e chi insegnerà riceverà immensa gratitudine da tutti i partecipanti con ola finale !!!

Chiedo a chi interessa di segnarsi come docente o praticante, segnalando anche la disponibilità di sale corsi/riunioni (se poi gratis ben venga Very Happy ) e proposte di date e luoghi.

Chiunque voglia collaborare a questa proposta è il benvenuto !

grazie a tutti
Very Happy 





_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  Mauro.Fante Ven Ott 18, 2013 10:36 am

sueli ha scritto:Lancio una idea/proposta:

-   un corso dove chi sa insegna a chi non sa ! -

sono anni che vedo "professoroni" che si fanno pagare profumatamente per fare un corso di aria fritta sul SISTRI Evil or Very Mad 

La mia idea è quella di dividerci per aree geografiche, trovare una sala che contenga almeno 30 persone (di più credo diventi caotico)  in un posto accessibile anche da più province, e trovare  la cortese  disponibilià di chi già utilizza il sistema.

In questo modo, i partecipanti avranno la possibilità di provare in real time ad operare sul SISTRI.

L'unione fa la forza, e considerato che non riusciremo facilmente a impedire che il SISTRI continui la sua strada, quello che possiamo fare è AIUTARE le  piccole/medie  imprese ad affrontare questa situazione.

Il costo dovrà essere limitatissimo, solo il contributo affitto della sala, poi ognuno porterà qualcosa per il catering di rinfresco, e chi insegnerà riceverà immensa gratitudine da tutti i partecipanti con ola finale !!!

Chiedo a chi interessa di segnarsi come docente o praticante, segnalando anche la disponibilità di sale corsi/riunioni (se poi gratis ben venga Very Happy ) e proposte di date e luoghi.

Chiunque voglia collaborare a questa proposta è il benvenuto !

grazie a tutti
Very Happy 




La ritengo una buona idea.
Sono consulente in provincia di verona, e sono disponibile, per quanto possibile, come docente.
saluti
Mauro.Fante
Mauro.Fante
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  Maverick Ven Ott 18, 2013 11:38 am

Assolutamente in accordo con Sueli al fine di superare l'antico "chi sa fa e chi non sa insegna" Very Happy mi propongo quale docente ovviamente a titolo gratuito, per la provincia di Torino, con particolare specializzazione in ambito rifiuti sanitari.
Maverick
Maverick
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  bi.vi srl Ven Ott 18, 2013 12:03 pm

Buongiorno,
abbiamo attivato l'iscrizione al forum come azienda perché la proposta di organizzare un corso di questo tipo, dove "chi sa insegna a chi non sa", con un taglio molto operativo e pratico, é quanto a ns. giudizio, può servire oggi, alle piccole/medie aziende che operano nel settore, per continuare a lavorare.
Mettiamo a disposizione l'esperienza maturata con il sistema ed una sala, ad un costo contenuto e in un'ottica di collaborazione reciproca, per organizzare il corso in zona Torino.

In attesa di possibili adesioni,
grazie a tutti.

bi.vi srl
bi.vi srl
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  sueli Lun Ott 21, 2013 9:20 am

up !

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  pascozzi Lun Ott 21, 2013 10:21 am

Se lo fate zona Milano metto a disposizione Camion e autista per prova pratica
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  SA82 Lun Ott 21, 2013 2:03 pm

Disponibile in qualità di docente per Bari e provincia
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  sueli Ven Ott 25, 2013 9:14 am

non mi torna qualcosa Suspect 
ad oggi abbiamo solo persone disposte a fare i "docenti" ma nessuno interessato a frequentare il corso, eppure di problematiche ne leggo tante.
mah !

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty sistri il nostro corso

Messaggio  MARIUCCIENRICA Ven Ott 25, 2013 9:54 am

mi rendo disponibile su  Perugia dove ho già fatto una cosa del genere quando è nato il Sistri, ma con poco successo visto che  gli strumenti e il portale non funzionave molto bene. oggi forse è possibile fare meglio.
Ricordo però che successivamente con un'associazione di categoria abbiamo invitato 150 produttori ad assistere ad un convegno gratuito e  hanno aderito in.....1!!!!!!!
buona giornata:
MARIUCCIENRICA
MARIUCCIENRICA
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 69
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  Maverick Ven Ott 25, 2013 10:38 am

sueli ha scritto:non mi torna qualcosa Suspect 
ad oggi abbiamo solo persone disposte a fare i "docenti" ma nessuno interessato a frequentare il corso, eppure di problematiche ne leggo tante.
mah !
Hai ragione......o tutti sanno o tutti pensano di sapere (che è peggio......per loro).

.........pazienza......let it be Ok 
Maverick
Maverick
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  TATA Ven Ott 25, 2013 10:50 am

Scusate, secondo me è come avete impostato la discussione che non ha coinvolto chi è interessato a frequentare il corso, avete parlato solo di dove e come organizzarlo...
Io sono interessata al corso ma non avendo la possibilità di contribuire ne come docente, ne come offerta di luogo o attrezzature aspetto di vedere se realizzate qualcosa in Veneto.

Spero presto!crossfingers 
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 48
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty SISTRI IL NOSTRO CORSO

Messaggio  mariangela91 Ven Ott 25, 2013 11:09 am

CIAO IO SAREI INTERESSATA A PARTECIPARE A QST COSA COME ''ALUNNA'' PROVINCIA DI BARI.
POI QUALCUNO SA DIRMI SE CI SONO NOTIZIE IN MERITO ALL'ALLUNGAMENTO DEL PERIODO DI PROVA DEL SISTRI FINO A DICEMBRE?
mariangela91
mariangela91
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.13
Età : 34
Località : RUVO DI PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  DAV66 Ven Ott 25, 2013 11:20 am

Buongiorno a tutti.
Purtroppo anch'io non posso contribuire come docente, nè mettere a disposizione un luogo ed attrezzature, ma ma sarei interessato a partecipare come "alunno" se qualcuno potesse fare un corso nella provincia di Roma come produttore iniziale (rifiuti pericolosi e non), sono un dipendente e parteciperei a mie spese.
Per caso avete notizie di un ripensamento o modifica di esenzione dal Sistri dei produttori iniziali di rifiuti, specie i più piccoli, al di sotto di un certo quantitativo di Kg, ferma restando la tenuta dei registri?
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Ott 25, 2013 3:42 pm

DAV66 ha scritto:Per caso avete notizie di un ripensamento o modifica di esenzione dal Sistri dei produttori iniziali di rifiuti, ...
qui gli ultimissimi emendamenti della Camera (ardente)   .  Buona lettura.  www.sistriforum.com/t10052p30-art-11-dl-101-2013-legge-di-conversione-emendamenti-senato#120657
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  magonero Mar Ott 29, 2013 8:45 pm

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00721401.pdf
sembra che sia stata approvata definitivamente ed in corso di pubblicazione Very Happy Very Happy
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

SISTRI "IL NOSTRO CORSO" Empty Re: SISTRI "IL NOSTRO CORSO"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.