SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Nuova proroga sanzioni SISTRI

+40
simone1980
gianfranco bardella
zesec
vaghestelledellorsa
alias1957
BB
catia
chiadema
bcrick
robbor
PiazzaPulita
Mauro.Fante
GB ego sum
mauro.sanciolo
Metallaro
fabio65
pascozzi
beltrale
CROCIDOLITE
UB2601
RMP_RT
luckyluke
sviluppo
Cikko
Michela Accedi
Bedin Monica
Admin
MeRi
JohnGalt
angel
euclione
cirillo
armando77
benassaisergio
ambienter
fabiodafirenze
cescal64
Supremoanziano
oasi1970
luanap
44 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  luanap Gio Nov 13, 2014 1:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamattina ho letto questo

http://www.tusciaweb.eu/2014/11/sistri-bene-proroga-approvata-camera-senato-confermi/

cheers cheers cheers cheers

speriamo nell'approvazione! Visto che non hanno le bounce bounce per cancellarlo almeno non applichino le sanzioni per una cosa che non funziona!
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso


Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  luanap Mar Dic 30, 2014 11:31 am

Admin ha scritto:Non solo il contributo 2014, ma anche il contributo 2015 (anche se non ricordo piu' quale sia la scadenza di legge per il versamento).
Se un soggetto e' ancora iscritto al 1 gennaio 2015 e non vige piu' la sospensione delle sanzioni, il contributo, che e' indipendente dal periodo di fruizione del servizio (!), e' dovuto anche per il 2015.
IMHO

Se non ricordo male il contributo relativo all'anno va versato entro il 30 aprile. Ergo, pagamento del contributo 2014 entro il 31 gennaio e del 2015 entro il 30 aprile.... posso dire una cosa? FANNO VERAMENTE SCHIFO!!!! boid
Fanno pagare per un servizio che non è mai funzionato e mai diventato obbligatorio!!!

Ultima speranza è che si ravvedano e modifichino l'articolo nella conversione in legge..... rotfl
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  cirillo Mar Dic 30, 2014 11:41 am

Admin ha scritto:Non solo il contributo 2014, ma anche il contributo 2015 (anche se non ricordo piu' quale sia la scadenza di legge per il versamento).
30 aprile 2015

_________________
si deficit fenum accipe stramen Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  zesec Mar Dic 30, 2014 12:22 pm

Qualche giorno fa l'utente simone 1980 ha postato una domanda molto interessante (su altro thread, ma copio e incollo qui):
..."volevo chiederti cosa intendi per manifestare espressamente la volontà di aderire?
Mi spiego meglio; ho alcune ditte che, essendo sempre al limite tra i dieci e gli undici dipendenti (nel 2014 sempre sotto i dieci), hanno deciso di aspettare a cancellarsi.
Come può il SISTRI recepire che da questi soggetti non può esigere il contributo?"
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  gianfranco bardella Mar Dic 30, 2014 12:27 pm

Confermo il 30 aprile 2015 e confermo che questi soggetti (parlo col freno a mano tirato) avranno la faccia tosta di chiederlo. Per quanto riguarda le notizie, scusate, ma io mi fermo al comunicato stampa del Ministero ritenendolo come unica fonte ufficiale.
"Proroghe di termini in materia di Ambiente: divieto conferimento in discarica dei rifiuti con potere calorifico inferiore a 13.000 Kj/Kg; pubblicazione bandi di gara e affidamento dei lavori relativi a interventi di mitigazione del rischio idrogeologico; sanzioni e ulteriori semplificazioni del Sistri; esercizio del potere sostitutivo del governo in materia di depurazione delle acque reflue."
Ovvero: certe le proroghe - incerte le date
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  Supremoanziano Mar Dic 30, 2014 12:54 pm

zesec ha scritto:Qualche giorno fa l'utente simone 1980 ha postato una domanda molto interessante (su altro thread, ma copio e incollo qui):
..."volevo chiederti cosa intendi per manifestare espressamente la volontà di aderire?
Mi spiego meglio; ho alcune ditte che, essendo sempre al limite tra i dieci e gli undici dipendenti (nel 2014 sempre sotto i dieci), hanno deciso di aspettare a cancellarsi.
Come può il SISTRI recepire che da questi soggetti non può esigere il contributo?"
Trovo anch'io piuttosto interessante soprattutto la feccenda dei controlli in ordine al contributo.
Parecchie aziende si sono trasformate, hanno chiuso, hanno licenziato oppure hanno assunto... con il contratto scaduto, con l'obbiettivo di modificarlo sostanzialmente attraverso l'affidamento ad altra società (si immagina) vincitrice di una gara d'appalto europea a giugno, con un periodo di prova (si spera) che dovrebbe durare mesi se non anni, come faranno a capire chi ha pagato e chi no? Facendo esibire delle ricevute? E le quote 2010 e 2011?
Magari ci sono gli estremi per un ricorso alla Corte di Giustizia Europea...
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  simone1980 Mar Dic 30, 2014 1:12 pm

zesec ha scritto:Qualche giorno fa l'utente simone 1980 ha postato una domanda molto interessante (su altro thread, ma copio e incollo qui):
..."volevo chiederti cosa intendi per manifestare espressamente la volontà di aderire?
Mi spiego meglio; ho alcune ditte che, essendo sempre al limite tra i dieci e gli undici dipendenti (nel 2014 sempre sotto i dieci), hanno deciso di aspettare a cancellarsi.
Come può il SISTRI recepire che da questi soggetti non può esigere il contributo?"

Purtroppo non ho ancora trovato risposta alla domanda..... Sad
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  euclione Mar Dic 30, 2014 1:52 pm

simone1980 ha scritto:
zesec ha scritto:Qualche giorno fa l'utente simone 1980 ha postato una domanda molto interessante (su altro thread, ma copio e incollo qui):
..."volevo chiederti cosa intendi per manifestare espressamente la volontà di aderire?
Mi spiego meglio; ho alcune ditte che, essendo sempre al limite tra i dieci e gli undici dipendenti (nel 2014 sempre sotto i dieci), hanno deciso di aspettare a cancellarsi.
Come può il SISTRI recepire che da questi soggetti non può esigere il contributo?"


Purtroppo non ho ancora trovato risposta alla domanda..... Sad
-------------------

Io la penso così:
1) non c'è un obbligo di cancellazione, che io sappia
2) per certo, le sanzioni si applicano esclusivamente ai "soggetti obbligati" (art. 260bis)
3) se SISTRI esigesse il contributo dall'impresa in questione, quest'ultima dovrà dimostrare di non essere un soggetto obbligato. 4) nel momento in cui dovesse superare i dieci dipendenti, allora dovrà iscriversi.
euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  Admin Mar Dic 30, 2014 10:16 pm

Cikko ha scritto:pubblicazione che dovrebbe avvenire entro il ???...
Domani.
Per forza.

_________________
Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre: fumata nera

Messaggio  euclione Mar Dic 30, 2014 11:12 pm

Admin ha scritto:
Cikko ha scritto:pubblicazione che dovrebbe avvenire entro il ???...
Domani.
Per forza.

Pubblicata or ora la GU n. 301 del 30 dicembre. Il DL Milleproroghe non c'è ancora.
euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  angel Mar Dic 30, 2014 11:27 pm

Per quanto riguarda la mia personale esperienza con il call center sistri per quanto riguarda i contributi da vrsare per l'anno 2014 ad aziende che in fase di iscrizione hanno indicato piu' di 10 addetti e ad oggi (pur senza modificare il numero degli addetti sull'iscrizione) si ritorvano con 10 o meno addetti il sistri mi ha detto che non devono versare nessun contributo per il 2014 e possono effettuare la cancellazione in quanto non piu' imprese obbligate ad aderire. Mi han fattom inserire nel "modulo di richiesta cancellazione" una dichiarazione nella quale si dice che nel corso degli anni da quando è stata effettuata l'iscrizione è variato il numero degli addetti.
Non so se sia il procedimento giusto ma mi han detto cosi' e sinceramente non so se ci sono altre alternative.

angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  pascozzi Mer Dic 31, 2014 9:37 am

visto che non hanno prorogato (per ora) mi accingo a pagare. Ueeeeéé

Già che pago, qualcuno da dirmi se il calcolo della quantità di stoccaggio di pericolosi in d15, ai fini del contributo è quella nominale autorizzata o quella effettivamente utilizzata?
Nel senso che io ho 46000 ton autorizzate di pericolosi in d15 ma nell'anno in corso ne abbiamo utilizzate solo 1100?
Grazie
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  cirillo Mer Dic 31, 2014 12:13 pm

pascozzi ha scritto:visto che non hanno prorogato (per ora) mi accingo a pagare. Ueeeeéé

Già che pago, qualcuno da dirmi se il calcolo della quantità di stoccaggio di pericolosi in d15, ai fini del contributo è quella nominale autorizzata o quella effettivamente utilizzata?
Nel senso che io ho 46000 ton autorizzate di pericolosi in d15 ma nell'anno in corso ne abbiamo utilizzate solo 1100?Grazie
Caro Pascozzi, se possiedi una Ferrari non puoi pensare pagare il bollo come una 500 solo perchè, quando guidi, non superi mai gli 80 km/h...

_________________
si deficit fenum accipe stramen Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  pascozzi Mer Dic 31, 2014 5:33 pm

cirillo ha scritto:
pascozzi ha scritto:visto che non hanno prorogato (per ora) mi accingo a pagare. Ueeeeéé

Già che pago, qualcuno da dirmi se il calcolo della quantità di stoccaggio di pericolosi in d15, ai fini del contributo è quella nominale autorizzata o quella effettivamente utilizzata?
Nel senso che io ho 46000 ton autorizzate di pericolosi in d15 ma nell'anno in corso ne abbiamo utilizzate solo 1100?Grazie
Caro Pascozzi, se possiedi una Ferrari non puoi pensare pagare il bollo come una 500 solo perchè, quando guidi, non superi mai gli 80 km/h...

sul sito sistri ho trovato dopo aver postato
" i contributi da versare relativi alle quantità indicate nelle diverse tabelle sono da riferirsi alle quantità prodotte, smaltite e/o trattate nell’anno precedente. sezione partizione dei contributi "

Mi ricordavo di averlo letto da qualche parte. Poi con calma l'ho trovato
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  PiazzaPulita Mer Dic 31, 2014 6:47 pm

in Gazzetta Ufficiale articolo 9

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-12-31&atto.codiceRedazionale=14G00205&elenco30giorni=false

Buon 2015 a tutti
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  cescal64 Mer Dic 31, 2014 6:50 pm

PiazzaPulita ha scritto:in Gazzetta Ufficiale articolo 9

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-12-31&atto.codiceRedazionale=14G00205&elenco30giorni=false

Buon 2015 a tutti

...ecco il passaggio che riguarda sistri... abbiamo preso la vanga e cominciato a scavare Evil or Very Mad ...

3. All'articolo 11, comma 3-bis, del decreto-legge 31 agosto  2013,
n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30  ottobre  2013,
n. 125, sono apportate le seguenti modificazioni:
   a) le parole: «31 dicembre 2014» sono sostituite dalle  seguenti:
«31 dicembre 2015 al  fine  di  consentire  la  tenuta  in  modalita'
elettronica dei registri di carico  e  scarico  e  dei  formulari  di
accompagnamento dei rifiuti trasportati nonche' l'applicazione  delle
altre semplificazioni e le opportune modifiche normative»;
   b) la parola: «260-bis» e' sostituita dalle  seguenti:  «260-bis,
commi da 3 a 9,»;
   c) dopo il secondo periodo e' aggiunto il seguente: «Le  sanzioni
relative al SISTRI di cui all'articolo 260-bis,  commi  1  e  2,  del
decreto  legislativo  3   aprile   2006,   n.   152,   e   successive
modificazioni, si applicano a decorrere dal 1° febbraio 2015».
 Dall'attuazione del presente comma  non  devono  derivare  nuovi  o
maggiori oneri per la finanza pubblica.


...ah, buon 2015...
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  GB ego sum Mer Dic 31, 2014 6:55 pm

GB ego sum ha scritto:
alias1957 ha scritto:http://www.lavoripubblici.it/news/2014/12/normativa/Milleproroghe-2015-Con-il-testo-approvato-dal-Consiglio-dei-Ministri-arriva-la-proroga-SISTRI_14427.html
Occhio che per omessa iscrizione e mancato versamento contributo la proroga c'è ma solo sino al 31 gennaio 2015:

"3. All'articolo 11, del decreto-legge 31 agosto 2013 n. 101, convertito con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 201 n. 125, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) le parole: «31 dicembre 2014» sono sostituite con le seguenti: «31 dicembre 2015 al fine di consentire la tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati nonché l'applicazione delle altre semplificazioni e le opportune modifiche normative
b) la parola «260-bis» è sostituita dalle seguenti: «260 bis, commi da 3 a 9.»
c) dopo il secondo periodo è aggiunto seguente: «Le sanzioni relative al SISTRI di cui all'articolo 260-bis. commi 1 e 2 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, e successive modificazioni, si applicano a decorrere dal 1° febbraio 2015
».

Mi pare identico a quanto anticipato il 29
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  oasi1970 Mer Gen 07, 2015 10:39 am

Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Chiedo scusa se faccio una domanda stupida ma non riesco a capire cosa significa
«...al fine di consentire la tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati ...»

siccome questa frase è messa in correlazione con la proroga relativa alle sanzioni per il mancato utilizzo, mi pare che l'unica spiegazione possibile sia che semplificheranno il SISTRI facendo in modo che diventi una semplice tenuta elettronica dei registri e formulari (e l'hanno capito dopo 5 anni, ma lasciamo stare...), altrimenti mi parrebbe una frase abbastanza senza senso (soprattutto se riferita alla proroga).
oasi1970
oasi1970
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  mao1972 Mer Gen 07, 2015 12:49 pm

Riporto la sintesi di luanap dello scorso 30/12:

"pagamento del contributo 2014 entro il 31 gennaio e del 2015 entro il 30 aprile..."

Possiamo considerarla l'interpretazione ad oggi più attendibile o ci sono punti di vista diversi?

Grazie!
mao1972
mao1972
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  Mauro.Fante Mer Gen 07, 2015 12:50 pm

oasi1970 ha scritto:Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Chiedo scusa se faccio una domanda stupida ma non riesco a capire cosa significa
«...al fine di consentire la tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati ...»

siccome questa frase è messa in correlazione con la proroga relativa alle sanzioni per il mancato utilizzo, mi pare che l'unica spiegazione possibile sia che semplificheranno il SISTRI facendo in modo che diventi una semplice tenuta elettronica dei registri e formulari (e l'hanno capito dopo 5 anni, ma lasciamo stare...), altrimenti mi parrebbe una frase abbastanza senza senso (soprattutto se riferita alla proroga).

Mi associo agli auguri di Buon Anno e colgo l'occasione per porre anch'io un quesito interpretativo sulla frase proposta da oasi1970
Io ho una visione più pessimistica di questa frase, la interpreto come se dicessero "in questo anno di proroga utilizzate il sistri per avere i dati nei registri elettronici per il MUD 2016 che non si farà più perchè dal 01 gennaio 2016 il sistri sarà pienamente operativo", questa opzione mi sembra sia anche richiamata nella premessa del MUD di quest'anno.
Cosa ne pensate?
Mauro.Fante
Mauro.Fante
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 07, 2015 12:58 pm

condivido il pensiero di OASI1970:

SISTRI sarà semplificato e diventerà un sistema per la gestione informatizzata di emissione dei documenti di viaggio e per la gestione dei nuovi registri di C/S, che se fatto bene non sarebbe nemmeno una cattiva cosa!!
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  Supremoanziano Mer Gen 07, 2015 3:39 pm

CROCIDOLITE ha scritto:condivido il pensiero di OASI1970:

SISTRI sarà semplificato e diventerà un sistema per la gestione informatizzata di emissione dei documenti di viaggio e per la gestione dei nuovi registri di C/S, che se fatto bene non sarebbe nemmeno una cattiva cosa!!

Mah...
Mi sembra che siano andati troppo in là con le cose per accontentarsi di metter su un programmino per la gestione elettronica dei rifiuti.
Dopo 5 anni non so più fare una previsione attendibile e quindi vivo alla giornata.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  angel Mer Gen 07, 2015 4:26 pm

Secondo voi è sanzionabile un impresa che ad oggi è esonerata dal sitri (perche' con meno di 10 dipendenti) e che alla data del 1 febbraio 2015 non abbia pero' versato il contributo dell'anno 2011 per avendo effettuato la cancellazione?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  cescal64 Mer Gen 07, 2015 5:01 pm

...perché volete pagare i contributi del 2011 ora Shocked ? ...o forse intendevi 2014 Smile ?
...cmq, come sostenuto (da me... lo so, non sono una fonte molto autorevole, anzi geek ... ma forse il comunicato del MATTM firmato dal direttore generale si...) in altro post ( http://www.sistriforum.com/t11386-applicazione-delle-sanzioni-per-mancato-versamento-del-contributo-sistri-quali-effetti-per-le-aziende#132504 ), per me il problema per i soggetti NON obbligati ad iscriversi ed utilizzare il Sistri dalle ultime disposizioni del 2013/14 non si pone: NON obbligato all'iscrizione/uso equivale a NON obbligato a pagare la quota annuale 2014, anche se NON cancellato... IMHO Wink ...
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  angel Mer Gen 07, 2015 5:20 pm

cescal64 ha scritto:...perché volete pagare i contributi del 2011 ora Shocked ? ...o forse intendevi 2014 Smile ?
...cmq, come sostenuto (da me... lo so, non sono una fonte molto autorevole, anzi geek ... ma forse il comunicato del MATTM firmato dal direttore generale si...) in altro post ( http://www.sistriforum.com/t11386-applicazione-delle-sanzioni-per-mancato-versamento-del-contributo-sistri-quali-effetti-per-le-aziende#132504 ), per me il problema per i soggetti NON obbligati ad iscriversi ed utilizzare il Sistri dalle ultime disposizioni del 2013/14 non si pone: NON obbligato all'iscrizione/uso equivale a NON obbligato a pagare la quota annuale 2014, anche se NON cancellato... IMHO Wink ...

ciao non ho sbagliato intendo 2011.Per il 2014 concordo con te sul non pagarlo ma mi capita di fare delle cancellazioni di clienti che hanno versato solo il contributo 2010 ed ora si devono cancellare. Non hanno quindi versato la quota 2011 ed il mio dubbio è se possono essere sanzionabili oppure no in qunato comunque nel 2011 non erano esonerati dal sistri ne tantomeno era sospeso il versamento del contributo.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  cirillo Mer Gen 07, 2015 5:28 pm

angel ha scritto:Secondo voi è sanzionabile un impresa che ad oggi è esonerata dal sitri (perche' con meno di 10 dipendenti) e  che alla data del 1 febbraio 2015  non abbia pero' versato il contributo dell'anno 2011 per avendo effettuato la cancellazione?
no, 5° capoverso comunicato MATTM
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/Comunicato_20140624.pdf

_________________
si deficit fenum accipe stramen Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Nuova proroga sanzioni SISTRI - Pagina 5 Empty Re: Nuova proroga sanzioni SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.