SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Oggi alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Oggi alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


no reply conferma cancellazione sistri

5 partecipanti

Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  armando77 Dom Dic 21, 2014 9:41 pm

Mi preoccupa un po' il fatto che su alcune cancellazioni di produttori non mi è tornata indietro la mail di conferma dal sistri.
Io ho imbustato e spedito comunque le usb al ministero accontentandomi del pdf di invio richiesta di cancellazione.
Voi avete avuto sempre la conferma di cancellazione ?
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  cirillo Dom Dic 21, 2014 10:49 pm

armando77 ha scritto:Voi avete avuto sempre la conferma di cancellazione ?
Sempre, spessissimo, però, le risposte sono inviate alla mail della ditta (all'indirizzo comunicato all'atto dell'iscrizione).
In ogni caso se si telefona al cc con nr. pratica (WEB_AA_XXXXXX) danno conferma telefonica della cancellazione e, chiedendo, mandano una seconda mail all'indirizzo richiesto in quel momento. Esperienza già fatta

_________________
si deficit fenum accipe stramen no reply conferma cancellazione sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  marziac Lun Gen 26, 2015 7:28 pm

Buonasera, scusate se mi intrometto...il mio titolare ha inviato una pec di richiesta cancellazione la settimana scorsa ma non ha avuto ancora nessuna conferma. Ho provato a chiamare il numero verde ma non sono riuscita a parlare con nessuno perchè partono messaggi preregistrati che danno informazioni, ma niente che possa essermi utile....ho un po' paura a spedire la raccomandata col dispositivo perchè cosa succede se poi per qualche motivo la cancellazione non viene ritenuta valida?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
marziac
marziac
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  angel Lun Gen 26, 2015 9:15 pm

marziac ha scritto:Buonasera, scusate se mi intrometto...il mio titolare ha inviato una pec di richiesta cancellazione la settimana scorsa ma non ha avuto ancora nessuna conferma. Ho provato a chiamare il numero verde ma non sono riuscita a parlare con nessuno perchè partono messaggi preregistrati che danno informazioni, ma niente che possa essermi utile....ho un po' paura a spedire la raccomandata col dispositivo perchè cosa succede se poi per qualche motivo la cancellazione non viene ritenuta valida?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Ciao chiama il numero verde e primi 1 poi 2. E' l'unico modo per farsi rispondere da qualcuno e non ascoltare per niente tutta la pappardella per poi farsi chiudere il telefono.
ciao
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  cirillo Lun Gen 26, 2015 10:10 pm

marziac ha scritto:Buonasera, scusate se mi intrometto...il mio titolare ha inviato una pec di richiesta cancellazione la settimana scorsa ma non ha avuto ancora nessuna conferma.
Semplicemente non è con una PEC che si chiede la cancellazione...
Chiama l'800003836, quando parte la "vocina" digita prima 1 e poi 2 come dice "Angel" e fatti spiegare esattamente come si deve procedere

_________________
si deficit fenum accipe stramen no reply conferma cancellazione sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  isamonfroni Mar Gen 27, 2015 10:54 am

marziac ha scritto:Buonasera, scusate se mi intrometto...il mio titolare ha inviato una pec di richiesta cancellazione la settimana scorsa ma non ha avuto ancora nessuna conferma. Ho provato a chiamare il numero verde ma non sono riuscita a parlare con nessuno perchè partono messaggi preregistrati che danno informazioni, ma niente che possa essermi utile....ho un po' paura a spedire la raccomandata col dispositivo perchè cosa succede se poi per qualche motivo la cancellazione non viene ritenuta valida?
Grazie a chi mi vorrà aiutare

Come correttamente ti ha già spiegato Cirillo, la pec NON è una richiesta di cancellazione valida.

Anche senza bisogno di ricorrere al n. verde con relativa digitazione di nn 1 e 2, puoi fare la cancellazione dal dispositivo entrando in gestione azienda e seguendo le istruzioni presenti sulla guida Gestione azienda (versione 23/06/2014 ) che trovi qui http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_GESTIONE_AZIENDA.pdf

Ci dovrai allegare una dichiarazione del motivo per il quale è cessato l'obbligo e un documento del richiedente (allegati piccoli altrimenti non li carica).

In genere ti mandano una mail di conferma entro un giorno al massimo.
Soltanto dopo questa trafila potrai spedire indietro la chiavetta.

Se il dispositivo non funziona, allora chiama il n. verde.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  marziac Mar Gen 27, 2015 12:57 pm

Fatto tutto grazie! Il mio titolare ha mandato la PEC perchè qualcuno "esperto" gli ha detto che si deve procedere così....quanta confusione!!!! Meno male che ho trovato questo forum, siete stati gentilissimi grazie ancora!
marziac
marziac
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.15

Torna in alto Andare in basso

no reply conferma cancellazione sistri Empty Re: no reply conferma cancellazione sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.