SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

3 partecipanti

Andare in basso

quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Empty quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

Messaggio  ceresio18 Lun Dic 22, 2014 1:45 pm

Buongiorno a tutti,
domanda che sembra banale ma che mi lascia qualche perplessità alla luce della prassi diffusa.

Una società autorizzata al trasporto in categoria 1, può con quella autorizzazione trasportare ad un impianto autorizzato in ordinaria con tanto di FIR degli imballaggi codificati con CER 150101, 150102 etc..?

A mio avviso no perchè tali rifiuti, pur essendo assimilabili per il regolamento comunale, se vengono gestiti con società autorizzate in ordinaria fuori dal servizio della raccolta differenziata comunale sono gestiti come rifiuti speciali e pertanto andrebbeo trasportati con autorizzazione in cat. 4.....
o sbaglio?

Ciao e grazie.

PS.
Buone feste a tutti
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Empty Re: quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

Messaggio  cirillo Lun Dic 22, 2014 3:30 pm

ceresio18 ha scritto:A mio avviso no perchè tali rifiuti, pur essendo assimilabili per il regolamento comunale, se vengono gestiti con società autorizzate in ordinaria fuori dal servizio della raccolta differenziata comunale sono gestiti come rifiuti speciali e pertanto andrebbero trasportati con autorizzazione in cat. 4.....
o sbaglio?
L'unico errore è l'uso del condizionale e, quindi, "vanno" non "andrebbero".

_________________
si deficit fenum accipe stramen quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Empty Re: quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

Messaggio  ceresio18 Mar Dic 23, 2014 9:21 am

grazie Cirillo.
....il condizionale è dato dal fatto che in tutta Italia c'è chi la pensa, e di conseguenza si comporta, diversamente....
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Empty Re: quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

Messaggio  cirillo Mar Dic 23, 2014 12:46 pm

ceresio18 ha scritto:grazie Cirillo.
....il condizionale è dato dal fatto che in tutta Italia c'è chi la pensa, e di conseguenza si comporta, diversamente....
...azz loro, detta papale papale.

_________________
si deficit fenum accipe stramen quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Empty Re: quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

Messaggio  Matthew123 Gio Mar 01, 2018 11:45 am

ceresio18 ha scritto:Buongiorno a tutti,
domanda che sembra banale ma che mi lascia qualche perplessità alla luce della prassi diffusa.

Una società autorizzata al trasporto in categoria 1, può con quella autorizzazione trasportare ad un impianto autorizzato in ordinaria con tanto di FIR degli imballaggi codificati con CER 150101, 150102 etc..?

A mio avviso no perchè tali rifiuti, pur essendo assimilabili per il regolamento comunale, se vengono gestiti con società autorizzate in ordinaria fuori dal servizio della raccolta differenziata comunale sono gestiti come rifiuti speciali e pertanto andrebbeo trasportati con autorizzazione in cat. 4.....
o sbaglio?

Ciao e grazie.

PS.
Buone feste a tutti


Cioè questo vuol dire che se la società è autorizzata al trasporto dei sopracitati CER sia in cat.1 che nella 4, e non gestendo direttamente i rifiuti urbani in quel determinato comune, non può ritirare gli stessi con la 1 ma con la 4?
Ma se ritirasse dai centri di raccolta i CER della famiglia 20, sempre non facendo parte dell'ente che gestisce la raccolta comunale, deve per forza di cose usate la cat.1, in questo caso che succede? Lo può fare?
Grazie Wink
Matthew123
Matthew123
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.12.17

Torna in alto Andare in basso

quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1? Empty Re: quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.