SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato)

3 partecipanti

Andare in basso

Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato) Empty Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato)

Messaggio  Peace Mar Mag 11, 2010 9:54 pm

Siamo una cooperativa con produzione di rifiuti speciali non pericolosi proveniente da potature e verde con una sola tipologia di rifiuti prodotti, un destinatario e tre trasportatori, abbiamo una sola unità locale ma i rifuti vengono prodotti nelle scuole, giardini e pinete, ecc- Possiamo compilare il MUD in forma semplificata?? o dobbiamo compilare il MUD normale visto i rifiuti sono prodotti fuori dall'unità locale. Abbiamo 20 addetti e ci siamo iscritti al sistri.
Grazie e distinti saluti.
Peace
Peace
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato) Empty Re: Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato)

Messaggio  mapi68 Mer Mag 12, 2010 9:11 am

La vostra attività produce rifiuti come qualsiasi altra attività manutentiva .. vengono considerati come prodotti da voi, anche se fuori sede, e caricati sul registro di carico e scarico nel momento in cui vengono messi in deposito temporaneo presso la vostra unità locale ..
sarebbe diverso se si trattasse di cantieri o di siti di bonifica, per i quali è richiesta la compilazione di una dichiarazione ambientale (MUD) per ogni sito.
L'utilizzo della modulistica semplificata è determinato dal numero di rifiuti di diversa tipologia e dal numero di trasportatori e destinatari ai quali sono stati conferiti i rifiuti ..
Poichè il numero dei codici cer dei rifiuti prodotti è inferiore a tre, i trasportatori sono tre ed il destinatario è uno solo potrete certamente utilizzare la modulistica semplificata, ma dovrete attendere che essa sia resa disponibile da ECOCERVED e/o dalle CCIAA per poter compilare il MUD
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato) Empty Re: Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato)

Messaggio  Mattia8 Mer Mag 12, 2010 9:56 am

Domanda per chi ha le idee un po' più chiare:
se la coop. non è inquadrata come attività artigianale si iscrive a SISTRI?
quando l'attività del taglio del verde può essere identificata come attività artigianale? vado a controllare in visura?
grazie
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato) Empty Re: Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato)

Messaggio  mapi68 Mar Mag 18, 2010 4:53 pm

Puoi certamente verificare sulla visura camerale se la cooperativa è inserita fra le attività artigianali, di servizi, commerciali, ecc.
Dopodichè potrai valutare quali siano gli obblighi ai quali è sottoposta in base alla categoria di appartenenza
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato) Empty Re: Mi risponde qualcuno??? (MUD semplificato)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.