SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


MUD semplificato

4 partecipanti

Andare in basso

MUD semplificato Empty MUD semplificato

Messaggio  britannica Ven Mag 14, 2010 11:00 am

Salve a tutti. Vorrei un consiglio spassionato.
Dobbiamo presentare alla Camera di Commercio di Trieste il MUD semplificato per un'azienda che produce un solo tipo di rifiuti pericolosi. Abbiamo aspettato fiduciosi la proroga del 30 aprile e sia la Camera di Commercio, sia il call-centre Ecocerved ci hanno consigliato di attendere.
Il mio capo, però, vorrebbe presentare ugualmente, oggi, la semplificata sul medesimo modello cartaceo dell'anno scorso. In Camera di Commercio mi hanno detto che arrivati a questo punto accettano qualsiasi cosa... Credo siano sfiniti pure loro poverini!!!
In Ecocerved ieri mi hanno detto di aspettare ancora e, visto che, ad oggi, la proroga non è ancora entrata in vigore, hanno assicurato che nella pubblicazione in GU del decreto del 30 aprile, sarà inserita anche una clausola sanatoria nei confronti di tutti coloro che non hanno presentato il MUD entro la scadenza del vecchio termine.
Nel frattempo i 15 giorni dalla pubblicazione in G.U. del DLGS.28.04.2010 sono scaduti. Teoricamente fino a ieri avremmo potuto presentare la semplificata su modello cartaceo, con lo stesso modello dell'anno precedente... O sbaglio?? E se lo presento oggi? Conviene attendere ancora?
Grazie,
Valentina.
britannica
britannica
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 51
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty Re: MUD semplificato

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Mag 14, 2010 11:12 am

Ciao Valentina, personalmente aspetterei ancora per presentare il MUD (almeno io faccio così), il modello semplificato da presentare lo trovi qui http://sistri.forumattivo.com/utilities-f11/ grazie al prezioso lavoro di Admin
Very Happy
Ciao
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty Re: MUD semplificato

Messaggio  britannica Ven Mag 14, 2010 12:12 pm

Anche io sarei dell'avviso... Ma il mio capo non sembra propenso e vorrebbe inviare il MUD oggi... Staremo a vedere
britannica
britannica
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 51
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty Re: MUD semplificato

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Mag 14, 2010 3:00 pm

Il capo è sempre il capo.............
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty Re: MUD semplificato

Messaggio  britannica Ven Mag 14, 2010 4:31 pm

parole sante!!! E cmq buon fine settimana a tutti!! V
britannica
britannica
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 51
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty Re: MUD semplificato

Messaggio  sonoro Gio Mag 20, 2010 3:59 pm

Sembrerebbe un falso problema.
La proroga al 30 giugno, sebbene comunicata con ampio risalto sui siti istituzionali, non entra in vigore finchè non viene pubblicata in G.U.
Certo, lo sarà sicuramente, ma intanto sia sul sito di Ecocerved che su quello di Unioncamere è sparito qualsiasi riferimento (guarda un po') alla proroga al 30 giugno.
Si sono così lasciate le CCIAA, dirette referenti delle imprese, ad essere le uniche a pronunciarsi in merito (beh..si.. la proroga c'è.. sicuramente...però... vediamo...aspettiamo.. boh), mettendosi tranquillamente al riparo da qualsiasi scherzetto che questo governo birichino possa malauguratamente tirare.... in poche parole 'ci si è parati il c....' e scusate il francesismo.... Smile

e meno male che il mud (si spera) va in pensione.. poi per il sistri.. se il buongiorno si vede dal mattino.. Sad
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty trasportatore uguale impianto

Messaggio  angel Sab Mar 30, 2013 7:36 pm

Mi era venuto un grande dubbio e sono andato a spulciare ed ho visto che anche per il mud semplificato se il rifiuto viene consegnato direttamente ad un impianto con i mezzi dell'impianto stesso il campo riguardante il trasporto non deve essere compilato.
Ora io ne ho gia compilato qualcuno con queste casistiche indicando sia il nome del traspotatore e dell'impianto ( che è lo stesso).
Conviene che li rifaccio (togliendo il nome del trasporatore dove è uguale all'impianto) o non è un errore sanzionabile. Questi mud non sono stati ancora spediti.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

MUD semplificato Empty Re: MUD semplificato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.