SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

+6
tfrab
annariri
Hope
Introzzi
Paolo UD
urgada
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Mag 26, 2021 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti,
come vi state regolando per le iscrizioni/modifiche delle carrozzerie mobili ?

Credevo che lo scopo della delibera n. 3/2020, fosse elencare sul sito e sul decreto, tutte le carrozzerie mobili con i relativi cer trasportabili, invece il telematico consente l'azione su una sola carrozzeria per tipo (cassoni, compattatori, cisterne etc) e non l'accoppiamento ai veicoli scarrabili di più carrozzerie dello stesso tipo.

Se ho cassoni (o cisterne o containers, etc) diversi, vanno indicati solo nell'attestazione RT con i relativi cer che possono trasportare e sul telematico invece vanno inclusi tutti i cer che la singola tipologia di carrozzeria può trasportare ?

Non capisco a questo punto l'utilità di questa delibera (tra l'altro attualmente sospesa), visto che ne il sito, ne il decreto mostrerà la reale situazione.

urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso


delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Mer Dic 29, 2021 10:58 am

Non necessariamente privi di sponde laterali, basta che siano ribaltabili o amovibili.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A lussino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  beltrale Gio Dic 30, 2021 12:45 pm

urgada ha scritto:
Paolo UD ha scritto:Con queste carrozzerie mobili stanno facendo molta confusione, mi parlavano di correttivi in arrivo. Molti errosi derivano dal flusso dati della motorizzazione che classifica come scarrabili dei mezzi che non lo sono.
Il file excel che si scarica dal portale poi è una disperazione!

Come state gestendo le aziende con veicoli riconosciuti dal sistema come scarrabili, ma che in realtà non lo sono ?
Soprattutto nel caso di aziende che non devono fare modifiche, come si procede.

Si corre il rischio, che vengano cancellate, di default le targhe ?
I pianali a voi vengono visti come scarrabili ?

noi abbiamo fatto una dichiarazione Legle rappresentante è+ resp tecnico con le foto del mezzo per dichiarare che non era scarrabile ma altra carrozzeria fissa (es: centinato).
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Pianale vs Cassone

Messaggio  lussino Lun Gen 03, 2022 10:37 am

Paolo UD ha scritto:Non necessariamente privi di sponde laterali, basta che siano ribaltabili o amovibili.

Ok ma il senso del mio quesito è cosa distingue un pianale da un cassone? Avevo inteso l'altezza delle sponde, ma non trovo riferimenti.
lussino
lussino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Lun Gen 03, 2022 12:26 pm

Semplicemente il pianale puoi anche caricarlo e scaricalo lateralmente, mentre un cassone lo carichi dall'alto e di solito lo scarichi per rimbaltamento.
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A lussino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  lussino Lun Gen 03, 2022 12:28 pm

Paolo UD ha scritto:Semplicemente il pianale puoi anche caricarlo e scaricalo lateralmente, mentre un cassone lo carichi dall'alto e di solito lo scarichi per rimbaltamento.

Grazie!
lussino
lussino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  nergal Mar Gen 11, 2022 2:26 pm

buongiorno sto facendo la pratica per l'aggiornamento del mio scarrabile su agest
ho seguito le istruzioni del video ma ora sono in difficoltà su quali e quanti attestati rt devo caricare
il sistema mi richiede un attestato rt per il veicolo ed uno per il cassone
posso caricare per entrambi la stessa attestazione(in cui ho scritto i dati sia del camion scarrabile che quelli del cassone)?
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
ho provato a chiamare all'albo gestori ambientali della mia regione ma non rispondono da giorni
nergal
nergal
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Gen 11, 2022 3:29 pm

nergal ha scritto:buongiorno sto facendo la pratica per l'aggiornamento del mio scarrabile su agest
ho seguito le istruzioni del video ma ora sono in difficoltà su quali e quanti attestati rt devo caricare
il sistema mi richiede un attestato rt per il veicolo ed uno per il cassone
posso caricare per entrambi la stessa attestazione(in cui ho scritto i dati sia del camion scarrabile che quelli del cassone)?
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
ho provato a chiamare all'albo gestori ambientali della mia regione ma non rispondono da giorni

Si, anche io faccio così.
Naturalmente una passaggio con la Sezione è sempre meglio farlo.
Di che Regione parliamo ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  nergal Mar Gen 11, 2022 3:33 pm

urgada ha scritto:
nergal ha scritto:buongiorno sto facendo la pratica per l'aggiornamento del mio scarrabile su agest
ho seguito le istruzioni del video ma ora sono in difficoltà su quali e quanti attestati rt devo caricare
il sistema mi richiede un attestato rt per il veicolo ed uno per il cassone
posso caricare per entrambi la stessa attestazione(in cui ho scritto i dati sia del camion scarrabile che quelli del cassone)?
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
ho provato a chiamare all'albo gestori ambientali della mia regione ma non rispondono da giorni

Si, anche io faccio così.
Naturalmente una passaggio con la Sezione è sempre meglio farlo.
Di che Regione parliamo ?
calabria
nergal
nergal
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Gen 11, 2022 3:34 pm

nergal ha scritto:
urgada ha scritto:
nergal ha scritto:buongiorno sto facendo la pratica per l'aggiornamento del mio scarrabile su agest
ho seguito le istruzioni del video ma ora sono in difficoltà su quali e quanti attestati rt devo caricare
il sistema mi richiede un attestato rt per il veicolo ed uno per il cassone
posso caricare per entrambi la stessa attestazione(in cui ho scritto i dati sia del camion scarrabile che quelli del cassone)?
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
ho provato a chiamare all'albo gestori ambientali della mia regione ma non rispondono da giorni

Si, anche io faccio così.
Naturalmente una passaggio con la Sezione è sempre meglio farlo.
Di che Regione parliamo ?
calabria
Non rispondono negli orari d'ufficio ?
Mi sembra strano
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mer Gen 12, 2022 8:51 pm

- per un trasporto in ADR, occorre che lo siano sia il veicolo che la carrozzeria ?

- sul decreto dell'albo gestori, viene esplicitato da qualche parte che i veicoli o le carrozzerie sono in ADR, se è stato indicato nell'attestazione del Responsabile Tecnico ?
- avete esperienze di casi in cui richiedendo i cer pericolosi, ma non indicando il mezzo come ADR, non vengano concessi alcuni codici ?


urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Gio Gen 13, 2022 10:32 am

urgada ha scritto:- per un trasporto in ADR, occorre che lo siano sia il veicolo che la carrozzeria ?

- sul decreto dell'albo gestori, viene esplicitato da qualche parte che i veicoli o le carrozzerie sono in ADR, se è stato indicato nell'attestazione del Responsabile Tecnico ?
- avete esperienze di casi in cui richiedendo i cer pericolosi, ma non indicando il mezzo come ADR, non vengano concessi alcuni codici ?



il veicolo scarrabile deve essere idoneo ADR e ciò è valido anche se l'adr non risulta sulla carta di circolazione; ovviamente il mezzo deve essere equipaggiato con tutti i dispositivi di norma. La carrozzeria mobile, esempio un cassone, deve essere anch'essa idonea Adr e per ottenere ciò deve essere sottoposta a visita e prova ( collaudo) La Motorizzazione, a seguito di collaudo, rilascerà apposita documentazione autorizzativa. Naturalmente, in attestazione di idoneità tecnica, sia il mezzo che il cassone andranno indicati come assoggettati alla normativa Adr

Sul provvedimento rilasciato dall'Albo non vi è nessuna indicazione dell'Adr (solo in piattaforma Agest, nella schermata specifica di quel mezzo, apparirà il "baffetto" nell'apposito riquadro)

Per mia esperienza, tutti i Cer pericolosi che ho richiesto per imprese di autotrasporto conto terzi, mi sono stati concessi, anche quando, in attestazione di idoneità tecnica, era esplicitato che i mezzi erano esenti dalla normativa Adr
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Gio Gen 13, 2022 10:52 am

annariri ha scritto:
Sul provvedimento rilasciato dall'Albo non vi è nessuna indicazione dell'Adr (solo in piattaforma Agest, nella schermata specifica di quel mezzo,  apparirà il "baffetto" nell'apposito riquadro)

Per mia esperienza, tutti i Cer pericolosi che ho richiesto per imprese di autotrasporto conto terzi, mi sono stati concessi, anche quando, in attestazione di idoneità tecnica, era esplicitato che i mezzi erano esenti dalla normativa Adr

L'essere o meno in ADR non è "importante" ai fini dell'albo gestori, semplicemente è un dato da compilare, giusto ?
Un'azienda chiede tutti i cer idonei al tipo di veicolo e può valutare in seguito se fare o meno trasporti in ADR, adeguando di conseguenza veicoli o le  carrozzerie.

Continuo a non capire l'utilità di specificare le varie tipologie di carrozzerie appartenenti alle varie macro-famiglie, visto che il sistema non consente l'accoppiamento dei vari cer al cassone 1 o al cassone 2, ma semplicemente al cassone, o piuttosto alle cisterne etc.
Su strada, un eventuale controllo verificherà solo che il cassone può trasportare quei cer, oppure la cisterna altri, ma da nessuna parte si evinceranno i cer specifici per quel cassone in particolare.
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  magonero Ven Gen 14, 2022 7:22 pm

la distinzione era per distinguere il conto proprio ed il conto terzi... averne traccia anche nei mezzi "scomposti"... ma a mio avviso ti quoto in pieno sul passaggio successivo delle tipologie di cassoni.. qui non hanno distinto nulla e quindi anche se un cassone è a tenuta ed un altro no... i codici sono quelli !!!!
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Ven Gen 14, 2022 7:28 pm

magonero ha scritto:la distinzione era per distinguere il conto proprio ed il conto terzi... averne traccia anche nei mezzi "scomposti"... ma a mio avviso ti quoto in pieno sul passaggio successivo delle tipologie di cassoni.. qui non hanno distinto nulla e quindi anche se un cassone è a tenuta ed un altro no... i codici sono quelli !!!!

in merito all'ADR, che ne pensi ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  magonero Lun Gen 17, 2022 10:41 am

che hai ragione... alcuni cassoni in ADR possono trasportare determinati codici e quindi penso che sia un problema per scinderli nell'albo.. non saprei proprio come fare !!
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty problema con mezzi in conto proprio

Messaggio  urgada Mar Feb 01, 2022 7:41 am

salve a tutti,
ho avuto un problema per un adeguamento scarrabili con veicoli in conto proprio.
Approfittando della pratica di variazione per adeguare uno scarrabile, un'azienda ha integrato un cer e inserito un altro mezzo.
I mezzi già iscritti erano 2, uno scarrabile e l'altro no, il mezzo "nuovo" da inserire era uno scarrabile.
Entrambi gli scarrabili montano solo cassoni.
- sul mezzo 1, non scarrabile è stato chiesto il nuovo cer
- sul mezzo 2, scarrabile, è stato chiesto il cer nuovo sul cassone
- sul mezzo 3, scarrabile "nuovo" da inserire è stato chiesto l'atto notorio

Il decreto finale riporta il nuovo cer solo sul mezzo 1 e sul cassone, ma non sul mezzo 2.
E' giusto che il cer non ci sia sul mezzo 3, dove al momento della richiesta con atto notorio non era ancora presente il nuovo cer, ma perchè sul mezzo 2 non è stato automaticamente associato anche al veicolo ?
Mi è stato detto che al momento della richiesta, il cer sul mezzo 2 andava richiesto su Agest, anche sul veicolo e non solo sul cassone.
Mi è stato detto che solo per i veicoli in conto proprio va fatto in questo modo... è scritto da qualche parte ?
I cer non dovevano passare sulle carrozzerie mobili e sui veicoli sarebbero state indicate solo le categorie ?
Effettivamente entrando in Agest, ho notato che "trasformando" il veicolo in scarrabile, i cer sono ancora presenti se si entra nel dettaglio di un mezzo in conto proprio, invece spariscono se il veicolo è in conto terzi e rimane solo la categoria a cui è associato.

Se così dovesse essere, qualche giorno fà ho rifatto lo stesso errore, chiedendo l'integrazione di alcuni cer solo sui cassoni, in una pratica di variazione per l'adeguamento degli scarrabili.
E' il caso di inviare una pec, visto che le Attestazioni RT (come anche nel primo caso) riguardanti i veicoli includono anche i cer da inserire ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Paolo UD Mar Feb 01, 2022 10:00 am

In effetti pare che cotinuino a fare un bel caos con queste carrozzerie mobili. Per logica ogni modifica ad una tipologia di carrozzeria mobile dovrebbe espandersi a tutti i mezzi idonei a trasportarla, ma pare che non sia così. A questo punto mi domando il senso di questa modifica.
Detto ciò, prova a sentire la tua sezione, ma per eseprienza personale so che se si rinuncia a qualcosa richiesto tramite agest te lo accettano anche a mezzo PEC, se invece devi integrare ti fanno fare una pratica nuova
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Feb 01, 2022 10:34 am

Paolo UD ha scritto:In effetti pare che cotinuino a fare un bel caos con queste carrozzerie mobili. Per logica ogni modifica ad una tipologia di carrozzeria mobile dovrebbe espandersi a tutti i mezzi idonei a trasportarla, ma pare che non sia così. A questo punto mi domando il senso di questa modifica.
Detto ciò, prova a sentire la tua sezione, ma per eseprienza personale so che se si rinuncia a qualcosa richiesto tramite agest te lo accettano anche a mezzo PEC, se invece devi integrare ti fanno fare una pratica nuova

Ma da sistema era previsto così ?
Ho sentito la sezione, ed effettivamente il caso è di difficile gestione.

Il mezzo 2, scarrabile, che non ha avuto nel decreto il cer sul veicolo, ma solo sul cassone che monta, non può trasportarlo ?
E a questo punto, il mezzo 3, scarrabile, ma inserito con atto notorio prima di avere il cer richiesto nella stessa pratica, ora però è autorizzato a trasportarlo ?

Io non ho capito cosa accade alle aziende che erano tenute alla modifica e non si sono adeguate entro il 31/01/2022.
L'Articolo 4(Periodo transitorio):
"I provvedimenti d’iscrizione all’Albo in corso di validità alla data di entrata in vigore della presente deliberazione sono aggiornati entro il 31 dicembre 2021 (poi 31/01/2022) e in occasione di variazioni dell’iscrizione, successive alla data di entrata in vigore della presente delibera."
... sono aggiornati, lo trovo molto diverso dal dire, vanno aggiornati entro il... non credete ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Mar Feb 01, 2022 3:56 pm

Pubblicata ora Delibera nr. 1 del 31.01.2022 con slittamento termini di presentazione delle istanze di aggiornamento scarrabili
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Feb 01, 2022 4:30 pm

annariri ha scritto:Pubblicata ora Delibera nr. 1 del 31.01.2022 con slittamento termini di presentazione delle istanze di aggiornamento scarrabili
comunque non si chiarisce sull'obbligatorietà o meno dell'adeguamento

Sul caso esposto, cosa ne pensi ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Mar Feb 01, 2022 4:51 pm

urgada ha scritto:
annariri ha scritto:Pubblicata ora Delibera nr. 1 del 31.01.2022 con slittamento termini di presentazione delle istanze di aggiornamento scarrabili
comunque non si chiarisce sull'obbligatorietà o meno dell'adeguamento

Sul caso esposto, cosa ne pensi ?

Io ho sempre inteso che qualsiasi autocarro scarrabile non ha mai CER (da noi, in Emilia Romagna era così anche prima della Delibera 3/2020).
I Cer sono esclusivamente sulle carrozzerie mobili (nel caso in questione sui cassoni).

Alla domanda: "il mezzo 2 scarrabile che non ha avuto nel decreto il cer sul veicolo, ma solo sul cassone che monta, non può trasportarlo ?" - io rispondo che può trasportarlo perchè i cassoni che tale mezzo andrà a scarrare sono già autorizzati per questo Cer

Paolo UD, scrive: "Per logica ogni modifica ad una tipologia di carrozzeria mobile dovrebbe espandersi a tutti i mezzi idonei a trasportarla, ma pare che non sia così."
Perchè pare non sia cosi? A me risulta che sia così, a patto che i mezzi idonei scarrabili siano inseriti nella posizione dell'impresa per la relativa categoria.

Per quanto riguarda questa domanda: "Mi è stato detto che al momento della richiesta, il cer sul mezzo 2 andava richiesto su Agest, anche sul veicolo e non solo sul cassone" E' successo anche a me e la mia Sezione mi ha spiegato che si trattava di una sorta di anomalia della piattaforma. In casi come questi io ho indicato solo un Cer, giusto per bypassare la questione (altrimenti non mi faceva proseguire). Quando poi è arrivato il provvedimento definitivo, al mezzo scarrabile non è stato associato nessun Cer, presente invece sotto "cassoni"

Riguardo a questo "Se così dovesse essere, qualche giorno fà ho rifatto lo stesso errore, chiedendo l'integrazione di alcuni cer solo sui cassoni, in una pratica di variazione per l'adeguamento degli scarrabili. E' il caso di inviare una pec, visto che le Attestazioni RT (come anche nel primo caso) riguardanti i veicoli includono anche i cer da inserire ? "

Secondo me non hai fatto errori ed hai agito correttamente. Ti arriverà provvedimento sul quale apparirà la targa del mezzo con scritto sotto "Carrozzerie mobili associate al veicolo: - Cassoni" e di seguito ti apparirà CASSONI con i relativi Cer
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Feb 01, 2022 5:09 pm

riguardo al mezzo inserito con atto notorio, cosa ne pensi ?
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Mar Feb 01, 2022 5:22 pm

urgada ha scritto:riguardo al mezzo inserito con atto notorio, cosa ne pensi ?

- sul mezzo 1, non scarrabile è stato chiesto il nuovo cer
- sul mezzo 2, scarrabile, è stato chiesto il cer nuovo sul cassone
- sul mezzo 3, scarrabile "nuovo" da inserire è stato chiesto l'atto notorio


Il mezzo 1, sul provvedimento deve avere il nuovo Cer
La targa del mezzo 2 non apparirà nel provvedimento di modifica, in quanto di fatto, non atto al carico, ma solo allo scarramento di cassoni (sul provvedimento il nuovo cer integrato apparirà indicato solo per i cassoni)
il mezzo 3 ha avuto correttamente atto notorio in quanto inserito nella posizione dell'impresa ma sul provvedimento apparirà solo come associato ai cassoni e non avrà Cer.


Spero di aver capito il senso della tua domanda
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  urgada Mar Feb 01, 2022 7:38 pm

annariri ha scritto:
urgada ha scritto:riguardo al mezzo inserito con atto notorio, cosa ne pensi ?

- sul mezzo 1, non scarrabile è stato chiesto il nuovo cer
- sul mezzo 2, scarrabile, è stato chiesto il cer nuovo sul cassone
- sul mezzo 3, scarrabile "nuovo" da inserire è stato chiesto l'atto notorio


Il mezzo 1, sul provvedimento deve avere il nuovo Cer
La targa del mezzo 2 non apparirà nel provvedimento di modifica, in quanto di fatto, non atto al carico, ma solo allo scarramento di cassoni (sul provvedimento il nuovo cer integrato apparirà indicato solo per i cassoni)
il mezzo 3 ha avuto correttamente atto notorio in quanto inserito nella posizione dell'impresa ma sul provvedimento apparirà solo come associato ai cassoni e non avrà Cer.

Spero di aver capito il senso della tua domanda  

Mi sono espresso male io.
Purtroppo il decreto l'ho avuto, volevo sapere la tua interpretazione:
Caso 1, il cer è esplicitato e quindi nulla da interpretare.
Caso 2, il cer è esplicitato sul cassone, ma non sul mezzo, perchè il decreto è generato in base ai dati immessi da noi in Agest e se non vengono inseriti i cer ANCHE sul veicolo (solo per i mezzi in conto proprio), il decreto non lo riporterà. In questo caso il mezzo può comunque, secondo te, trasportarlo.
In sezione mi hanno detto di sì, ma la lettura del decreto si presta ad interpretazioni.
Caso 3, quì il cer non poteva essere trasportato perchè chiesto con atto notorio, ma ora, visto che la tipologia di carrozzeria che monta è sempre il cassone, sempre secondo te, potrebbe trasportarlo ?
Caso 2 e Caso 3, non sono distinguibili
urgada
urgada
Utente Attivo

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  annariri Mer Feb 02, 2022 1:52 pm

urgada ha scritto:
annariri ha scritto:
urgada ha scritto:riguardo al mezzo inserito con atto notorio, cosa ne pensi ?

- sul mezzo 1, non scarrabile è stato chiesto il nuovo cer
- sul mezzo 2, scarrabile, è stato chiesto il cer nuovo sul cassone
- sul mezzo 3, scarrabile "nuovo" da inserire è stato chiesto l'atto notorio


Il mezzo 1, sul provvedimento deve avere il nuovo Cer
La targa del mezzo 2 non apparirà nel provvedimento di modifica, in quanto di fatto, non atto al carico, ma solo allo scarramento di cassoni (sul provvedimento il nuovo cer integrato apparirà indicato solo per i cassoni)
il mezzo 3 ha avuto correttamente atto notorio in quanto inserito nella posizione dell'impresa ma sul provvedimento apparirà solo come associato ai cassoni e non avrà Cer.

Spero di aver capito il senso della tua domanda  

Mi sono espresso male io.
Purtroppo il decreto l'ho avuto, volevo sapere la tua interpretazione:
Caso 1, il cer è esplicitato e quindi nulla da interpretare.
Caso 2, il cer è esplicitato sul cassone, ma non sul mezzo, perchè il decreto è generato in base ai dati immessi da noi in Agest e se non vengono inseriti i cer ANCHE sul veicolo (solo per i mezzi in conto proprio), il decreto non lo riporterà. In questo caso il mezzo può comunque, secondo te, trasportarlo.
In sezione mi hanno detto di sì, ma la lettura del decreto si presta ad interpretazioni.
Caso 3, quì il cer non poteva essere trasportato perchè chiesto con atto notorio, ma ora, visto che la tipologia di carrozzeria che monta è sempre il cassone, sempre secondo te, potrebbe trasportarlo ?
Caso 2 e Caso 3, non sono distinguibili

Esatto, al momento della generazione dell'atto notorio, il Cer non era ancora stato deliberato dalla Sezione per i cassoni, quindi nessuna carrozzeria mobile associata ai veicoli scarrabili in disponibilità all'impresa, poteva raccoglierlo e trasportarlo.
L'atto notorio era da considerarsi autorizzativo per il nuovo veicolo, solo in associazione coi i cassoni già autorizzati e dunque solo per i Cer presenti e già autorizzati.
Quando hai avuto il provvedimento definitivo per la modifica di incremento del nuovo cer sui Cassoni, in automatico tutti gli scarrabili autorizzati sono divenuti idonei a trasportare anche quella nuova tipologia di rifiuto.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

A urgada piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili - Pagina 2 Empty Re: delibera n. 3 del 2020: iscrizione carrozzerie mobili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.