SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Procedura ritiro dispositivi

+11
MauroC
LeGine
Mattia8
geologoBG
pagapi
mauroscuba
Francy
Admin
SabriGa
giampy
Costy
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Costy Ven Lug 02, 2010 1:03 pm

Alcune camere di commercio della Lombardia mi hanno confermato quanto segue:
la consegna dei dispositivi inizierà dopo il 07 luglio cioè dopo l'entrata in vigore ufficiale dei diritti di segreteria.
La notifica del ritiro avverrà all'indirizzo e mail indicato. Tale email conterrà un link con il quale bisognerà o confermare o annullare l'appuntamento fissato dalla camera di commercio. Se l' e-mail in oggetto non verrà letta dopo un determinato lasso di tempo, verrà annullata in automatico e successivamente ne verrà spedita un'altra. Ad ogni modo penso che Caos2010 sarà sicuramente più precisa di me per quanto riguarda la procedura di ritiro. Ciao
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  giampy Ven Lug 02, 2010 3:38 pm

gazie mille, una mia domanda era proprio quella legata alla conferma o meno dell'appuntamento se la comunicazione veniva fatta per email.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  SabriGa Lun Lug 05, 2010 2:05 pm

Buongiorno,
lavoro per una ditta di consulenza e ho iscritto online circa una trentina di ditte di ogni sorta (intermediari, produttori, trasportatori, impianti recupero/smaltimento rifiuti).
Stamani mi hanno chiamato dalla mia CCIAA (Pistoia) a cui avevo dato un elenco delle ditte per cui saremmo stati delegati al ritiro dei dispositivi (solo chiavette usb).
Mi hanno detto che hanno pronte 2 chiavette (una intermediario e una produttore <50 dip) e che ci saranno consegnate dopo la presentazione del decreto per i diritti di segreteria (quindi da giovedì). Mi ha anche detto che le chiavette sono già "pronte all' uso", in quanto il sistema è già operativo.
Ora, è la tipa della CCIAA che mi ha detto un' idiozia, giusto? Leggo e sento di una proroga dell' operatività e mi pare assurdo che invece lei mi dica che con le chiavette che mi consegna già posso iniziare ad utilizzare il sistema (tra l' altro una delle due ditte dovrebbe diventare operativa dal 12/08 comunque...). Considerando poi che in tutta la provincia sono 8 le chiavette arrivate, come si fa a rendere operativo un sistema in cui una (minima) parte dei soggetti è attiva e il resto no (en passant, neanche un trasportatore, per ora...)
Insomma, volevo rassicurazioni anche da voi che si tratta solamente dell' "interpretazione" della signora della CCIAA che forse non ha ben chiaro neanche di cosa si stia parlando, grazie in anticipo.
Sabrina
SabriGa
SabriGa
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Admin Lun Lug 05, 2010 6:14 pm

Di sicuro il sistema non parte.
Forse intendeva dire che, da adesso in poi, non dovete fare null'altro (installazioni software, ecc..) ma sicuramente non possono essere utilizzate fino a quando il sistema non parte in tutta Italia.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Francy Mer Lug 07, 2010 9:04 am

Il ritiro dei dispositivi da parte dei trasportatori non può essere avviato se l'impresa non indica i singoli mezzi/targhe in sistri ... l'Albo del piemonte ha tentato di effettuare i primi appuntamenti alle officine ma il sistema informatico comunica di non avere targhe sulle pratiche delle singole imprese.... almeno questo è ciò che dice Sistri
Francy
Francy
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  mauroscuba Mer Lug 07, 2010 9:34 am

Francy ha scritto:Il ritiro dei dispositivi da parte dei trasportatori non può essere avviato se l'impresa non indica i singoli mezzi/targhe in sistri ... l'Albo del piemonte ha tentato di effettuare i primi appuntamenti alle officine ma il sistema informatico comunica di non avere targhe sulle pratiche delle singole imprese.... almeno questo è ciò che dice Sistri

forse si può ovviare così prova a leggere il mio post

http://sistri.forumattivo.com/trasportatori-f2/selezione-automezzi-su-sportello-agest-su-telemaco-t1478.htm#8159
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Costy Ven Lug 09, 2010 9:49 am

Ho appena ricevuto via email per conto di un mio cliente che avevo iscritto nel secondo gruppo (produttore), la convocazione per il ritiro dei dispositivi USB. l'email in oggetto è arrivata oggi, 08 luglio 2010 e prevede il ritiro per il 16 luglio 2010. Contiene un link per confermare o annullare l'appuntamento sopra indicato. Inoltre ci sono due allegati:
- allegato 1 dettaglio dispositivi Sistri: contiene il numero di serie del dispositivo e l'importo e modalità di pagamento dei diritti di segreteria
- allegato 2 elenco documenti da presentare: delega al ritiro, copia pagamento contributo sistri, dichiarazione di autocerficazione, fotocopia documento identità del legale rappresentante, fotocopia documento identità dei delegati, attestato versamento diritti segreteria, dichiarazione impegno all'uso dispositivi.
Ciao a tutti.


Ultima modifica di Costy il Ven Lug 09, 2010 9:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione)
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  pagapi Ven Lug 09, 2010 12:26 pm

Ho controllato lo stato di una pratica inserita per cliente impresa di spurghi;
sistuazione consegna dispositivi: La sez. reg. Piemonte Albo Nazionale gestori Ambientali ha ricevuto da Sistri 2 dispositivi;
Appuntamenti: ...verrà comunicato via email.....
Abbinamento mezzi Box: Mancante (selezione targhe)

Premesso che non è ancora stata ricevuta nessuna email, se si seleziona (seleziona targhe) si apre una pagina dell'Albo gestori che chiede l'inserimento, per il login, del C.F. e di una password Sistri....qualcuno sa cosa si deve fare? Che cosa è questa password?
pagapi
pagapi
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Ospite Sab Lug 10, 2010 9:48 pm

Anche un mio cliente ha ricevuto il giorno 08/07/10 la mail che la pennetta era disponibile e di presentarsi con tutto il papiro di documenti e pagamenti vari. Se non erro mi ha detto che bisogna pagare 10 euro per diritti di segreteria. Ma si pagano allo sportello o bisogna fare un'altro bollettino????
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  geologoBG Dom Lug 11, 2010 12:35 am

Rpa37 ha scritto:Anche un mio cliente ha ricevuto il giorno 08/07/10 la mail che la pennetta era disponibile e di presentarsi con tutto il papiro di documenti e pagamenti vari. Se non erro mi ha detto che bisogna pagare 10 euro per diritti di segreteria. Ma si pagano allo sportello o bisogna fare un'altro bollettino????

16 euro da pagare, mediante versamento, prima di presentarsi per il ritiro del dispositivo USB
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Ospite Dom Lug 11, 2010 10:38 pm

Ok ma il versamento con che causale e a chi alla Camera di commercio?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  geologoBG Dom Lug 11, 2010 11:19 pm

Rpa37 ha scritto:Ok ma il versamento con che causale e a chi alla Camera di commercio?

Dovrebbe essere indicato nella mail dell'appuntamento.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Mattia8 Lun Lug 19, 2010 6:01 pm

scusate l'.... la dichiarazione di impegno la fate firmare al LR o a chi ritira la chiavetta?
grazie
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Costy Mar Lug 20, 2010 8:07 am

Mattia8 ha scritto:scusate l'.... la dichiarazione di impegno la fate firmare al LR o a chi ritira la chiavetta?
grazie

Viene firmata dalla persona che ritira i dispositivi, quindi o dal legale rappresentante o dal delegato (in quest'ultimo caso è indicato anche nella delega).Ciao
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  LeGine Mar Lug 20, 2010 7:27 pm

Salve a tutti...
anche io ho ricevuto la mail con l'appuntamento per il ritiro dei dispositivi, però ho un problema, tra la documentazione da fornire al momento della consegna, vi è il modulo d'iscrizione, ma a distanza di un mese ho dovuto integrare la mia iscrizione e ho inviato al numero di fax l'avvenuto pagamento per l'integrazione, ma ad oggi, (sono passati già 3 mesi) non ho ancora ricevuto la nuova pratica, che faccio? vado a ritirare i dispositivi lo stesso con il vecchio modulo?? o rinvio l'appuntamento? sapete quale numero posso contattare per avere notizie???
grazie... Smile Smile Smile
LeGine
LeGine
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  giampy Mer Lug 21, 2010 7:38 am

all'inizio la modifica veniva fatta senza che venisse inviata dal SISTRI l'email di notifica con i nuovi dati trasmessi, così come viene fatto ora. ti consiglio di chiamare il numero verde e chiedere a che stato è la pratica, se la modifica è stata già processata dagli operatori e, in caso affermativo, se possono inviarti l'email in tempo reale.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  LeGine Mer Lug 21, 2010 8:53 am

ciao, si in effetti mail non ne ho mai ricevuto.. anche l'importo mi è stato comunicato per telefono alla fine della modifica della pratica, io in questi tre mesi di attesa, li ho contattati diverse volte ma mi hanno sempre risposto dicendomi che loro non ci potevano fare niente, e che dovevamo attendere.. non so cosa fare.. proverò a ricontattarli di nuovo.. Crying or Very sad
grazie Wink
LeGine
LeGine
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  MauroC Mer Lug 21, 2010 4:38 pm

Devo farvi una domanda, forse voi già avete avuto moo di fare già un ritiro.

Premesso che io ono un delegato al ritiro, e ho già predisposto tutti i documenti, ho ancora un dubbio(anzi un paio)

La dichiarazione di impegno la devo firmare io come delegato per conto della ditta ok questo è chiaro, ma la benedetta dichiarazione di presa visione dell'informativa sui dati personali????

Te lo fanno firmare in camera di commercio come delegato??? o la devo preparare e firmare dal legale rappresentante??
io non ho trovato traccia di nessun modello, e tra l'altro nel modello on line istri ce già una forma per il trattamento dei dati, a cosa serve ancora un altro modello?? sempre se esista.....

Quando sto odiando questo Sistri voi non immaginate, è proprio un affare all'italiana, anche le cose più semplici le hanno rese difficili, siamo tutti qui a cecare di capire e di avere certezze su anche le cose più banali, ci siamo tutti rincretiniti, ma purtroppo andare all'appuntamento e poi vedersi mandare via per una virgola fuori posto poi rompe le scatole!!!!!!!!...che schifo
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  LeGine Mer Lug 21, 2010 5:39 pm

allora, ho richiamato il sistri e finalmente mi hanno inviato la pratica corretta!!!! cheers
Problema.. è sbagliata!!!! Mad evidentemente quando ho fatto la correzione per telefono non ci siamo capiti e mi hanno inserito un'attività che non svolgo.. e ora cosa faccio?? i dispositivi li ritiro lo stesso e dopo mi occupo di modificare l'iscrizione, o mi conviene inviare subito la mail di rettifica e aspettare la nuova pratica..(rinviando l'appuntamento per il ritiro usb e b.box)???
LeGine
LeGine
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  giampy Mer Lug 21, 2010 5:44 pm

LeGine ha scritto: o mi conviene inviare subito la mail di rettifica e aspettare la nuova pratica..(rinviando l'appuntamento per il ritiro usb e b.box)???
io farei proprio così
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  LeGine Mer Lug 21, 2010 6:03 pm

..eh si credo proprio che sia l'opzione migliore.. sperando che siano piu celeri dell'ultima volta!!!
grazie dell'aiuto!!! Surprised
LeGine
LeGine
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Mattia8 Gio Lug 22, 2010 11:30 am

domanda: nel caso di un produttore / trasportatore con usb per sede operativa e x chiavette per i mezzi il ritiro viene fatto tutto presso l'Albo Gestori oppure la chiavetta per sede operativa la ritiro in CCIAA e quelle per i mezzi presso l'Albo?
GRAZIE
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  giampy Gio Lug 22, 2010 6:04 pm

Mattia8 ha scritto:la chiavetta per sede operativa la ritiro in CCIAA e quelle per i mezzi presso l'Albo?
dovrebbe essere così viste le comunicazioni arrivate fino ad oggi
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Ven Lug 23, 2010 8:33 am

Mattia8 ha scritto:domanda: nel caso di un produttore / trasportatore con usb per sede operativa e x chiavette per i mezzi il ritiro viene fatto tutto presso l'Albo Gestori oppure la chiavetta per sede operativa la ritiro in CCIAA e quelle per i mezzi presso l'Albo?
GRAZIE

Ciao! mercoledì sono andata a ritirare chiavette per un mio trasportatore e li ritiri solo le chiavette per gli automezzi e la chiavetta per la sede legale (cioè quella che userai per registrare i movimenti come trasportatore). la chiavetta per la produzione la ritiri nella tua CCIAA di appartenenza. Se guardi sul sito ecocamere per veriifcare la tua posizione e se il sitri ha già consegnato tutto alle CCIAA, ci sarà infatti scritto che l'albo ha ricevuto le chiavette e la Cammera di commercio di appartenenza ha una chiavetta in distribuzione. Buon lavoro!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  MACERO Ven Lug 23, 2010 9:02 am

Ieri sono andato anche io in camera di commercio..

dunque .. mi hanno consegnato le usb come trasportatore ma come impianto e come produttore mi convecheranno altre due volte (bene.. ) poi
ti chiedono di segnalare l'officina presso il quale si intalleranno le black box e a cui le spediranno..
poi si concorderà con l'officina l'installazione delle black box sui camion e la camera di commercio ci ha dato un foglio per mezzo da far sottoscrivere all'officina una volta effettuata l'installazione..

la cosa che mi lascia perprlesso è, oltre a dover tornare altre due volte nonostante siamo una sola azienda, è che loro stamattina chiamavano le aziende che avevano l'appuntamento per il ritiro .. ma molte non c'erano.. mah.. Shocked
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ritiro dispositivi Empty Re: Procedura ritiro dispositivi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.