SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 10:38 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

4 partecipanti

Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  CARLO 53 Sab Feb 27, 2010 9:59 am

DOVE POSSO SCARICARE DAL PORTALE SISTRI LA DELEGA PER IL RITIRO DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI PRESSO LE C.C.I.A.A. ?
LA FIRMA DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DOVRA' ESSERE IN ORIGINALE ?
IL DELEGATO PUO' RICEVERE LA FIRMA TRAMITE FAX O POSTA ELETTRONICA E PRESENTARLA PER IL RITIRO DEI DISPOSITIVI ?
ALTRETTANTO PER IL MODULO DI DICHIARAZIONE GENERATO AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA CON L'ISCRIZIONE ON-LINE ?
CARLO 53
CARLO 53
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 12:08 pm

Visto che parliamo di delegati pongo una domanda: ma la persona che fisicamente va a ritirare i dispositivi USB può essere un delegato esterno all'azienda?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 12:11 pm

VdT ha scritto:Visto che parliamo di delegati pongo una domanda: ma la persona che fisicamente va a ritirare i dispositivi USB può essere un delegato esterno all'azienda?

Si si, i miei dispositivi li ho ritirati io all'albo e il mio studio alla CCIAA, senza problemi in entrambi i casi.

Delegato all'inserimento dei dati in SISTRI e delegato al ritiro dei dispositivi non c'entrano niente tra di loro
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 12:12 pm

CARLO 53 ha scritto:DOVE POSSO SCARICARE DAL PORTALE SISTRI LA DELEGA PER IL RITIRO DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI PRESSO LE C.C.I.A.A. ?
LA FIRMA DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DOVRA' ESSERE IN ORIGINALE ?
IL DELEGATO PUO' RICEVERE LA FIRMA TRAMITE FAX O POSTA ELETTRONICA E PRESENTARLA PER IL RITIRO DEI DISPOSITIVI ?
ALTRETTANTO PER IL MODULO DI DICHIARAZIONE GENERATO AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA CON L'ISCRIZIONE ON-LINE ?

Come dicevo, il mio studio ha ritirato i dispositivi in CCIAA (Brescia) con una delega inviata in scansione per posta elettronica.
Idem per il modulo di dichiarazione.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 12:14 pm

Pongo questa domanda perchè l'ultima volta che l'ho fatto per poco non mi davano i dispositivi asserendo che non ero inserito nel database dei delegati incaricati al ritiro.
Comunque, se anche un delegato esterno può farlo, presenterà delega per il ritiro e la dichiarazione di impegno al corretto uso sarà firmata a nome di chi visto che non sarà il delegato ad utilizzarle?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 12:18 pm

la dichiarazione di impegno la firma chi ritira. Anche perché mi sembra la stampino loro al momento ed in ogni caso con la delega riporta appunto che stai delegando anche a firmare la dichiarazione di impegno
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 12:24 pm

ma non è che poi firmando quel documento è il delegato in prima persona ad averne la responsabilità?
Mi spiego meglio, non voglio che il delegato che fisicamente ritira i dispositivi e che non è dipendente dell'azienda abbia poi delle responsabilità che in realtà non sono sue.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 12:32 pm

VdT ha scritto:ma non è che poi firmando quel documento è il delegato in prima persona ad averne la responsabilità?
Mi spiego meglio, non voglio che il delegato che fisicamente ritira i dispositivi e che non è dipendente dell'azienda abbia poi delle responsabilità che in realtà non sono sue.

Servirebbe avere il testo della dichiarazione di responsabilità, che però ti stampano, ti fanno firmare senza leggere e poi mettono via senza lasciarti copia....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 12:34 pm

Allora io ho stampato sia il modulo di delega che quella di impegno, diciamo che ad occhio e croce dice tutto e dice niente. Ora ricordo di aver firmato la prima volta il documento della privacy ma essendo per la mia azienda mi sono fidato. questa volta è diverso e non voglio accollarmi rogne che posso evitare.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 12:42 pm

In quanto delegato, per definizione, operi in nome e per conto di altri, qualsiasi cosa tu firmi lo fai a rischio e pericolo dell'azienda che rappresenti, e quindi del suo legale rappresentante.

Questo è il mio parere... c'è un giurista all'ascolto?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  VdT Mer Set 29, 2010 12:47 pm

Riger, per scrupolo ho preso anche il modello delega per la black-box e non mi torna quando viene detto che il delegato è delegato (scusate il gioco di parole) anche a farle installare. Sta cosa proprio non mi piace
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  marcosperandio Mer Set 29, 2010 12:52 pm

riger ha scritto:
VdT ha scritto:ma non è che poi firmando quel documento è il delegato in prima persona ad averne la responsabilità?
Mi spiego meglio, non voglio che il delegato che fisicamente ritira i dispositivi e che non è dipendente dell'azienda abbia poi delle responsabilità che in realtà non sono sue.

Servirebbe avere il testo della dichiarazione di responsabilità, che però ti stampano, ti fanno firmare senza leggere e poi mettono via senza lasciarti copia....
Il documento lo trovi sul sito ministeriale nella sezione documenti.
In tutti i casi che ho seguito (3 CCIAA diverse in Lombardia) lo avevo già con me e l'ho consegnato.
Essendo anche delegato al ritiro e delegato sistri non mi hanno fatto richieste particolari su quel documento.
In effetti però è una assunzione di responsabilità su svariati fatti riguardanti uso e custodia di USB!!, potrebbe esserci un miscuglio di responsabilità se chi ritira non centra niente con la futura gestione.
Certo che, più si va avanti più dubbi nascono su questo sistema!!
ciao.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DELEGA RITIRO DISPOSITIVI Empty Re: DELEGA RITIRO DISPOSITIVI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.