SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


rifiuti già in carico

+7
armando77
GB ego sum
marcosperandio
geologoBG
adrigiac
riger
donatoron
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rifiuti già in carico Empty rifiuti già in carico

Messaggio  donatoron Gio Set 30, 2010 4:33 pm

Salve,
da domani sarà obbligatorio utilizzare gli strumenti telematici del SISTRI, qualcuno sa come trattare i rifiuti già in carico sul registro cartaceo?Ovviamente per questi non si può pensare di rispettare la scedenza dei 10 gg dal momento della generazione per la registrazione nella scheda cronologica come intimato sul manuale utente...Quindi come ci si deve comportare?
Grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno del caso...
dr
donatoron
donatoron
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 4:58 pm

si carica la giacenza.... ti rimando a un altro post:
http://sistri.forumattivo.com/produttori-f1/giacenze-iniziali-t2121.htm
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty re: rifiuti già in carico

Messaggio  donatoron Gio Set 30, 2010 5:20 pm

Se non ho capito male quindi accedendo al sistema dovrebbe essere disponibile una maschera di carico delle giacenze... ma nel manuale questa opzione non è contemplata?
dr
donatoron
donatoron
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 5:42 pm

donatoron ha scritto:Se non ho capito male quindi accedendo al sistema dovrebbe essere disponibile una maschera di carico delle giacenze... ma nel manuale questa opzione non è contemplata?
dr

il manuale contempla forse il 10/20% delle opzioni "promesse", o che quantomeno servirebbero...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty re: rifiuti già in carico

Messaggio  donatoron Gio Set 30, 2010 6:37 pm

Ok, allora speriamo che la funzione ci sia...ormai stiamo per scoprilo.
Grazie e al prossimo post.
dr
donatoron
donatoron
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  adrigiac Gio Set 30, 2010 7:06 pm

donatoron ha scritto:Salve,
da domani sarà obbligatorio utilizzare gli strumenti telematici del SISTRI, qualcuno sa come trattare i rifiuti già in carico sul registro cartaceo?Ovviamente per questi non si può pensare di rispettare la scedenza dei 10 gg dal momento della generazione per la registrazione nella scheda cronologica come intimato sul manuale utente...Quindi come ci si deve comportare?
Grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno del caso...
dr


Se domani si partisse con il doppio binario, il problema dei temi è giuridicamente irrilevante: il cartaceo è l'unico documento legale.
adrigiac
adrigiac
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  geologoBG Gio Set 30, 2010 9:03 pm

Credo che la soluzione migliore sia quella di caricare sul registro cronologico SISTRI, domani o comunque appena possibile, tutti rifiuti che si hanno in giacenza, scrivendo nello spazio annotazioni che la registrazione si riferisce al/i movimento/i n. ... del ... registrati sul registro cartaceo di C/S. Concordate?
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 9:12 pm

geologoBG ha scritto:Credo che la soluzione migliore sia quella di caricare sul registro cronologico SISTRI, domani o comunque appena possibile, tutti rifiuti che si hanno in giacenza, scrivendo nello spazio annotazioni che la registrazione si riferisce al/i movimento/i n. ... del ... registrati sul registro cartaceo di C/S. Concordate?
no no, niente carichi fai da te, ci sarà procedura apposita
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  marcosperandio Gio Set 30, 2010 9:38 pm

riger ha scritto:
geologoBG ha scritto:Credo che la soluzione migliore sia quella di caricare sul registro cronologico SISTRI, domani o comunque appena possibile, tutti rifiuti che si hanno in giacenza, scrivendo nello spazio annotazioni che la registrazione si riferisce al/i movimento/i n. ... del ... registrati sul registro cartaceo di C/S. Concordate?
no no, niente carichi fai da te, ci sarà procedura apposita
Da dove ti viene l'info? Non mi ricordo di averne letto sul manuale nè sentita o vista nelle varie conferenze con tentativi umoristici di accesso alla demo.
Grazie.
Buonaserata a tutti, a domani!!
ciao.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  geologoBG Gio Set 30, 2010 9:40 pm

marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:
geologoBG ha scritto:Credo che la soluzione migliore sia quella di caricare sul registro cronologico SISTRI, domani o comunque appena possibile, tutti rifiuti che si hanno in giacenza, scrivendo nello spazio annotazioni che la registrazione si riferisce al/i movimento/i n. ... del ... registrati sul registro cartaceo di C/S. Concordate?
no no, niente carichi fai da te, ci sarà procedura apposita
Da dove ti viene l'info? Non mi ricordo di averne letto sul manuale nè sentita o vista nelle varie conferenze con tentativi umoristici di accesso alla demo.
Grazie.
Buonaserata a tutti, a domani!!
ciao.
Marco

Infatti, quale procedura apposita?
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 10:26 pm

Il manuale ovviamente non ne parla, come da prassi, ma resta sempre quella postilla nelle disposizioni transitorie che parla di "apposita" pagina per caricare le giacenze...
Raga è tardi, sono decisamente sconfortato, perdonatemi se non vi tiro fuori la legge e articolo... domani mattina, se recupero portatile e chiavetta, dal camion dove si trasferirà il mio ufficio per i prossimi mesi ve la cito
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 10:34 pm

riger ha scritto:Il manuale ovviamente non ne parla, come da prassi, ma resta sempre quella postilla nelle disposizioni transitorie che parla di "apposita" pagina per caricare le giacenze...
Raga è tardi, sono decisamente sconfortato, perdonatemi se non vi tiro fuori la legge e articolo... domani mattina, se recupero portatile e chiavetta, dal camion dove si trasferirà il mio ufficio per i prossimi mesi ve la cito

anzi, l'avevo scritta oggi in un altro post, art.12 c.1 del dm 17.12

http://sistri.forumattivo.com/produttori-f1/giacenze-iniziali-t2121.htm#11650
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  GB ego sum Gio Set 30, 2010 10:43 pm

A parte il fatto, che sebbene non sia presente sulla G. U. di oggi, il decreto di modifica del doppio binario sarà pubblicato, dubito moltissimo che la procedura specifica per il carico delle giacenze sia pronta nei prossimi giorni (nell'ambiente demo del SISTRI non ve ne è alcuna traccia).

In ogni caso ciò che tutte le associazioni della Confindustria hanno escluso, in presenza di uno stuolo di funzionari del Ministero, del Sistri e dell'Albo che non le hanno in alcun modo smentite, è l'obbligo di un preciso e puntuale inventario delle giacenze e di una loro registrazione di carico già il 1° ottobre.

Sarà sufficiente caricarle nel registro (anche senza procedura ad hoc, avvalendosi caso mai del campo annotazioni) via via che saranno effettuate le relative registrazioni di movimentazione: la registrazione giuridicamente rilevante, infatti, resterà quella effettuata sul registro cartaceo prima del 1° ottobre.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 10:59 pm

GB ego sum ha scritto:A parte il fatto, che sebbene non sia presente sulla G. U. di oggi, il decreto di modifica del doppio binario sarà pubblicato, dubito moltissimo che la procedura specifica per il carico delle giacenze sia pronta nei prossimi giorni (nell'ambiente demo del SISTRI non ve ne è alcuna traccia).

In ogni caso ciò che tutte le associazioni della Confindustria hanno escluso, in presenza di uno stuolo di funzionari del Ministero, del Sistri e dell'Albo che non le hanno in alcun modo smentite, è l'obbligo di un preciso e puntuale inventario delle giacenze e di una loro registrazione di carico già il 1° ottobre.

Sarà sufficiente caricarle nel registro (anche senza procedura ad hoc, avvalendosi caso mai del campo annotazioni) via via che saranno effettuate le relative registrazioni di movimentazione: la registrazione giuridicamente rilevante, infatti, resterà quella effettuata sul registro cartaceo prima del 1° ottobre.

Perdonami ma secondo me il registro cronologico non va usato per vari motivi:
a) confindustria e confpallonigonfiatidelministero di vaccate ne hanno sparate tante e rimangiate altrettante, soprattutto a convegni e seminari ai quali non sapevano nemmeno loro che dire. La legge parla così, loro, fintanto che in gazzetta nn si degnano di mettere qualcosa, parlano al vento
b) per analogia col registro di carico e scarico, il cronologico riporta i carichi e scarichi dei rifiuti dal momento in cui il rifiuto si manifesta e con un ritardo massimo di dieci giorni. un carico del genere, benché dalle evidenti finalità logiche, viola l'art. 190 comma 1 lettera a del 152/06
c) in ogni caso, se la procedura non c'è, avendo tempo fino al 31.12 per legge dello stato, aspetto paziente che esca la procedura, oppure che, tramite legge dello stato, mi dicano cosa fare.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  GB ego sum Gio Set 30, 2010 11:08 pm

riger ha scritto:
GB ego sum ha scritto:A parte il fatto, che sebbene non sia presente sulla G. U. di oggi, il decreto di modifica del doppio binario sarà pubblicato, dubito moltissimo che la procedura specifica per il carico delle giacenze sia pronta nei prossimi giorni (nell'ambiente demo del SISTRI non ve ne è alcuna traccia).

In ogni caso ciò che tutte le associazioni della Confindustria hanno escluso, in presenza di uno stuolo di funzionari del Ministero, del Sistri e dell'Albo che non le hanno in alcun modo smentite, è l'obbligo di un preciso e puntuale inventario delle giacenze e di una loro registrazione di carico già il 1° ottobre.

Sarà sufficiente caricarle nel registro (anche senza procedura ad hoc, avvalendosi caso mai del campo annotazioni) via via che saranno effettuate le relative registrazioni di movimentazione: la registrazione giuridicamente rilevante, infatti, resterà quella effettuata sul registro cartaceo prima del 1° ottobre.

Perdonami ma secondo me il registro cronologico non va usato per vari motivi:
a) confindustria e confpallonigonfiatidelministero di vaccate ne hanno sparate tante e rimangiate altrettante, soprattutto a convegni e seminari ai quali non sapevano nemmeno loro che dire. La legge parla così, loro, fintanto che in gazzetta nn si degnano di mettere qualcosa, parlano al vento
b) per analogia col registro di carico e scarico, il cronologico riporta i carichi e scarichi dei rifiuti dal momento in cui il rifiuto si manifesta e con un ritardo massimo di dieci giorni. un carico del genere, benché dalle evidenti finalità logiche, viola l'art. 190 comma 1 lettera a del 152/06
c) in ogni caso, se la procedura non c'è, avendo tempo fino al 31.12 per legge dello stato, aspetto paziente che esca la procedura, oppure che, tramite legge dello stato, mi dicano cosa fare.

Solo una cosa: hai partecipato alla demo? Hai usato il sistema in versione demo?

Non commento la a) per evitare polemiche inutili.
b) il 190 del 152 oggi non è minimamente applicabile al SISTRI: è una questione giuridica. Quindi non violeresti proprio un bel nulla.
c) Su questo concordo: oggi non ci sono sanzioni. L'obbligo di riportare le giacenze il 1° di ottobre, anziché mano mano che si dovrà procedere alle movimentazioni di scarico, non c'è.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Gio Set 30, 2010 11:18 pm

No, ho cercato in tutti i modi di avere da sistri dei token demo ma non mi hanno mai risposto.

Sulla a) potremmo stare qua tutta notte, ma hai ragione nel dire che sono inutili. L'importante è che siamo tutti d'accordo che domani mattina non ci sono MUD da mettere insieme di corsa.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  GB ego sum Gio Set 30, 2010 11:24 pm

riger ha scritto:No, ho cercato in tutti i modi di avere da sistri dei token demo ma non mi hanno mai risposto.

Io ci sono riuscito, ma se ti raccontassi le avventure per riuscire ad entrare in possesso di tre USB funzionanti, ti sbellicheresti dalle risate.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  armando77 Ven Ott 01, 2010 12:21 am

secondo me la fate un po troppo complessa.
vorrei solo far presente la definizione di rifuto a parole mie : un materiale diventa rifiuto quando decidi di disfartene o sei obbligato a farlo. quindi alla luce di un fantomatico controllo tutto ciò che ho in giacenza non lo voglio buttare e non carico niente ne sul cartaceo ne sul sistri. Razz
scherzi a parte: meglio non muoversi finchè non si è sicuri e se non siamo sicuri noi che stiamo da 9 mesi a studiarci sto sistema del cavolo, non sono sicuri al ministero che lo hanno fatto, figuratevi se possono capirci qualcosa gli organi di controllo .... e questa è la cosa che mi fa più paura!
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty re: rifiuti già in carico

Messaggio  donatoron Ven Ott 01, 2010 10:59 am

Salve ragazzi,
il vostro interesse e la vostra preparazione sono sorprendenti, tuttavia credo di aver capito che anche la preparazione migliore non possa servire a trovare una risposta a questo interrogativo, forse perchè la risposta non c'è!
Suggerisco di tenere alta l'attenzione per carpire eventuali segnali istituzionali in merito a come comportarsi e magari se qualcuno sa come fare di sottoporre il problema a chi può risolverlo.
donatoron
donatoron
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  marcosperandio Ven Ott 01, 2010 11:24 am

riger ha scritto:No, ho cercato in tutti i modi di avere da sistri dei token demo ma non mi hanno mai risposto.

Sulla a) potremmo stare qua tutta notte, ma hai ragione nel dire che sono inutili. L'importante è che siamo tutti d'accordo che domani mattina non ci sono MUD da mettere insieme di corsa.
CIAO riger,
mi sono perso tar telefonate tra vari impianti del gruppo che chiedono tutti info a me sulle varie magagne che stanno capitando, ho seguito poco il forum questa mattina.
io in un paio di impianti che mi vedono delegato sono riuscito a loggarmi ma dentro mi dice per le varie funzioni che non sono ancora abilitato.
a te come è andata?.
un nostro impianto innvece risulta già in grado di caricare cronologico e schede.
grazie.
ciao.
marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty re: rifiuti già in carico

Messaggio  donatoron Lun Ott 04, 2010 9:28 am

Buongiorno a tutti,
di seguito riporto il link del decreto esplicativo che dovrebbe farci capire come si gestiscono i rifiuti già in carico sul cartaceo...http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/NOTA_ESPLICATIVA_IV_DECRETO_SISTRI.pdf
donatoron
donatoron
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 9:52 am

marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:No, ho cercato in tutti i modi di avere da sistri dei token demo ma non mi hanno mai risposto.

Sulla a) potremmo stare qua tutta notte, ma hai ragione nel dire che sono inutili. L'importante è che siamo tutti d'accordo che domani mattina non ci sono MUD da mettere insieme di corsa.
CIAO riger,
mi sono perso tar telefonate tra vari impianti del gruppo che chiedono tutti info a me sulle varie magagne che stanno capitando, ho seguito poco il forum questa mattina.
io in un paio di impianti che mi vedono delegato sono riuscito a loggarmi ma dentro mi dice per le varie funzioni che non sono ancora abilitato.
a te come è andata?.
un nostro impianto innvece risulta già in grado di caricare cronologico e schede.
grazie.
ciao.
marco
Ciao Marco, questo tuo post me lo sono perso e l'ho visto solo ora, scusa...
Comunque io ho la chiave trasportatore che va (per metà, accedo solo con un delegato, ma almeno con quello funziona), la chiave gestore invece accede sempre per metà, ma la metà che accede da l'errore che dici tu. Ho sentito il SISTRI stamattina: naturalmente l'unica cosa che si riesce a capire è la loro incompetenza, ma dicono che per gli "utenti non ancora abilitati" c'è da aspettare che li attiveranno... aspetta e spera!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty re: rifiuti già in carico

Messaggio  donatoron Lun Ott 04, 2010 9:57 am

Il testo dice:

Per quanto riguarda la compilazione del Registro cronologico, gli utenti inseriranno “in carico” le
informazioni relative ai rifiuti prodotti/trasportati/gestiti a decorrere dal primo ottobre. Lo “scarico”
di rifiuti caricati nel Registro di cui all’articolo 190 del d.lgs. n. 152/2006 nel periodo antecedente
all’operatività del SISTRI potrà, sino al 31 dicembre 2010, essere riportato solo in tale Registro.
Tuttavia, entro tale data, i soggetti tenuti dovranno “caricare” nel Registro cronologico i dati relativi
a tutti i rifiuti “in giacenza” nel Registro di cui all’articolo 190

che secondo me vuol dire che fino al 31/12/2010 i sistemi cartaceo/telematico coesisteranno parallelamente e soltanto al 31/12 se ci saranno giacenze sul cartaceo andranno trasferite sul registro cronologico (percui se si riesce ad avere una giacenza nulla al 31/12 l'operazione di carico delle giacenze sul cronologico non servirà).

Fatemi sapere che ne pensate.
dr
donatoron
donatoron
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  riger Lun Ott 04, 2010 10:07 am

donatoron ha scritto:Il testo dice:

Per quanto riguarda la compilazione del Registro cronologico, gli utenti inseriranno “in carico” le
informazioni relative ai rifiuti prodotti/trasportati/gestiti a decorrere dal primo ottobre. Lo “scarico”
di rifiuti caricati nel Registro di cui all’articolo 190 del d.lgs. n. 152/2006 nel periodo antecedente
all’operatività del SISTRI potrà, sino al 31 dicembre 2010, essere riportato solo in tale Registro.
Tuttavia, entro tale data, i soggetti tenuti dovranno “caricare” nel Registro cronologico i dati relativi
a tutti i rifiuti “in giacenza” nel Registro di cui all’articolo 190

che secondo me vuol dire che fino al 31/12/2010 i sistemi cartaceo/telematico coesisteranno parallelamente e soltanto al 31/12 se ci saranno giacenze sul cartaceo andranno trasferite sul registro cronologico (percui se si riesce ad avere una giacenza nulla al 31/12 l'operazione di carico delle giacenze sul cronologico non servirà).

Fatemi sapere che ne pensate.
dr

Il decreto fa a botte con se stesso, prima dice di usare i dispositivi, poi dice che puoi aspettare a caricare le giacenze. Per fare la scheda sistri però devi aver necessariamente caricato. Anche in virtù del "potrà", che è ben diverso da "deve", io la interpreto così: carico in giacenza i rifiuti che movimento con SISTRI, quelli che non movimento, perché non li conferisco, me li tengo calmi sul cartaceo, e quelli che movimento senza scheda sistri, perché qualcuno dei soggetti è senza dispositivi (e non è ancora possibile movimentare sistri in "conto terzi") li scarico su cartaceo come se niente fosse. Se resta giacenza, al 31.12 la riporto.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  marcosperandio Lun Ott 04, 2010 10:14 am

[
Il decreto fa a botte con se stesso, prima dice di usare i dispositivi, poi dice che puoi aspettare a caricare le giacenze. Per fare la scheda sistri però devi aver necessariamente caricato. Anche in virtù del "potrà", che è ben diverso da "deve", io la interpreto così: carico in giacenza i rifiuti che movimento con SISTRI, quelli che non movimento, perché non li conferisco, me li tengo calmi sul cartaceo, e quelli che movimento senza scheda sistri, perché qualcuno dei soggetti è senza dispositivi (e non è ancora possibile movimentare sistri in "conto terzi") li scarico su cartaceo come se niente fosse. Se resta giacenza, al 31.12 la riporto.[/quote]
Totalmente d'accordo.
quando questi maledetti mi abiliteranno farò esattamente così.
Questa mattina l'unica novità (a parte la lettura festiva dei manuali) è che ho accesso alla mail PEC che però dopo forzature per certificati non attendibili si inchioda sulla fase di invio/ricevi.
Proverò a chiamare call center per farmi abilitare ma questa mattina è sempre occupato!!!
Bell'inizio di settimana.
Ciao a tutti.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

rifiuti già in carico Empty Re: rifiuti già in carico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.