SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

+2
luckyluke
wsafety
6 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  wsafety Mar Ott 05, 2010 12:42 pm

Buongiorno a tutti,
mi sorge un dubbio (tra i tanti) sull'utilizzo delle chiavette USB.
Questo è il caso:
Un impianto è iscritto al SISTRI come recuperatore (R3 e R13) di materie plastiche, produttore e trasportatore rifiuti C.P. Ne conseguono i seguenti dispositivi:
-> n.1 chiavetta consegnata dalla CCIAA
-> n. 2 chiavette consegnate dall'Albo (1 ufficio + 1 camion)
Fino a qua tutto nella norma (compreso il fatto che la USB della CCIAA non mi fa accedere: "ssl_error_bad_cert_alert" dopo aver digitato il PIN, vi risulta?).
Un'azienda che produce rifiuti non pericolosi con < 10 dipendenti (dunque non soggetta ad iscrizione SISTRI) contatta questo recuperatore/trasportatore per farsi smaltire degli sfridi di plastica.
Dubbio:
Il recuperatore/trasportatore compilerà dunque l'area movimentazione anche per conto del produttore, ma su quale dispositivo?? Sulla USB di recuperatore (visto che effettuerà le operazioni di recupero), sulla USB di trasportatore (visto che fa anche il trasporto) oppure su tutte e due???
E poi, quale registro cronologico devo utilizzare, se lo devo utilizzare? Non mi aspettavo di trovare il registro cronologico sulla chiavetta del trasporto (per l'ufficio) oltre che su quella di recuperatore/produttore...
Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  luckyluke Mar Ott 05, 2010 12:49 pm

Se non ricordo male, il manuale operativo, nei casi particolari, segnala che è il trasportatore a inserire i dati del produttore non iscritto, anche perché poi è il trasportatore che deve stampare due copie della scheda movimentazione e darle all'autista.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  riger Mar Ott 05, 2010 12:50 pm

Quella del trasportatore, perché è il "primo della fila" dopo il produttore.
E il trasportatore di registro ne ha uno solo... che però DOVREBBE compilarsi da solo...
Piccola nota tecnica: fin qui quello che dovresti fare, ma non c'è ancora la procedura per compilare schede conto terzi... per il momento puoi solo fare schede aperte direttamente dal produttore
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  wsafety Mar Ott 05, 2010 1:12 pm

riger ha scritto:Quella del trasportatore, perché è il "primo della fila" dopo il produttore.
E il trasportatore di registro ne ha uno solo... che però DOVREBBE compilarsi da solo...
Piccola nota tecnica: fin qui quello che dovresti fare, ma non c'è ancora la procedura per compilare schede conto terzi... per il momento puoi solo fare schede aperte direttamente dal produttore

Grazie, e grazie per la precisazione Riger perché proprio non capivo come compilare la sezione del produttore Question

In merito ai registri cronologici invece ho ancora dei dubbi: compilo quello come trasportatore ma dovrò compilarmi anche quello come recuperatore per potere accettare il carico, giusto? Dunque devo fare due operazioni...
Ma dico io... fare una unica USB per produttori/recuperatori/trasportatori no..???!
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  wsafety Mar Ott 05, 2010 1:43 pm

Ribadisco l'altro mio dubbio:

In merito ai registri cronologici: compilo quello come trasportatore ma dovrò compilarmi anche quello come recuperatore per potere accettare il carico, giusto? Dunque devo fare due operazioni...
Ma dico io... fare una unica USB per produttori/recuperatori/trasportatori no..???!
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  riger Mar Ott 05, 2010 1:47 pm

3 operazioni... Carico trasportatore, scarico trasportatore e carico gestore... Però dovrebbero generarsi tutte automaticamente...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  wsafety Mar Ott 05, 2010 2:23 pm

ah ecco, è questo "dovrebbero" che mi preoccupa...
ma se il condizionale fosse una sicurezza l'automatismo si avrebbe compilando un solo registro, nella fattispecie il registro cronologico del trasporto?
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  Mariangela Mar Ott 05, 2010 3:31 pm

Un impianto è iscritto al SISTRI come recuperatore (R3 e R13) di materie plastiche, produttore e trasportatore rifiuti C.P. Ne conseguono i seguenti dispositivi:
-> n.1 chiavetta consegnata dalla CCIAA
-> n. 2 chiavette consegnate dall'Albo (1 ufficio + 1 camion)
Fino a qua tutto nella norma (compreso il fatto che la USB della CCIAA non mi fa accedere: "ssl_error_bad_cert_alert" dopo aver digitato il PIN, vi risulta?).

Anche noi la stessa cosa( 1 chiavetta gestore-recuperatore + 1 chiavetta trasportatore e relative chiavette abbinate ai mezzi) solo che, quando entro con chiavetta produttore-gestore, dopo le varie password mi dice che è impossibile accedere al sistema sistri. (vari tentativi callcenter buchi!!!)Per la chiavetta trasportatore invece riesco ad entrare normalmente.
Domanda: ma posso cominciare ad utilizzare la chiavetta trasportatore se il mio produttore puo generare la scheda sistri? E per l'accettazione del rifiuto, se non posso accedere come gestore che faccio??? Question Question Aspetto pareri.....Grazie
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  VdT Mar Ott 05, 2010 3:44 pm

Secondo me dovevano scrivere a caratteri cubitali che se i tre attori della filiera non dispongono dei dispositivi USB funzionanti non si devono usare
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  wsafety Mar Ott 05, 2010 3:44 pm

Da quanto sto constatando quasi nessuno riesce ad accedere mediante USB distribuita dalla camera di commercio... indi per cui, anche se il produttore fosse operativo con SISTRI funzionante, l'operazione non si chiuderebbe correttamente in quanto tu a) non potresti confermare la sua richiesta di ritiro b) comunque non potresti chiudere il conferimento con il peso accettato.
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  cecchinidemolizioni Mar Ott 05, 2010 3:47 pm

ragazzi a me nn entra.. spacco il pc? ho provato a fare il cambio PIN ma mi chiede il login.. sapete di cosa si tratta?
cecchinidemolizioni
cecchinidemolizioni
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  wsafety Mar Ott 05, 2010 3:51 pm

cecchinidemolizioni ha scritto:ragazzi a me nn entra.. spacco il pc? ho provato a fare il cambio PIN ma mi chiede il login.. sapete di cosa si tratta?

l'accesso deve essere fatto con il PIN, il codice solo numerico insomma. Se non funziona vuol dire che sei nella stessa condizioni di altri milioni di "nuovi abbonati"... e che devi portare pazienza per qualche altro giorno finché non ti abiliteranno/sbloccheranno. Dopo di ché... auguri (a tutti noi)
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  cecchinidemolizioni Mar Ott 05, 2010 3:53 pm

wsafety ha scritto:
cecchinidemolizioni ha scritto:ragazzi a me nn entra.. spacco il pc? ho provato a fare il cambio PIN ma mi chiede il login.. sapete di cosa si tratta?

l'accesso deve essere fatto con il PIN, il codice solo numerico insomma. Se non funziona vuol dire che sei nella stessa condizioni di altri milioni di "nuovi abbonati"... e che devi portare pazienza per qualche altro giorno finché non ti abiliteranno/sbloccheranno. Dopo di ché... auguri (a tutti noi)

mi sa che fino al 30/12 nn lo apro piu sto sistri.....poi gli ultimi 2 giorni vedo quello che si riesce a fare
cecchinidemolizioni
cecchinidemolizioni
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE Empty Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.