SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

4 partecipanti

Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  gloria Mer Ott 06, 2010 3:21 pm

Ciao,
ho iniziato ad usare Sistri anche se i miei trasportatori non hanno ancora i dispositivi in funzione.Ho chiesto informazione al mio consulente che mi ha detto che potevo iniziare ad usarlo inserendo i carichi e successivamente scaricare manualmente.
Però per scaricare manualmente si devono inserire i dati del destinatario,che "forse" si trova con la funzione CERCA....FORSE!!!!
Se i dati cel destinatario non ci sono bisognerebbe inserirli in una pagina del Sistri chiamata "PREFERITI"....qulcuno di voi sa dove la posso trovare????
gloria
gloria
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  riger Mer Ott 06, 2010 3:27 pm

I preferiti sono i destinatari già trovati che usi più spesso, ma che ancora non so come si salvino, visto che da soli non compaiono e funzioni specifiche non ci sono...
Una volta un vecchio manuale diceva di inserirli a mano, ma naturalmente anche questa funzione non c'è.
A me sembra però che gli elenchi siano abbastanza completi... sei sicura che il tuo destinatario sia iscritto al SISTRI (o meglio... sei sicura che il tuo destinatario sia autorizzato e non sia uno dei tanti furbetti?? Suspect )
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  Admin Mer Ott 06, 2010 3:29 pm

Per essere sicura effettua la ricerca non per "ragione sociale" ma per "codice fiscale".
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  gloria Mer Ott 06, 2010 3:30 pm

Il mio destinatario è autorizzato ma ha diverse sedi di recupero e smaltimento,dopo la ricerca ne compaiono due ma non quella dove conferisco io...che fare? Question
gloria
gloria
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 06, 2010 3:30 pm

riger ha scritto:I preferiti sono i destinatari già trovati che usi più spesso, ma che ancora non so come si salvino, visto che da soli non compaiono e funzioni specifiche non ci sono...
Una volta un vecchio manuale diceva di inserirli a mano, ma naturalmente anche questa funzione non c'è.
A me sembra però che gli elenchi siano abbastanza completi... sei sicura che il tuo destinatario sia iscritto al SISTRI (o meglio... sei sicura che il tuo destinatario sia autorizzato e non sia uno dei tanti furbetti?? Suspect )
Continui ad essere uno dei pochi fortunati abilitati che riesce a lavoraci!!.
Domanda su questo argomento: tu vedi (se riesci a capirlo) tutti i destinatari o solo quelli già autorizzati da questi id.... ad operare?
Grazie.
Ciao.
Marco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  Admin Mer Ott 06, 2010 3:32 pm

Il mio destinatario è autorizzato ma ha diverse sedi di recupero e smaltimento,dopo la ricerca ne compaiono due ma non quella dove conferisco io...che fare?

Altro problema che ho riscontrato di persona... scratch
Evidentemente i database non sono ancora allineati e ci sono stati diversi errori di inserimento dati da parte del Sistri.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  riger Mer Ott 06, 2010 3:39 pm

io purtroppo o per fortuna vedo i produttori, perché riesco ad operare solo come trasportatore, e nel carico manuale il produttore è richiesto. Da qui ho capito che NON C'E' possibilità di gestione dei preferiti, ma che tuttavia nonostante io non sia abilitato e non abbia inserito le mie autorizzazioni, i miei clienti mi trovano anche come destinatario
Non appena da lassù sui colli qualcuno angelo guarda in giù e mi abilita come produttore e gestore, ti saprò dire con più precisione...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 06, 2010 3:44 pm

riger ha scritto:io purtroppo o per fortuna vedo i produttori, perché riesco ad operare solo come trasportatore, e nel carico manuale il produttore è richiesto. Da qui ho capito che NON C'E' possibilità di gestione dei preferiti, ma che tuttavia nonostante io non sia abilitato e non abbia inserito le mie autorizzazioni, i miei clienti mi trovano anche come destinatario
Non appena da lassù sui colli qualcuno angelo guarda in giù e mi abilita come produttore e gestore, ti saprò dire con più precisione...
attendiamo tutti fiduciosi l'abilitazione!!, nel frattempo dedichiamoci al lavoro serio di trattare i rifiuti piuttosto del sistri!!! (a meno di non rottamarlo con il CER delle apparecchiature elettroniche pericolose!!).
ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  riger Mer Ott 06, 2010 3:58 pm

marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:io purtroppo o per fortuna vedo i produttori, perché riesco ad operare solo come trasportatore, e nel carico manuale il produttore è richiesto. Da qui ho capito che NON C'E' possibilità di gestione dei preferiti, ma che tuttavia nonostante io non sia abilitato e non abbia inserito le mie autorizzazioni, i miei clienti mi trovano anche come destinatario
Non appena da lassù sui colli qualcuno angelo guarda in giù e mi abilita come produttore e gestore, ti saprò dire con più precisione...
attendiamo tutti fiduciosi l'abilitazione!!, nel frattempo dedichiamoci al lavoro serio di trattare i rifiuti piuttosto del sistri!!! (a meno di non rottamarlo con il CER delle apparecchiature elettroniche pericolose!!).
ciao

Guarda, nel frattempo invece di occuparmi del mio lavoro sto facendo l'operatore SISTRI, con clienti che mi chiamano in telefonate da mezz'ora alla volta per i problemi di chiavette, accessi, registri e schede... oramai al centralino hanno il disco: "Davide è occupato sull'altra linea, la faccio richiamare?!?"
Mi è venuta un'idea, mettiamo su un call center parallelo, numerazione 166 e operatori competenti, ovvero noi forum...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 06, 2010 4:09 pm

riger ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:io purtroppo o per fortuna vedo i produttori, perché riesco ad operare solo come trasportatore, e nel carico manuale il produttore è richiesto. Da qui ho capito che NON C'E' possibilità di gestione dei preferiti, ma che tuttavia nonostante io non sia abilitato e non abbia inserito le mie autorizzazioni, i miei clienti mi trovano anche come destinatario
Non appena da lassù sui colli qualcuno angelo guarda in giù e mi abilita come produttore e gestore, ti saprò dire con più precisione...
attendiamo tutti fiduciosi l'abilitazione!!, nel frattempo dedichiamoci al lavoro serio di trattare i rifiuti piuttosto del sistri!!! (a meno di non rottamarlo con il CER delle apparecchiature elettroniche pericolose!!).
ciao

Guarda, nel frattempo invece di occuparmi del mio lavoro sto facendo l'operatore SISTRI, con clienti che mi chiamano in telefonate da mezz'ora alla volta per i problemi di chiavette, accessi, registri e schede... oramai al centralino hanno il disco: "Davide è occupato sull'altra linea, la faccio richiamare?!?"
Mi è venuta un'idea, mettiamo su un call center parallelo, numerazione 166 e operatori competenti, ovvero noi forum...
Concordo, anche io ormai mi faccio negare dai clienti rispondo solo ai colleghi del gruppo che fino ad ora hanno sonnecchiato ed ora assillano me!!.
Ciao.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  riger Mer Ott 06, 2010 4:12 pm

marcosperandio ha scritto:
Concordo, anche io ormai mi faccio negare dai clienti rispondo solo ai colleghi del gruppo che fino ad ora hanno sonnecchiato ed ora assillano me!!.
Ciao.
Marco

Negare??? MAGARI! no, sono proprio costantemente al telefono... oramai la so a memoria talmente bene che rispondo sul forum mentre parlo...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 06, 2010 4:21 pm

riger ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
Concordo, anche io ormai mi faccio negare dai clienti rispondo solo ai colleghi del gruppo che fino ad ora hanno sonnecchiato ed ora assillano me!!.
Ciao.
Marco

Negare??? MAGARI! no, sono proprio costantemente al telefono... oramai la so a memoria talmente bene che rispondo sul forum mentre parlo...
Ma il tuo impianto chi lo segue??
Io onestamente preferisco in questo momento star dietro alle macchine (che tra l'altro proprio quelle più fondamentali in questi giorni hanno deciso di avere problemi) che allel menti del sistri!!.
Suvvia siamo ingegneri e quindi a meno che tu noi sia un elettronico/informatico il nostro pane è la tecnologia pratica!!!.
Ciao.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  riger Mer Ott 06, 2010 4:24 pm

Ma il tuo impianto chi lo segue??
Io onestamente preferisco in questo momento star dietro alle macchine (che tra l'altro proprio quelle più fondamentali in questi giorni hanno deciso di avere problemi) che allel menti del sistri!!.
Suvvia siamo ingegneri e quindi a meno che tu noi sia un elettronico/informatico il nostro pane è la tecnologia pratica!!!.
Ciao.
Marco

Io seguo solo la parte burocratica (amministrazione e rifiuti), la parte di produzione la seguono altri per fortuna...
ehm.... comunque.... sono proprio ingegnere informatico!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 06, 2010 4:32 pm

riger ha scritto:
Ma il tuo impianto chi lo segue??
Io onestamente preferisco in questo momento star dietro alle macchine (che tra l'altro proprio quelle più fondamentali in questi giorni hanno deciso di avere problemi) che allel menti del sistri!!.
Suvvia siamo ingegneri e quindi a meno che tu noi sia un elettronico/informatico il nostro pane è la tecnologia pratica!!!.
Ciao.
Marco

Io seguo solo la parte burocratica (amministrazione e rifiuti), la parte di produzione la seguono altri per fortuna...
ehm.... comunque.... sono proprio ingegnere informatico!!
Lo avevo intuito dalla competenza tecnica delle risposte informatiche (quasi incomprensibili con il mio unico esame di informatica!!).
Io sono più fortunato essendo Il direttore tecnico devo coprire tutto anche sistri in modo poi da adedstrare il personale che lo seguirà!! e ciò moltiplicato per tre impianti!!!.
Ciao e grazie per il tuo lavoro che tutti sfruttiamo.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario Empty Re: primo problema con Sistri: mancano i dati del destinatario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.