SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

4 partecipanti

Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  Sid Lun Ott 11, 2010 4:23 pm

Dalla Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI
"Per quanto riguarda la compilazione del Registro cronologico, gli utenti inseriranno “in carico” le informazioni relative ai rifiuti prodotti/trasportati/gestiti a decorrere dal primo ottobre. Lo “scarico” di rifiuti caricati nel Registro di cui all’articolo 190 del d.lgs. n. 152/2006 nel periodo antecedente all’operatività del SISTRI potrà, sino al 31 dicembre 2010, essere riportato solo in tale Registro.
Tuttavia, entro tale data, i soggetti tenuti dovranno “caricare” nel Registro cronologico i dati relativi a tutti i rifiuti “in giacenza” nel Registro di cui all’articolo 190."


Questa nota "esplicativa" non mi è chiara per niente: quando scrive "entro tale data" intende il 31 dicembre o il primo ottobre?
Perchè si potrebbe intendere che io debba caricare dal primo ottobre in poi, mentre non sia tenuto a fare gli scarichi on-line (neanche con l'opzione "nuovo scarico") fino alla fine dell'anno, ma solo a calcolare il conguaglio, cioè le giacenze, entro 31/12.
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  VdT Lun Ott 11, 2010 4:42 pm

Io ho avuto il tuo stesso problema. rileggendo il testo e attenendomi a quanto la grammatica italiana stabilisce credo si riferisca al 31 Dicembre 2010.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  Sid Lun Ott 11, 2010 4:56 pm

VdT ha scritto:Io ho avuto il tuo stesso problema. rileggendo il testo e attenendomi a quanto la grammatica italiana stabilisce credo si riferisca al 31 Dicembre 2010.

Quindi si potrebbe accettare l'interpretazione per cui i carichi dal primo ottobre li metto on-line, così come gli scarichi che derivano direttamente ed esclusivamente da questi; le giacenze al 30/09 non le inserisco subito, ma aspetto il 31/12 sottraendo gli scarichi effettuati in questi 3 mesi che riguardano le giacenze "vecchie"... Suspect
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  riger Lun Ott 11, 2010 5:05 pm

Sid ha scritto:
VdT ha scritto:Io ho avuto il tuo stesso problema. rileggendo il testo e attenendomi a quanto la grammatica italiana stabilisce credo si riferisca al 31 Dicembre 2010.

Quindi si potrebbe accettare l'interpretazione per cui i carichi dal primo ottobre li metto on-line, così come gli scarichi che derivano direttamente ed esclusivamente da questi; le giacenze al 30/09 non le inserisco subito, ma aspetto il 31/12 sottraendo gli scarichi effettuati in questi 3 mesi che riguardano le giacenze "vecchie"... Suspect

salvo per quelli per cui emetti schede sistri... se dopo il 1 ottobre carichi 50 e devi emettere scheda sistro per 200, è ovvio che i 150 di giacenza li devi caricare, altrimenti non puoi emettere la scheda
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  Sid Lun Ott 11, 2010 5:14 pm

Quindi sarebbe più semplice fare le giacenze al 30/09; questo se sapessi di poter regolarmente usufruire delle schede movimentazione. Ma dato che sembre molto difficile, ad oggi, completare il ciclo di movimentazione necessario a "scaricare", cosa consigliate di fare?
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  Admin Lun Ott 11, 2010 5:18 pm

Puoi comunque caricare tutto.
E, quando non riesci a movimentare col Sistri, scaricare le partite di carico con la funzione "nuovo scarico", magari inserendo nelle annotazioni il motivo per cui la scheda non è stata creata ed eventualmente il numero di fir.
E' l'unico sistema per fare pratica.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  Sid Lun Ott 11, 2010 5:24 pm

Ok, quindi l'opzione "Nuovo scarico" si rivela più utile di quello che ci hanno fatto credere ai corsi... bla bla
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI Empty Re: Nota esplicativa al IV Decreto SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.