SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


contributi - nota sul sito SISTRI

+2
annariri
Mattia8
6 partecipanti

Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  Mattia8 Mar Apr 26, 2011 9:46 am

Contributi SISTRI 2011

Gli importi dei contributi SISTRI per il 2011 sono rimasti invariati rispetto agli importi pubblicati nell'Allegato II del D.M. del 17 dicembre 2009 e sue successive modifiche (D.M. del 9 luglio 2010).
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  annariri Mar Apr 26, 2011 9:48 am

Se anno scorso ho versato 60,00 per contributo iscrizione (trasportatore non pericolosi) e 150,00 per una black box (totale Euro 210,00), quest'anno devo versare solo 60,00 euro (contributo iscrizione 2011) o 60,00 + 150,00?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  annariri Mar Apr 26, 2011 10:42 am

annariri ha scritto:Se anno scorso ho versato 60,00 per contributo iscrizione (trasportatore non pericolosi) e 150,00 per una black box (totale Euro 210,00), quest'anno devo versare solo 60,00 euro (contributo iscrizione 2011) o 60,00 + 150,00?

C'è qualcuno che può rispondermi? Ho pareri discordanti riguardo all'interpretazione di quanto previsto dal DM 17.12.2009 e chiedo lumi ai più esperti (peraltro il Contact Sistri è perennemente occupato). Grazie
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  Costy Mar Apr 26, 2011 11:05 am

Dal sito del Sistri:
TRASPORTATORI

per le imprese che raccolgono e trasportano rifiuti (sezione 3 del modulo di iscrizione, Trasportatori), il contributo è dovuto per la sede legale e per ciascun veicolo a motore adibito al trasporto di rifiuti. Per le imprese che trasportano sia i rifiuti pericolosi che non pericolosi, il contributo relativo alla sede legale è dato dalla sommatoria del contributo dovuto per il quantitativo autorizzato di rifiuti non pericolosi e del contributo dovuto per il quantitativo autorizzato di rifiuti pericolosi. Se l’impresa svolge oltre all’attività di trasporto anche altre attività contemporanee (ad es. messa in riserva, deposito preliminare) sarà tenuta al pagamento del contributo anche per le ulteriori attività di gestione;

Quindi, secondo il mio parere, al rinnovo bisognerà pagare oltre che per la sede legale anche per i veicoli adibiti al trasporto, cioè quelli che montano la Black Box. Sono anch'io trasportatore e per quest'anno pagherò lo stesso importo pagato l'anno scorso. (sede legale+veicoli ) Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  VdT Mar Apr 26, 2011 11:07 am

quindi in pratica stiamo pagando due volte il costo delle black box da quello che mi pare di capire. Ma questo non è furto autorizzato per caso?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  annariri Mar Apr 26, 2011 11:12 am

[quote="VdT"]quindi in pratica stiamo pagando due volte il costo delle black box da quello che mi pare di capire. non solo: per "due volte" ti riferisci al 2010 e al 2011, ma, ci sarà il 2012, 2013, ecc. ecc. Quindi, a mio parere il pagamento per le B.B. (salvo che il Sistri scoppi) ci sarà per sempre, ma questo non è furto autorizzato per caso?(concordo)[/quote]
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Pagamento contributo autotrasportatori:ancora per ogni veicolo?

Messaggio  lauramantova Mar Apr 26, 2011 1:18 pm

Salve,
contributo SISTRI trasportatori:non credo ci sia da pagare ancora per le black box per ogni veicolo, ma solo per la categoria inerente la quantità annua per la quale si è autorizzati dall'Albo.

Va bene che il SISTRI è gestito " non in modo ottimale " ma a tutto c'è un limite...

Qualcuno ha chiesto info a riguardo al call center SISTRI?

Grazie
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  annariri Mar Apr 26, 2011 2:32 pm

lauramantova ha scritto:Salve,
contributo SISTRI trasportatori:non credo ci sia da pagare ancora per le black box per ogni veicolo, ma solo per la categoria inerente la quantità annua per la quale si è autorizzati dall'Albo.

Va bene che il SISTRI è gestito " non in modo ottimale " ma a tutto c'è un limite...

Qualcuno ha chiesto info a riguardo al call center SISTRI?

Grazie
Sono giorni che ci provo, ma non riesco mai a prendere la linea: sempre occupato. Riguardo al fatto che non si debba pagare per le black box, ciò pare giusto anche a me, ma, purtroppo è ciò che invece mi risulta dalla lettura del DM 17.12.2009 (ovviamente potrei avere interpretato male).
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  annariri Mar Apr 26, 2011 3:15 pm

annariri ha scritto:
lauramantova ha scritto:Salve,
contributo SISTRI trasportatori:non credo ci sia da pagare ancora per le black box per ogni veicolo, ma solo per la categoria inerente la quantità annua per la quale si è autorizzati dall'Albo.

Va bene che il SISTRI è gestito " non in modo ottimale " ma a tutto c'è un limite...

Qualcuno ha chiesto info a riguardo al call center SISTRI?

Grazie
Sono giorni che ci provo, ma non riesco mai a prendere la linea: sempre occupato. Riguardo al fatto che non si debba pagare per le black box, ciò pare giusto anche a me, ma, purtroppo è ciò che invece mi risulta dalla lettura del DM 17.12.2009 (ovviamente potrei avere interpretato male).

Udite, udite: sono riuscita a parlare con CC. L'operatore mi risponde che il contributo per il 2011 va versato solo per la sede legale trasportatore e non anche per le B.B.
A chi credere? Inoltre, tra i denti mi ha detto riguardo al termine del 30 aprile: si vocifera di un'eventuale proroga...
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  aformenti Mar Apr 26, 2011 3:45 pm

Se andiamo a vedere la tabella dei contributi di iscrizione al sistri, viene indicato un contributo variabile in base alla quantità annua autorizzata, più un contributo per ogni mezzo di trasporto.

Secondo me l'operatore SISTRI ha detto che non vanno pagate le quote per le blackbox in quanto ufficilmente i 150€ per ogni mezzo non sono per le blackbox, ma il normale contributo sistri del trasportatore che si compone delle 2 quote (quantità+mezzi).

Per cui, sempre a mio parere (e purtroppo per me) dovremmo pagare ogni anno le quote per ogni mezzo, con un evidente impatto economico del sistri sui costi di trasporto e smaltimento dei rifuti (nel mio caso sono più di 8000 euro all'anno).

aformenti
aformenti
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  Costy Mar Apr 26, 2011 3:57 pm

aformenti ha scritto:Se andiamo a vedere la tabella dei contributi di iscrizione al sistri, viene indicato un contributo variabile in base alla quantità annua autorizzata, più un contributo per ogni mezzo di trasporto.

Secondo me l'operatore SISTRI ha detto che non vanno pagate le quote per le blackbox in quanto ufficilmente i 150€ per ogni mezzo non sono per le blackbox, ma il normale contributo sistri del trasportatore che si compone delle 2 quote (quantità+mezzi).

Per cui, sempre a mio parere (e purtroppo per me) dovremmo pagare ogni anno le quote per ogni mezzo, con un evidente impatto economico del sistri sui costi di trasporto e smaltimento dei rifuti (nel mio caso sono più di 8000 euro all'anno).


Come detto anche da me più sopra quoto quanto confermato da aformenti.Ad ogni modo mi sto informando in giro, sicuramente non al call center. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  aformenti Mar Apr 26, 2011 4:11 pm

Ciao Costy, scusami ma mi ero proprio perso il tuo post precedente....

Cmq concordo che al call center non hanno nessun titolo e competenza per dare risposte sulle normative.

Andrea
aformenti
aformenti
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.10
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

contributi - nota sul sito SISTRI Empty Re: contributi - nota sul sito SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.