SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

+3
MICHELA77
riger
luisaboo
7 partecipanti

Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  luisaboo Ven Ott 15, 2010 12:46 pm

Il mio probema è il seguente:
la mia azienda è iscritta al SISTRI come produttore di rifiuti speciali non pericolosi. Siamo in possesso del token USB e oggi siamo finalmente riusciti ad accedere al sistema SISTRI superando le varie dificoltà di accesso che si sono presentate (a proposito: grazie per la preziosa guida Very Happy )
Fino ad oggi abbiamo compilato i registri cartacei ma da ora saremmo in grado di compilare anche le schede SISTRI. Il problema è che nè il ns. trasportatore autorizzato nè il destinatario dei rifiuti, pur essendo regolarmente iscritti al Sistri, hanno ancora ricevuto i dispositivi.
Come dobbiamo fare noi? Dobbiamo comunque compilare le schede SISTRI solo per la parte di ns. competenza? Oppure dobbiamo continuare con il cartaceo finchè anche gli altri siano in grado di accedere al sistema SISTRI?
Comunque il modo in cui stanno gestendo questa cosa è semplicemente folle affraid
luisaboo
luisaboo
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  riger Ven Ott 15, 2010 12:52 pm

luisaboo ha scritto:Il mio probema è il seguente:
la mia azienda è iscritta al SISTRI come produttore di rifiuti speciali non pericolosi. Siamo in possesso del token USB e oggi siamo finalmente riusciti ad accedere al sistema SISTRI superando le varie dificoltà di accesso che si sono presentate (a proposito: grazie per la preziosa guida Very Happy )
Fino ad oggi abbiamo compilato i registri cartacei ma da ora saremmo in grado di compilare anche le schede SISTRI. Il problema è che nè il ns. trasportatore autorizzato nè il destinatario dei rifiuti, pur essendo regolarmente iscritti al Sistri, hanno ancora ricevuto i dispositivi.
Come dobbiamo fare noi? Dobbiamo comunque compilare le schede SISTRI solo per la parte di ns. competenza? Oppure dobbiamo continuare con il cartaceo finchè anche gli altri siano in grado di accedere al sistema SISTRI?
Comunque il modo in cui stanno gestendo questa cosa è semplicemente folle affraid

no, non fare scheda perché poi trasportatore e destinatario non potrebbero gestirla. Fai solo cartaceo
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  MICHELA77 Ven Ott 15, 2010 3:59 pm

riger ha scritto:
luisaboo ha scritto:Il mio probema è il seguente:
la mia azienda è iscritta al SISTRI come produttore di rifiuti speciali non pericolosi. Siamo in possesso del token USB e oggi siamo finalmente riusciti ad accedere al sistema SISTRI superando le varie dificoltà di accesso che si sono presentate (a proposito: grazie per la preziosa guida Very Happy )
Fino ad oggi abbiamo compilato i registri cartacei ma da ora saremmo in grado di compilare anche le schede SISTRI. Il problema è che nè il ns. trasportatore autorizzato nè il destinatario dei rifiuti, pur essendo regolarmente iscritti al Sistri, hanno ancora ricevuto i dispositivi.
Come dobbiamo fare noi? Dobbiamo comunque compilare le schede SISTRI solo per la parte di ns. competenza? Oppure dobbiamo continuare con il cartaceo finchè anche gli altri siano in grado di accedere al sistema SISTRI?
Comunque il modo in cui stanno gestendo questa cosa è semplicemente folle affraid

no, non fare scheda perché poi trasportatore e destinatario non potrebbero gestirla. Fai solo cartaceo

[quote]
Concordo pure io....fai solo cartaceo.....E' quello che abbiamo scelto per i ns clienti a cui seguiamo anche la gestione del registro di c/s visto che nemmeno noi nè come trasportatori nè come destinazione abbiamo i dispositivi necessari...
MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  luisaboo Lun Ott 18, 2010 2:51 pm

Ma devo evitare di compilare anche il registro cronologico, oppure quello dovrei farlo?Scusatemi ma sto brancolando nel buio....
luisaboo
luisaboo
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 3:14 pm

luisaboo ha scritto:Ma devo evitare di compilare anche il registro cronologico, oppure quello dovrei farlo?Scusatemi ma sto brancolando nel buio....
se possibile, meglio farlo.
Per "se possibile" intendo dire che se il destinatario non è in elenco, potresti dover aspettare che compaia prima di poter fare gli scarichi
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  seba65 Gio Ott 21, 2010 9:59 am

Salve a tutti
dopo aver letto e chiesto info ed essere entrato nel SISTEMA ero riouscito +/- a capire come funziona il tutto
Oggi chiamo il trasportatore per mettermi d'accordo per il primo ritiro (io ho rifiuto infettivo 18 01 03) visto che devo aprire scheda prima di 4 h conoscere indirizzo per lo smaltimento per scheda sistri ecc.
Loro mi dicono che hanno problemi con il software per cui procederemo solo con il cartaceo come prima.affraid
Io ho già fatto un carico con firma su sistri come lo gestisco?!
lo enlimino mettendo come motivazione il prblm del trasportatore o lo lascio li indicando che è stato scaricato tramite cartaceo??

Byez Seba
seba65
seba65
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  riger Gio Ott 21, 2010 10:03 am

seba65 ha scritto:Salve a tutti
dopo aver letto e chiesto info ed essere entrato nel SISTEMA ero riouscito +/- a capire come funziona il tutto
Oggi chiamo il trasportatore per mettermi d'accordo per il primo ritiro (io ho rifiuto infettivo 18 01 03) visto che devo aprire scheda prima di 4 h conoscere indirizzo per lo smaltimento per scheda sistri ecc.
Loro mi dicono che hanno problemi con il software per cui procederemo solo con il cartaceo come prima.affraid
Io ho già fatto un carico con firma su sistri come lo gestisco?!
lo enlimino mettendo come motivazione il prblm del trasportatore o lo lascio li indicando che è stato scaricato tramite cartaceo??

Byez Seba

fai uno scarico mettendo come riferimento il FIR e il motivo per cui non c'è scheda sistri.
Mi sembra la cosa più logica....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  seba65 Gio Ott 21, 2010 10:12 am

e nn posso annullare direttamente la scheda di carico
seba65
seba65
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  MONICA78 Gio Ott 21, 2010 10:23 am

Ciao a tutti,
la mia ditta che è trasportatore non è ancora abilitata nel sistema SISTRI, nel senso che abbiamo i dispositivi ma siamo in attesa delle SIM x poterli installare sui mezzi.
Già alcuni clienti mi chiamano dicendomi che hanno cominciato a fare i carichi anche sul SISTRI e vorrebbero fare lo scarico anche con il SISTRI, noi non compaiamo proprio nel sistema, anche volendo stampare una scheda anomalia, quindi proseguiamo esclusivamente con i formulari.
Ho detto ai miei clienti di chiamare il n° verde SISTRI e chiedere com'è possibile scaricare la giacenza dal SISTRI visto che non coincide più con il cartaceo e nemmeno con i rifiuti presenti in sede, il SISTRI ha dato questa risposta:
(ve la scrivo anche x' la signora ha continuato a chiamare x 2 giorni prima di prendere la linea, così almeno voi risparmierete tempo...)
"continua a caricare anche sul SISTRI oltre che sul registro cartaceo, tanto fanno fede i formulari; al momento in cui trasportatore e destinatario saranno abilitati farai uno scarico cumulativo per tutta la quantità scaricata in precedenza"

Questo è quanto... Buona giornata a tutti!!! cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  riger Gio Ott 21, 2010 10:31 am

MONICA78 ha scritto:
"continua a caricare anche sul SISTRI oltre che sul registro cartaceo, tanto fanno fede i formulari; al momento in cui trasportatore e destinatario saranno abilitati farai uno scarico cumulativo per tutta la quantità scaricata in precedenza"

se il destinatario c'è, anche senza trasportatore, lo scarico lo possono fare anche adesso allora....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  zesec Gio Ott 21, 2010 10:47 am

Sono d'accordo con riger. Quello che chiamano "scarico cumulativo" altro non può essere che lo scarico manuale, o meglio "Nuovo scarico" sul registro cronologico. Per questa operazione non c'è la possibilità di indicare il trasportatore, ma c'è invece l'obbligo di indicare il destinatario.
Il fatto che compaia successivamente nel sistema il trasportatore serve a poco quando hai già dovuto fare il trasporto, perché a quel punto la scheda sistri non la puoi fare più.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  Mattia8 Gio Ott 21, 2010 11:04 am

seba65 ha scritto:e nn posso annullare direttamente la scheda di carico
io annullerei
MONICA78 ha scritto:
"continua a caricare anche sul SISTRI oltre che sul registro cartaceo, tanto fanno fede i formulari; al momento in cui trasportatore e destinatario saranno abilitati farai uno scarico cumulativo per tutta la quantità scaricata in precedenza"
sarebbe opportuno se ai prossimi corsi si valutasse e approfondisse questa possibilità. Sarebbe certamente la migliore.
il pilsante "Nuovo Scarico" per me non va bene come soluzione
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  seba65 Mer Ott 27, 2010 7:23 pm

ho annullato la scheda di carico motivandola con l'impossibilità del trasportatore di accedere al sistema.
Ho quindi effettuato il ritiro solo tramite registro cartaceo
Avendo letto che se P e D sono operativi mentre il T nn lo è si può anche fare i carichi e gestire lo scarico tra P e D
Ho quindi telefonato alla ditta di destinazione per sapere se erano operativi , ma mi hanno detto che non saranno operativi fino al 15 di novembre, forse!!!
Mentre il trasportatore ha detto che loro saranno operativi con il 1 gennaio, gli ho fatto presente che dal 1/10 se operativi bisogna lavorare sia su cartaceo che su PC, ma lui nn ne sapeva nulla, anzi nn aveva neanche provato a far funzionare sistri ,BB ecc, anche per provare come funziona il tutto (sperano che salti tutto ??!!)
A questo punto come mi devo comportare:
faccio lo stesso il carico anche su SISTRI , come da decreto,, ma poi nn apro la scheda movimentazione
oppure faccio il carico apro la scheda e poi annullo il tutto motivando il perchè
oppure faccio solo il cartaceo
seba65
seba65
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore smaltitore non ancora abilitati Empty Re: Trasportatore smaltitore non ancora abilitati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.