SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  valoti Gio Ott 28, 2010 12:23 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione per quanto riguarda chi è obbligato a mettere il black box.
La nostra è un'azienda con meno di 10 dipendenti.
In conto proprio trasportiamo rifiurti non pericolosi con codice 030105 e facciamo trasportare a conto terzi rifiuti pericolosi con codici 150202 e 150110 e 080111.
Siamo comunque obbligati al black box? e all'iscrizione al SISTRI?

grazie a chi mi risponderà.
valoti
valoti
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 12:25 pm

il conto proprio art 212 comma 8 si iscrive al sistri e quindi monta le BB solo se trasporta rifiuti pericolosi
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 12:25 pm

l'azienda sotto i 10 dipendenti si iscrive al sistri solo se produce rifiuti pericolosi.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 12:27 pm

quindi per voi no BB, si al SISTRI.
scusa se rispondo in tre volte diverse ma ho un attimo di delirium tremens
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  valoti Gio Ott 28, 2010 2:23 pm

ah!
posso chiederti se sei sicuro? non è che non mi fido ma ... l'ufficio che ci segue per i rifiuti ci ha fatto fare le corse e obbligatoriamente installare il BB che è stato fatto questa mattina.
ci è venuto il dubbio parlando con un altro funzionario che ha detto come te che non dovevamo... noi produciamo rifiuto di vernice ma che viene trasportato da terzi! chi ci capisce qualcosa!?
quindi ora che è installato si può togliere e chiedere rimborso?


armando77 ha scritto:quindi per voi no BB, si al SISTRI.
scusa se rispondo in tre volte diverse ma ho un attimo di delirium tremens
valoti
valoti
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  riger Gio Ott 28, 2010 2:33 pm

valoti ha scritto:ah!
posso chiederti se sei sicuro? non è che non mi fido ma ... l'ufficio che ci segue per i rifiuti ci ha fatto fare le corse e obbligatoriamente installare il BB che è stato fatto questa mattina.
ci è venuto il dubbio parlando con un altro funzionario che ha detto come te che non dovevamo... noi produciamo rifiuto di vernice ma che viene trasportato da terzi! chi ci capisce qualcosa!?
quindi ora che è installato si può togliere e chiedere rimborso?


armando77 ha scritto:quindi per voi no BB, si al SISTRI.
scusa se rispondo in tre volte diverse ma ho un attimo di delirium tremens

controlla l'autorizzazione 212 comma 8, se non sono nemmeno lontanamente indicati i CER pericolosi le BB non servono
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 5:55 pm

confermo quanto detto, se sbaglio questo cambio lavoro Laughing
e quoto riger, controlla l'autorizzazione conto proprio, se è vecchio tipo cioè di quelle in cui non si specificano i codici cer e le targhe dei mezzi invia subito un fax all'albo gestori ambientali di vostra pertinenza autodichiarando che non trasportate rifiuti pericolosi e lo mettete insieme all'autorizzazione per evitare che qualche poliziotto zelante vi multi per mancanza BB.
sempre se nn hai rifiuti pericolosi sull'aut. al trasporto contatti il numero verde 800 00 38 36 ti armi di tanta tanta pazienza e vedi come riconsegnare il tutto.
per il rimborso credo proprio che sarà durissima Rolling Eyes
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  valoti Ven Ott 29, 2010 9:07 am

ma eventualmente se non si deve usare si può comunque tenere senza usarlo?
che caos queste cose! grazie.
armando77 ha scritto:confermo quanto detto, se sbaglio questo cambio lavoro Laughing
e quoto riger, controlla l'autorizzazione conto proprio, se è vecchio tipo cioè di quelle in cui non si specificano i codici cer e le targhe dei mezzi invia subito un fax all'albo gestori ambientali di vostra pertinenza autodichiarando che non trasportate rifiuti pericolosi e lo mettete insieme all'autorizzazione per evitare che qualche poliziotto zelante vi multi per mancanza BB.
sempre se nn hai rifiuti pericolosi sull'aut. al trasporto contatti il numero verde 800 00 38 36 ti armi di tanta tanta pazienza e vedi come riconsegnare il tutto.
per il rimborso credo proprio che sarà durissima Rolling Eyes
valoti
valoti
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX? Empty Re: URGENTE! CHI E' OBBLIGATO ALL'ISTALLAZIONE DEL BLACK BOX?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.